CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

rimor su fiat o ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/07/2009 alle: 22:52:02
Ciao , se vuoi un consiglio fai sostituire la frizione ed anche il volano , ma fatti montare il volano a massa singola. Saluti Paolo
16
derock
derock
17/07/2009 19
Inserito il 19/07/2009 alle: 22:57:51
allora il mio 628 è del 2001 e monta ford transit 350-125 t.posteriore gemellare
17
marconeve
marconeve
18/07/2008 92
Inserito il 20/07/2009 alle: 22:50:15
Sul forum ho sempre letto che era un difetto del 125cv. dal 2001 in poi, molto probabilmente la prima o la retro troppo lunga e il mezzo sforza in partenza o per metterlo sui cugni , poi dipende molto dall'autista ( dal piede ) . purtroppo può succedere che ci sia la frizione da fare . Il mio S.B 628 montato su ford del 98 100 cv. 110.000 km. per adesso funziona benissimo ( facciamo le corna ) però non aveva quel difetto . Per il resto il mezzo è ottimo . ciao Marco
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 21/07/2009 alle: 13:09:56
Dipende tutto dalle esperienze che uno ha avuto e dalle esigenze Io per esempio devo dire mai più ford, dopo aver avuto in precedenza 2 Rimor con questa meccanica con un sacco di problemi + un'auto che sono costretto a rottamarla dopo averci speso sopra almeno 5000 euro in riparazioni (una Focus, per la cronaca). Per il momento mi trovo bene con il Ducato (100 Cv), ma è un semintegrale e non ho esigenze particolari come le ruote gemellate.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/07/2009 alle: 13:15:32
Sempre Ford e sempre andati benissimo!
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 21/07/2009 alle: 15:08:10
secondo me la scelta tra ford o fiat va fatta in base alle proprie esigenze mi spiego il ford avendo la trazione posteriore e ottimo per chi lo usa molto anche d'inverno sullA neve, se il mezzo e lungo più di 7 metri da più garanzie pero e più rumoroso e forse consuma un poco di più del ducato,il ducato e ottimo e molto maneggevole e silenzioso, se poi prendi un mezzo con il garege in quel caso la trazione posteriore e d'òbbligo avendo il peso posteriore e preferibile ford comunque come per la cellula e questione di esigenze non di bellezza

Modificato da MascalzoneLatino il 21/07/2009 alle 15:09:44
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/07/2009 alle: 15:57:31
disamina praticamente perfetta!
quote:Risposta al messaggio di MascalzoneLatino inserito in data 21/07/2009  15:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
derock
derock
17/07/2009 19
Inserito il 21/07/2009 alle: 19:08:00
quote:Risposta al messaggio di marconeve inserito in data 20/07/2009  22:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio meccanico (camperista esperto e secondo me molto onesto) mi ha consigliato, visto che adesso la frizione sembra funzionare normalmente, di tenere duro, che magari si è trattato di un riscaldamento dovuto all'inesperienza con mezzi di questo tipo. sono un pò titubante ma penso che farò così, che ne dite?
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 21/07/2009 alle: 21:52:59
derock se il tuo è un 125T350 una frizione di scorta con 28000 km posso dartela io. se poi non sei troppo distante e vieni a prendertela ti costerà solo il viaggio. byby roberto
16
derock
derock
17/07/2009 19
Inserito il 22/07/2009 alle: 10:22:41
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 21/07/2009  21:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di dove sei? quanto mi costerebbe?
17
odinoilre
odinoilre
24/06/2008 43
Inserito il 01/09/2009 alle: 15:09:21
quote:Risposta al messaggio di derock inserito in data 22/07/2009  10:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Derok, anche a me quest'estate causa salite parcheggi in condizioni particolari, ho visto la mia frizione fumare (nel vero senso della parola), possiedo un Rimor europeo78 (anno 2000) motorizzato ford 90cv e dopo averlo fatto raffreddare sono andato via tranquiallamente e i meccanici ch eho consultato mi consigliano di non cambiare la frizione .... dicono che il "ford è un mulo"....speriamo....!!!
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 01/09/2009 alle: 18:09:28
Venendo al tema proprio del Topic, devo dire che la Rimor, fortunatamente, è rimasta una delle poche case che almeno ti da la possibilità di scegliere tra due meccaniche che hanno sempre messo in discussione intere generazioni di camperisti cha alla meccanica ci tengono...una lotta intestina che dura da quanto e nato il camper stesso, un pò come le lotte che ci sono tra tifosi di calcio di squadre "nemiche"...che poi però quando gioca la Nazionale riescono a festeggiare insieme (un pò come noi davanti ad una brace ad arrostire salsiccia con un bicchiere di vino novello in mano) ed allora in quel caso dimentichiamo ford fiat e via discorrendo[;)] A parte gli scherzi, questa sarà un storia che non può avere risposta perchè dettata da esperienze personali, l'unica cosa da dire è che chi ama Ducato, oggi ha l'imbarazzo della scelta, i Fordisti un giorno credo che si dovranno accontentare o addirittura convertirsi...dato che le case che allestiscono su Ford sono sempre meno. Con simpatia, Gian Carlo[:)]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 01/09/2009 alle: 19:04:44
quote:Risposta al messaggio di derock inserito in data 22/07/2009  10:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusami se ti rispondo solo adesso io sono di Aosta e la frizione ti costerebbe solo iìuna stretta di mano e il viaggio. byby roberto
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 02/09/2009 alle: 19:10:23
Premesso che un V.R.non è fatto per competere in un circuito ma per trascinare 35 e + quintali in completa sicurezza,personalmente credo che le ruote gemellate per un V.R. di oltre 7 mt siano d'obbligo. Quindi Ford o Iveco solo e unicamente a trazione posteriore bisogna provare per poter notare l'enorme differenza in termini di sicurezza. Stabilità,trazione e giusto rapporto peso potenza fanno del Ford un veicolo + completo rispetto ad un Ducato,pienamente d'accordo che il Ducato e + silenzioso e comodo ma ripeto ci portiamo dietro la nstra famiglia e la sicurezza è la cosa fondamentale. DiBi[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 02/09/2009 alle: 19:44:39
quote:Risposta al messaggio di dibi inserito in data 02/09/2009  19:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io la penso come te...ma serve a poco, sai cosa ti rispondono, che non è così, che dovresti provare prima di parlare, che tutte le più importanti e prestigiose case automobilistiche che fanno mezzi a trazione posteriore non hanno capito niente di dinamica e distribuzione dei pesi, che in montagna salgono che è una meraviglia(fino a quando non rimangono piantati come molti amici che conosco che quanto meno hanno il coraggio di dirlo) Purtroppo la possibilità di poter provare due veicoli (uno a trazione anteriore e l'altro posteriore gemellato) portato contemporaneamente dalla stessa persona, nella stessa situazione stradale e con la stessa situazione di peso, non potrà avvenire mai e allora che credano ancora alle fate ed a Babbo Natale...per me, oltre i 7 metri sempre e solo gemellato (Ford o Iveco che sia)è proprio un fattore di concezione mecanica non di simpatia nei confronti del marchio, sarei l'uomo più felice del mondo se la Fiat cominciasse a fare il Ducato in versione gemellata. Inoltre, devo dire che personalmente...troppe volte mi è successo di forare una gomma posteriore (chiamatela sfortuna, chiamatela come vi pare)...ma comunque non me ne sono nemmeno accorto, non credete che anche questa sia una ulteriore forma di sicurezza per se e per la propria famiglia? ...Adesso me ne starò buono buono ad aspettare qualche Ducatista che riasca a trovare un difetto anche per quest'ultimo esempio[;)] Ci tengo comunque a ripetere che parlo con molta simpatia nei confronti dei colleghi Ducatisti...perchè io rimango della mia idea e del resto non me ne può che fregare altamente, è giusto che ognuno abbia la propria concezione del veicolo ricreazionale (il rispetto del prossimo, prima di tutto)...altrimenti avremmo tutti lo stesso medesimo camper. Per evitare di uscire fuori dalla domanda fatta nel Topic e di dare una risposta all'amico Moreno74. "Per me"...e lo sottolineo perchè è il mio umile parere, nel caso di Rimor, Ford...senza alcun dubbio...a meno che non si tratti di un piccolo semintegrale sotto i 7 metri...in tal caso forse preferirei Ducato. Saluti, Gian Carlo.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 02/09/2009 alle: 21:10:39
caro giancarlo la prova di tre mezzi transit ducato e daily portati dalla stessa persona sulle stesse strade tortuose di montagna estate e inverno, con le stesse situazioni di carico e di lunghezza del mezzo l'ho fatta io sulla strada che porta a casa mia e ti posso assicurare che il nuovo ducato non ha niente da invidiare alle altre meccaniche, salvo forse l'eccessiva rabbiosità di erogazione della potenza per cui occorre saper dosare il piedino sull'acceleratore, per quanto riguarda stabilità e sicurezza idem con patate (pero per il daily sono passati troppi anni e non posso parlare per i camper avendo usato solo solo mezzi commerciali che hanno un telaio diverso) a quanto ho capito tu questa esperienza non non la hai fatta. byby
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 02/09/2009 alle: 21:38:17
Qui stai parlando di furgoni non di camper,credo ci sia molllttta differenza. Sui furgoni il peso e equipollente cioè uguale non come i camper dove il peso maggiore si scarica sul retrotreno,scusa ma ho venduto auto e furgoni x vent'anni ho un pò di esperienza. javascript:insertsmilie('[:0]')[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]DiBi
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 02/09/2009 alle: 22:01:48
no no Io sto parlando di camper.... e piu precisamente: - Mobilvetta icaro 5 iveco dily 35.12 m 6,98 5 anni e 90.000km; - Rimor superbrig 678 ford transit 125T350 7,15 3 anni e 35.000km; - Arca M716glt ducato 3000 extended m. 7,16 2 anni e 35.000km per ora. per darti un idea abito parecchi km sopra ad aosta nella vallata del gran san Bernardo e per entrare dalla regionale nella strada che porta a casa ho un inversione con molto dislivello in salita, che è il punto cruciale, con il daily non c'era nessun problema vista la prima molto corta, con il ford era un problema primalunga quindi guai a fermarsi in mezzo alla svolta rischio frizione, con la neve dovendo girare allegro la ruota interna pattinava e mi piantavo conclusione a strada innevata salire alla frazione successiva, fare inversione e prendere il bivio nell'altro senso. con il ducato (la cosa ha stupito anche mè) nessun problema è bastato salire in prima al minimo senza toccare quasi l'acceleratore e con il piede sinistro che sfiora il pedale del freno.(nb il ducato monta le agils camper che sono anche M+S gli altri montavano le XC camping che sono stradali). come ho gia detto altre volte io curo molto (quasi maniacalmente) la distribuzione dei pesi sul mezzo e il mio camper ha solo il 53% di peso al posteriore (leggermente sbilanciato 70kg a sinistra), d'inverno che porto solo una bici e cerco di caricare principalmente il serbatoio dell'acqua anteriore il rapporto migliora sulle strade della vallée ho provato anche gli sprinter 416 e il nuovo daily 50c18 pero cassonati il problema in inverno è una scarsa se non nulla trazione nei tornanti. byby roberto ps non voglio parlare di affidabilità comunque una frizione ford con 28000 km mi è rimasta sul groppone per chi la vuole

Modificato da roblungh il 02/09/2009 alle 22:22:36
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 02/09/2009 alle: 23:52:26
L'affidabilità secondo me è anche essa esperienza personale...purtroppo a volte gli stessi mezzi usciti dalla stessa catena di montaggio non sembrano dello stesso marchio ed ecco che, come per incanto due persone si ritrovano a parlare diversamente dello stesso identico mezzo...tu mi parli di difetti del Ford ma non voglio infieire con il papelo di difetti riscontrati sui Ducato (potremmo parlare da quì fino a domani mattina...e non porterebbe a niente anche perchè, ripeto, in alcune configurazioni don disdegnerei il Ducato "assolutamente") Per quanto concerne la distribuzione dei pesi, a volte può essere anche un problema di allestimento con una distribuzione dei pesi completamente sbagliata e non un problema legato a ciò che ti porti dietro(e si spiegherebbe magari il perchè del fatto tu, con il tuo camper, non abbia avuto alcun problema) mentre altri si bloccano su un terreno con un pò d'erbetta (altro che montagna) Io con il mio Ford del 1994 TD con soli 100CV...per inciso fermo una mazza, mi sono ritrovato a volte a fare salite di tutto rispetto...e credimi solo ed esclusivamente grazie alla trazione, non certo per il motore perchè se mi fossi trovato con quel motore e la trazione anteriore...a quest'ora starei ancora lì a bestemmiare...vorrà pur dire qualche cosa no??? Invece, come già immaginavo stiamo sempre quì a parlare dei pregi che come per incanto diventano difetti. Anche io per lavoro ho usato entrambi i mezzi e se devi paragonare il tuo "attuale ducato" non devi certo farlo con quello che montava il tuo Superbrig...sicuramente più datato rispetto al tuo ultimo Ducato. A noi a lavoro è arrivato il Transit 140 (un mese di vita) e con quello parti di seconda...altro che prima lunga. Comunque, volendo concludere, questa non è assolutamente una guerra...io ci credo che con il tuo Ducato ti trovi bene e credimi, mi fa molto piacere, ma quello che non capisco è il voler negare a tutti i costi i benefici della trazione gemellata(e non parlo di Ford, ma in generale) Saluti, Gian Carlo.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 03/09/2009 alle: 08:29:24
Io non nego i defetti della trazione posteriore, ne ho avute due e ci ho fatto piu di 120.000 km (solo col camper e almeno il doppio con i commerciali di tutte le marche) dico solo che con il Ducato, preso perchè arca il 716 non lo faceva su iveco, se non hai una moto da 200kg. nel garage vai esattamente come con la trazione posteriore, sulla neve poi (salvo al rientro a casa che farei la strada ad occhi chiusi) appena ce n'è piu di 3-4 cm monto le catene, ci vuole veramente poco e non rischio nulla, con il camper basta una strusciatina per fare migliaia di euro di danni, e quindi meglio non rischiare, ti diro che a volte in discesa su daily e ford ho montato le catene all'anteriore (come fanno sui camion 4x4) perchè sul posteriore rischi che si alzano le gomme con le catene e slittano quelle interne. byby roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link