CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor Katamarano... oppure

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
14
Cra
Cra
20/05/2011 161
Inserito il 29/09/2011 alle: 09:22:44
non capisco l'esclusione a prescindere degli ex-noleggio....vai a vederli di persona e poi scegli io ho acquistato un koala, cugino del katamarano, del 2010 ex-noleggio...come nuovo solo con qualche km sulle spalle ma per i motori di oggi è come a fine rodaggio e ricordati che conta sì la cellula ma anche il mezzo, te ne accorgi quando lo usi e non 3-4 volte l'anno ho fatto 10.000 km da aprile e la comodità è anche guidare un mezzo moderno ed affidabile ciao Cristian
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7156
Inserito il 29/09/2011 alle: 11:10:57
quote:Risposta al messaggio di Cra inserito in data 29/09/2011  09:22:44: non capisco l'esclusione a prescindere degli ex-noleggio...>
> Infatti, non sono da escludere a priori. Però purtroppo richiedono una perizia molto accurata: la possibilità che abbiano qualche difettuccio (per la maggior parte provocate dagli utilizzatori) è più alta del normale perchè solitamente chi noleggia è un neofita e tratta le cose con poca delicatezza. Tutto qui. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7100
Inserito il 29/09/2011 alle: 14:29:15
quote:Risposta al messaggio di riboccia inserito in data 26/09/2011  16:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa affermazione non è completamente vera! Il sandwich è lo stesso di tutti i Rimor, ma non va dimenticato che i Superbrig (ora Nehmo) hanno le pareti rivestite all'interno e questo fa coibentazione; la porta del Superbrig (ora Nehmo) ha una chiusura sicuramente migliore e lascia quindi passare meno freddo del Kat. Quindi non è proprio vero che la coibentazione del Kat è = a quella del SB o del Nehmo. I serbatoi nere del SB e Nehmo ( e credo ora anche quelli dell'Europeo), sono coibentati, quelli dei Kat no ! Se poi vogliamo aggiungere la stufa adottata sui SB e Nehmo c'è la Combi 6 sul Kat ci dovrebbe essere una Truma 3000. Morale, il SB è ottimo per l'invernale (c'è di meglio) il Kat un po' meno ! Rimanendo poi in tema... meglio più economico ma nuovo o di qualità più elevata e più vecchio è, a mio avviso, una risposta che puoi darti solo tu perchè ci sono ragioni a favore e contro per ognuna delle 2 opzioni considerate: Se ad esempio tu fossi in Lombardia comincerei a dire che l'età della meccanica ha la sua importanza, ci sono già divieti per l'Euro 1 e forse per l'Euro 2. Nelle altre regioni non mi risulta ci siano restrizioni di sorta. Certo la meccanica nuova è più comoda, ma non è detto sia più affidabile ! Per quanto riguarda gli ex nolo.... io sono fermamente contrario a quella soluzione, ma è un'opinione personale dettata dal fatto che un camper a noleggio sarà "sicuramente" stato trattato male sia per quanto riguarda la gestione della cellula sia per quanto riguarda la gestione della meccanica. Un proprio mezzo, come il camper poi, dal proprietario viene coccolato, chi noleggia (non tutti ovviamente, ma una minoranza sì) lo strapazza senza troppo curarsene. L'unico motivo che mi spingerebbe a prendere un ex-nolo sarebbe che fosse stato....poco noleggiato [:D][8D] Rimor a Parma ha presentato una variante del Kat a meno di 30.000 Euro nuovo di pacca !! E un piccolo sforzo per prenderlo nuovo ?!?!?!?

Modificato da Paolo62 il 29/09/2011 alle 14:37:42
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 29/09/2011 alle: 17:04:43
Mi daresti qualche info su questo camper RIMOR? provo ad informarmi, magari con un finanziamento riesco a fare l'acquisto [:p][:p][:p][:p][:p]
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7156
Inserito il 29/09/2011 alle: 17:40:27
quote:Risposta al messaggio di Paolo62: Rimor a Parma ha presentato una variante del Kat a meno di 30.000 Euro nuovo di pacca ! E un piccolo sforzo per prenderlo nuovo ?!?!?!?>
> Il Kata Light 1 a 29.900 euro c'era già lo scorso anno, ma bisogna tenere conto che manca: 1) Condizionatore 1300 euro OBBLIGATORIO; 2) Trasporto 1000 euro in su; 3) Immatricolazione... boh, i prezzi sono aumentati da pochi giorni. IPT raddoppiata, costi agenzia, ecc. Insomma, il concessionario Rimor vicino a casa mia voleva sui 34/35000 euro su strada. Da considerare che mancano accessori oramai standard come la veranda (altri 500 euro) e che su mezzi del genere lo sconto è pari a zero. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
falegname08
falegname08
06/08/2008 129
Inserito il 29/09/2011 alle: 21:51:26
Ciao. Io optrei x il Mcluis mi sembra tenuto bene, e anche la disposizione con i letti trasversale è ottima,la cucina spaziosa x il motore secondo me è piu che sufficente,in vacanza non andiamo di fretta no?[;)] Saluti.
14
Cra
Cra
20/05/2011 161
Inserito il 30/09/2011 alle: 09:16:05
Ti consiglio di andarlo a vedere dal vero il Kata Light, non penso sia un mezzo da acquistare neanche a 30.000 anche se poi con tutti i costi aggiuntivi fai presto ad arrivare a 33-34.000. molto meglio mc louis proposto
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7156
Inserito il 30/09/2011 alle: 13:12:59
Oltretutto il Kata Light NON prevede nella versione base nessun portellone/gavone: si può mettere come optional ma il prezzo sale! -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
katamaggio69
katamaggio69
26/08/2010 120
Inserito il 06/10/2011 alle: 19:46:31
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 29/09/2011  17:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti leggiamo più... che è successo? Non compri più niente?[?][?][?][?] Ti sei arreso? Spero proprio di no![:D][:D][:D] Con simpatia Danilo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link