Saluti,
Barbamath. quote:Originally posted by barbamath> Io di una copertura Pircher (top di gamma) in abete impregnato in autoclave quindi garantita 10 anni senza manutenzione (ce l'ho da 3 e sembra ancora nuova) con grondaie in rame, 8 mt x 3,50 ho speso 3100 Euro Iva Compresa (al 10%) Se l'avessi acquistata dall'artigiano che poi è venuto a montarla senza passare per il rivenditore avrei speso meno di 2500 Euro ! Poi non so però la stessa cosa in struttura metallica sarebbe costata circa 7.000 Euro !! Il legno spesso costa meno perchè si lavora molto più facilmente e pesa decisamente meno !! Solo che io sono a Padova e tu un poì più in là !!!![:D][:D][:D][:D]
I balconi sono piu' bassi del camper, per cui il mezzo si trova sull'erba tra marciapiede e faretti (il primo faretto l'ho fatto spostare a muro per facilitare le manovre di ingresso/uscita). Si sono gia' formati due bei solchi in corrispondeza delle ruote che ormai mi fanno da guida quando parcheggio. Mi sono fatto fare un preventivo per una struttura in ferro zincato sospesa tra il balcone ed il muretto (opportunamento rialzata con dei pilastrini sempre in ferro dal lato muretto che e' piu' basso del camper) con copertura in lamierino coinbentato tipo tegole, ma siamo sui 4.000 euro. Avevo pensato al legno, ma mi spaventa la necessita' di manutenzione (ne ho gia' troppa da fare con le finestre in legno e le numerose ringhiere e cancelli in ferro )e poi non penso che il prezzo si abbassi , anzi .... Ho gia' un posto di 40 mq in cui mettere un gazebo per realizzare un angolo da utilizzare in estate per cenette con gli amici, per cui non sono interessato a realizzare coperture definitive. Sinceramente una tale cifra preferirei spenderla in accessori per il camper. La struttura che avrei scelto e' questa: [url] http://www.coarca.it/copertura_tivano.html non penso che starebbe cosi' male nel giardino. Sono molto indeciso su cosa fare per il fondo, avevo pensato di realizzare due righe con copertura tipo quella che c'e' gia' prima giusto in corrispondeza del passaggio delle ruote del camper. Grazie per i consigli, e' sempre molto interessante confrontarsi con altri prima di scegliere una soluzione. Saluti, Barbamath. >
quote:Originally posted by gloria2000> Sul mio SB678 del 2003 la mansarda ha le doghe e il materasso divisi, togliendo la fetta di materasso più piccola, le doghe si possono accorciare di circa 40 cm. Io non utilizzo mai questa performance, ma nel tuo caso, potrebbe esserti utile, se il tuo modello non è così, potresti reperire il materiale già fatto da qualche concessionario. Bye
... La rete a doghe della mansarda non ha un sistema che permetta il sollevamento dello stesso (e lo tenga sollevato)in modo da agevolare il passaggio. >
quote:Originally posted by maurito54> il mio 678 è quasi identico al tuo (ho visto le foto nel tuo sito) credo che farò fare una codifica con dei pistoncini a gas (ho detto una corbelleria ?) ciao
quote:Originally posted by gloria2000> Sul mio SB678 del 2003 la mansarda ha le doghe e il materasso divisi, togliendo la fetta di materasso più piccola, le doghe si possono accorciare di circa 40 cm. Io non utilizzo mai questa performance, ma nel tuo caso, potrebbe esserti utile, se il tuo modello non è così, potresti reperire il materiale già fatto da qualche concessionario. Bye
... La rete a doghe della mansarda non ha un sistema che permetta il sollevamento dello stesso (e lo tenga sollevato)in modo da agevolare il passaggio. >
>
quote:Originally posted by gloria2000> No, non credo, ho capito bene la tua idea, a parte le complicazioni per la realizzazione, mi domando, ma se allora le doghe sono simili, non puoi semplicemente far scorrere la parte piccola, così da guadagnare quei 40 cm? Per fissare i pistoncini, dovresti bucare qua e là, o forse questa volta non ho capito io. [:)] Bye
... credo che farò fare una codifica con dei pistoncini a gas (ho detto una corbelleria ?)>
class="img-responsive" src="https://i39.tinypic.com/281t1xd.jpg">
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by moreno74
che notate?
>>
il doppio gavone ??, lo avevamo messo anche noi sul 678