CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor service. 10 e lode

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 09/02/2010 alle: 21:41:14
tutti chi?? mi sembra solo te cmq ti do un piccolo indizio , di solito molti conce al tagliando fanno una passata di igrometro veloce e ti riconsegnano il camper, ti posso assicurare che in rimor il camper lo guardano tutto dai gavoni alle finestre ecc e quando ritiri il camper si nota la differenza. ti dico solo un ultima cosa e da li capisci il motivo per cui ogni 6 mesi mi faccio 500km , al secondo tagliando misero solo il timbro senza nemmeno vedere il camper anzi per dire il vero mi dovetti compilare da SOLO il tagliandino che poi timbrano loro. da allora non mi hanno piu visto.
15
anni70
anni70
19/01/2010 32
Inserito il 10/02/2010 alle: 09:33:32
Da parte mia la chiudo qui...comunque resta il fatto che non dai spiegazioni a proposito di queste "migliorie" da te asserite ad inizio post[:(]:avendo un Rimor ne sono interessato.[:p] luigi P.S. NON è in dubbio la professionalità RIMOR!!
17
tommychan
tommychan
21/03/2008 482
Inserito il 10/02/2010 alle: 09:59:54
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 09/02/2010  21:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi interessano sapere le migliorie in quanto sono indeciso se tenermelo ancora un paio di anni visto che sono andato a farmelo quotare e mi hanno sparato 26/28 mila.[V][V].tipo; staffa pieghevole per lcd ,doppio attacco per bombola ,montaggio webasto ,ripristino sigillature sportelli vari (visto che si tolgono).cose che mi faro' io in quanto non mi va'di perdere tre giorni tra andata e ritorno a poggibonsi .e lasciamo perdere i service.ho fatto montare il portabici e poi tornato a casa ho dovuto smontarlo e modificarlo per non perdere il carico .
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6986
Inserito il 10/02/2010 alle: 21:53:51
Non è una miglioria, ma è comunque importante:id="red"> Avevo uno scricchiolio insistente nel castello inferiore. In concessionaria mi hanno detto :" Non è una vettura, gli scricchiolii possono esserci !" In Rimor hanno fatto 3 uscite in 3 (1 alla guida e 2 che "tastavano") e poi mi hanno messo una specie di silicone per eliminare questo scricchiolio che effettivamente ora non c'è più ! Questa è una piccola miglioriaid="red"> Sul cielo del camper c'erano delle striscie di carta adesiva che ricoprivano le "commessure" dei vari pannelli. Queste strisce si staccavano e bisognava riattaccarle periodicamente. Me le hanno sostituite con un profilo bombato in legno rivestito fissato con chiodini. Questa non la so definire, però è atipica:id="red"> Mi si era bruciata una luce di ingombro. L'ho detto e me l'hanno sostituita senza addebito, In BMW, qualche anno fa, mi dissero che le lampade non sono coperte da garanzia ! Questa è la mia esperienza, sono andato 1 sola volta, ma credo che, in particolare se trovo compagnia per fare 4 chiacchere ci tornerò ancora, magari alternando le assistenze con il conce !
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 11/02/2010 alle: 00:46:51
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 10/02/2010  21:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie paolo mi hai salvato te con la tua risposta , tanto ci sara sempre chi fara finta di non voler capire o che gli mette pensiero farsi 200km ma tenersi da conto il propio camper
17
tommychan
tommychan
21/03/2008 482
Inserito il 11/02/2010 alle: 12:33:12
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 11/02/2010  00:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> venezia - poggibonsi km 296 andata e ritorno 2 volte totale km 1200 giorni persi 4 (lavorativi ) io sono un povero dipendente piu' i costi di carb.e autostrada ,piu' varie .
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6986
Inserito il 11/02/2010 alle: 17:29:52
quote:Risposta al messaggio di tommychan inserito in data 11/02/2010  12:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su questo non ci sono dubbi, è un onere non da poco! Sarebbe bello farlo sempre, ma poi quando fai i conti... Io però resto convinto che se non 1 volta/anno almeno ogni 2 anni sia opportuno farlo. Magari lo abbini con una girata in zona, ti prenoti il service di venerdì o di lunedì e poi il we fai un giro in zona, di cose da vedere, li vicino, ce ne sono a josa !
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 11/02/2010 alle: 19:50:24
quote:beh se considerate il rapporto qualita prezzo non nego che di errori potrebbe averne ma se pensiamo anche che molti camper piu costosi hanno spesso gli stessi errori se non di peggio gli errori spesso sono semplice causa di stili di vita o modi errati di usare il camper, io posso dire solo che rapporto qualita prezzo ce' e di gran lungo rispetto ad altre aziende in piu ha un SERVICE diretto cioe dalla casa stessa e non affidato hai conce o aziende esterne. fin ora sono soddisfattissimo del mio camper e dei servizi da loro offerti, sara anche vero che mi faccio 600km per portare il camper dalla mamma ma o sempre rivevuto le attenzioni di come se portassi a loro un figlio. >
> Illuminaci,descrivi di cosa stai parlando,se nò son chiacchiere.
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 11/02/2010 alle: 20:48:39
Quoto TOMMYCHAN dovrebbe essere la RIMOR a trovare concessionari affidabili non noi andare POGGIBONSI.Noi paghiamo il concessionario ed il concessionario ci deve dare assistenza.Nel veneto orientale l"assistenza è carente.ciao mauro
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 12/02/2010 alle: 00:34:35
prescindere il fatto che come hanno detto alcuni amici che piccoli problemi si possono anzi devono risolverli i conce prima della consegna, in ogni caso non dimentichiamoci che abbiamo alle spalle una grande azienda che non lascia mai il cliente solo se abbandonato dal conce. quindi penso sia importantissimo, in ogni caso io mi sento di dire che e il conce che deve impegnarsi di prima persona in quanto noi abbiamo aquistato da lui e non dalla casa costruttrice.
17
tommychan
tommychan
21/03/2008 482
Inserito il 12/02/2010 alle: 21:52:02
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 12/02/2010  00:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e bravo moreno ,stai "girando" dalla nostra parte .
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6986
Inserito il 13/02/2010 alle: 10:09:12
quote:Risposta al messaggio di Mauro 630 inserito in data 11/02/2010  20:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già, in linea di principio, tu hai assolutamente ragione ! Praticamente però succede che i concessionari, oltre a Rimor, vendono anche altri marchi. Allora io faccio questo ragionamento: premesso che la qualità del concessionario la "rilevi" quando ne hai bisogno perchè, per quanto si ascolti prima, è difficile sapere come si comporterà in caso di eventi importanti, il fatto di sapere che, in caso di eventi importanti appunto, c'è il service ufficiale che interviene in maniera competente, lascia abbastanza tranquilli ! Io ho acquistato il mio camper presso un concessionario storico di molti marchi tra i quali anche Cartago e Laika, se loro si comportano con gli altri marchi come si sono comportati con il mio Rimor, non c'è la possibilità di risolvere alcuni pur limitati problemi. Avendo invece a disposizione Rimor, che è sì un po' lontana, ma io so che posso ricorrere a loro per ottenere facilmente la soluzione al problema. E' vero che sembra, ad esempio che Laika, davanti alle lamentele dei clienti, richiami all'ordine i propri concessionari, però questo non facilita certo i rapporti con il concessionario. Comunque io credo che siano 2 modi diversi, probabilmente equivalenti di risolvere lo stesso problema. Il Moreno ha usato toni evidentemente troppo trionfalistici per elogiare il Service Rimor, però prendetela sempre come una cosa che si "interpreta" ! Gli scritti non sempre riescono a "rendere" il vero tono di chi scrive !
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 13/02/2010 alle: 13:24:09
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 13/02/2010  10:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io spero che le nostre lamentele facciano crescere prima le case e poi i concessionari,difatti la rimor sta cercando di sistemare i problemi,cosa che alcuni concessionari non fanno.Ben vengano queste discussioni,ringraziamo il forum che ci da la possibilità di confrontarci.Penso che anche i costruttori di camper leggano le nostre discussioni(magari da visitatori)anche perchè siamo noi che collaudiamo i loro mezzi ed è anche per loro un sistema di crescita.ciao mauro
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 14/02/2010 alle: 22:13:51
vi siete mai chiesti se invece di avere un camper italiano ne avevate uno di una qualsiasi azienda estera e il conce dopo venduto se ne infischiava di voi?? spesso succede ma almeno se abbiamo un prodotto nostro possiamo rivolgersi alla fabrica e io fin ora o sempre trovato porte aperte e massima disponibilita presso la rimor. il mio prossimo camper sara per forza di cose un rimor .
16
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 03/03/2010 alle: 16:46:15
Io ho scritto loro e dopo qualche settimana mi hanno risposto che la richiesta di assistenza in fabbrica li ha sorpresi in quanto normalmente se ne deve occupare il concessionario. Mi hanno chiesto se ho problemi particolari vista la volontà di portarlo da Milano a Poggibonsi per un tagliano. Boh ... [?][?] Ciao! Ivano San Giuliano Milanese
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6986
Inserito il 03/03/2010 alle: 18:01:24
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 03/03/2010  16:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti do il mio punto di vista su questo: nonostante la mail sia uno strumento ormai molto utilizzato, molte persone/aziende non ne hanno purtroppo fatto il loro principale veicolo di flusso informativo. Lo stesso vale per i siti web. Basta vedere il sito di Rimor per capire che non considerano questo strumento troppo valido, tra le novità ci sono notizie del 2006 ![:0][:0] Questo fatto della mail comunque è normale per molte altre situazioni. Prova a telefonare e a prendere appuntamento, vedrai che l'approccio è diverso !
16
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 03/03/2010 alle: 21:10:13
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 03/03/2010  18:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi sa che hai ragione e farò così. Io ho un XGO, il sito è ancora peggio [:D] Grazie Paolo! Ciao, Ivano
maculani
maculani
-
Inserito il 04/03/2010 alle: 13:34:37
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 14/02/2010  22:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa può fare un marchio tedesco quale ad esempio Hymer nei confronti di problemi seri forse Lei non lo immagina neppure, per i marchi nostrani è pura utopia, Maculani.
18
schumy71
schumy71
14/01/2007 663
Inserito il 04/03/2010 alle: 18:02:43
cari amici dopo aver letto i vs. messaggi devo dire che io sono molto più fortunato di voi perchè abitando a Firenze per andare al rimor service faccio solo 30 km. quindi è scontato che i tagliandi li faccio in azienda e non dal conc. perchè non c'è proprio paragone! confermo che al service fanno alcuni lavori in maniea diversa rispetto al concessionario (miglorie) come diceva moreno74 e per le problematiche che ho riscontrato sul mio mezzo, sb 677 tc del 2007, se non fosse stato per la loro cortesia e disponibilità credetemi, anche se con dispiacere perchè lo adoro, l'avrei già venduto. saluti a tutti nicola.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link