quote:Originally posted by oreste26> Grazie! [:)] Bye
... in caso contrario ditemelo ed alla prima occasione eseguirò qualche foto ... >
quote:Originally posted by maurito54> Messaggio ricevuto... Saluti
quote:Originally posted by oreste26> Grazie! [:)] Bye
... in caso contrario ditemelo ed alla prima occasione eseguirò qualche foto ... >
>
quote:Originally posted by gloria2000> Sotto il lavello, proprio sul pavimento trovi i tubi dell'acqua che vanno al boiler, trovi una levetta gialla, se la premi senti la pompa andare, a questo punto chiudi la pompa dalla centralina, metti la levetta in verticale (alzala e rimarrà in piedi per capirci) in questo modo vuoti il boiler, vuota anche il serbatoio sotto la panca, apri il tappo infila la mano dentro e troni un tappo a leva da estrarre, fai uscire tutta l'acqua dal serbatoio e richiudi, poi riaziona la pompa per qualche secondo e apri i rubinetti sia in bagno che in cucina, in questo modo hai l'impianco completamente scarico....richiudi la pompa altrimenti te la bruci.... Ps: Consiglio, quando riparti riempi il serbatoio avendo riportato la leva di scarico del boiler in orizzontale apri il rubinetto in acqua calda così riempi dinuovo il boiler.....altrimenti sono 10 litri di acqua che ti mangi dal serbatoio, in questo modo hai i 100 litri del serbatoio e i 10 del boiler.... Ciao Daniele
come si svuota il boiler per evitare rotture da gelo grazie >
quote:Originally posted by nicolass> Le foto dei propri lavori, sono sempre interessanti, di sicuro per i possessori Superbrig. [:)] Per il boiler ... tutto ok, ma lascia i rubinetti aperti. [;)] Bye
Se a qaulcuno interessa ho fatto delle foto. >
Già che ci sono vi posto anche le foto della scaffalatura garage
Qualcuno aveva chiesto notizie della guarnizione della porta, ecco com'è
Spero di esservi stato utile
Saluti quote:Originally posted by oreste26> ciao oreste ,ma la guarnizione la metti intorno alla porta dove c'è la canalina ?
Ciao, oggi il sole splende quindi ho fatto le foto della pattumiera:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Già che ci sono vi posto anche le foto della scaffalatura garage
![]()
![]()
Qualcuno aveva chiesto notizie della guarnizione della porta, ecco com'è
Spero di esservi stato utile Saluti >

quote:Originally posted by oreste26> dove l'hai trovata ? hai avuto dei benefici a montarla (spifferi acqua )?
Chiedo scusa per il ritardo ma mi sono collegato solo adesso. "ma la guarnizione la metti intorno alla porta dove c'è la canalina?" Esatto, nella canalina si innesta la parte con la doppia bandella (nella foto quella in basso) curando che la bandella laterale (a destra nella foto) sia rivolta verso l'esterno della porta. Saluti >
quote:Originally posted by oreste26> anche il mio ha sto' ristagno .ogni volta che vado in officina chiedo se esiste una guarnizione ,ma dicono di no e allora me la trovero' in qualche parte .
Per Tommychan La canalina l'ho acquistata presso il concessionario dal quale porto il camper per la manutenzione, penso che si trovi presso qualunque rivenditore di accessori. Se la monti è buona norma lubrificare la parte che resta in vista con uno spray siliconico per una maggiore scorrevolezza. Effettivamente compensa bene eventuali disassamenti della porta isolando da spifferi ed anche acqua. Riguardo a questo punto ritengo che il mio camper soffra di un difetto strutturale che provoca ristagno di acqua alla base della soglia in alluminio (fenomeno molto più evidente nelle soglia del garage), per ovviare all'inconveniente pensavo di inserire tra sportello e soglia inferiore una striscia ritagliata da un normale pannospugna che fuoriesca dalla porta in modo da prosciugare il deposito di acqua per assorbimento. Saluti >