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agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 19/09/2012 alle: 14:18:37
quote:Risposta al messaggio di Fabioprince inserito in data 19/09/2012  13:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte il fatto che secondo me spendere tutti quei soldi sul nuovo io non li spenderei perchè oltre a trovare i modelli che dici,risparmi sull'acquisto e di solito sono già accessoriati(veranda,parabola,generatori,doppia batteria,ecc,ecc)a parte questo che è personale. Mobilvetta dal punto di vista del rinnovamento sia esterno che interno è migliore,mentre Rimor è il solito di sempre da anni,rimor usa le pareti del nemho per farci tutti i modelli dal katamarano in su e coni soliti spessori. Mobilvetta usa come isalante lo stirofoam,mentre rimor polistirolo per tutta la serie. Mobilvetta ha scarico centrale mentre Rimor adotta due scarichi e carichi e quandi per scaricare se hai il pieno devi muovere il camper due volte. Mobilvetta adotta un nuovo sistema chiamato Sistem Evoluzion System con pareti + leggere con un migliore isolamento termico e acquistico e impermiabili all'acqua. Rimor costriusce ancora nel modo tradizionale,non vuol dire che non vada bene,ma se spendo oltre 50 mila euro e ho un camper costruito come un Katamarano(meglio ovvimante) non vale la pena secondo me.
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Fabioprince
Fabioprince
04/09/2012 100
Inserito il 19/09/2012 alle: 14:49:54
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 19/09/2012  14:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be' spiegazione piu che esauriente... Il camper lo vorremmo acquistare nuovo perché tutti quelli che ho trovato sono ex noleggio e cmq spenderei 5000 euro meno del nuovo...(come detto mi tratta bene) è vero come dici te che lo trovo completo di accessori...ma ho trovato un mobilvetta m71 2012 con 18mila km con tendalino antifurto pannello solare retrocamera tv antenna a 45mila tondi...ma sempre ex noleggio...dice di essere perfetto ma 18mila km non sono tanti ma sarà stato usato da almeno 20 persone diverse...e la cosa non mi piace molto... E un camper che sicuramente tieni per tanto tanto tempo quindi posso allestirlo con gli accessori man mano con il tempo...visto poi che lo vorrei usare anche in inverno credo il mobilvetta sia meglio come coibentazione da quello che mi scrivi...
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Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 19/09/2012 alle: 15:03:41
Ciao, da possessore di Rimor devo correre in rettifica di alcune imprecisioni che ti hanno scritto: Il Nemho 59 ha 1 serbatoio delle acque bianche e 1 serbatoio delle Grigie con carico e scarico unificati in un solo bocchettone per serbatoio. I vecchi modelli erano separati ma, ormai dal 2006, sono uniti anche se ancora segnalati come 60+40 dai cataloghi per una questione di Compartimentazione dei serbatoi. Come isolante Mobilvetta usa un materiale di concezione più recente ma Rimor non ha mai avuto problemi a riguardo. Come sistemi di riscaldamento sono equivalenti (Truma C6) con una miglior distribuzione per il Nemho. Risulta invece meno efficente come sistemi di chiusura sportelli dei pensili e tipologia dei materiali interni in generale. Detto ciò, se i 7000 € di differenza non ti cambiano la vita, il Mobilvetta è leggermente superiore come camper daltronde, 7000 € di differenza su 50.000 circa, vogliono dire quasi il 15% di valore in più che da qualche parte dovrà pur esserci. In ultimo ti dico che, pur essendo strafelice del mio Rimor, comprando a quelle cifre, scarterei entrambi e cercherei una bella offerta di un Ecovip 2 semestrale o km0 che si porta via a circa 53.000 € o se proprio lo voglio nuovo, prenderei serenamente il Nemho con tutti i suoi anni di garanzia. Dimenticavo, non sottovalutare la differenza di meccanica, Fiat o Ford. Vanno antrambi bene (vedrai grandi diatribe in merito) ma uno è posteriore gemellato, l'altro anteriore; ciascuno ha pro e contro ma per decidere dovresti provare perchè poi sulla neve, in montagna, sul fango, sotto la pioggia, dal gommista, ecc... sono molto diversi. Personalemnte al gemellato non intendo più rinunciare per cui per me il camper è o Iveco o Ford però ripeto che è solo una mia valutazione. Ciao

Modificato da Giorsjj il 19/09/2012 alle 15:17:21
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Fabioprince
Fabioprince
04/09/2012 100
Inserito il 19/09/2012 alle: 15:45:08
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 19/09/2012  15:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be' 7000 euro sono sempre 7000 euro...il prezzo di listino dei due cmq sono identici cambialo sconto che mi può fare il concessionario, il 20% sul rimor essendo concessionario ufficiale ed il 10% sul mobilvetta.... Il rimor mi piace molto attenzione dentro bello grande spazioso, il Ford inoltre mi piace piu del Fiat ma come detto il mobilvetta mi è sembrato piu rifinito e piu elegante...non lo so...sulla rimor il concessionario mi ha detto che ha l assistenza li diretta quindi è tutto piu semplice veloce e piu economico... Alla fine vincerà il parere di mia moglie come sempre....
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Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 19/09/2012 alle: 15:52:14
Be', non vorrei essere di parte ma il concessionario conta, a mio parere, il 30% della soddisfazione di un cliente riguardo ad un camper e spiego il perchè: Da nuovo è necessario che il mezzo si assesti ... cassetti e pensili che si aprono in marcia, frigo che si spegne, stufa che va a singhiozzo, luci che non si accendono .... succede ma un buon conce sistema tutto al primo tagliando. Inoltre, dovendo montare accessori un po' per volta, l'affidabilità della manodopera che lavorerà sul prodotto è fondamentale. Infine ogni concessionario è in grado di fare interventi in garanzia facendo più o meno leva sulla casa madre...e su un camper serve sempre... Insomma, nelle tue condizioni, da ciò che dici io comprerei senza dubbio alcuno il Rimor Nemho 59. Ciao.
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Fabioprince
Fabioprince
04/09/2012 100
Inserito il 19/09/2012 alle: 16:01:46
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 19/09/2012  15:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stessa identica cosa che mi ha detto lui...è conessionario rimor da 30 anni e conosce benissimo il proprietario quindi qualsiasi problema, essendo anche un mio amico, si può risolvere in pochissimo tempo...cosa che invece con mobilvetta non si potrebbe fare dovendo fare tutte le pratiche burocratiche...vediamo venerdì che ne esce fuori...
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iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 19/09/2012 alle: 16:34:50
quote:Risposta al messaggio di Fabioprince inserito in data 19/09/2012  16:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ho mandato una mail in privato
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sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 20/09/2012 alle: 00:05:57
Ciao e bene arrivato sul COL[:)] Rimor o Mobilvetta ? Onestamente credo che nessuno abbia "in tasca" la risposta, ciascuno può parteggiare per l'uno o per l'altro marchio. Credo che in definitiva si equivalgano (tutto sommato appartengono alla stessa fascia di prezzo e di mercato) A parte l'estetica interna ed esterna, sottopelle presentano uno scheletro in legno accompagnato ad un isolante comunque derivato da polimeri di stirene (polistirolo e marchi derivati opportunamente registrati con i quali si identifica la diversa densità del suddetto isolamento termico). SE non cado in errore, forse, la grossa differenza la trovi sui nuovissimi Kea che hanno finalmente abbandonato l'intelaiatura in abete a vantaggio di "ossature" più moderne e più strutturate del "caro vecchio legno" che notoriamente teme l'umidità). Visto che sei "nuovo", da parte mia ti consiglierei di cominciare la tua avventura investendo molto meno delle cifre viste sopra!! Essendo privo di esperienza camperistica propria non saresti ne il primo ne l'ultimo a rendersi conto, un anno dopo l'acquisto, che il tuo primo veicolo, alla resa dei conti non è confacente alle tue esigenze di "camperista vissuto". In sintesi credo che possa valere la pena di investitire 15/20 mila per "capire" e casomai dare in permuta tra un anno o due. L'esperienza acquistita ti servirà in quel momento per decidere quale camper nuovo acquistare. Ti hanno già scritto: E' IL CONCESSIONARI CHE FA LA DIFFERENZA. Se il tuo "conce" è un amico fidato e serio, compra da lui...non importa se sarà Rimor o Mobilvetta...Singer o Philips.... l'importante del camper è possederlo e viverlo con la massima serenità possibile (assistenza compresa)... poi che abbia 20 anni o venti mesi passerà sicuramente in secondo piano[;)] Buona fortuna. p.s. viaggiamo su un Kea del 2008 che fu nuovo ormai quattro anni fa[:D] sempre in giro
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Fabioprince
Fabioprince
04/09/2012 100
Inserito il 20/09/2012 alle: 00:14:44
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 20/09/2012  00:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie mille della risposta e dei consigli...prenderne uno usato da 20mila vorrebbe dire prenderlo usato molto...inoltre il mercato ora è in crisi rivenderlo sarebbe un problema...l idea è quella di prenderlo nuovo, su questo non ci sono dubbi...la pianta del camper è quella del nehmo o del kea m71...alla fine credo che andrò sul rimor... Vedrò se riuscirò al strappare ancora un paio di mille euro di sconto giusto per non avere piu dubbi :) Visto che siete cosi gentili ed esperti a parte la veranda che mi regalerà la retrocamera che metterò di sicuro che accessori mi consigliate di mettere?non mi interessano parabole o antenne tv...piuttosto antifurti per stare tranquillo e doppia batteria??pannello solare?vorrò fare sia soste in libera che in strutture attrezzate. Grazie
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 20/09/2012 alle: 00:50:57
Prima di procedere all'acquisto ESIGI di pesare il veicolo in tua presenza. Nei fatidici 3500 kg. (peso max per il quale è omologato il veicolo a prescindere dalla tua patente B,C,D ecc). Siamo in Italia, è vero!! Siamo in Europa!! Altrettanto vero....ed assolutamente più serio! Camper+equipaggio+bombole+acqua+carburante+coperte+vestiti+più viveri DEVE COMUNQUE TOTALIZZARE 3500 KG. La batteria è "optional" ma il coce la regala sempre...è optional perchè da sola pesa 40 kg....la veranda è spesso omaggio (altri 30 kg.) Fai conto che 30+40 fa 70 (praticamente il peso di un eventuale passeggero). Vedi tu se aggiungere un mazzo di carte (non da scala quaranta..sono troppe[:D]; diciamo quelle per scopa d'asse vanno bene[;)]) Scherzi a parte: DIFFIDA da chi ti dice "tanto siamo tutti fuori peso". Sono frottole, io sono nei pesi (anche se faticosamente). Ricordati che Italia o Mondo, se beccano te a 40 quintali "martellano" solo te, non gli altri!!! Considera che in alcuni Paesi (vedi Confederazione Elvetica) oltre il limite di cui sopra (con tolleranza del 3% per eventuali imprecisioni della bilancia e non per superficialità del camperista come tanti pensano) si passa dalla multa pesante al sequestro amministrativo del veicolo... vedi tu se è valido il consiglio di andare a pesare il camper sul quale "butterai l'occhio". Bada che non voglio terrorizzarti, meglio bene informati che inchiapp.... (finisci tu la frase) sempre in giro
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Fabioprince
Fabioprince
04/09/2012 100
Inserito il 20/09/2012 alle: 08:29:07
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 20/09/2012  00:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hahahahahaha no no non mi hai spaventato affatto....:) cmq sono tutte cose che ho preso in considerazione anxhe se sono i tasti dolenti dei camper... grazie dei consigli ;)
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popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 20/09/2012 alle: 13:49:52
quote:Risposta al messaggio di Eugenio 70 inserito in data 25/05/2012  20:31:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A proposito del problema che avevo,cioè la tastierina a fianco porta cellula che non comandava più nulla...potevo accendere le luci esclusivamente dalla centralina! Dopo aver fatto passare l'estate ho deciso,prima di far scadere la garanzia biennale (il mio è stato il primo Nehmo venduto),di provvedere a riparare il problema,quindi,daccordo con il Conc. ho provveduto in proprio a smontare il nodo cielo dell'impianto luci (attenzione,il nodo si trova dietro il pannello della centralina e smontare il pannello richiede MOLTA attenzione) e mi sono presentato dal Conc. con il componente in mano!Qui il Conc.mi dice che non sono il primo che resta al buio (un'altro Nehmo da lui venduto ha lo stesso problema) e che il ricambio è da ordinare e che DIFFICLMENTE lo stesso sarà passato in garanzia,avendo questi componenti elettronici(parole sue) un solo anno di garanzia,che il costo del nodo si aggira sui...300 EURO!!![:0][:0] e che ultimamente i produttori (non mi è stato chiarito se ArSilici o Rimor)tendono a non riconoscere questi componenti in garanzia visto che potrebbero essere guasti per possibili manomissioni o fulmini [:0]!!Io serafico ribatto che su qualsiasi oggetto nuovo la garanzia di Legge è di due anni,se non specificato in fase d'acquisto,per cui che provveda a ordinare che poi dopo se non coperto da garanzia l'avvocato c'è l'ho AGGRATIS....A sto punto il Conc. tergiversa e nel tentativo di rimettere in ordine la mezzafrittata mi dice che comunque in un modo o nell'altro mi avrebbe soddisfatto....prende nota del numero dell'articolo e passa l'ordine e io me ne torno a casa con il nodo originale che provvedo a rimontare e....FUNZIONA TUTTO!![:0][:0][:0][:0][:)][:)][:)][:)][:)][:)] MORALE:A detta di un mio amico tecnico elettronico può essere che lo stacco del componente dall'alimentazione abbia avviato una sorta di "Reset" del componente che ha poi ripreso a funzionare normalmente; Sinceramente non sò se il Conc.ha tentato la furbata del "Coperto da un solo anno di garanzia" o se veramente ArSilici e a seguire Rimor danno solo un anno su questi componenti,ma la cosa mi ha veramente infastidito....e dato da pensare!!![;)][;)][;)][;)] Ho avuto l'ulteriore conferma che se possibile,è meglio far il più possibile da soli.... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
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Il Giramondo
Il Giramondo
27/03/2012 141
Inserito il 20/09/2012 alle: 15:45:04
Ciao, possiedo il nemho59 da maggio e ne sono soddisfatto, l'unica pecca e che nella fabbrica, nel reparto assemblaggio, secondo me, ci lavorano, persone poco delicate e distratte, al punto che dovrai riprendere qualche vite e qualche cerniera, ma per il resto, soprattutto per quanto l'ho pagato e per i prezzi che girano, ne sono contento.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 20/09/2012 alle: 16:57:33
Il Nemho non vale i soldi che chiedono di listino ecco perché quei mega sconti, se hai deciso di comprare nuovo vai su Mobilvetta, ben altro livello qualitativo.[;)]
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Il Giramondo
Il Giramondo
27/03/2012 141
Inserito il 20/09/2012 alle: 18:07:59
La qualità si paga, in ogni caso, e il mobilvetta ti verrà circa 9-10.000 euro in più, anche io stavo valutando le due possibilità...
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Fabioprince
Fabioprince
04/09/2012 100
Inserito il 20/09/2012 alle: 19:05:55
mi costerebbe 7mila euro in piu'... ero orientato o sul kea m71 o m75... 7 mila non sono pochi bisogna vedere se ne vale la pena fare questo piccolo sacrificio monetario in piu'...
13
Il Giramondo
Il Giramondo
27/03/2012 141
Inserito il 20/09/2012 alle: 19:43:09
Certo dipende dalle tasche...per me era già troppo il nemho59 figurati...
13
Fabioprince
Fabioprince
04/09/2012 100
Inserito il 20/09/2012 alle: 20:33:56
quote:Risposta al messaggio di Il Giramondo inserito in data 20/09/2012  19:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be' in effetti questi giocattolini costicchiano ma é un investimento per le ns vacanze future...:)
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Il Giramondo
Il Giramondo
27/03/2012 141
Inserito il 21/09/2012 alle: 00:24:16
Del mobilvetta non mi convinceva la meccanica, prima del ford avevo il ducato e la trazione anteriore alcune volte mi ha dovuto far penare, nel ghiaccio, nella sabbia e persino nell'erba bagnata, invece col posteriore oltretutto gemellato, mi sono trovato alla grande, si arrampica da per tutto, beve un po' di più, però mi trovo meglio...poi il kea71 e il nemho59 sono mezzi da 7,4 metri circa che pesano parecchio, sono quasi a limite, e la trazione posteriore penso sia più appropriata..
13
Il Giramondo
Il Giramondo
27/03/2012 141
Inserito il 21/09/2012 alle: 00:29:27
Del mobilvetta non mi convinceva la meccanica, prima del ford avevo il ducato e la trazione anteriore alcune volte mi ha dovuto far penare, nel ghiaccio, nella sabbia e persino nell'erba bagnata, invece col posteriore oltretutto gemellato, mi sono trovato alla grande, si arrampica da per tutto, beve un po' di più, però mi trovo meglio...poi il kea71 e il nemho59 sono mezzi da 7,4 metri circa che pesano parecchio, sono quasi a limite, e la trazione posteriore penso sia più appropriata..
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