quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 27/01/2011 16:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Cosa intendi con Fareti? se quelli posti a soffitto, cucina e bagno,si trovano comunemente in commercio, basta usare un cacciavite sottile, inserirlo nel taglietto che è presente su un lato e fare leva. Sul mio le ho sostituite tutte, per quello che riguarda i faretti in mansarda non ho provato
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco 89 inserito in data 26/01/2011 23:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco, certamente ora va fatto un lavoro di rifinitura con il legno a copertura delle tubazioni sia in mansarda che nei letti a castello. Fine settimana andrò a fare qualche foto per farvele vedere, anche al letto dietro ci sono ancora i tubi aperti perché volevo provarne l'efficacia prima di chiudere tutto. Per quanto riguarda l'amico Paolo 135, i faretti si sostituiscono tutti, compresi quelli della mansarda e dinette. Tanto per non fare il viaggio due volte, ne smonti uno (svitando la ghiera in plastica che sostiene proprio il faretto) e lo porti con te, così non sbagli l'attacco. Salutoni.
quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 28/01/2011 09:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelle sono mini dicroiche da 35mm, credo non esistano trasformazioni a led. Saluti Giacomo
quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 28/01/2011 09:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelle a soffitto le trovi con gli stessi attacchi (attacco laterale), quelle dei faretti hanno l'attacco posteriore, una volta svitata la ghiera rimane il faretto, tiralo via tranquillamente ha l'innesto dietro. L'unico neo è che le lampade led anche se dichiarate a luce calda hanno in realtà una luce un pò freddina rispetto alla lampada alogena. Ci sono a 1 e 4 led. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 31/01/2011 18:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non le ho mai viste. Saluti Giacomo
quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 28/01/2011 09:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse togliendo la ghiera ci sta una dicroica normale e quindi trovi facilmente quelle a led. Giacomo
quote:Risposta al messaggio di Giapo inserito in data 29/01/2011 23:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Carissimo GIAPO sono proèpietario di un RIMOR EUROPEO 5 del 2008 quindi con cabina DUCATO ecc.ecc.il lavoro dei led l hai fatto tu o lo hai fatto fare ? scusa la domanda ma hai "fatto" un capolavoro.Ti ringrazio
quote:Risposta al messaggio di Spancky inserito in data 09/02/2011 17:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dei complimenti, si ho fatto tutto io, se hai bisogno ti dico dove ho trovato i led e come ho fatto il lavoro. Ciao Giacomo
quote:Risposta al messaggio di Giapo inserito in data 11/02/2011 23:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti ringrazio per il gentil pensier ma volevo aggiungere che hai le luci di ingombro laterali sul Ducato all'inizio del muso come ho visto oltre a te anche ad altri ducato ma il mio non li ha.domanda:delucidami e poi altra domanda sei di TRENTO conosci FIERA DI PRIMIERO ?GRAZIE PE LE RISPOSTE CHE POTRAI DARMI FRANCESCO ALIAS SPANCKY
quote:Risposta al messaggio di Spancky inserito in data 12/02/2011 17:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le luci di ingombro sul paraurti del Ducato le ho messe io, copiando da alcuni camper Tedeschi, sono di Trento ma abito vicino al lago di Caldonazzo, Fiera di Primiero la conosco ma poco ci sarò stato due-tre volte dimmi se ti serve qualche info forse ti potrò aiutare. Ciao Giacomo