CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor SuperBrig 678 - troviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 485
mf1963
mf1963
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 21:01:40
Ciao a tutti.......... Non ho il S.B. ma l'ho avuto 677tc....comunque....ora ho il sailer 645tc serie 2006....ma il pavimento in alcuni punti scricchiola..... anche il 677 lo faceva....a me nn sembra normale il pavimento dovrebbe essere tutt'un pezzo...giusto? secondo me sembra invece che nn lo sia! Qualcuno sà dirmi qualcosa....SALUTI
17
zardolin
zardolin
05/11/2008 3
Inserito il 06/11/2008 alle: 09:54:43
questo credo che sia il topic giusto per chiedere un consiglio su acquisto proprio di un rimor suoerbric 678 premetto che sono un neo camperisto o meglio abbiamo affittato , siamo 2 adulti e 2 bambini , per 3 volte questa'anno un camper per i ponti e qualche week end lungo, e siamo rimasti soddisfatti quindi abbiamo deciso di acquistarne uno come primo camper abbiamo deciso di investire 20000 euro circa ed abbiamo trovato un rimor superbric 678 del 96 con soli 40.000 km il prezzo e ' 18000 euro a prima vista , non ho fatto verifiche meccaniche , sembrano veritieri i 40.000 km secondo il vs parere il prezzo e buono , ci sono verifiche da fare ,a parte la verifica meccanica , gomme etc e per la cellula controllo se ci sono iniltrazioni ect, come si fa a verificare se i 40.000 sono reali?? grazie a tutti marco
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 06/11/2008 alle: 11:43:48
Il prezzo risulta in linea col mercato e il mezzo è forse il più diffuso in italia e io non voglio entrare nel merito del rapporto qualità prezzo sul quale ho idee molto diverse dalla maggioranza dei partecipanti a questo forum. Ti invito però a considerare bene la disposizione interna in rapporto alle tue esigenze; io stesso avevo preso in considerazione l'acquisto del 678 e poi mi sono orientato sul 680tc per i seguenti motivi: Il 678 dispone , è vero, di un bagno grande e comodo ma di contro ha le cuccette estremamente anguste sia come larghezza che come altezza. Sono dei veri e propri lo**** che si adattano bene soltanto a bambini sino ai 12/14 anni e neanche robusti. E' ovvio che chi lo possieda si affanni a dire che sono comodissime e che magari i propri figli ci dormono da anni senza lamentarsi ma le misure sono oggettive e non soggettive e sono queste : larghezza 67 cm e altezza tra i 70 e gli 80 cm. Il 680tc ha una larghezza di cuccette di 110 cm ed una altezza di oltre 90 senza contare la lunghezza di 215 cm. Nelle cuccette i nostri bimbi ( a differenza degli adulti)ci passano parecchio tempo trasformandole in vere e proprie piccole camerette con i loro giochi ed i loro libri ed è fondamentale che siano anche comode. Punto secondo la capacità di carico. Il 678 ha un bagagliaio veramente minimo( come quasi tutti i mezzi con il castello longitudinale)che non consente di caricare praticamente nulla senza togliere uno dei letti a castello e anche un semplice tavolino da campeggio con quattro sgabelli lo riempie figuriamoci poi se ci si vuol fare vacanze al mare o addirittura la settimana bianca 4 paia di scarponi e il vano è colmo. Non è un caso che si vedano parecchi camper con quella disposizione di letti che poi sul tetto aggiungano portaoggetti vari. Pertanto io ti invito a considerare la disposizione col castello trasversale in coda che a mio avviso è quella che in assoluto risulta la più versatile e che è presente in parecchi mezzi ed in parecchie marche( anzi i mezzi nuovi sono in prevalenza così per consentire il carico di biciclette o di scooter)ad esempio il Granduca 67, oppure il Miller Alabama, o ancora l'Europeo ng5, o il Challenger 45. Io come ti ho già scritto ho acquistato un superbrig 680tc del 2004 perchè avevo un budget più elevato ma ho trovato ad ottimi prezzi molto vicini al tuo budget dei granduca 67 che come rapporto qualità/prezzo sono forse anche più convenienti. Fatti una idea da solo paragonando questi modelli dai concessionari e poni l'attenzione sulle cose che ti ho fatto notare. Io ho diversi amici col 678 che tengo a dire essere un ottimo mezzo e su questo non discuto, ma a sentir loro le cuccette sono comodissime e il carico è più che sufficiente, poi quando i loro bambini vedono le cuccete del mio e soprattutto il bagagliaio la musica cambia. Non sottovalutare mai la comodità dei bimbi, se loro stanno bene tu starai benissimo.
17
zardolin
zardolin
05/11/2008 3
Inserito il 06/11/2008 alle: 12:47:52
Grazie sei stato veramente esauriente e rapido un altra domanda considerando che ho i bambini di 4 e 6 anni quindi , come primo mezzo lo potresti ritenere un buon acquisto ? anche se oggettivamente hai ragione sulle cuccette , le mie esperienze di affitto le ho avute con l'autoroller 2 ed aha dei letti molto grandi rispetto al 678 comuunque se va bene poi nei prossimi anni , investendo qualche soldo in piu lo cambio. l'unica cosa che mi lascia perplesso sono i 40.000 km in 12 anni , mi sembrano pochi e' possibile secondo voi? e vorrei sapere , dato che altri tuoi amici hanno questo mezzo , se in generale , questo mezzo , con 12 anni sulle spalle puo presentare problemi specialmente per la cellula , infiltrazioni ect , per il motore essendo un ford transit con ruote gemellari non credo abbia grossi problemi.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 07/11/2008 alle: 08:38:08
Ma sicuramente il mezzo è più che consolidato, come ti ho detto è forse il più diffuso in Italia. Solo negli ultimi anni si sta dando maggiore importanza agli spazi dei letti a castello e del portabagagli e quindi i mezzi di una decina di anni fa erano comunque tutti così. Io sinceramente cercherei ancora, dopotutto un budget di 20000 euro non è così basso e secondo me orientandoti verso altri modelli potresti trovare qualcosa di meglio dal punto di vista della disposizione.

http://www.subito.it/annunci-la...

sicuramente questo sito lo conosci, prova a cercare che qualcosa esce. P.s. I 40000 km in 12 anni sono anche possibilissimi se ad esempio si è fatto sempre campeggio stanziale e comunque non è assolutamentepossibile nascondere più di 20/25000 km, ci sono particolari che svelerebbero immediatamente l'inganno. I pedali, il tappetino di base, il pomello delle marce, il volante stesso, il sedile di guida, il pulsante dei vetri elettrici, l'autoradio, per citare solo i particolari in cabina di guida. Un meccanico anche ipovedente in 5 minuti apre e ti dice come stanno le cose. In un camper non è assolutamente possibile imbrogliare di molto, mentre in una automobile i 40000km sono esclusivamente di guida e poi tutti scendono, in un camper 40000 km vogliono dire centinaia e centinaia di giorni e di notti trascorse in uno spazio angusto da 3/4 persone. Se per ipotesi ne dovesse avere invece 80000 truccati, pensi davvero che non si noterebbe lo stato generale di usura? Se poi a 40000 km il camper sta così male dentro da essere confuso con uno di 80000 beh, allora non si pone neanche il problema dell'acquisto, penso.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 08/11/2008 alle: 15:00:33
ciao, forse perke di parte ( il 4 s.b.678) forse perke quando si spendono dei soldi si valuta anke il fatto commerciale cmq 1 parere mio prettamente personale credo che ha quei soldi trovi mezzi 1 pokino piu recenti (SE DAL 2000 IN POI SAREBBERO OK ) IN QUANTO GLI ANNI SONO GIA MOLTI e con cio l usura del tempo infiltrazioni anke se minime comprese.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 08/11/2008 alle: 19:20:04
Anche secondo me il prezzo, considerando l'anno del mezzo, è un po' alto ! E' abbastanza normale trovare mezzi con 2-3 anni che hanno 4-5000 Km. Quindi io non mi soffermerei più di tanto sul kilometraggio che è importante senza dubbio, ma è un approccio un po' "automobilistico" all'acquisto !! Io cercherei un mezzo più recente, anche in considerazione del fatto che ormai in alcune zone gli Euro 0 vengono fermati e tra un po' toccherà agli Euro 1 come credo sia il mezzo in questione. (da verificare). So che dico tutt'altra cosa, ma Katamarano ex-noleggio con 6-8 mesi di vita vengono via a 27-28.000 Euro e la scorsa settimana ho visto un Europeo del 2004 a 25.000. A cercare un po' dovresti trovare mezzi del 2002 al prezzo da te indicato. Quindi mezzi Euro 3 con meccaniche più brillanti, e Voi che siete in 5, ne avrete tuttosommato bisogno !! Bisogna fare un po' di attenzione ai privati in questi momenti perchè, mentre i rivenditori sono intasati di usato e sono disposti a calare i prezzi, i privati tendono a cercare di vendere i propri usati valutandoli il valore del rientro senza cosiderare (o senza voler considerare [}:)])che adesso ottenere il 15-18% di sconto sul nuovo senza rientro, è normalità !! Buona ricerca !!!
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 08/11/2008 alle: 19:53:57
quote:Originally posted by zardolin
questo credo che sia il topic giusto per chiedere un consiglio su acquisto proprio di un rimor suoerbric 678 premetto che sono un neo camperisto o meglio abbiamo affittato , siamo 2 adulti e 2 bambini , per 3 volte questa'anno un camper per i ponti e qualche week end lungo, e siamo rimasti soddisfatti quindi abbiamo deciso di acquistarne uno come primo camper abbiamo deciso di investire 20000 euro circa ed abbiamo trovato un rimor superbric 678 del 96 con soli 40.000 km il prezzo e ' 18000 euro a prima vista , non ho fatto verifiche meccaniche , sembrano veritieri i 40.000 km secondo il vs parere il prezzo e buono , ci sono verifiche da fare ,a parte la verifica meccanica , gomme etc e per la cellula controllo se ci sono iniltrazioni ect, come si fa a verificare se i 40.000 sono reali?? grazie a tutti marco >
> Hai un messaggio privato. Ciao e buoni km
17
zardolin
zardolin
05/11/2008 3
Inserito il 10/11/2008 alle: 09:43:02
il prezzo non e' 20.000 ma me lo danno a 17.000 la cellula , visti anche altri modelli sta bene ed anche esternamente non ha botte o altro il proprietario mi ha detto che e' stato rimessato sempre al coperto e da una verifica sembra dica la verita, dovro solo fare un verifica meccanica e della cellula piu a fondo per vedere se ci sono infiltrazioni grazie dei consigli
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/11/2008 alle: 10:03:12
quote:Originally posted by ivancap
quote:Originally posted by zardolin
questo credo che sia il topic giusto per chiedere un consiglio su acquisto proprio di un rimor suoerbric 678 premetto che sono un neo camperisto o meglio abbiamo affittato , siamo 2 adulti e 2 bambini , per 3 volte questa'anno un camper per i ponti e qualche week end lungo, e siamo rimasti soddisfatti quindi abbiamo deciso di acquistarne uno come primo camper abbiamo deciso di investire 20000 euro circa ed abbiamo trovato un rimor superbric 678 del 96 con soli 40.000 km il prezzo e ' 18000 euro a prima vista , non ho fatto verifiche meccaniche , sembrano veritieri i 40.000 km secondo il vs parere il prezzo e buono , ci sono verifiche da fare ,a parte la verifica meccanica , gomme etc e per la cellula controllo se ci sono iniltrazioni ect, come si fa a verificare se i 40.000 sono reali?? grazie a tutti marco >
> Hai un messaggio privato. Ciao e buoni km
>
>20mila euro per un 2002 penso sia un tantino poco.....molto poco, io ne ho uno del 2002, ma l'ho preso solo per il prezzo che sono riuscito a spuntare, avendo una solo bambina di 5 anni, non mi pongo il problema dei letti a castello o dell'eventuale spazio di carico, tanto ho sempre il lettino tirato su avendo a disposizione tutto il vatiabile....ma se fossi in te, valuterei anche io il Miller Alabama o il Granduca 67....a dire il vero il 67 lo ero andato a vedere anche io, ma non sono riuscito a contrattarlo ad un prezzo ragionevole e mi sono buttato sul 678......che comunque tutto sommato considero un buon mezzo....ciao Daniele
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 16/11/2008 alle: 22:37:02
salve , qualcuno a gia avuto una brillante idea per bloccare il gavone. ne sto pensando molte anke io ma nulla ke mi facci iniziare i lavori. vorrei realizzarla robusta , non a vista e semplice . un qualcosa ke kiude con la centralizzata( ma mia si kiude come avvio il camper ) avete qualche idea strafica
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 17/11/2008 alle: 11:34:42
quote:Originally posted by moreno74
salve , qualcuno a gia avuto una brillante idea per bloccare il gavone. ne sto pensando molte anke io ma nulla ke mi facci iniziare i lavori. vorrei realizzarla robusta , non a vista e semplice . un qualcosa ke kiude con la centralizzata( ma mia si kiude come avvio il camper ) avete qualche idea strafica >
> Considerato che il camper poi, tanto robusto non è, la chiusura centralizzata del gavone la trovo un pò "debole" come chiusura, se non solo un pratico sistema. Ovviamente questo è un mio personale parere, io mi sono trovato questa chiusura, classica, esterna e forse poco bella a vedersi. Penso però che più che la "comodità", si debba prediligere la sicurezza, anche contro i furti, ci sono degli scanner stupendi per aprire le serrature in modo silenzioso, qui forse devi metterci un pò di più. Bye
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 18/11/2008 alle: 22:55:03
sii ciao trovo il safe door della fiamma molto funzionale ma poco estetico io avrei in mente 1 tipo un catenaccio da mettere internamente telaio telaio ma comandato da un motorino elettrico da integrare nella centralizzata
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 19/11/2008 alle: 19:35:31
Ho chiesto a tutti, ma a onor di cronaca, lo riporto anche qui per i soli Sb678: Questa sera ho scoperto che la lampadina al neon della dinette centrale del mio Rimor Superbrig 678 si è esaurita. E' quella che si vede accesa in questa foto, il portalampada include anche il turbovent. Di per se è una banalità cambiarla, a patto che si riesca a togliere la copertura bianca opaca che la protegge, ovviamente ho provato a togliere quella copertura, ma ... non sono riuscito ed ho paura di sforzare ... non vorrei romperla! [:(] C'è qualcuno che ha un'idea di come fare? Grazie ugualmente a tutti quelli che leggono. Bye
17
Federico Silvia
Federico Silvia
02/06/2008 27
Inserito il 19/11/2008 alle: 22:47:58
ciao io ho un sb 678 ed ho cambiato il neon da te incriminato , ho tolto le placche bianche sensa rompere i ganci che cene sono 2 ai lati, mi raccomando prudenza ciao e fammi sapere federico[8D]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 20/11/2008 alle: 09:16:54
quote:Originally posted by Federico Silvia
... mi raccomando prudenza ciao e fammi sapere >
> Si grazie ... farò sapere ... [:)] Bye
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 23/11/2008 alle: 18:41:55
salve a tutti . qualcuno a risolto in qualke modo in merito a quelle strisciette adesive per non far vedere le gingioni del compensado del cielo camper. le mie sono sempre mezze staccate da sempre
17
GianniRimor
GianniRimor
05/11/2008 19
Inserito il 23/11/2008 alle: 20:36:59
Ciao a tutti anchio sono un possessore di un superbrig anno 2003 , ho notato da poco che sul pavimento ci sono delle zone molle qualcuno pu' darmi qualche risposta? premetto che sta al coperto ciao
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 23/11/2008 alle: 20:53:14
hai provato a guarda al di sotto delle zone morbide. cmq non ti allarmare e capitato anke a me su molti camper di sentire il pavimento flettere ma senza che sia rovinato , spesso flette perke e infiltrato altre volte perke e diventato come un arco perke il camper si e insaccato spesso flette perke il legno e viziato. ce ne sono molti di motivi ma non ti allarmare senza averlo fatto vedere da chi e competente.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 23/11/2008 alle: 22:19:04
possibile a nessuno si staccano[V][V][V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link