quote:Risposta al messaggio di 250474 inserito in data 23/06/2013 10:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei nuovo e un po' "confusionario" :) se vuoi qualche consiglio da chi ne sa piu' di me, ti suggerisco di indicare : quanti siete che budget avete ( a naso nei 25000?) che tipo di uso intendete farne? (poche uscite d'estate in campeggio o tutti i we a sciare sulla neve? ) ciao! Claudio
quote:Risposta al messaggio di 250474 inserito in data 23/06/2013 10:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao e benvenuto! premetto che non sono un'esperta ma ti riporto la mia esperienza. noi fino a dicembre avevamo un mc louis steel del 2008 con letti a castello longitudinali e bagno con doccia separata. a gennaio abbiamo preso un rimor SB 680 tc con doppia dinette, letti a castello in coda enormi (110 cm) e ribaltando il letto inferiore abbiamo un maxi garage comodissimo e accessibile da entrambe i lati. il bagno non ha la doccia separata ma ti dirò che non ne sentiamo la mancanza: se devo fare la doccia tiro la mia tenda isolando wc e mobiletti e ho molto più spazio per muovermi rispetto all'altro che aveva la doccia separata ma molto più angusta. inoltre lo spazio tolto alla doccia separata lo abbiamo acquisito per i letti e di conseguenza per il garage. in sintesi siamo soddisfattissimi del cambio ma ovviamente sono scelte personali a seconda delle proprie esigenze. felici km! [:)] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 25/06/2013 14:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dimenticavo! anche il ns è del 2005 con 6 marce 140 cv. su transit tp gemellato. una pacchia anche da guidare e con una stabilità favolosa. [:)] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 25/06/2013 14:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao. per non fare confusione. se il tuo camper e del 2005 non puo essere 140 cv ma 137 - il 140 cv e uscito a fine 2007