CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor Katamarano 50

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 13:30:44
No, allora non lo è... non ho infatti il pulsante di cui parli.

Mi dispiace.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 15:31:51
In risposta al messaggio di Gege01 del 06/12/2018 alle 13:30:44

No, allora non lo è... non ho infatti il pulsante di cui parli. Mi dispiace.
Ok grazie, ma in fase di acquisto era possibile scegliere lo start e stop?
scusa l'insistenza, ma ho un problema di gestione con lo s&s

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 15:58:04
No, il Kata50 esce con una unica meccanica. Il massimo che si poteva scegliere era tra 130 e 150cv... io ho scelto il primo solo perché in pronta consegna....altrimenti la consegna slittava a febbraio 2019
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 22:30:22
Allora, finalmente il camper è stato consegnato e noi lo abbiamo accessoriato per quello che ci serve. Montati diversi ganci in bagno per gli accappatoi, diverse tasche portaoggetti, porta saponi, porta rotolo carta cucina, porta spazzolino da denti.... insomma adesso è come ci serve.

Fatto già una 3 giorni in libera a Forte dei Marmi e Viareggio per il ponte dell'Immacolata.

Consumo medio di circa 9,5l/100km, silenziosissimo, si guida come un'auto, comodo e confortevole per la notte.

Però... abbiamo già trovato (e risolto) 2 problemi non indifferenti.
  1. Il primo riguarda il tubo di carico delle chiare. Hanno montato un tubo corrugato (!) troppo lungo che faceva una specie di collo d'oca verso l'alto. Risultato che per fare acqua 1 litro entrava nel serbatoio e 9 litri uscivano dal bocchettone e finivano in strada. E per finire la tenuta del tubo sull'innesto del serbatoio faceva ****** e mi sono trovato con l'acqua nel camper. Assurdo!! Risolto accorciando il tubo alla lunghezza giusta e sigillando con silicone bianco da bagno la giuntura tra tubo e serbatoio. In aggiunta uso un tubo di carico liscio da infilare all'interno del corrugato e che arriva direttamente nel serbatoio. Una estremità è libera, mentre l'altra ha un attacco rapido per pompa del tipo da giardino.
  2. Vano bombole con bocca di carico larga ma bassa. Il che significa che due bombole da 10kg di VTR non si possono mettere. La prima si inserisce tenendola leggermente inclinata da un lato, mentre la seconda, che non è possibile inclinare data la presenza della prima bombola, tocca con il fondo sulla parete di fondo del vano e con il collare la parte superiore della bocca di accesso bloccandosi e non riuscendo ad entrare. Chiedendo a Tommaso (IZ4DJI) un parere su una altra cosa, ho scoperto che il collare delle bombole in VTR si può rimuovere facilmente. Così facendo sono riuscito ad inserire anche la seconda bombola, seppur senza collare. Una piccola scomodità, ma senz'altro meglio che girare con una sola bombola o usare quelle di ferro in cui non vedi il livello del gas.
Ad ogni modo sono 2 errori grossolani che la Rimor poteva anche risparmiarsi su un mezzo del 2018 costato oltre 50.000€ angry

Per il resto cercherò di tenere aggiornato il topic con ulteriori pareri e/o problemi.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 22:49:01
In risposta al messaggio di Gege01 del 18/12/2018 alle 22:30:22

Allora, finalmente il camper è stato consegnato e noi lo abbiamo accessoriato per quello che ci serve. Montati diversi ganci in bagno per gli accappatoi, diverse tasche portaoggetti, porta saponi, porta rotolo carta cucina,
porta spazzolino da denti.... insomma adesso è come ci serve. Fatto già una 3 giorni in libera a Forte dei Marmi e Viareggio per il ponte dell'Immacolata. Consumo medio di circa 9,5l/100km, silenziosissimo, si guida come un'auto, comodo e confortevole per la notte. Però... abbiamo già trovato (e risolto) 2 problemi non indifferenti.Il primo riguarda il tubo di carico delle chiare. Hanno montato un tubo corrugato (!) troppo lungo che faceva una specie di collo d'oca verso l'alto. Risultato che per fare acqua 1 litro entrava nel serbatoio e 9 litri uscivano dal bocchettone e finivano in strada. E per finire la tenuta del tubo sull'innesto del serbatoio faceva ****** e mi sono trovato con l'acqua nel camper. Assurdo!! Risolto accorciando il tubo alla lunghezza giusta e sigillando con silicone bianco da bagno la giuntura tra tubo e serbatoio. In aggiunta uso un tubo di carico liscio da infilare all'interno del corrugato e che arriva direttamente nel serbatoio. Una estremità è libera, mentre l'altra ha un attacco rapido per pompa del tipo da giardino. Vano bombole con bocca di carico larga ma bassa. Il che significa che due bombole da 10kg di VTR non si possono mettere. La prima si inserisce tenendola leggermente inclinata da un lato, mentre la seconda, che non è possibile inclinare data la presenza della prima bombola, tocca con il fondo sulla parete di fondo del vano e con il collare la parte superiore della bocca di accesso bloccandosi e non riuscendo ad entrare. Chiedendo a Tommaso (IZ4DJI) un parere su una altra cosa, ho scoperto che il collare delle bombole in VTR si può rimuovere facilmente. Così facendo sono riuscito ad inserire anche la seconda bombola, seppur senza collare. Una piccola scomodità, ma senz'altro meglio che girare con una sola bombola o usare quelle di ferro in cui non vedi il livello del gas.Ad ogni modo sono 2 errori grossolani che la Rimor poteva anche risparmiarsi su un mezzo del 2018 costato oltre 50.000€  Per il resto cercherò di tenere aggiornato il topic con ulteriori pareri e/o problemi.
...
"tocca con il fondo sulla parete di fondo del vano e con il collare la parte superiore della bocca di accesso bloccandosi e non riuscendo ad entrare. "

Non preoccuparti, il problema identico al tuo per la seconda bombola esisteva già sul mio koala 120L dell'88...e non c'erano le bombole in vtr! Troppo difficile fare una bocca più grande ...
Quando si dice i progressi della tecnica crying

Andrea
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 23:36:14
Complimenti ! Bel camperone !!  un bello sbalzo, non c'è che dire. Il consumo mi sembra un po' ottimistico... spero per te che sia così, ma 9,5 litri per 100 Km non li faccio neanch'io con l'attuale che è quasi 1 metro più corto e non è un mansardato... e viaggiamo in 2.... Con il mansardato consumavo 12,5 litri/100 Km.
Hai un bello sbalzo, lungo e basso. Attento all'inizio delle salite ed alla fine delle discese.
Buonissimi km !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 06:10:54
Ciao Paolo62,
grazie per i complimenti.

Per i consumi devo dire che attualmente viaggio a 90 km/h in autostrada. Lo faccio perché la casa costruttrice la indica come velocità massima durante il rodaggio. 
Solitamente viaggio a 100 mentre quando ho il carrello dietro faccio gli 80. I consumi dovrebbero quindi essere quelli che ho indicato.

Per lo sbalzo lungo c'è poco da fare. Per l'altezza invece non mi preoccupo più di tanto; avendo fatto montare il gancio la luce si è ulteriormente ridotta, ma ho una protezione rappresentata dalle travi del gancio che arriva dalla coda fin dietro alle ruote posteriori.
Se quindi dovessi toccare (e sono certo che capiterà...) toccherà con il gancio e non con le plastiche.

@ Anasta: sbagliare è umano, perseverare invece è  diabolico. Mah...

Modificato da Gege01 il 19/12/2018 alle 06:14:11
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 21:39:38
Ho bisogno di chiedervi un (ennesimo) consiglio.

Il camper è stato immatricolato il 21/11/2018. Contestualmente mi è stato rilasciato un foglio di circolazione provvisorio valido 60 giorni, ovvero fino al 21/01/2019.
Ad oggi (nonostante la richiesta di urgenza presentata in marca da bollo dal mio concessionario per poter omologare il gancio traino) il libretto non è ancora arrivato. angry

Lunedì prossimo è il 21... che succede se continuo a circolare?
Tra l'altro entro fine mese dovrei anche pagare il bollo, ma senza libretto non è possibile.

Sono veramente basito dalla tanta "efficienza" burocratica italiana...

Modificato da Gege01 il 16/01/2019 alle 06:18:24
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 23:51:29
In risposta al messaggio di Gege01 del 15/01/2019 alle 21:39:38

Ho bisogno di chiedervi un (ennesimo) consiglio. Il camper è stato immatricolato il 21/11/2018. Contestualmente mi è stato rilasciato un foglio di circolazione provvisorio valido 60 giorni, ovvero fino al 21/01/2019. Ad
oggi (nonostante la richiesta di urgenza presentata in marca da bollo dal mio concessionario per poter omologare il gancio traino) il libretto non è ancora arrivato.  Lunedì prossimo è il 21... che succede se continuo a circolare? Tra l'altro entro fine mese dovrei anche pagare il bollo, ma senza libretto non è possibile. Sono veramente basito dalla tanta efficienza burocratica italiana...
...
Una volta in mancanza di libretto davano un foglio rosa. Non so se ora funziona ancora così. Questo foglio si doveva far timbrare dalla motorizzazione ogni 2 mesi per attestare, in caso di controllo, che effettivamente si era ancora in attesa di libretto di circolazione. Non so ora come sia la questione. Trovo strano, invece, che tu non possa pagare la tassa di proprietà. Le agenzie collegate con la motorizzazione dovrebbero essere in grado di farlo senza difficoltà. Diciamo che il ritardo nel pagamento del bollo entro alcuni mesi di solito comporta una sanzione limitata a qualche euro, quindi di per se non dovrebbe essere un problema. Ma per quale motivo non ti hanno rilasciato il libretto assieme alle targhe ?
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 06:15:21
Mi hanno detto che, a differenza delle auto, il libretto viene emesso dopo le targhe e non contestualmente. Ignoro il motivo di questa procedura....
Non posso pagare la tassa di proprietà  in quanto il mezzo non risulta ancora iscritto al PRA. Infatti se faccio la ricerca tramite targa o se accedo al mio profilo tributario il mezzo non risulta ancora intestato a me. Diciamo che il mezzo non risulta da nessuna parte...
Mi è stato anche confermato tramita mail dalla sezione Tributi della Regione Lombardia.

So bene che la mora per il ritardato pagamento è di pochi spiccioli, ma quello che mi fa fastidio è che una eventuale sanzione a mio carico dipenda dalle inadempienze altrui. Non lo trovo giusto!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 19:18:22
In risposta al messaggio di Gege01 del 16/01/2019 alle 06:15:21

Mi hanno detto che, a differenza delle auto, il libretto viene emesso dopo le targhe e non contestualmente. Ignoro il motivo di questa procedura.... Non posso pagare la tassa di proprietà  in quanto il mezzo non risulta
ancora iscritto al PRA. Infatti se faccio la ricerca tramite targa o se accedo al mio profilo tributario il mezzo non risulta ancora intestato a me. Diciamo che il mezzo non risulta da nessuna parte... Mi è stato anche confermato tramita mail dalla sezione Tributi della Regione Lombardia. So bene che la mora per il ritardato pagamento è di pochi spiccioli, ma quello che mi fa fastidio è che una eventuale sanzione a mio carico dipenda dalle inadempienze altrui. Non lo trovo giusto!
...
Questa cosa è strana perché a me, 6 mesi fa, hanno inviato la scansione del libretto per comunicarmi il numero di targa. La differenza è che il mio camper è di produzione Francese, mentre il Rimor è italiano e non so se questo significhi qualcosa in tal senso. Però non sono un esperto del settore e quindi non vorrei scrivere qualcosa di inesatto. Quello che ti posso dire è che io cambio auto piuttosto spesso, 2-3-4 anni per via di un chilometraggio piuttosto elevato e sempre, almeno da 20 anni a questa parte, il libretto è stato dato assieme all'auto e su 3 camper posseduti ne ho acquistai 2 nuovi, l'ultimo 6 mesi fa e, anche i camper me li hanno sempre dati con il libretto da subito. Il primo, acquistato nuovo, era proprio un Rimor, ma andiamo indietro di 11 anni.
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 20:57:25
L'unica cosa che mi viene in mente è che al momento del ritiro il camper aveva il cruscotto in tedesco. Questo mi porta a pensare che il mezzo era destinato al mercato tedesco e che sia stato fatto rientrare apposta per me. 

Oggi ho scritto alla motorizzazione che ha fatto l'immatricolazione, sperando in una risposta entro breve e che chiarisca la situazione. 

Vi tengo informati...
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 20:58:05
AGGIORNAMENTO....

Oggi mi ha risposto il direttore tecnico della motorizzazione dicendo che il mio libretto è stato inserito stamattina (ultimo giorno lavorativo utile prima della scadenza) e che lunedì l'agenzia che ha fatto l'immatricolazione avrà il libretto.
Che coincidenza...

Peccato che il mio concessionario avesse fatto una richiesta di urgenza in marca da bollo per avere il libretto prima dei 60 giorni previsti dalla legge.... infatti è arrivato al 59° giorno angry

********* meglio tacere, altrimenti rischio qualcosa....
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 21:08:28
In risposta al messaggio di Gege01 del 18/01/2019 alle 20:58:05

AGGIORNAMENTO.... Oggi mi ha risposto il direttore tecnico della motorizzazione dicendo che il mio libretto è stato inserito stamattina (ultimo giorno lavorativo utile prima della scadenza) e che lunedì l'agenzia che ha
fatto l'immatricolazione avrà il libretto. Che coincidenza... Peccato che il mio concessionario avesse fatto una richiesta di urgenza in marca da bollo per avere il libretto prima dei 60 giorni previsti dalla legge.... infatti è arrivato al 59° giorno  ********* meglio tacere, altrimenti rischio qualcosa....
...
indecision
alla fine bisogna dire.... meno male !
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 18:45:02
Anche a me e successo più o meno cosi, in regione Piemonte.
allo scadere dei 60 giorni tac! Libretto arrivato.
ciao
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 20:51:11
Adesso ho un altro problema...il pagamento del bollo!

La regione Lombardia prevede che il primo bollo possa essere pagato entro il mese successivo all'immatricolazione. Nel mio caso (mezzo immatricolato a novembre) la scadenza era il 31/12/2018. Peccato solo che a quella data il libretto non era ancora stato emesso e senza di esso non si può pagare il bollo. Adesso che il libretto è uscito pretendono che paghi il bollo maggiorato della sanzione e degli interessi di mora....allucinante.

Tra l'altro ho una mail che riporta esattamente l'opposto:

Gentile Utente, Il veicolo targato FS XXX XX non risulta ancora registrato nei nostri archivi, e fino ad allora non è possibile effettuare il pagamento del bollo, ma per le prime iscrizioni, sono 2 i mesi a disposizione per il pagamento del primo bollo, quindi se l'immatricolazione risulterà a novembre, si avrà tutto il mese di gennaio 2019 per effettuare il pagamento senza incorrere in sanzioni.

Restando a disposizione per ogni ulteriore esigenza, inviamo cordiali
 saluti.

Centro Assistenza Tasse Automobilistiche ACI – Regione Lombardia

Dal libretto finalmente in mio possesso e dai dati tecnici registrati all'ACI emergono 2 dati che trovo interessanti.
Il primo è che la classe di emissione del veicolo è Euro 6B.
Il secondo è che la portata utile del camper è di 539kg.
Considerando che siamo 2 adulti e 3 bambini, un cane da 8kg, tendalino, pannello solare, 2 bombole gas, poco vestiario e scorte alimentari, dovrei riuscire a stare nei pesi (o quantomeno a sforare di poco).

7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 10:27:06
Aggiornamento dopo 4900km...

Per il ponte di Pasqua siamo stati a Porlezza e poi alle grotte di Postumia, Lubiana e Trieste. In tutto 1.200km. Confermo la comodità della guida e del viaggio ed anche il consumo è ottimo: 10.3l/100km (9.71km/l). In autostrada viaggio a 100 di cruise con qualche rara puntata a 110 per i sorpassi.
Dal computer di bordo risulta un media oraria di 59.5km/h ed un consumo totale di 124 litri di gasolio su un percorso totale di 1.195km.
Nota a margine: in Slovenia ho fatto gasolio a 1.24€/litro.

Ieri ho fatto il primo "rifornimento" di AdBlue. Comprato una tanica da 10 litri della BASF al costo di 13.95€. La capienza del serbatotio è di 22 litri e l'indicatore segnava circa mezzo pieno (per la verità era leggermente più di mezzo pieno....)
Ho aggiunto 10 litri che ci sono stati tutti ed ho usato il beccuccio in dotazione senza riscontrare alcun problema o sversamento. Adesso l'indicatore segna il pieno, ma secondo me qualche altro lito ci stava...
La Renault dichiara per il furgone Master un consumo di 3.5l/1.000km di AdBlue. In quasi 5000km ne ho consumati un pò più di 10 litri, quindi il dato dichiarato sembra abbastanza reale.

Per il resto nulla da segnalare.... vi terrò aggiornati nel futuro.
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2021 alle: 18:34:28
Dopo quasi 2 anni dall'ultimo messaggio faccio un piccolo aggiornamento. 
Ad oggi il camper ha quasi 22.000 km e non presenta nessun tipo di problema. Come consumi siamo sempre intorno ai 10 km/l. Confort di viaggio elevato e vivibilità a bordo ottima.
Nel luglio del 2020 ho dovuto ricaricare l'impianto di aria condizionata perché vuoto. Non siamo riusciti a trovare una perdita e quest'anno il sistema è ancora funzionante. Vedremo l'anno prossimo.
Quest'inverno ho rifatto per sicurezza tutte le sigillature del tetto, delle finestre, della mansarda e del profilo copriviti. Il prossimo inverno invece mi dedicherò a sigillare tutti i gavoni e gli sportelli.

Per il momento nient'altro da segnalare.

Al prossimo aggiornamento.
Ib88
Ib88
29/08/2025 1
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2025 alle: 23:55:47
In risposta al messaggio di Gege01 del 17/07/2021 alle 18:34:28

Dopo quasi 2 anni dall'ultimo messaggio faccio un piccolo aggiornamento.  Ad oggi il camper ha quasi 22.000 km e non presenta nessun tipo di problema. Come consumi siamo sempre intorno ai 10 km/l. Confort di viaggio elevato
e vivibilità a bordo ottima. Nel luglio del 2020 ho dovuto ricaricare l'impianto di aria condizionata perché vuoto. Non siamo riusciti a trovare una perdita e quest'anno il sistema è ancora funzionante. Vedremo l'anno prossimo. Quest'inverno ho rifatto per sicurezza tutte le sigillature del tetto, delle finestre, della mansarda e del profilo copriviti. Il prossimo inverno invece mi dedicherò a sigillare tutti i gavoni e gli sportelli. Per il momento nient'altro da segnalare. Al prossimo aggiornamento.
...
Ciao Gege,

Sono nella tua stessa situazione. Forse peggio! Siamo in 6 in famiglia e sto pensando all'acquisto del nuovo camper. Ho individuato qualche Katamarano come il tuo del 2016/17 sempre con motorizzazione Renault. Volevo chiederti semplicemente se, a distanza di anni e km percorsi , gli interni, le strutture e un pò tutto il camper ha retto bene. I miei bambini al momento sono piccoli, (1 coppia di gemelli di 5 anni) 1 coppia di gemelli di 1 anno) e sono molto indeciso , a parità di prezzo, se acquistare un Giottiline t41 con letti larghi 90 a castello trasversali (dormirebbero in 2 finché ci stanno nel letto a castello) o se prendere in considerazione da subito un mezzo come il tuo. Ho avuto un Rimor 748  , mi son trovato bene anche se guardando mezzi di produttori più rinomati degli stessi anni (il mio era del 2000) , li ho trovati obbiettivamente messi meglio negli interni. Spero tu mi possa rispondere.  Ti ringrazio
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2025 alle: 09:22:38
Ciao Ib88,
io ho avuto un Superbrig 677TC con il doppio matrimoniale e anche io facevo dormire i bambini nel lettone. Peccato che ogni mattina era una discussione su chi aveva invaso le spazio dell'altro... alla fine dopo 13 mesi ho preferito cambiarlo con i letti singoli e da allora le discussioni sono terminate.
Adesso che i ragazzi sono cresciuti hanno ognuno la propria "cameretta" privata.
Il mio mezzo va per gli 8 anni e i 70000km. Ad oggi nessun problema particolare da segnalare, a parte la micro perdita del circuito di aria condizionata che non si riesce a trovare.
I freni sono ancora gli originali e verranno cambiati al prossimo tagliando, insieme con la cinghia di distribuzione.
Consumi medi intorno ai 9km/l su 70000km.
Interni ancora perfetti, a parte qualche cerniera dell'armadio da sostituire perché rotta. La porta dell'armadio è molto alta e a lungo andare sforza sulle cerniere che tendono a cedere.
Per il resto funziona tutto perfettamente e dentro è ancora come lo abbiamo preso.

Unici due "difetti" sono la doccia integrata (scomoda) e lo spazio di carico. In 5 noi usiamo un letto come deposito valigie, visto l'armadio piccolo. Però per l'attrezzatura da campeggio ho un rimorchio leggero che mi tiro dietro durante le vacanze lunghe. 
Mi permette di portare anche il superfluo e di rientrare nei pesi del camper.
Durante i weekend il rimorchio rimane a casa e ci portiamo il minimo indispensabile.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi; in alternativa non aver paura a chiedere altro.

Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link