CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor Europeo - troviamoci qui.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 684
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 14/07/2010 alle: 18:02:11
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 12/07/2010  16:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema è il raffreddamento in viaggio, cioè a 12V, le ventoline in viaggio non partono mai, quindi sono utili solo per il funzionamento a 220V o a GAS, a mio avviso, la soluzione va cercata altrove, qualcuno dice che bisogna aumentare la sezione dei fili, però credo che Thetford sappia dove intervenire. Ciao Giacomo
16
Gianfranco 89
Gianfranco 89
24/07/2009 178
Inserito il 19/07/2010 alle: 17:27:07
quote:Risposta al messaggio di Giapo inserito in data 14/07/2010  18:02:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giapo, è vero quello che dici, nel mio caso sono state maggiorate da Thetford le resistenze così mi è stato detto dal tecnico che ha riparato il frigorifero, mi è anche stato creato untelaio di legno marino per ancoraggio dello stesso in quanto era sprovvisto.
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 19/07/2010 alle: 17:35:18
quote:Risposta al messaggio di gianfry64 inserito in data 19/07/2010  17:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, cosa intendi dire "mi è anche stato creato untelaio di legno marino per ancoraggio dello stesso in quanto era sprovvisto" Ciao e grazie Giacomo
16
Gianfranco 89
Gianfranco 89
24/07/2009 178
Inserito il 21/07/2010 alle: 08:24:23
quote:Risposta al messaggio di Giapo inserito in data 19/07/2010  17:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si a detta del tecnico Thedford,la casa costruttrice chiede di creare una cornice di appoggio per la parte posteriore del frigorifero, formata da un massello 3x3cm in modo da poter ancorare bene il frigo e posizionarlo in piano perfetto. La posizione delle ventole aggiuntive, deve essere parte superiore della griglia,a 45° e non diritte in quanto avendo poca prevalenza tendono a non smaltire il calore che si crea dietro al radiatore del frigo. Per quello che riguarda il raffreddamento del frigorifero e il posizionamento delle ventole, ho potuto provarlo di persona settimana scorsa, al mare. Nonostante che le ventole andavano di continuo, non veniva smaltito il calore, messe a 45° funziona perfettamente con oltre 40°c esterni. Appena rientra il camper con la famiglia dal mare, provo a farti delle foto e le invio Ciao Ciao
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 21/07/2010 alle: 11:18:48
Ciao GIANFRY....apprendo che il VR non è a casuccia...allora ci sentimao la prossima settimana...una informazione sull'assetto...nessuno ha mai valutato la possibilità di montare le sospensioni ad aria ALKO? Ma i nostri DUCATO hanno la ESP perchè in quel caso non sipotrebbero montare...e se in alternativa si valutasse di installare un 3° foglio di balestra? dico questo perchè caricando sempre molto non vorrei trovarmi con il VR seduto in coda (il nostro sbalzo è notevole) per ora ho solo percorso 10.000 Km ma non voglio compromettere l'assetto in modo irrimediabile...allora avevo pensato di montare un foglio di balestra aggiuntivo ma stò leggendo, come sempre, pareri discordi su foglio aggiuntivo e/o sospensioni ad aria...io non carico a periodi, nel senso che il mio carico è sempre quello tutte le volte che uso il VR quindi la regolazione delle ALKo in base al peso di carico credo che per il mio utilizzo non serva a nulla quindi OK balestre...voi avete esperienze da condividere?? Grazie Paolo
16
Gianfranco 89
Gianfranco 89
24/07/2009 178
Inserito il 21/07/2010 alle: 16:26:32
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 21/07/2010  11:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Paolo io ho montato le sospensioni Al-Ko non mi risulta che il mio modello anno 2008 abbia il sistema asr comunque si siede in fretta, nel mio caso dopo 18 mesi era già seduto. Attenzione risulterebbe che da manuale Rimor sia sconsigliato l'utilizzo delle sospensioni, preferiscono il terzo foglio di balestra. Secondo me meglio le sospensioni, utilizzandole ad una pressione di 1,8 bar garantisci l'assetto normale e il mezzo non è rigido,viceversa con il terzo foglio lo si irrigidisce troppo e il conce Fiat non garantisce la silenziosità in ordine di marcia del VR. Ricordati che l'unico accessorio riconosciuto da Fiat e valevole per il proseguo della garanzia, sono le sospensioni AL-KO
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 22/07/2010 alle: 09:44:46
quote:Risposta al messaggio di gianfry64 inserito in data 21/07/2010  16:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok....capito....le tue ALKO dove le hai fatte montare?...ed il costo??.... Grazie Paolo
16
Gianfranco 89
Gianfranco 89
24/07/2009 178
Inserito il 22/07/2010 alle: 16:30:04
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 22/07/2010  09:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatte Montare dal concessionario Fiat e rilasciata certificazione.Fiat Costo € 500,00 installate ( Conce Fiat Brasca Cinisello Balsamo MI)
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 22/07/2010 alle: 18:19:18
quote:Risposta al messaggio di gianfry64 inserito in data 22/07/2010  16:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie... Paolo
15
Spritz
Spritz
28/02/2010 43
Inserito il 22/07/2010 alle: 19:34:29
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 22/07/2010  18:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a tutti gli europeisti, sono possessore di un europeo 5 del 2009 ex noleggio,dato che il primo girro l'ho fatto a dicembre in montagna (-15°) ho notato che la bochetta in mansarda produce un flusso d'aia calda impercettibile volevo gentilmente chiedere ai possessori di un mezzo simile se è normale o se come sospetto un probabile uso scoretto dei nolleggiatori ha compromesso in quache modo il corretto funzionamento, grazie 100 per le risposte che potrete darmi Marco
16
Gianfranco 89
Gianfranco 89
24/07/2009 178
Inserito il 23/07/2010 alle: 08:57:17
quote:Risposta al messaggio di Spritz inserito in data 22/07/2010  19:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Marco è normale, devi tenere conto della dispersione termica del mezzo e del fatto che la tubazione che arriva in mansarda è del diametro 32 invece che 60 se leggi su casa Rimor alcune persone compreso me hanno modificato l'uscita dell'aria dalla truma. Abbiamo utilizzato il canale diretto per capirci quello sotto lo sportello che accedi alla stufa, strozzando parzialmente l'aria verso il tubo del 60, così facendo aumenti la portata d'aria verso la mansarda Ciao Gianfranco
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 23/07/2010 alle: 13:36:05
Ciao a tutti sono da due giorni rientrato dal mio primo viaggio in Camper a Livigno come avevo detto ! Date le temperature completamente diverse da Firenze ho potuto sperimentare bene la stufa che funziona perfettamente e a dir il vero a me in mansarda l'aria ne veniva anche troppa infatti ho quasi chiuso del tutto la bocchetta stando così benissimo ! Usando tutti i giorni la stufa ma non sempre tutta la notte con una bombola son tornato a casa e ancora non è finita (non so quanto manca a finire però...) Ho riscontrato un difetto che a quanto pare non è solo mio la porta del camper per chiuderla si deve sbatterla con molta troppa potenza tanto che mi amoglie non ce la fa ed infatti ho già fissato per la prossima settimana che porto il camper dal conce per sistemarlo dicono che basta registrarla. Per il resto tutto ma dico TUTTO perfetto il frigo anzi ghiaccia troppo l'ho dovuto tenere a 2 se non volevo perdere i denti ... ma in questo ho un problema dalle lamelle cadono delle gocce d'acqua che mi bagnano la roba sotto (altra cosa da far vedere al conce). Per finire al rientro sulla strada di montagna in discesa ho dovuto effettuare una sosta obbligata perchè i freni si erano iper riscaldati (fumavano gli anteriori) è normale? Prossimo viaggio dopo ferragosto in Puglia e per questo monterò adesso il turbovent che ho provato e fa tantissimo ... Ciao a tutti per ora Simone
16
Gianfranco 89
Gianfranco 89
24/07/2009 178
Inserito il 25/07/2010 alle: 22:46:24
[:D]
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 23/07/2010  13:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Simone In montagna bisogna usare il freno motore non il pedale (Scherzo[:D][:D][:D][:D][:D][:D])il frigo in montagna non ha problemi, mentre arrivano quando la temperatura esterna, compreso l'irraggiamento arriva oltre i 30°C per la porta, fatti un tassello di legno da applicare senza forare, tra la parete del mobile della cucina, e la serratura, il difetto è si dovuto ad una cattiva registrazione, ma in gran parte dal fatto che la serratura è ancorata alla parete esterna, quando tu chiudi la porta, tende a piegarsi verso il bobile cucina, se la blocchi con un tassello rettangolare, ti accorgi che risolvi il problema definitivamente. il riscaldamento lo devi provare con temperature sotto lo zero per tutto il giorno allora ti accorgi della durata della bombola e della poca aria che arriva in mansarda. lo stesso problema e sul super brig 689 tc .Cosa ne pensi che a Settembre esce il nuovo Europeo e il nuovo Nemo? Ciao Gianfranco
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 26/07/2010 alle: 11:17:54
quote:Risposta al messaggio di gianfry64 inserito in data 25/07/2010  22:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ganfranco ... beh oggi porto il Camperone al concessionario dove mi monteranno il Turbovent e mi registreranno la porta (dicono che registrandola tutto va a posto ... credo al discorso che mi hai detto del tassello ma se permetti un camper di due mesi di vita non mi ci metto a mettere tasselli di legno devono e sottolineo DEVONO risolvermi il problema loro ! Per il riscaldamento immagino non sia la stessa cosa comunque per quel che interessava a me a Livigno l'ho testato per bene dato che la notte la temperatura arrivava sempre vicinissima allo zero e in caper si stava da DIO . Il frigorifero altgra cosa che farò vedere oggi è normale che bagni la roba dentro facendo dalle lamelle gocce d'acqua che poi cadono inevitabilmente su ciò che si ha nei ripiani ?? Per la finestra in bagno per adesso dovrò arrangiarmi con una zanzariera fai da te con il velcro ed a settembre mi farò montare una di quelle che montano sul katamarano (l'altra non ci sta per il cassonetto inferiore per problemi di spazio) Per il freno motore si lo immagino e me ne son accorto ma sicuramente è dovuto ad una guida da parte mia troppo automobilistica e poco camperistica (se così si può dire) ma daltronde son solo due mesi che ho il camper e non ne ho MAI avuti prima ... sbagliando s'impara no ?[:D] Ciao a te ed a tutti Simone
16
Gianfranco 89
Gianfranco 89
24/07/2009 178
Inserito il 27/07/2010 alle: 08:32:34
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 26/07/2010  11:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Simone, mi auguro che da voi in Toscana il post vendita funzioni bene, da noi in lombardia non è così, pensa che sono passati 2 anni dalla mia richiesta di preventivo per coibentazione serbatoio acque grige e 3 mesi dalla richiesta di sostituzione porta cellula ( voglio quella che è montata sul tuo mezzo) senza avere nessuna risposta da 2 concessionari, di cui uno fortemente consigliato dal service Rimor bisogna imparare ad arrangiarsi altrimenti i piccoli difetti ce li teniamo. Invece per quanto riguarda l'oscurante in bagno, mi interessa anche a me, mi fai sapere cosa ti montano?? grazie P.S. -4 gg alle Vacanze Ciao Gianfranco
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 28/07/2010 alle: 08:14:12
Beh Gianfranco devo ancora una volta dire che almeno per me il servizio Post vendita funziona alla grande! Intanto sempre gentili e cordiali ... e non è poco ! Poi pur avendo un periodo carico di lavoro hanno molte consegne da fare ... mi hanno sempre risolto i problemi nell'arco di un paio di giorni. ieri son andato a riprendermi il Camper e mi hanno registrato la porta che adesso chiude BENISSIMO e senza doverla sbatacchiare con violenza , mi hanno montato il Turbovent come io volevo e messo nella scatola del nuovo il mio oblo che ovviamente avendo nemmeno due mesi è ancora nuovissimo ... mi hanno fatto un controllo generale . La zanzariera purtroppo al momento ancora non ce l'ho per questa estate mi dovrò arrangiare da solo con una volante con lo strep comunque l'unica che ci sta è il tipo che montano + economico sul Katamarano ossia sia oscurante che zanzariera che hanno il cassonetto di sopra e uno alla volta tiri giù ed agganci di sotto mi son spiegato ? Ma me lo monteranno a settembre perchè adesso non e hanno trovato la disponibilità . Ciao per ora e se non ci risentiamo ... BUONE FERIEEEEE Simone
16
Gianfranco 89
Gianfranco 89
24/07/2009 178
Inserito il 28/07/2010 alle: 21:27:36
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 28/07/2010  08:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Simone, ti chiedo una gentilezza, quando te la montano la zanzariera, mi fai sapere il costo e se hanno disponibilità, nel caso il cui la volessi acquistare, se ti chiedessi di prendermela e spedirmela, ovviamente a carico mio, riusciresti? Buone vacanze anche a te e famiglia Cordialmente Gianfranco
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 29/07/2010 alle: 11:49:28
Si certo figurati nessun problema ... purtroppo ormai a Settembre :-( Pr questa estate mi dovrò arrangiare con una fai da te con velcro da togliere poi quando mi monteranno quella ... Comunque nessun problema ricordamelo a settembre non vorrei scordarmelo ciao e BUONE FERIE Simone
16
Gianfranco 89
Gianfranco 89
24/07/2009 178
Inserito il 30/07/2010 alle: 08:19:32
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 29/07/2010  11:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ci sentiamo a settembre
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 30/07/2010 alle: 10:03:28
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 29/07/2010  11:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao simo!!!sono contento sia andato tutto bene!!allora hai fatto l'uomo sky attaccato alla parabola? un saluto a tutta la famiglia!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link