quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 09/05/2011 21:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie popotamus delle informazioni in effetti sono molto confuso in materia di autonomia elettrica. Anche il mio concessionario mi ha detto che il pannello solare da un piccolo aiuto ma non risolve i problemi. Vedendo che tutti i camper hanno pannello solare mi sono autoconvinto che è un accessorio indispensabile per i camper. Considerando che per un 140 w mi ci vorranno all'incirca 1000 euro mi farò fare un preventivo per istallazione doppia batteria. Grazie a tutti e prossimo fine settimana a Roma Ciampino area sosta Sassone chi è nelle vicinanze batta un colpo
quote:Risposta al messaggio di Nemho 54 inserito in data 06/06/2011 16:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avevo sul 55 lo stesso problema,risolto così:Prendi come riferimento il faretto a soffitto più vicino alla centralina sopra la porta,se lo estrai troverai 2 fili provenienti dalla centralina e 2 che proseguono verso glialtri faretti!Se è così taglia uno proveniente dalla centralina e dovrebbero spegnersi tutti i faretti a soffitto e rimanere accesi quelli della mansarda e quelli di coda....inserisci vicino al faretto estratto un interruttore a incasso,ci colleghi i due capi del filo tagliato e...si spegne tutto il cielo lasciando accesi quelli di lettura....
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 07/06/2011 20:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille popotamus, sia del consiglio che della calorosa accoglienza ![:)] Spero di averlo al più presto ! In realtà avrebbero dovuto già consegnarmelo, ma pare ci siano forti ritardi in Rimor, dovuti al riaquisto delle quote societarie cedute lo scorso anno, da parte della famiglia Nicolai ! Qualcuno ne sà niente ? Grazie e saluti ancora a tutti Gianni