quote:Risposta al messaggio di Fabioprince inserito in data 19/09/2012 13:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il fatto che secondo me spendere tutti quei soldi sul nuovo io non li spenderei perchè oltre a trovare i modelli che dici,risparmi sull'acquisto e di solito sono già accessoriati(veranda,parabola,generatori,doppia batteria,ecc,ecc)a parte questo che è personale. Mobilvetta dal punto di vista del rinnovamento sia esterno che interno è migliore,mentre Rimor è il solito di sempre da anni,rimor usa le pareti del nemho per farci tutti i modelli dal katamarano in su e coni soliti spessori. Mobilvetta usa come isalante lo stirofoam,mentre rimor polistirolo per tutta la serie. Mobilvetta ha scarico centrale mentre Rimor adotta due scarichi e carichi e quandi per scaricare se hai il pieno devi muovere il camper due volte. Mobilvetta adotta un nuovo sistema chiamato Sistem Evoluzion System con pareti + leggere con un migliore isolamento termico e acquistico e impermiabili all'acqua. Rimor costriusce ancora nel modo tradizionale,non vuol dire che non vada bene,ma se spendo oltre 50 mila euro e ho un camper costruito come un Katamarano(meglio ovvimante) non vale la pena secondo me.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 19/09/2012 14:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be' spiegazione piu che esauriente... Il camper lo vorremmo acquistare nuovo perché tutti quelli che ho trovato sono ex noleggio e cmq spenderei 5000 euro meno del nuovo...(come detto mi tratta bene) è vero come dici te che lo trovo completo di accessori...ma ho trovato un mobilvetta m71 2012 con 18mila km con tendalino antifurto pannello solare retrocamera tv antenna a 45mila tondi...ma sempre ex noleggio...dice di essere perfetto ma 18mila km non sono tanti ma sarà stato usato da almeno 20 persone diverse...e la cosa non mi piace molto... E un camper che sicuramente tieni per tanto tanto tempo quindi posso allestirlo con gli accessori man mano con il tempo...visto poi che lo vorrei usare anche in inverno credo il mobilvetta sia meglio come coibentazione da quello che mi scrivi...
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 19/09/2012 15:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be' 7000 euro sono sempre 7000 euro...il prezzo di listino dei due cmq sono identici cambialo sconto che mi può fare il concessionario, il 20% sul rimor essendo concessionario ufficiale ed il 10% sul mobilvetta.... Il rimor mi piace molto attenzione dentro bello grande spazioso, il Ford inoltre mi piace piu del Fiat ma come detto il mobilvetta mi è sembrato piu rifinito e piu elegante...non lo so...sulla rimor il concessionario mi ha detto che ha l assistenza li diretta quindi è tutto piu semplice veloce e piu economico... Alla fine vincerà il parere di mia moglie come sempre....
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 19/09/2012 15:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stessa identica cosa che mi ha detto lui...è conessionario rimor da 30 anni e conosce benissimo il proprietario quindi qualsiasi problema, essendo anche un mio amico, si può risolvere in pochissimo tempo...cosa che invece con mobilvetta non si potrebbe fare dovendo fare tutte le pratiche burocratiche...vediamo venerdì che ne esce fuori...
quote:Risposta al messaggio di Fabioprince inserito in data 19/09/2012 16:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ho mandato una mail in privato
sempre in giro quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 20/09/2012 00:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie mille della risposta e dei consigli...prenderne uno usato da 20mila vorrebbe dire prenderlo usato molto...inoltre il mercato ora è in crisi rivenderlo sarebbe un problema...l idea è quella di prenderlo nuovo, su questo non ci sono dubbi...la pianta del camper è quella del nehmo o del kea m71...alla fine credo che andrò sul rimor... Vedrò se riuscirò al strappare ancora un paio di mille euro di sconto giusto per non avere piu dubbi :) Visto che siete cosi gentili ed esperti a parte la veranda che mi regalerà la retrocamera che metterò di sicuro che accessori mi consigliate di mettere?non mi interessano parabole o antenne tv...piuttosto antifurti per stare tranquillo e doppia batteria??pannello solare?vorrò fare sia soste in libera che in strutture attrezzate. Grazie
sempre in giro quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 20/09/2012 00:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hahahahahaha no no non mi hai spaventato affatto....:) cmq sono tutte cose che ho preso in considerazione anxhe se sono i tasti dolenti dei camper... grazie dei consigli ;)
quote:Risposta al messaggio di Eugenio 70 inserito in data 25/05/2012 20:31:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito del problema che avevo,cioè la tastierina a fianco porta cellula che non comandava più nulla...potevo accendere le luci esclusivamente dalla centralina! Dopo aver fatto passare l'estate ho deciso,prima di far scadere la garanzia biennale (il mio è stato il primo Nehmo venduto),di provvedere a riparare il problema,quindi,daccordo con il Conc. ho provveduto in proprio a smontare il nodo cielo dell'impianto luci (attenzione,il nodo si trova dietro il pannello della centralina e smontare il pannello richiede MOLTA attenzione) e mi sono presentato dal Conc. con il componente in mano!Qui il Conc.mi dice che non sono il primo che resta al buio (un'altro Nehmo da lui venduto ha lo stesso problema) e che il ricambio è da ordinare e che DIFFICLMENTE lo stesso sarà passato in garanzia,avendo questi componenti elettronici(parole sue) un solo anno di garanzia,che il costo del nodo si aggira sui...300 EURO!!![:0][:0] e che ultimamente i produttori (non mi è stato chiarito se ArSilici o Rimor)tendono a non riconoscere questi componenti in garanzia visto che potrebbero essere guasti per possibili manomissioni o fulmini [:0]!!Io serafico ribatto che su qualsiasi oggetto nuovo la garanzia di Legge è di due anni,se non specificato in fase d'acquisto,per cui che provveda a ordinare che poi dopo se non coperto da garanzia l'avvocato c'è l'ho AGGRATIS....A sto punto il Conc. tergiversa e nel tentativo di rimettere in ordine la mezzafrittata mi dice che comunque in un modo o nell'altro mi avrebbe soddisfatto....prende nota del numero dell'articolo e passa l'ordine e io me ne torno a casa con il nodo originale che provvedo a rimontare e....FUNZIONA TUTTO!![:0][:0][:0][:0][:)][:)][:)][:)][:)][:)] MORALE:A detta di un mio amico tecnico elettronico può essere che lo stacco del componente dall'alimentazione abbia avviato una sorta di "Reset" del componente che ha poi ripreso a funzionare normalmente; Sinceramente non sò se il Conc.ha tentato la furbata del "Coperto da un solo anno di garanzia" o se veramente ArSilici e a seguire Rimor danno solo un anno su questi componenti,ma la cosa mi ha veramente infastidito....e dato da pensare!!![;)][;)][;)][;)] Ho avuto l'ulteriore conferma che se possibile,è meglio far il più possibile da soli....
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di Il Giramondo inserito in data 20/09/2012 19:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be' in effetti questi giocattolini costicchiano ma é un investimento per le ns vacanze future...:)