CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor Koala 45

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
15
alessandro1972
alessandro1972
18/09/2010 28
Inserito il 09/10/2010 alle: 07:04:30
Buonasera a tutti, sono in procinto di acquistare un camper e con tre figli la scelta è abbastanza ristretta. Sono orientato su un KOALA 45 per avere il matrimoniale posteriore e 6 posti omologati. Inoltre sono più propenso ad avere una meccanica FORD con trazione posteriore. Volevo sapere se qualcuno che lo possiede può darmi un parere sul mezzo. Qualcuno sa anche dirmi quanto pesa? Grazie
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 09/10/2010 alle: 09:13:07
Ciao, io sono un felice possessore di un katamarano 6, su ford con trazione posteriore. A suo tempo ero (e lo sono tutt'ora) innamorato dei rimor perché hanno un rapporto qualità/prezzo che secondo me non vanta nessun altro produttore. Il koala è un po' più rifinito del katamarano, ma entrambi usano gli stessi componenti e le stesse tecniche costruttive dei fratelli più blasonati. Sono un po' più spartani... e magari può essere che tu debba fargli qualche "miglioria" interna per venire meglio incontro alle tue esigenze (io per esempio sto' preparando delle paretine anticondensa in mansarda) ma tutte cose da poco e che, almeno per me, sono un hobby. La mia esperienza su Rimor quindi è più che buona e mi sento di consigliarti di andare avanti con l'acquisto...
15
alessandro1972
alessandro1972
18/09/2010 28
Inserito il 09/10/2010 alle: 09:19:44
Grazie per le informazioni! Cosa intendi per paretine anticondensa? Hai avuto problemi di isolamento?
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 11/10/2010 alle: 08:39:02
Fino ad ora non ho avuto il fenomeno della condensa. Ma non siamo ancora arrivati a dormire una notte con temperature di molto sotto lo zero. Sui mezzi come il mio, confrontati con quelli di fascia alta come per esempio sul Nehmo o sull'Europeo, manca tutta l'imbottitura sulle pareti in mansarda. Ne consegue che è molto probabile che quando la differenza termica è notevole (interno 20 gradi, esterno -20) si può formare delle condensa che a contatto con la parete nelle condizioni climatiche più estreme può anche creare una leggera patina di ghiaccio. Per risolvere il problema basta "rivestire" le pareti. Io pensavo di farlo, come altri hanno già fatto (fatti un giro sul fai da te), aggiungendo delle paretine e rivestendole, lasciando uno spazio di un centimetro dalle pareti originali. E per unire l'utile al dilettevole, alla fine si avrà anche un abbellimento dell'intera mansarsa. Ovviamente, se non hai intenzione di farti weekend sulla neve in alta montagna non penso sentirai mai l'esigenza. Comunque, a mio avviso, tieni conto di una cosa. Un mezzo di fascia alta può costare anche il 50% in più rispetto al Koala, ma sicuramente quei soldini in più vengono in molti casi spesi per un design all'ultima moda, abbellimenti estetici e per accorgimenti vari da poche centinaia di euro. Tant'è che in casa Rimor, ma anche in altre, tutti i modelli sono costriuiti con le stesse metodologie. Quello che cambiano sono i "dettagli". Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link