quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 06/02/2011 16:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su un mezzo di 7,30 metri lo sbalzo è di circa 2,30 mt, quindi è "notevole". L'adozione di telai ribassati o comunque l'eliminazione del controtelaio, fanno si che l'altezza da terra del paraurti posteriore sia veramente risicata (non lo so esattamente, ma attorno ai 35 cm.) Il mio, che ha il controtelaio, è alto circa 50 cm quindi mi lascia un po' più tranquillo ! Secondo me questo è un grosso limite per i nostri mezzi però dipende molto dall'uso che se ne intende fare. Io ho montato il gancio traino e quella volta non presi l'X di Laika perchè era alto 32 cm. da terra e con il gancio si abbassava a 29 cm. Adesso il 689 (beh il Nehmo corrispondente !) è senza controtelaio quindi sarà nelle stesse condizioni del Laika. Dovessi cambiare camper prenderei un Ecovip che ha il posteriore molto alto (anche se a trazione anteriore [:(!])
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 05/02/2011 00:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so quanta aria possa passare con gli oblò chiusi + gli oscuranti,ma se anche se ci fosse non è certo quella che fa fare il famoso passaggio di aria. Per quanto riguarda i marchi blasonati certo che possono avere ploblemi,ma permettimi di dire che la differenza tra un kat e una serie x laika ,non può essere solo accessori.
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 06/02/2011 19:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le tue informazioni,sto trattando un europeo8 con cucina ad angolo che piace a mia moglie e un arca 699 green, l'arca è un altro mondo [;)],adevo dire che anche il rimor non è male se non fosse per la coda e il frigo thetford.
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 08/02/2011 17:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io ho acquistato Europeo 89 da 3 anni è sono sempre andato in montagna senza problemi
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 08/02/2011 11:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so quanta aria possa passare con gli oblò chiusi + gli oscuranti,ma se anche se ci fosse non è certo quella che fa fare il famoso passaggio di aria. Quanta non lo so neanch'io, ma dovrebbe essere calcolata in base al volume del camper per garantire uno scambio efficace generando un moto convettivo tra foro al pavimento (leggi scalini) e gli oblò Per quanto riguarda i marchi blasonati certo che possono avere ploblemi,ma permettimi di dire che la differenza tra un kat e una serie x laika ,non può essere solo accessori. [:0]Non solo non l'ho mai scritto, ma non l'ho neanche mai pensato! Non mettere, per cortesia, nella mia tastiera concetti e parole che non ho riportato. Ho enunciato una serie di concause e di accorgimenti, nonchè una serie di valutazioni sul potere di isolamento dei vari materiali, non ho mai scritto che Laika e kat sono diversi solo per gli accessori !
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 09/02/2011 17:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente nel mio recente acquisto ho optato per la diretta concorrenza (medesima fascia di prezzo/qualità) malgrado una leggera convenienza economica per questi motivi: - lunghezza eccessiva dei mezzi con la disposizione che volevo io (ritenevo i 7 metri un limite invalicabile) - non dichiarato peso ODM - acque non riscaldate - fascia di metallo scoperta sul pavimento tra cabina e cellula (nel nemho, nell'europeo non so se c'è..) Proverò e vi dirò se ho scelto bene o male. Però ammetto che era più di tutto una sensazione a pelle ... Devo dire che non sono nemmeno amante delle più blasonate marche italiane, se avessi avuto più denari avrei optato senza dubbio per camper crucchi
quote:Dovessi cambiare camper prenderei un Ecovip che ha il posteriore molto alto (anche se a trazione anteriore )>> Poteva avere anche la trazione su una sola ruota, ma rispetto al transsss..it è un altra musica.ù [;)][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 01/02/2011 00:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 09/02/2011 17:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Paolo62...Per quanto riguarda i marchi blasonati certo che possono avere ploblemi,ma permettimi di dire che la differenza tra un kat e una serie x laika ,non pu� essere solo accessori. Questa è una mia riflessione,e anch'io sono sicuro di non aver scritto che tu...hai detto. Ti invito ha rileggere con calma.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 10/02/2011 10:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come si vede che non hai mai trainato con un camper !![:D][:D][:D] ti assicuro che in più di una situazione ho ringraziato la mia TP !
quote:Risposta al messaggio di daliaqui inserito in data 10/02/2011 15:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non usare mai l'antigelo da radiatori, è un prodotto inquinante !
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 10/02/2011 16:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal momento che hai in quel messaggio quotato il mio questo era quello che avevo inteso ! Evidentemente sbagliando !
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 10/02/2011 21:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Paolo, cortesemente non facciamo più polemiche, tanto si è capito chiaramente, che ad ulcuni non piace Rimor è inutile continuare la discussione. Cordialmente Gianfranco 89 ( sempre Rimor)
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco 89 inserito in data 11/02/2011 09:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sento chiamato in causa e ti rispondo dicendo almeno per quanto riguarda me che non è vero che a me i Rimor non piacciono,anzi l'Europeo esteticamente mi piace. Però con questo se io espongo delle critiche anche sbagliate secondo voi,terminare le frasi con è inutile parlare con certe persone perchè....non serve dal punto di vista di un discorso che può diventare costruttivo per tutti.
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 11/02/2011 13:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Come Primo mezzo mi sembra ottimo. Giudicare un Camper che è inquadrato nel segmento fascia media, quindi non lusso e pretendere che abbia gli stessi accorgimenti del fascia superiore commercialmente è impossibile. Io lo possiedo da 3 anni e ne sono Molto Contento, è vero ho apportato piccole modifiche per migliorare il comfort di bordo della mia famiglia ma spendendo poche centinaia di Euro.La differenza di costo da fascia media in su è di almeno 10K per risparmiare: € 5,00 di gas in una settimana di vacanza invernale? Il comfort di bordo del Europeo 89 o Super Brig 689 è identica le pareti sono identiche, la coibentazione idem, L'allestimento interno è più curato nel Super Brig e cambia la motorizzazione Ford gem e Ducato x250 per europeo
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco 89 inserito in data 11/02/2011 15:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come primo mezzo cosa intendi? Comprato da te? Altrimenti come certo saprai il modello base Rimor Kata-Triamro Koala ecc,ecc. Tutti apportono modifiche anche quelli + blasonati,non devi certo giustificare i tuoi lavoretti,lo so che alla fine dell'anno se hai consumato 2-3 bombole in rispetto al Superbric non nulla in confronto al prezzo finale del Superbric.
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 11/02/2011 16:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Perfetto, vedo che hai capito, Comprato Nuovo 3 anni fa da me, allora solo kata, europeo Super Brig.