quote:Risposta al messaggio di Giapo inserito in data 22/02/2012 18:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)][:)][:)]Scusa se mi intrometto sono anche io propietario di un EUROPEO 5 sinceramente non bucherei la mansarda anche perchè secondo mè è un rischio visto che non esce dalla fabbrica e poi se propio propio non di lato nun se pò vedè , se devi mettila centrale come nelle foto successive che ho visto e comunque viva il nostro EUROPEO che a volte da gente con la puzza sotto il naso lo denigra a noi piace tantissimo sia come disposizione interna sia come linea esterna poi la cosa va a gusti ti saluto e EVVIVA EUROPEO [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 27/02/2012 11:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti interessa ti posso procurare un pannello solare da 80W a 100€ ivato. Saluti Giacomo
Dopo aver cercato le varie caratteristiche offerte dalle sospensioni aggiuntive, ho deciso per le Bitop, ieri le ho installate, qualcuno le ha? A che pressione le tiene?
Ciao Giacomo quote:Risposta al messaggio di Giapo inserito in data 22/03/2012 13:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Troppo rigide 3 bar io utilizzo Al-Ko a 1,6 max 1,8
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco 89 inserito in data 25/03/2012 20:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La pressione che vedi in foto era solo di prova per testare la tenuta, comunque le Bitop hanno pressione di esercizio differenti rispetto le Al-Ko, mi piacerebbe sapere da chi le ha, la pressione di utilizzo. Ciao e grazie Giacomo
quote:Risposta al messaggio di Giapo inserito in data 26/03/2012 17:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ricordiamoci che Rimor non vuole assolutamente le sospensioni ad aria installate sui loro mezzi. Loro preferiscono il 3 foglio di balestra aggiuntiva, l'unica sospensione omologata da Fiat è Al-Ko per il telaio X250 Buoni Km a tutti
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco 89 inserito in data 27/03/2012 12:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rimor sconsiglia le sospensioni pneumatiche per paura di un eccessivo irrigidimento, se facessero camper più leggeri... Le alko tolgono il tampone di fine corsa quindi si modifica la sospensione con necessaria autorizzazione da parte di Fiat per il montaggio le BITOP non modificano la sospensione ma vengono montate a fianco, hanno un escursione maggiore e a parità di pressioni rimangono più morbide. Ciao Giacomo
quote:Risposta al messaggio di Giapo inserito in data 29/03/2012 11:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti sei dimenticato un piccolo particolare, le uniche sospensioni ad aria riconosciute da Fiat come accessorio originale, sono le Al-Ko, All'installazione mi è stato consegnato da parte di Fiat il certificato in carta intestata. Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco 89 inserito in data 29/03/2012 20:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo non lo sapevo. Saluti Giacomo
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco 89 inserito in data 29/03/2012 20:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo non lo sapevo. Saluti Giacomo
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 15/04/2012 01:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Le plastiche non dovrebbero causare nessuna infiltrazione, sono solo di bellezza, mentre il pavimento devono carotare sotto ed ignettare la colla per fissare i travetti scollati, questa operazione è stata eseguita in garanzia anche al mio 89 Tc Nel mio caso si era scollato sul passaggio tra le 2 dinette. ciao
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 15/04/2012 01:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo identica esperienza, ma tutto risolto in garanzia. Ciao Giacomo
quote:Risposta al messaggio di Giapo inserito in data 17/04/2012 13:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai avuto problemi anche col pavimento? Attualmente si sente uno scricchiolio fastidioso quando si viaggia, spero che poi smetta.
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 25/04/2012 23:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Da che parte lo senti? direzione bagno o cucina? Per caso ti seri fatto dei ripiani all'interno degli armadi? se fosse cucina lo scricchiolio nel mio caso, era dovuto alla base del ripiano cucina che era tagliato troppo preciso, in movimento sfregava e creava rumuore.
quote:Risposta al messaggio di Gianfranco 89 inserito in data 26/04/2012 08:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh! A me sembra generalizzato! A giorni si sente di più e a giorni di meno, Quando ho voglia provo a smontare la separazione garage-cellula che ho fatto, ma secondo me non è quella.