CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor Brig 648

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
totosky
totosky
09/11/2010 207
Inserito il 24/11/2010 alle: 16:47:47
Ciao a tutti, sto per acquistare il mio primo camper, e sarei intenzionato ad acquistare un Rimor Brig 648 con motorizzazione diesel 2.5ford aspirato anno 1992. Chiedo a voi amici del forum e possessori del mezzo delucidazioni su problemi e vantaggi che il mezzo offre. Aggiungo che il mezzo che sto valutando mi è stato detto che non ha il servosterzo, avete riscontrato problemi di manovrabilità o motore non adeguato? Aspetto vostre numerose opinioni.
15
totosky
totosky
09/11/2010 207
Inserito il 25/11/2010 alle: 00:21:06
Ma nessuno possiede questo mezzo??
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/11/2010 alle: 11:27:39
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 25/11/2010  00:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho guidato il Rimor Koala 100 sempre su ford aspirato che aveva mio fratello , senza servosterzo pure quello , sarà stato pure perchè non ci ero abituato, ma l'ho trovato veramente faticoso già in marcia,rispetto al mio ducato col servosterzo, in manovra poi, addirittura tragico[xx(] Na faticaccia enorme ! Ma comunque se ce l'hai vicino casa una prova la puoi tranquillamente fare, fatti un giro e poi riparcheggialo, così ti rendi conto, poi magari fai lo stesso con un mezzo dotato di servosterzo e vedi la differenza! Il 648 stavo per comprarlo io all'epoca (5anni fa) me lo ricordo aspirato,grande, spazioso, luminoso e con doccia separata. Di più però non so dirti[:)]
15
totosky
totosky
09/11/2010 207
Inserito il 25/11/2010 alle: 14:08:47
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 25/11/2010  11:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si infatti è quello che immagino...e sembra qualitativamente anche buono...oltre che ben tenuto, poi il prezzo mi sembra anche il linea. Non vedo l'ora di tornare per andarlo a vedere...anche perchè i 3 posti anteriori a me servono, non avendo le cinture dietro. Sul motore, mi devo informare tramite meccanico se è predisposto all'idroguida, in quel caso la farò montare...e non ci sono problemi, sarebbe ottimo in quel modo. L'importante è che hai sentito il motore dimensionato al mezzo. nella verie condizioni. Grazie
15
totosky
totosky
09/11/2010 207
Inserito il 26/11/2010 alle: 23:07:10
Speravo in voi...ma a quanto pare nessuno lo possiede, per darmi degli utili consigli su un eventuale acquisto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Superbrig6781995
Superbrig678...
15/07/2010 521
Inserito il 27/11/2010 alle: 00:08:49
ciao, io ho acquistato un rimor superbrig del 1995, è un mezzo usabile tranquillamente ...è turbo diesel e ha il servosterzo..lo considero ancora un bel mezzo...considera che prima dell'acquisto ho noleggiato per 5 anni vari mezzi sia su ducato che su ford delle ultime generazioni dalle prestazione superiori. Secondo me un mezzo tuo senza turbo e servosterzo è più faticoso da usare ed ha prestazioni assolutamente modeste che potrebbero farti rimpiangere l'acquisto dopo poco..poi naturalmente dipende da quanto puoi spendere.
15
totosky
totosky
09/11/2010 207
Inserito il 30/11/2010 alle: 09:09:29
Ma nessun Rimorista sa darmi altri consigli??
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 30/11/2010 alle: 10:36:40
Buongiorno Totosky, ti racconto la mia esperienza in Rimor. Anni fà, quando di camper quasi non ne avevo mai sentito parlare (ma l'idea dei viaggi senza orari e mete preconfezionate mi acchiappava da sempre[;)]), un mio amico di famiglia decise di cambiare il suo per prendere un mezzo piu' grande. Si trattava di un Rimor L'Europeo del 1994, con meccanica Ford 2.5 id aspirato 80cv., trazione posteriore con ruote singole. La disposizione interna delle cellula era molto simile al Brig 648 da te visionato (dinette grande anteriore e dinette piccola dietro), bagno in coda (senza doccia separata ma di buone dimensioni) ed una mansarda che sarebbe tuttora da primato per altezza, larghezza e profondità: semplicemente OTTIMA!! l'ho tenuto quattro anni e mi ha dato enormi soddisfazioni. PREGI RISCONTRATI: Meccanica: Un vero "mulo", partenze istantanee anche a -15, consumo medio 10,5/11 km/lt., mai avuto rogne in 45.000 km (solo tagliandi), ottima trazione su neve o erba bagnata (ho tirato fuori alcuni ducato rimasti impantanati su erba e fango!) Cellula: adatta a due, massimo tre persone; in quattro mancherebbero gli spazi di stivaggio Ottimo il serbatoio nautico di 60 lt per le nere in bagno (oggi le cassette tengono 15lt e praticamente vanno cambiate tuttio i giorni), mansarda come detto fantastica per dimensioni DIFETTI RISCONTRATI: Meccanica: lenta in salita (era aspirato) specie a pieno carico, avendo le ruote singole al retrotreno con un discreto sbalzo c'era da stare attenti ai "dondolamenti" specie sui viadotti autostradali in presenza di vento, uscita da gallerie o sorpassi di mezzi pesanti (in sosta il problema s risolveva coi i piedini di sollevamento posteriori[;)]) - mi dissero che si sarebbe attenuato molto mointando se sospensioni ad aria posteriori - (con un gemellato questo problema non dovresti averlo) Cellula: Coibentazione scarsina (lo usavo anche in inverno ed ho avuto problemi di condensa specie in mansarda), serbatoio grigie e bombolone gpl esterno che ghiacciano (li feci modificare), spazi di stivaggio e gavoni piccoli (feci montare l'ultrabox sul tetto); in generale di fattura economica ma "onesta". Già il Brig 648 del 1992 credo sia piu' rifinito. Io ti consiglierei pero' di spendere magari un migliaio di euro in piu' e trovare una meccanica possibilmente turbo ma almeno gemellata (se su ford). Da non trascurare il ducato (molto piu' confortevole e silenzioso anche se devi avere sempre le catene a bordo[;)]) Sono mezzi secondo me validi, robusti ed affidabili, senza fronzoli (che cosi' di sicuro non si rompono[:D]). Io sono alla ricerca di un mezzo sette posti per amici tipo S.BRIG 678 sui 15000 ma... non è facile facile. P.S.: Proprio stamattina ho letto di un utente di COL che vende un S.BRIG 648 e ne chiedeva una valutazione! A presto e buona ricerca[;)]
15
totosky
totosky
09/11/2010 207
Inserito il 30/11/2010 alle: 15:14:51
quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 30/11/2010  10:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, si l'ho letto anche io...cmq anche io sono in valutazione tra un 648 ed un 678, ed un laika ecovip2,(anche se siamo 2 adulti ed un piccolino, può capitare di essere in 4 adulti più il piccolino, quindi vorrei o un 6 o 7 posti omologati anche in viaggio) ma tenendo in considerazione che il primo è un aspirato gemellato e costerebbe poco meno di 8000, il 678 costa circa sui 10000 ed è turbo e sempre gemellato, e l'ecovip sempre gemellato posteriore ma sui 14000. So che parliamo di pianeti diversi, almeno così mi è stato detto...solo che devo toccare con mano per rendermi conto, sia a livello di guidabilità che di gestione interna ed esterna del mezzo. Il problema grosso è che le mie finanze arrivano max a 10.000€, se voglio dirottare la spesa sul Laika mi sa che dovrò attendere almeno un bel po, per spendere quella cifra, ma vorrei capire se vale la pena aspettare e spendere di più oppure prendere il 678 alla cifra prefssatami. Preciso che al massimo d'inverno lo userò solo per andare ai mercatini di Natale, poi solo dalla primavera all'autunno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link