quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 12/07/2010 16:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è il raffreddamento in viaggio, cioè a 12V, le ventoline in viaggio non partono mai, quindi sono utili solo per il funzionamento a 220V o a GAS, a mio avviso, la soluzione va cercata altrove, qualcuno dice che bisogna aumentare la sezione dei fili, però credo che Thetford sappia dove intervenire. Ciao Giacomo
quote:Risposta al messaggio di Giapo inserito in data 14/07/2010 18:02:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giapo, è vero quello che dici, nel mio caso sono state maggiorate da Thetford le resistenze così mi è stato detto dal tecnico che ha riparato il frigorifero, mi è anche stato creato untelaio di legno marino per ancoraggio dello stesso in quanto era sprovvisto.
quote:Risposta al messaggio di gianfry64 inserito in data 19/07/2010 17:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, cosa intendi dire "mi è anche stato creato untelaio di legno marino per ancoraggio dello stesso in quanto era sprovvisto" Ciao e grazie Giacomo
quote:Risposta al messaggio di Giapo inserito in data 19/07/2010 17:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si a detta del tecnico Thedford,la casa costruttrice chiede di creare una cornice di appoggio per la parte posteriore del frigorifero, formata da un massello 3x3cm in modo da poter ancorare bene il frigo e posizionarlo in piano perfetto. La posizione delle ventole aggiuntive, deve essere parte superiore della griglia,a 45° e non diritte in quanto avendo poca prevalenza tendono a non smaltire il calore che si crea dietro al radiatore del frigo. Per quello che riguarda il raffreddamento del frigorifero e il posizionamento delle ventole, ho potuto provarlo di persona settimana scorsa, al mare. Nonostante che le ventole andavano di continuo, non veniva smaltito il calore, messe a 45° funziona perfettamente con oltre 40°c esterni. Appena rientra il camper con la famiglia dal mare, provo a farti delle foto e le invio Ciao Ciao
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 21/07/2010 11:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Paolo io ho montato le sospensioni Al-Ko non mi risulta che il mio modello anno 2008 abbia il sistema asr comunque si siede in fretta, nel mio caso dopo 18 mesi era già seduto. Attenzione risulterebbe che da manuale Rimor sia sconsigliato l'utilizzo delle sospensioni, preferiscono il terzo foglio di balestra. Secondo me meglio le sospensioni, utilizzandole ad una pressione di 1,8 bar garantisci l'assetto normale e il mezzo non è rigido,viceversa con il terzo foglio lo si irrigidisce troppo e il conce Fiat non garantisce la silenziosità in ordine di marcia del VR. Ricordati che l'unico accessorio riconosciuto da Fiat e valevole per il proseguo della garanzia, sono le sospensioni AL-KO
quote:Risposta al messaggio di gianfry64 inserito in data 21/07/2010 16:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok....capito....le tue ALKO dove le hai fatte montare?...ed il costo??.... Grazie Paolo
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 22/07/2010 09:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatte Montare dal concessionario Fiat e rilasciata certificazione.Fiat Costo € 500,00 installate ( Conce Fiat Brasca Cinisello Balsamo MI)
quote:Risposta al messaggio di gianfry64 inserito in data 22/07/2010 16:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie... Paolo
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 22/07/2010 18:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti gli europeisti, sono possessore di un europeo 5 del 2009 ex noleggio,dato che il primo girro l'ho fatto a dicembre in montagna (-15°) ho notato che la bochetta in mansarda produce un flusso d'aia calda impercettibile volevo gentilmente chiedere ai possessori di un mezzo simile se è normale o se come sospetto un probabile uso scoretto dei nolleggiatori ha compromesso in quache modo il corretto funzionamento, grazie 100 per le risposte che potrete darmi Marco
quote:Risposta al messaggio di Spritz inserito in data 22/07/2010 19:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Marco è normale, devi tenere conto della dispersione termica del mezzo e del fatto che la tubazione che arriva in mansarda è del diametro 32 invece che 60 se leggi su casa Rimor alcune persone compreso me hanno modificato l'uscita dell'aria dalla truma. Abbiamo utilizzato il canale diretto per capirci quello sotto lo sportello che accedi alla stufa, strozzando parzialmente l'aria verso il tubo del 60, così facendo aumenti la portata d'aria verso la mansarda Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 23/07/2010 13:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Simone In montagna bisogna usare il freno motore non il pedale (Scherzo[:D][:D][:D][:D][:D][:D])il frigo in montagna non ha problemi, mentre arrivano quando la temperatura esterna, compreso l'irraggiamento arriva oltre i 30°C per la porta, fatti un tassello di legno da applicare senza forare, tra la parete del mobile della cucina, e la serratura, il difetto è si dovuto ad una cattiva registrazione, ma in gran parte dal fatto che la serratura è ancorata alla parete esterna, quando tu chiudi la porta, tende a piegarsi verso il bobile cucina, se la blocchi con un tassello rettangolare, ti accorgi che risolvi il problema definitivamente. il riscaldamento lo devi provare con temperature sotto lo zero per tutto il giorno allora ti accorgi della durata della bombola e della poca aria che arriva in mansarda. lo stesso problema e sul super brig 689 tc .Cosa ne pensi che a Settembre esce il nuovo Europeo e il nuovo Nemo? Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di gianfry64 inserito in data 25/07/2010 22:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ganfranco ... beh oggi porto il Camperone al concessionario dove mi monteranno il Turbovent e mi registreranno la porta (dicono che registrandola tutto va a posto ... credo al discorso che mi hai detto del tassello ma se permetti un camper di due mesi di vita non mi ci metto a mettere tasselli di legno devono e sottolineo DEVONO risolvermi il problema loro ! Per il riscaldamento immagino non sia la stessa cosa comunque per quel che interessava a me a Livigno l'ho testato per bene dato che la notte la temperatura arrivava sempre vicinissima allo zero e in caper si stava da DIO . Il frigorifero altgra cosa che farò vedere oggi è normale che bagni la roba dentro facendo dalle lamelle gocce d'acqua che poi cadono inevitabilmente su ciò che si ha nei ripiani ?? Per la finestra in bagno per adesso dovrò arrangiarmi con una zanzariera fai da te con il velcro ed a settembre mi farò montare una di quelle che montano sul katamarano (l'altra non ci sta per il cassonetto inferiore per problemi di spazio) Per il freno motore si lo immagino e me ne son accorto ma sicuramente è dovuto ad una guida da parte mia troppo automobilistica e poco camperistica (se così si può dire) ma daltronde son solo due mesi che ho il camper e non ne ho MAI avuti prima ... sbagliando s'impara no ?[:D] Ciao a te ed a tutti Simone
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 26/07/2010 11:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Simone, mi auguro che da voi in Toscana il post vendita funzioni bene, da noi in lombardia non è così, pensa che sono passati 2 anni dalla mia richiesta di preventivo per coibentazione serbatoio acque grige e 3 mesi dalla richiesta di sostituzione porta cellula ( voglio quella che è montata sul tuo mezzo) senza avere nessuna risposta da 2 concessionari, di cui uno fortemente consigliato dal service Rimor bisogna imparare ad arrangiarsi altrimenti i piccoli difetti ce li teniamo. Invece per quanto riguarda l'oscurante in bagno, mi interessa anche a me, mi fai sapere cosa ti montano?? grazie P.S. -4 gg alle Vacanze Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 28/07/2010 08:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone, ti chiedo una gentilezza, quando te la montano la zanzariera, mi fai sapere il costo e se hanno disponibilità, nel caso il cui la volessi acquistare, se ti chiedessi di prendermela e spedirmela, ovviamente a carico mio, riusciresti? Buone vacanze anche a te e famiglia Cordialmente Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 29/07/2010 11:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ci sentiamo a settembre
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 29/07/2010 11:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao simo!!!sono contento sia andato tutto bene!!allora hai fatto l'uomo sky attaccato alla parabola? un saluto a tutta la famiglia!!