quote:Risposta al messaggio di 250474 inserito in data 23/06/2013 10:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei nuovo e un po' "confusionario" :) se vuoi qualche consiglio da chi ne sa piu' di me, ti suggerisco di indicare : quanti siete che budget avete ( a naso nei 25000?) che tipo di uso intendete farne? (poche uscite d'estate in campeggio o tutti i we a sciare sulla neve? ) ciao! Claudio
quote:Risposta al messaggio di 250474 inserito in data 23/06/2013 10:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao e benvenuto! premetto che non sono un'esperta ma ti riporto la mia esperienza. noi fino a dicembre avevamo un mc louis steel del 2008 con letti a castello longitudinali e bagno con doccia separata. a gennaio abbiamo preso un rimor SB 680 tc con doppia dinette, letti a castello in coda enormi (110 cm) e ribaltando il letto inferiore abbiamo un maxi garage comodissimo e accessibile da entrambe i lati. il bagno non ha la doccia separata ma ti dirò che non ne sentiamo la mancanza: se devo fare la doccia tiro la mia tenda isolando wc e mobiletti e ho molto più spazio per muovermi rispetto all'altro che aveva la doccia separata ma molto più angusta. inoltre lo spazio tolto alla doccia separata lo abbiamo acquisito per i letti e di conseguenza per il garage. in sintesi siamo soddisfattissimi del cambio ma ovviamente sono scelte personali a seconda delle proprie esigenze. felici km! [:)] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 25/06/2013 14:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dimenticavo! anche il ns è del 2005 con 6 marce 140 cv. su transit tp gemellato. una pacchia anche da guidare e con una stabilità favolosa. [:)] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 25/06/2013 14:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao. per non fare confusione. se il tuo camper e del 2005 non puo essere 140 cv ma 137 - il 140 cv e uscito a fine 2007
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 25/06/2013 21:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il conce ci aveva detto 140 cv, dove lo posso verificare? comunque anche 137 va benone! [;)] elena
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 25/06/2013 22:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si, c'è scritto così! comunque anche con 3 cv in meno è un ottimo mulo! [:D][:D][:D] (grazie per i chiarimenti sempre preziosi!) elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 25/06/2013 22:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si devo dire tutto sommato che e una buona meccanica. peccato solo il consumo. ma anche per quello o risolto in toto[:)] o quasi
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 25/06/2013 22:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>eh no! su questo non puoi mettermi la pulce nell'orecchio e non spiegare [:D][:D] è argomento troppo dolente [V][V] ma penso per tutte le meccaniche visti i prezzi del carburante! qui però siamo ot! [;)] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 25/06/2013 23:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti svelo il segreto ma non dirlo in giro. una volta beveva come un muratore al sole. cioe 6 ..7 km litro. ora so 4 mesi e ti giuro la lancetta non si e mossa per nulla.[:p][:p] sta fermo in garage ahahahahah ma venerdi tempo permettento conto anche io di bruciare almeno 130 euro di gasolio . certo che se non consumasse cosi tanto avrei molta piu voglia di prenderlo
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 25/06/2013 23:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][:D] forte! ma dai qualche eurino spendilo visto che qualcuno dice che ne guadagni un sacco [:D][:D]. buon divertimento! elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 25/06/2013 23:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>beh come si dice da noi meglio invidiato che compatito[:p]
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 27/06/2013 01:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende dalle abitudini...personalmente non comprerei mai un camper senza doccia separata... in estate comodissima anche per lavare i bimbi...in inverno ancora più comoda per asciugare la tuta da snowboard.. poi dipende dalle abitudini di ogni uno...