CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor SuperBrig 678 - troviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 485
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/09/2008 alle: 21:31:45
Lo so Moreno, come telaio, non ci vede proprio, la pianta che ho io l'Adriatick la monta sul 670dk......però la consistenza del mobilio, anche se quello della Rimor è sicuramente più estetico, mi sembra più consistente, ha una bella combi 6000 mentre il mio monta un s3002, che per me non è sottodimensionata come dice qualcuno.....a volte chi si lamenta, dovrebbe alzare leggermente la temperatura e risolverebbe i problemi......comunque anche come coibentazione mi sembra migliore l'Adriatick, poi ha il panoramico di serie.....che ne so, serbatoi riscaldati con sonda......boh, a me piace molto, a mia moglie per esempio neanche se ce lo regalano....pensa che prima di acquistare il mio ero andato a contrattare l'Adriatick 670dk quando lo ha visto mia moglie, è entrata in bagno....piatto doccia senza profilo e sullo stesso piano del pavimento del vc, BOCCIATO, mobilio squadrato e lineare...BOCCIATO un qualche cosina che le ha detto male, e mi sono buttato sul SuperBrig....questa estate ho fatto 3 settimane in sosta libera in Sardegna, e devo essere sincero, ho dovuto riconsiderarlo di non poco........magari come ti dicevo per questo inverno aggiungo qualche accorgimento, a me piacerebbe aiutare la truma con un riscaldatore a Gasolio......se hai qualche dritta o consiglio, passa pure......
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 21/09/2008 alle: 21:43:30
i paragoni si fanno su mezzi dello stesso anno. il 670dk lo conosco benissimo visto che ce la 1 mio amico il quale si serve da me e ti posso dire che il 670 dk modello 2006 monta la combi 6000 come il sb. pero a un frico piccolo da 90 lt e problemini come un po tutti i camper , rimor compresi . cmq prova a salire ti parlo solo a salire sun 1 adriatik e gia dal gradino interno vedi la differenza sempre se non ti inciampi prima.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 21/09/2008 alle: 22:04:39
di soluzioni per il freddo ce ne sono tante, io sul s.b. cha avevo prima avevo montato il riscaldatore supplementare in marcia e in piu il webasto termo top che in sostanza scaldava l acqua del motore quindi anke in parte la cabina e in piu scaldava il riscaldatore supp, si stava discretamente , certo non era la combi anke se il problema di fondo e la cabina dalla quale viene 1 freddo cane
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/09/2008 alle: 22:36:35
Io per esempio la combi non la vorrei nemmeno se me la regalassero....ovviamente è un mio punto di vista, se rimani senza batterie te ne devi andare.....mentre la mia vecchia s3002 a piezzo elettrico funziona anche per irradiazione, al limite mi passo la notte al caldo senza problemi e il giorno dopo vedrò.....stessa cosa dicesi per il riscaldatore a gasolio....no batteria, no caldo[:D] per questo motivo opto per un riscaldatore supplementare, ma ad aria, l'Air Top giusto per aiutare la truma e canalizzarlo anche in cabina così risolvo l'eventuale problema del freddo cane che entra da la e tengo anche calda la mansarda, che ha la sua bocchetta dedicata, ma puntata direttamente sulla tempia di mia moglie....io vorrei fare passare un tubo anche sotto le doghe........penso mi basti il D2 o il Web. air top 200
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 21/09/2008 alle: 22:45:45
in merito alla mansarda io o fatto cosi, cambito tubo messo anke li quello grande eliminata la bocchetta e portata sotto le doghe e hai piedi diciamo che o guadagnato 4 grdi in mansarda e non sono pochi, cmq anke l airtop va a corrente come la combi e anke quello assorbe che non ce male. cmq dipende tutto dal tipo di campeggio ke vuoi farci. 4 anni fa e credo ke era lo stesso del tuo il cmaper abbiamo passato 2 sett a cervinia siamo stati bene l unica cosa ke ricordo feci alla stufa fu cambiato il bruciatore e messo quello della 5000 mila calorie perke la stufa di suo e la stessa
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/09/2008 alle: 23:03:14
Magari recuperassi il bruciatore da 5000......dove lo hai trovato?
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 21/09/2008 alle: 23:20:33
di solito compro tutto alla ternanacaravan sicuramente lo presi li
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/09/2008 alle: 23:24:49

http://cgi.ebay.it/Schalenbrenn...

Sarà mica questo qua.....
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 21/09/2008 alle: 23:29:25
no mi spiace non mi sembra per niente quello
21
filcar
filcar
09/09/2004 44
Inserito il 22/09/2008 alle: 23:32:38
Domanda a chi ha installato la sonda temperatura sulla centralina Arsilici. Vorrei sapere dove si mette il sensore per la temperatura esterna. Ovviamente fori su pareti esterne e soffitto manco a parlarne, quindi da dove l'avete fatto passare il sensore per raggiungere un punto esterno? Resto in attesa di info al riguardo. Filippo
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 23/09/2008 alle: 07:22:52
ciao per il passaggio del sensore esterno , passa dalla cappetta e sistemi il sensore sopra il tetto in maniera che nn prenda il sole diretto magari sotto il pannello solare ciao vincenzo
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 23/09/2008 alle: 23:51:54
quote:Originally posted by filcar
Domanda a chi ha installato la sonda temperatura sulla centralina Arsilici. Vorrei sapere dove si mette il sensore per la temperatura esterna. Ovviamente fori su pareti esterne e soffitto manco a parlarne, quindi da dove l'avete fatto passare il sensore per raggiungere un punto esterno? Resto in attesa di info al riguardo. Filippo >
> io l'ho fatto passare dentro l'armadio ed uscire dove passano i cavi dello scalino e l'ho lasciato sotto, al riparo dal sole e dalla pioggia. ciao Alberto
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 24/09/2008 alle: 11:39:27
Ciao gente! Sono solo 5 mesi che ho un Sb 678 del 2004, prima esperienza di mezzo proprio, ma devo dire che ne sono davvero contento. Quest'anno proverò anche il primo inverno in giro nel mondo ... vedremo per il freddo come si comporterà, il caldo il mezzo l'ha sopportato benissimo. Buonissimi i suggerimenti che ho letto fin ora. Bye

http://maurito54.wordpress.com/

18
Anton63
Anton63
28/08/2007 572
Inserito il 24/09/2008 alle: 13:41:42
Nessuno ha fatto modifiche per migliorare la distribuzione dei pesi? Mi spiego sul mio 678 del 2000, (ma mi pare che sui nuovi sia cambiato molto, e probabilmente è una disposizione obbligata sui 7 posti) sul lato destro trovo: serbatoi acque chiare/grige, dinette con le cinture di sicurezza (quindi dove in viaggio stanno normalmente 3 persone), bombole gas, angolo cottura (padelle, bottiglie varie), boiler. Sul lato sinistro con un certo peso sta solo il frigo (la truma 3002 non credo pesi molto) Morale il peso è molto spostato sulla destra.......nessuna idea di miglioria ? Antonello
randobiker
randobiker
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 14:27:23
quote:Originally posted by Anton63
Nessuno ha fatto modifiche per migliorare la distribuzione dei pesi? Mi spiego sul mio 678 del 2000, (ma mi pare che sui nuovi sia cambiato molto, e probabilmente è una disposizione obbligata sui 7 posti) sul lato destro trovo: serbatoi acque chiare/grige, dinette con le cinture di sicurezza (quindi dove in viaggio stanno normalmente 3 persone), bombole gas, angolo cottura (padelle, bottiglie varie), boiler. Sul lato sinistro con un certo peso sta solo il frigo (la truma 3002 non credo pesi molto) Morale il peso è molto spostato sulla destra.......nessuna idea di miglioria ? Antonello >
> Acci, è vero, ho un europeo 78 che ha la stessa geometria e la stessa "problematica".. io a sn ho la batteria di servizio, i bagagli e poco altro, non compensano certamente tutto il resto del materiale.. allo stesso tempo non ho riscontrato problemi.. qualcuno sa qualcosa di più ??

Modificato da randobiker il 24/09/2008 alle 14:28:09
ralfg
ralfg
-
Inserito il 28/09/2008 alle: 11:40:46
Buongiorno a tutti! Probabilmente presto acquistero' il mio primo camper che oltre a rispondere a precisi requisiti tecnici, dovra' soddisfare anche l'occhio (almeno il mio!), per questo, uno dei probabili candidati potrebbe essere il Superbrig, in particolare il 630 677 688. Dando un'occhiata alla moltitudine di offerte usate nella fascia di anni che va dal 2002 al 2005 ho notato che oltre ad esserci il cambio di motorizzazione da 125cv a 137cv c'e' anche a livello estetico lo spostamento della finestra della mansarda da destra (guardando il camper di fronte) al centro. La motorizzazione non sarebbe un problema, mi chedevo invece se lo spostamento della finestra avesse una correlazione con i problemi di rottura del termoformato con relativi problemi di infiltrazioni (che sarebbe la cosa piu' grave) che ho sentito sfoglianda questo interessante post! Eventuali consigli sarebbero ovviamente ben accetti![;)]
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 28/09/2008 alle: 11:48:20
l'ho preso nuovo a maggio del 2005 e fino ad ora toccando le parti basse nessun problema di infiltrazioni e di termoformato io ho un 678 auguri per te e per il tuo prossimo acquisto ciao vincenzo
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 28/09/2008 alle: 22:32:17
ciao a tutti , io per la sonda temperatura esterna o fatto passare il filo insieme a quello della luce esterna, anke perke non piu tutti i mezzi hanno la cappa sopra o facilmente raggiungibile. ora sto studiando 1 modo carino di illuminazione a led ( tipo il nuovo laika rexoline) qualcuno a gia faTTO QUALCOSA DEL GENERE
17
Riccidellapioppa
Riccidellapi...
13/05/2008 11
Inserito il 29/09/2008 alle: 21:15:23
bravi bravi vedo che vi date da fare....[8D]
20
marcelloascoli
marcelloascoli
12/01/2006 66
Inserito il 07/10/2008 alle: 22:32:21
ben ritrovati.....a tutti. per riccidellapioppa, gentilmente siccome dovrei incollare una cam nella parte posteriore sotto la scritta "rimor", ed ho notato che per incollare il pannello e tutto il suo sitema(passaggio cavi compreso), hanno usato un componente che ha solidificato e sembra quasi una gomma rigida ma con una presa molto "grippante". mica per favore sai di che componente si tratta? o qualche equivalente? ti ringrazio anticipatamente. marcello ascoli piceno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link