CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor Katamarano - consigli cercasi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
nymeria
nymeria
07/09/2010 4
Inserito il 13/09/2010 alle: 11:37:19
Ciao a tutti. Stiamo per comprare un camper, in famiglia siamo 4 (2 bimbi piccoli) e per ora siamo orientati verso un Rimor Katamarano 1 oppure Sound. Siccome mi han detto che questa linea è molto basic e sconsigliata perché non ben isolata e si possono patire caldo e freddo e ghiacciare i serbatoi... [:0] volevo chiedere a chi ce l'ha se ha qualcosa da suggerirci in merito (a noi il rivenditore, più volte sollecitato in questo senso, ha detto che questa possibilità non eiste assolutamente). Ringrazio molto chi ci vorrà illuminare. Agnese
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 13/09/2010 alle: 12:37:23
CIAO , LA RIMOR USA LE STESSE PARETI PER TUTTA LA GAMMA DI CAMPER. CIOE DALLA FASCIA ECONOMICA A QUELLA ALTA, QUINDI TI ASSICURO CHE IN ENTRAMBI I MODELLI DA TE CITATI NON AVRAI MAI PROBLEMI DI FREDDO O CALDO PIU DEL DOVUTO, LA DIFFERENZA SOSTANZIALE E NEL AVERE TUTTO CIO CHE SERVE DI BASE SENZA FRONZOLI O GRANDI FINITURE, IN MERITO AL SERBATOIO DI RECUPERO SE VUOI PUOI ORDINARLO CON IL SERBATOIO RISCALDATO E MAGARI CON UN RISCALDAMENTO PIU GRANDE ANCHE SE NON SERVE IN QUANTO ESSENDO 2 MODELLI ABBASTANZA PICCOLI HANNO GIA UN RISCALDAMENTO PIU CHE DIMENSIONATO. IO LO COMPREREI A OCCHI CHIUSI SPECIE IL SOUND IN QUANTO E UNA PIANTA MOLTO CLASSICA E FUNZIONALE CON UNA BUONA MECCANICA SOTTO E UN PREZZO IRRISORIO PER TALE CAMPER. QUALITA PREZZO PENSO SIA TRA I MIGLIORI CHE IL MERCATO OFFRE IN PIU CON RIMOR DORMI TRANQUILLO SIA PERCHE E UNA CASA ITALIANA MA SOPRATUTTO PERKE HANNO UN SERVICE DIRETTO EFFICENTE E GENTILE COSA MOLTO IMPORTANTE PER I NOSTRI AMATI CAMPER
15
nymeria
nymeria
07/09/2010 4
Inserito il 13/09/2010 alle: 14:29:36
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 13/09/2010  12:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> molto gentile! grazie. quindi, scusami se magari mi ripeto... tu l'hai usato ache in condizioni climatiche non ideali (gran freddo a gran caldo) e mi assicuri che è vivibile? grazie ancora!
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 13/09/2010 alle: 14:39:57
NO IO NON O DETTO DI AVER AVUTO MAI UN KATAMARANO MA NE CONOSCO BENE PREGI E DIFETTI , E TI POSSO ASSICURARE CHE IL KATAMARANO L EUROPEO O IL S.B. HANNO LE PARETI FATTE CON GLI STESSI MATERIALI, CAMBIANO SOLO LE FINESTRE ( NON SEIZ) IL MOBILIO CHE E PIU POVERO E SPARTANO MA FUNZIONALISSIMO E ALTRE COSINE COME I TERMOFORMATI CHE NON ESSENSOCI NON RISCHI CHE SI ROMPANO.
17
bart1
bart1
03/04/2008 327
Inserito il 13/09/2010 alle: 15:56:00
mio suocero ha comprato il kata sound,seconda mano,quello che gli ha venduto il camper gli ha detto che in montagna a -10 di notte con la stufa al minimo non ha avuto problemi di freddo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
nymeria
nymeria
07/09/2010 4
Inserito il 16/09/2010 alle: 17:47:58
per caso ci sono altri pareri? diretti, magari... mi si dice che i serbatoi non sono coibentati. altri invece dicono che le tubature della stufa passano proprio per i punti critici dei serbatoi e li riscaldano e che non ghiaccia niente... esperienze dirette? d'estate se parcheggi purtroppo al sole la sera riesci aprendo le finestre a raffreddare un o' la temperatura x poterci dormire? qualcuno dice di no e qualcuno il contrario e io nella mia ignoranza non ci capisco una cippa [:D]id="Comic Sans MS">
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 28/09/2010 alle: 21:25:45
Senti, vorrei risponderti.....ora sto vedendo la parte terminale di uno sceneggiato. Prometto di rispondere dopo (mi sono annunciato per non fare fatica poi a ritrovare il messaggio) Ciao.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 29/09/2010 alle: 00:53:18
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 28/09/2010  21:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho scitto per 30 minuti[:0] Mi è sparito tutto[}:)][}:)][}:)] [8][8] Vado a dormire[:(]
barcellona
barcellona
-
Inserito il 29/09/2010 alle: 10:42:37
noi abbiamo un katamarano1 del 2008 (il sound è troppo lungo per i ns gusti!) ci siamo trovati sempre bene sia come funzionalità dei mobili interni, sia come abitabilità per il freddo però a noi è successo una sola volta l'anno scorso a febbraio in montagna a circa 1500 m. che si ghiacciasse l'acqua ora non ti so dire cosa si fosse ghiacciato esattamente fatto sta che nn usciva acqua dalle pompe.. poi nel primo pomeriggio con il sole magicamente tutto è rifunzionato! quell'inverno ha fatto freddissimo quello che nn ti so dire è se anche agli altri camper è successa la stessa cosa indipendentemente dalla categoria! x il resto siamo stati in trentino per i mercatini e nonostante facesse freddo non è successo nulla.. per il freddo dentro con la stufa accesa non abbiamo mai patito, arrivi ad avere anche 23 gradi senza problemi in pieno inverno sulla neve(io sono freddolosissima e in camper tengo sempre la stufa ben accesa e ventilata!) non siamo proprio amanti del freddo e non sciamo per cui nn andiamo spesso in montagna quindi la ns esperienza è limitata ma come ti tido ci è successo una sola volta..
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7015
Inserito il 29/09/2010 alle: 11:35:51
Tranquillo ! Quello che ti sconsiglia, prima o poi, doveva arrivare ! Quasi tutto vero ciò che è stato scritto però... le pareti del kata sono le stesse del Superbrig, però il secondo è internamente tutto rivestito con tessuto, cosìcchè toccando le pareti non senti freddo e non si forma condensa per effetto dell'umidità interna. Quindi teoricamente l'isolamento è lo stesso, ma non è proprio così. Il mezzo di per se ha sicuramente un buon rapporto prezzo/qualità, ma il serbatoio delle grigie si gelerà sicuramente se non lo farai coibentare e riscaldare ed andrai a -15 o oltre. Per forza è fuori, sotto la scocca alle temperature esterne!! Ti basti pensare che nel mio (Superbrig) che ha il serbatoio grigie coibentato e riscaldato talvolta si gela la ghigliottina ! Se ti dicono che non è un problema perchè poi lasci il serbatoio aperto con la tanica di raccolta sotto ok, però bisogna saperlo. Io il mio serbatoio grigie lo lascio sempre chiuso e, quando mi è capitato di aprire la ghigliottina senza veder uscire l'acqua, ho aperto il rubinetto dell'acqua calda e dopo poco è uscito tutto. Però se tutto il serbatoio è ghiacciato questo non riesci a farlo ! Nel sito di Rimor scrivono che il serbatoio(i) grigie non è coibentato nè riscaldato e che non è neanche fornibile come opzional la coibentazione, però in after market o in bricolage lo puoi sicuramente fare ! Per il resto è un camper con il quale puoi assolutamente far montagna sulle piste con qualche accorgimento che comunque serve anche sugli altri modelli di casa Rimor, magari meno, ma servono anche lì. Qualcosa trovi sul Post "Casa Rimor" Invece mi sento di sconsigliarti fortemente i modelli da te analizzati per la dimensione angusta dei letti a castello (72 cm) e per lo scarso spazio di stivaggio materiali. A mio avviso il modello migliore della serie Kat, se si preferisce il castello al matrimoniale, è il 7 che ha il letto a castello trasversale da 92 cm di larghezza (come i miei !) e un bel gavone a volume variabile dove ti sta un sacco di roba ! Se tu ha figli piccoli puoi pensare di sollevare il letto inferiore, ti troverai un garage molto ampio proprio perchè è largo 92 cm e lungo 220 cm. sono quasi 2 mc ! I figli li puoi mettere entrambi nel castello superiore, ti assicuro che ci stanno, mia figlia (13 anni) qualche volta si porta un'amica coetanea e dormono quasi sempre assieme. In ogni caso per fare letto dalla dinette centrale, credimi, è questione di non più di 1 minuto ! I modelli con castello posteriore longitudinale stanno via via perdendo appeal proprio nei confronti di quelli trasversali per questi motivi. Il Kat 7 è lungo più dell'1 light e meno del Sound. Come meccanica a mio avviso puoi anche scegliere il 115 CV se risparmi qualcosa, la potenza sarà sicuramente sufficente. Il Sound monta na Combi 4 mentre gli altri, 1 e 7, montano la Truma tradizionale radiante è termoventilazione + boiler. A mio avviso è meglio la Combi, forse te la possono mettere anche sugli altri; però attenzione all'autonomia elettrica che con la combi diventa + critica.

Modificato da Paolo62 il 29/09/2010 alle 11:45:49
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 29/09/2010 alle: 23:44:53
Tranquillo, non si è mai letto di camperisti deceduti per congelamento o colpi di calore. Le stesse caratteristiche che 10 anni fa decretavano l'appartenenza all'alto di gamma, oggi sono delle ovvietà per un entry level. Ci sono poche differenze tra camper, tante fra camperisti. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link