CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor Europeo 5 anno 2008 -vorrei il vostro parere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 01/09/2016 alle: 13:31:45
Ho avuto una pessima esperienza con il mio primo camper, un rimor superbrig 630, cellula pessima.
Da allora avevo messo una croce sopra.
Ora avrei la possibilità di prendere il camper in oggetto ma la resistenza è forte anche se all'occhio non mi dispiace.
Ringrazio anticipatamente tutti per i consigli che vorrete darmi.

.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.
Non guardate indietro, ci siete già stati

Modificato da IK8LNE il 01/09/2016 alle 13:54:44
htan63
htan63
-
Inserito il 01/09/2016 alle: 21:27:43
In risposta al messaggio di IK8LNE del 01/09/2016 alle 13:31:45

Ho avuto una pessima esperienza con il mio primo camper, un rimor superbrig 630, cellula pessima. Da allora avevo messo una croce sopra. Ora avrei la possibilità di prendere il camper in oggetto ma la resistenza è forte
anche se all'occhio non mi dispiace. Ringrazio anticipatamente tutti per i consigli che vorrete darmi.   .-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-. Non guardate indietro, ci siete già stati  
...

Sbagliare è umano, perseverare....
A pare le battute, non è che Rimor ultimamente abbia introdotto chissà quali modifiche, quindi vedi un po' tu. Magari ti va bene, ma anche no.
Ciao
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 02/09/2016 alle: 10:04:12
Magari se ci racconti perchè hai questa opinione del tuo mezzo precedente (cellula pessima), possiamo darti la nostra opinione...
Tra l'altro se hai avuto Rimor sai benissimo che Europeo è un gradino inferiore a Superbrig, naturalmente bisogna vedere l'anno
con cui fai il paragone. Io ho avuto prima Europeo e poi SB e diciamo che al marchio mi ero affezionato, ma fondamentalmente
credo che lo sia anche tu, visto che nonostante l'opinione negativa stai valutando ancora il marchio laughwink

...You can Fly
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7064
Inserito il 02/09/2016 alle: 10:47:34
Io ho avuto un Superbrig del 2008. Per chi conosce un po' il marchio si sa che le pareti dei 2 mezzi, dal punto di vista costruttivo, sono identiche. Quelle del Superbrig sono solo rivestite dal lato interno per aumentarne l'isolamento termoacustico.
Il mio Superbrig non ha avuto alcun problema legato alle pareti, le sigillature sbordavano dai profili esattamente come succedeva al 90% dei mezzi in quegli anni. Come dice Fly bisognerebbe conoscere la natura della tua insoddisfazione sul 630 per capire se è legata alla costruzione o al singolo veicolo.
L'europeo del 2008 era a mio avviso un buon mezzo, costava circa 10.000 euro in meno del Superbrig ma fruiva di minori sconti per cui all'acquisto a nuovo il delta si riduceva a 6.000 euro circa. Un Europeo nel 2008 costava circa 40.000 Euro di listino e diventavano 35.000 scontati ovviamente accessori esclusi.
Sul mio Superbrig che costava poco più di 50.000 euro tolsero 9000 euro di sconto e quindi lo pagai 41.000 ecco spiegati i 6000 di differenza sul prezzo finito. Parlo di SB 689 e di Europeo89.
Credo abbia le finestre della Polyplastic e qualche finitura in meno. Forse la Combi 4 anziché la 6. Io come mezzo non lo vedo sfavorevolmente. Ovviamente bisogna vedere il prezzo e lo stato di conservazione. 

Modificato da Paolo62 il 02/09/2016 alle 10:51:11
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 02/09/2016 alle: 11:29:56
La mia insoddisfazione nasceva dal fatto che ho trovato quel mezzo scarsamente coibentato.
Un forno d'estate ed un congelatore d'inverno.
L'estetica e la vivibilità non mi dispiaceva specialmente internamente.
Scarsa visibilità della strada per chi viaggia in dinette.
Il mezzo di cui parlo era in alluminio.
Sto valutando nuovamente un rimor europeo 5 solo per motivi estetici e per il fatto che la cellula è in vetroresina piuttosto che in alluminio.
Ho offerto 23000 euro perché è tenuto bene e non vorrei andare oltre quella cifra.
Spero di avervi dato qualche informazione in più per potermi meglio aiutare nel fare chiarezza

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7064
Inserito il 02/09/2016 alle: 12:01:10
Invece io il mio Superbrig lo trovavo ottimamente coibentato sia al freddo in montagna che in estate sotto il sole. Magari il tuo era più vecchio e forse la coibentazione era diversa. Il mio aveva le pareti in alluminio ed il tetto in vtr ma non è quello che determina la coibentazione. Per quanto mi riguarda da quel punto di vista lo considero un mezzo compatibile con la fascia di prezzo. Il prezzo di 23.000 è centrato, ma a mio avviso si può trovare a qualcosa meno oppure, meglio, a quel prezzo si può trovare qualcosa di meglio. A quel prezzo trovi anche un Superbrig pari condizioni. magari non adesso ma tra qualche mese o comunque stando un po' alla finestra. Sarebbe un privato a vendere o un concessionario ? Poi vanno considerati anche gli accessori che però non vengono mai troppo valutati da chi compra.
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 02/09/2016 alle: 12:09:01
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/09/2016 alle 12:01:10

Invece io il mio Superbrig lo trovavo ottimamente coibentato sia al freddo in montagna che in estate sotto il sole. Magari il tuo era più vecchio e forse la coibentazione era diversa. Il mio aveva le pareti in alluminio
ed il tetto in vtr ma non è quello che determina la coibentazione. Per quanto mi riguarda da quel punto di vista lo considero un mezzo compatibile con la fascia di prezzo. Il prezzo di 23.000 è centrato, ma a mio avviso si può trovare a qualcosa meno oppure, meglio, a quel prezzo si può trovare qualcosa di meglio. A quel prezzo trovi anche un Superbrig pari condizioni. magari non adesso ma tra qualche mese o comunque stando un po' alla finestra. Sarebbe un privato a vendere o un concessionario ? Poi vanno considerati anche gli accessori che però non vengono mai troppo valutati da chi compra.
...

Un privato

11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 02/09/2016 alle: 12:14:34
In risposta al messaggio di IK8LNE del 02/09/2016 alle 11:29:56

La mia insoddisfazione nasceva dal fatto che ho trovato quel mezzo scarsamente coibentato. Un forno d'estate ed un congelatore d'inverno. L'estetica e la vivibilità non mi dispiaceva specialmente internamente. Scarsa visibilità
della strada per chi viaggia in dinette. Il mezzo di cui parlo era in alluminio. Sto valutando nuovamente un rimor europeo 5 solo per motivi estetici e per il fatto che la cellula è in vetroresina piuttosto che in alluminio. Ho offerto 23000 euro perché è tenuto bene e non vorrei andare oltre quella cifra. Spero di avervi dato qualche informazione in più per potermi meglio aiutare nel fare chiarezza .-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-. Non guardate indietro, ci siete già stati
...

Buongiorno a tutti...!
Ciao Gabriele..., il mio secondo camper è stato un semi-integrale del 2008 full full optionals, un Rimor Sailer 651, lunghezza metri 6.99 su Fiat Ducato 130cv euro 4...!
Dirti uno spettacolo, direi poco...! mai avuto problemi di coibentazione..., in inverno il webasto funzionava alla grande, ed in estate il dometic 2200 faceva il suo dovere...!yes
Se non fosse stato per il cambiamento della tipologia di mezzo, quindi più piccolo e compatto, non credo che me lo sarei mai tolto...!
Il concessionario dove l'ho l'asciato in permuta l'ha rivenduto dopo 3 mesi a quasi 35 mila euro...
Con questo voglio dirti di spendere qualcosina in più (perché te la ritroverai nel tempo) in maniera da arrivare a poter prendere un mezzo del 2007-2008-2009 più moderno e avanzato come cellula e anche come meccanica...

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link