quote:Risposta al messaggio di Axel73 inserito in data 16/03/2011 20:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene...allora aspetto tue considerazioni in merito...(a me pare fattibile, ma dimmi pure la tua...)
quote:Risposta al messaggio di Axel73 inserito in data 16/03/2011 20:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già è il mio timore..(l'infilrazione[:(!][:(!])infatti penso che alla fine ne farò a meno....tra l'altro io ho montatolo scorso anno il VIESA e quindi non sento una forte esigenza...mi apreva soprattutto utile anche per dare meno senso di chiusura... Paolo
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 07/03/2011 12:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, come promesso ho guardaro sotto il "giocattolo". Tra l'asse anteriore e quello posteriore ci sono 3 "traversine" portanti in metallo, una delle quali mi pare di avere capito che tu ipotizzeresti di utilizzare allo scopo (es. quella centrale). Il problema è che così facendo secondo me la ruota sarebbe troppo bassa... Purtroppo non vedo grandi soluzioni, se escogiti altro fammi sapere... Per la finestra in mansarda spero ad inizio settimana di avere news. ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di Axel73 inserito in data 20/03/2011 09:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, si è proprio quella centrale che vorrei utilizzare....ma ad occhio sembra che la ruota montata non si abbassi più dell'attacco balestre posteriore (per intenderci dove si agganciano le balestre dell'assale posteriore). Quindi penso che non influisca nel movimento e/o nello scavallamento di dossi e cunette.....O no?...che ne dici?? Io sarei propenso a fare il lavoretto...salvo sconsigli da altri possessori che mi segnalano possibili anomalie....BOH...che faccio? Paolo
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 21/03/2011 13:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proverò a guardare ancora e meglio, effettivamente rompe un pò sta ruota "in giro"...In merito volevo anche sentire il parere (e/o consigli) del concessionario che vedrò il 9/4 in occasione del tagliando infiltrazioni... ciao Alex
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 18/03/2011 00:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me non dispiacerebbe (ho solo un ventilatore e ripensando al caldo patito in Puglia specie dalle mie bimbe...), anche se oltre 600€ non son pochi ed io non ho manualità in merito... poi ora ho anche il "pallino" della sostituzione delle luci interne coi led oltre ai braccioli dei sedili anteriori (concludo col tessuto per le tendine parasole delle finestre acquistato oggi da mia moglie)...ciao
quote:Risposta al messaggio di Axel73 inserito in data 21/03/2011 21:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK...per la ruota aspetto con ansia il commento del tuo concessionario....[:D][:D][:D] Anche io avevo intenzione di fare le tendine parasole....ho letto in giro come farle ed alla fine credo di realizzarle con gli elastici agli angoli, mentre per la finestra grande (dinette) pensavo di aggiungere un listello rigido sopra per non far creare l'onda al tessuto essendo molto lungo (spero di essermi spiegato)...Ho scartato il profilo incollato e/o avvitato nel quale far scorrere le tendine perchè mal si adatta alle nostre finestre...[V][V]....peccato perchè mi sembrava un lavoro molto ordinato ed il risultato era ecellente...Braccioli cabina ho letto che li montano dalle mie parti (Monza Brianza) qui esiste un tapezziere che se vuoi ti manda anche i pezzi a casa per il FAI DA TE. In ultimo consiglio spassionato...anche io lo scorso anno ho fatto Puglia, ed anche io ho bimbi piccoli (leggi il mio profilo) e sono amante della sosta libera (su 25 giorni di vacanza ne ho fatti 17 in libera) e devo dirti, in tutta onestà, che il VIESA ci permetteva di far dormire i bimbi al pomeriggio sotto il sole per ben 3/4 ore....insomma benissimo per loro ma un poco meno per noi..[:I][:I]..perchè sigificava poco mare nel pomeriggio[:)][:)]. Quindi valuta anche la possibilità di non fare la finestra in mansarda ed installare il VIESA ( a me è costato 1500 Eurini...ben spesi). Ciao. Paolo
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 22/03/2011 10:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK per le tende (pensavamo anche noi di mettere gli elastici agli angoli...) e buono a sapersi per il Viesa, per i bracioli effettivamente ho già sentito quel tapezziere della tua zona. Per la ruota di scorta ti dirò, anche se penso sia difficile...provo a spiegarmi...se al temine di una salita abbastanza ripida (es. una rampa) c'è un tratto in piano, quando le ruote anteriori iniziano ad "appoggiarsi" sulla parte pianeggiante mentre quelle posteriori sono ancora "in salita" la zona tra i 2 assi dovrebbe abbassarsi ... = rischio di raschiare/toccare la ruota di scorta eventualmente montata in quella zona. Cmq ci aggiorniamo ciao
quote:Risposta al messaggio di Axel73 inserito in data 22/03/2011 21:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa per toccare nella zona centrale mentre le ruote anteriori sono in piano e il retrotreno sale, vuol dire che anche le bandelle laterali toccano a terra La ruota dere restare Tassativamente più alta delle bandelle laterali. L'idea è ottima, penso che non ci siano grossi problemi, tenedo presente che in quella zona, viene installato il 2 serbatoio dell'acquanon dovrebbero esserci problemi. Buoni Km a tutti
quote:Risposta al messaggio di Axel73 inserito in data 22/03/2011 21:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti capisco perfettamente e quello che tu dici è il mio dubbio...
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco 89 inserito in data 23/03/2011 08:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione sulla fattibilità se la ruota è TASSATIVAMENTE al di sopra o alla pari delle fascie laterali...il problema è che ad occho mi pare scenda leggermente....Tu dici che quella posizione viene usata per sistemare il secondo serbatoi ma nel mio il precedente proprietario lo ho fissato nello spazio subito dietro il retrotreno (spazio da adibire per FIAT all'allogiamento della ruota di scorta).... Mi sa che devo materialmente posizionare la ruota (in modo posticcio) nello spazio che si dice (centro VR) per controllare con una livella (stecca) se sborda oltre le fascie laterali. prima di comprare il materiale e procedere al fissaggio definitivo[V][V].... Paolo
quote:Risposta al messaggio di kiam inserito in data 23/03/2011 19:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,...sul mio Europeo 89....nessun problema al pavimento...SGRAT..SGRAT...per ora... Paolo
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 23/03/2011 09:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 2° serbatoio dell'acqua è stato montato come a Te sul retro, nella zona "studiata" per la ruota di scorta... giusto cmq provare a misurare l'altezza residua rispetto alle bandelle laterali... ciao ragazzi ! Alex
quote:Risposta al messaggio di kiam inserito in data 23/03/2011 19:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche sul mio Europeo 89 per ora nulla di simile... speriamo bene...
quote:Risposta al messaggio di kiam inserito in data 23/03/2011 19:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Purtroppo sul mio è successo, piccolo cedimento nel corridoio vicino alla dinette piccola, portato dal conce dopo previa telefonata in Rimor che hanno riconosciuto la riparazione in garanzia anche se scaduta da 7 mesi. Europeo 89 Tc. Mi spiegavano, che non è il polistirolo che si sfalda, ma sono i travetti che si scollano e danno la sensazione del morbido. é stato riparato da sotto creando delle carotature e riempite di colla poliuretanica. Il tutto rivestito con foglio di multistrato marino.
quote:Risposta al messaggio di kiam inserito in data 23/03/2011 19:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho lo stesso problema, sono in attesa dell'intervento da parte del centro assistenza, avresti qualche foto della tua soluzione? Saluti e grazie Giacomo