Inserito il 19/11/2016 alle: 18:42:45
Buonasera a tutti nuovi amici di COL,
Vi seguo da molti anni...da quando ho iniziato a noleggiare il camper per le mie vacanze. Quest'anno, facendo un grande sforzo, abbiamo deciso io e la mia compagna di acquistare un camper usato. Abbiamo 2 figli di 12 e 3 anni che non amano i letti a castello ma i matrimoniali e ci siamo orientati quindi in una tipologia di camper che amiamo molto: Il superbrig 677TC...sono un appassionato di bici e avendo io stesso una bici costosa ed amici (che qualche volta in un weekend libero dalla family potrebbero seguirmi) con bici altrettanto preziose, ho optato per un bel garage. Ma veniamo al dunque: cerca che ti ricerca sono arrivato alla scelta e indecisione fra due mezzi:
1 - Rimor Superbrig 677TC del 2005 (imm sett 2004) 135T350 5 viaggio 6 letto con 88k km, di un privato, tenuto molto bene da amatore e sempre al coperto. Gli attuali prop lo hanno da 5 anni. accessori quali veranda, pannello, inverter, secondo serbatoio chiare, serbatoi grigie collegati insieme, TVDVD letto posteriore senza collegamento antenna, antenna da mettere al momento del bisogno, attacchi esterni tutti, scalino elettrico, antifurto doppio con 2 telecomandi, fodere su misura dei sedili, porta bici nel gavone per 2 bici, aveva il serbatoio GPL tolto ma sempre predisposto, 2 batterie servizi e poi nn ricordo.
2 - Rimor Superbrig 677TC del 2003 (imm genn 2003) 125T350 6 viaggio 6 letto con 91k km, in conto vendita dal concessionario, tenuto bene ma non come l'altro e non al coperto. Il conce lo conosce bene ed ha come accessori veranda, antenna DVB, Tv, piedini manuali e poco altro. Da preventivo per mettere pannello 100w, inverter, secondo serbatoio, scalino, tutti i controlli possibili e immaginabili, paraurti posteriore nuovo leggermente rotto il prezzo varia dall'altro di solo 4-500 euro.
Ora, qualcosa magari è ridondante ne sono certo e lo potrei evitare. Mi chiederete: e ci pensi? l'unica cosa che mi da da pensare è la garanzia su cellula e motore per 1 anno e i 6 posti viaggio del secondo. Sapendo bene che sforo di peso probabilmente già in 4 mi è sempre venuto da pensare di portare anche per un weekend i miei genitori. Nel secondo posso nel primo no. Quale gioco vale la candela?
HELP Vorrei decidere fra oggi e domani...da tre mesi giro come una trottola...grazie mille a tutti per gli aiuti.
Emanuele