CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor serie Nemho

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 299
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 09/05/2011 alle: 21:13:54
Guarda...per esperienza ti dico che se devi spendere,ben che ti vada,600 euro per i pannelli,che ho avuto e ho rimontato sul nuovo (visto che in fase di ritiro del vecchio camper al concessionario non interessava se c'erano o no,e già questa la dice lunga),lascia stare,non riesci a ricaricare che ben poco e piuttosto integra quella al piombo con vicino una AGM,spendi 200 euro, e hai un autonomia di circa 4/5 giorni (naturalmente senza sprechi)!I pannelli,io ne ho due da 55 ereditati dal precedente camper,servono solo per il mantenimento,o per ricaricare ma in tempi estremamente lunghi e in condizioni di sole molto ridotte;sinceramente alla luce dell'esperienza che ho,meglio una seconda batteria AGM,poi il massimo sarebbe averne due...Scordati di svegliarti la mattina con la batteria bassa e dopo una giornata di sole ritrovartela bella carica...piuttosto fai un porcellino e piano piano ti fai l'efoy,ma vedrai che eventualmente già con 2 AGM stai tranquillo!

Modificato da popotamus il 09/05/2011 alle 21:21:04
14
abnf14
abnf14
10/05/2011 8
Inserito il 10/05/2011 alle: 18:57:10
salve a tutti!Mi sono appena iscritto al forum e complimenti! L'anno scorso abbiamo preso in affitto e quest anno abbiamo deciso di acquistarne uno nuovo siamo io mia moglie e due pesti!! Dopo infiniti giri ci siamo innamorati del nemho 55.....che ne dite.....ford o fiat... Per noi questo e' un enorme investimento e vorremmo non sbagliarci nella scelta... Ho bisogno di voi e di un vostro consiglio grazie
14
lubigio
lubigio
16/01/2011 29
Inserito il 10/05/2011 alle: 21:10:10
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 09/05/2011  21:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie popotamus delle informazioni in effetti sono molto confuso in materia di autonomia elettrica. Anche il mio concessionario mi ha detto che il pannello solare da un piccolo aiuto ma non risolve i problemi. Vedendo che tutti i camper hanno pannello solare mi sono autoconvinto che è un accessorio indispensabile per i camper. Considerando che per un 140 w mi ci vorranno all'incirca 1000 euro mi farò fare un preventivo per istallazione doppia batteria. Grazie a tutti e prossimo fine settimana a Roma Ciampino area sosta Sassone chi è nelle vicinanze batta un colpo
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 11/05/2011 alle: 05:17:15
abn...benvenuto...tieni solo conto che un mezzo di oltre 7 metri con trazione anteriore e tutti gli ammennicoli "proabilmente" sarà all'anteriore un pò leggerino,e poi 6 gomme sono meglio di 4 anche se consumano un po di più!Io ho il 55 e a parte qalche problema di assestamento iniziale...ME LO GODO!Lubigio...1000 euro sui pannelli non li rispenderei neppure sotto tortura!Metti la seconda agm e vedrai che differenza con quella al piombo...INOLTRE che la batteria costi 200,ipotizziamo alla grande 100 x l'installazione..te ne restan 700 nella taschina...una settimana di ferie PAGATA!Poi se proprio vuoi i pannelli...a 400 euro ti do i miei 2 55watt compreso il regolatore[:D][:D][:D]...vedi tu !!

Modificato da popotamus il 11/05/2011 alle 05:19:41
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Nemho 54
Nemho 54
29/04/2011 31
Inserito il 17/05/2011 alle: 12:05:29
La mia odissea con la rimor..continua!! dopo un mese che il camper nemho è arrivato dal concessionario sembrava che la rimor avesse i documenti pronti e li spedisse ieri..bè..sorpresona!! Al concessionario sono arrivati i documenti di un nemho 54 che deve ancora ricevere ma che è in ordine..ma non i documenti del mio nemho che è li da un mese e pagato da altrettanti giorni! Ora dicono che per la settimana risolvono l'inghippo...incredibile! Ho inviato anche una mail alla rimor..direttamente alla responsabile commerciale la quale dopo quasi due settimane non mi ha degnato di una risposta.... Anche il concessionario è allibito da tale situazione! Sarà un caso per carità..ma intanto il marchio mi sta andando in disgrazia...
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 17/05/2011 alle: 16:46:38
54...ALZA IL TELEFONO e chiama in fabbrica la Responsabile...![:(!][:(!][:(!]Comincia con un paio di urli a dire che ti stanno per cominciare le ferie che non puoi posticipare e magari a seguire una raccomandata (anche al Concessionario)dove gli intimi l'invio IMMEDIATO dei documenti salvo rivalsa per danni...vedrai che domani i documenti sono già x strada!Non dimenticare che i tuoi soldi sono già nelle loro taschine...e fanno interessi a loro...e ora,giusto per farti un poco d'invidia...vado in rimessaggio[:o)][:o)][:o)]..

Modificato da popotamus il 17/05/2011 alle 16:53:52
14
Nemho 54
Nemho 54
29/04/2011 31
Inserito il 17/05/2011 alle: 17:32:06
Ho i nervi a fior di pelle!! Appena chiamata la rimor..ma "la responsabile P.M." si fa sempre dire in riunione!! deluso..veramente deluso! Dalla Rimor non me l'aspettavo!
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 18/05/2011 alle: 08:20:00
Parlando stamani con un mio Cliente avvocato-camperista,mi diceva che tu ti devi confrontare UNICAMENTE con il venditore,lasciando perdere la Rimor (ci potrebbero essere dei problemi di solvenza tra Conc.e Rimor per cui la fabbrica non invia i documenti al venditore fino al saldo),in quanto il contratto è SOLO con la Concessionaria che DEVE rispondere in TOTO dei vari problemi.Lui suggeriva una bella Raccomandata con termine PERENTORIO di 5 giorni per la consegna del mezzo o il rimborso TOTALE ED IMMEDIATO dell'importo oltre a eventuale citazione per danni!...vedi tu...ma immagino il giramento di [8][8]

Modificato da popotamus il 18/05/2011 alle 08:23:41
14
Nemho 54
Nemho 54
29/04/2011 31
Inserito il 20/05/2011 alle: 13:10:55
allora.. giovedì mattina sono sceso in rimor a poggibonsi! Ho parlato con la responsabile commerciale P. M. che mi ha spiegato il perchè dei problemi e ovviamente ho capito. Il concessionario era assolutamente ok! Aveva pagato tutto! I problemi erano alla fonte... cmq forzando il tutto e pregando che quelle crte venissero prese per prime la signora mi aveva grantito che entro giov sera le carte venivano spedite ! quindi oggi arrivavano al mio concessionario e lui immatricolava e nel pomeriggio brooommmm viaaaaaaa col nemho!! Ora... sento il concessionario che disperato mi dice.. arrivate le carte ma ne manca una pagina!! Incredibile ragazzi..si sono dimenticati alla rimor di metterla nella busta!! Ora stanno rispedendo l'ultima parte mancante.. se DIO vuole e la sfiga che perseguita questo povero nemho svanisce..lunedi sera vado a prenderlo!! Per ora ho rimesso tutto il necessario nel mio Kentucky e fra un'ora me ne parto per Rimini igea marina! Saluti a tutti e buon week!
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 20/05/2011 alle: 15:43:58
Bon dai...risolto,goditi il we con il vecchio K che cmq rimpiangerai per ciò che ti ha dato e preparati alla goduria del nuovo...buon fine settimana,io a Grado...
14
abnf14
abnf14
10/05/2011 8
Inserito il 23/05/2011 alle: 18:57:18
Abbiamo deciso di acquistare il nemho 55 al 90% ford poiche' internamente ci e' piaciuto di piu'. Abbiamo due bimbi piccoli ma vista l'esperienza dell'anno scorso che sono stati sempre insieme allo stesso letto pensiamo questa sia la scelta giusta.Stamattina pero' un nostro amico ci ha detto dell'importanza di due dinette visto che abbiamo 2 cuccioli.siamo nuovamente in crisi.....datemi qualche consiglio grazie
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 25/05/2011 alle: 11:27:44
Ti dico solo questo....se ascolti i consigli di tutti non comprerai mai niente!....Piace a voi e basta!!Mi permetto di dirti che nonostante avessi al tempo QUATTRO figli che venivano con noi (avevamo l'NG6),la seconda dinette era sempre trasformata in divano!Ora che hanno 20 e 15 anni...se ne stanno a casa e per noi 2 la vacanza è super...e anche per loro che hanno la casa libera!!
14
Nemho 54
Nemho 54
29/04/2011 31
Inserito il 06/06/2011 alle: 16:11:56
Salve a tutti nemhisti! Allora dopo due week e quest bel ponte di 4 giorni con il mio nuovo nemho 54 devo dire di essere contento anche se mi aspettavo un mobiglio un po' piu' robusto... una cosa propio non mi piace ed è l'interruttore generale delle luci... per spegnere le luci devo sempre usare il comando posto all'ingresso della porta.. e se poi voglio leggermi un libro in mansarda?? dopo devo tornare a spegnere le luci centrali sempre da giu'?? è così anche nei vostri nemho o c'è il trucco? Se avete info fatemi sapere grzie!!
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 06/06/2011 alle: 17:48:19
quote:Risposta al messaggio di Nemho 54 inserito in data 06/06/2011  16:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io avevo sul 55 lo stesso problema,risolto così:Prendi come riferimento il faretto a soffitto più vicino alla centralina sopra la porta,se lo estrai troverai 2 fili provenienti dalla centralina e 2 che proseguono verso glialtri faretti!Se è così taglia uno proveniente dalla centralina e dovrebbero spegnersi tutti i faretti a soffitto e rimanere accesi quelli della mansarda e quelli di coda....inserisci vicino al faretto estratto un interruttore a incasso,ci colleghi i due capi del filo tagliato e...si spegne tutto il cielo lasciando accesi quelli di lettura....
18
vincenzo73
vincenzo73
28/12/2006 127
Inserito il 06/06/2011 alle: 17:56:59
Guarda bene nemho 54 nell'interruttore situato alla porta vi sono quattro pulsanti uno accende la luce, un'altro da corrente a tutte le luci del camper che si accendono e si spengono con i propri interruttori, l'altro accende la luce fuori e l'ultimo stacca o resetta la corrente. Spero di essere stato chiaro [:)]. Saluti Vincenzo
14
Nemho58
Nemho58
07/06/2011 8
Inserito il 07/06/2011 alle: 16:54:10
Ciao a tutti, siamo in attesa del Nemho 58, mezzo che ci ha conquistato subito per look, disposizione e capienza. Siamo in quattro, due adulti e due bimbi, e questa soluzione ci è sembrata la più adatta alle nostre esigenze. Leggendo questo 3d, ho notato che un pò tutti avete avuto problemi con i cassetti e/o con parti della mobilia. Volevo chiedere, anche in considerazione del tempo trascorso che avrà senz'altro contribuito a darvi una maggior panoramica dell'insieme, quali controlli specifici (a parte questi ovviamenti)è il caso di effettuare all'atto della consegna e a quali cose conviene far caso nei primissimi KM. Ringraziandovi in anticipo, saluto tutti cordialmente Gianni
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 07/06/2011 alle: 20:35:28
[^][^]Benvenutissimo in famiglia intanto...Avendo il primo Nemho in circolazione [8D]ti dico che il difetto più evidente sono appunto le calamite che tengono i cassetti della dispensa assolutamente poco "forti" rispetto il peso che i cassetti possono portare!Di conseguenza ti suggerisco già in fase di consegna d'imporre al concessionario l'applicazione vicino alle originali di ulteriori calamite per fermare meglio il tutto!Altro...non saprei,forse il sistema d'accensione generale dell'illuminazione,cmq risolvibile...con tutte le piccole modifichine che ho apportato per gusto personale comunque e non per difetti di costruzione![^][^]

Modificato da popotamus il 07/06/2011 alle 20:37:02
14
Nemho 54
Nemho 54
29/04/2011 31
Inserito il 08/06/2011 alle: 17:24:57
Grazie Popotamus!! Ho fatto la modifica come mi hai consigliato per l'illuminazione! orasi che è perfetto!! Grazie ancora!
14
Nemho58
Nemho58
07/06/2011 8
Inserito il 08/06/2011 alle: 19:07:38
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 07/06/2011  20:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille popotamus, sia del consiglio che della calorosa accoglienza ![:)] Spero di averlo al più presto ! In realtà avrebbero dovuto già consegnarmelo, ma pare ci siano forti ritardi in Rimor, dovuti al riaquisto delle quote societarie cedute lo scorso anno, da parte della famiglia Nicolai ! Qualcuno ne sà niente ? Grazie e saluti ancora a tutti Gianni
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 08/06/2011 alle: 20:12:18
vedrai che non te ne pentirai. Hai preso un bel mezzo. io ho il nemho 58 su ducato. sono soddisfattissimo anche se qualche piccolissima magagna facilmente risolvibile l'ho avuta. Ciao Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link