CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor SuperBrig 678 - troviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
20 20 485
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 04/01/2009 alle: 20:13:21
I balconi sono piu' bassi del camper, per cui il mezzo si trova sull'erba tra marciapiede e faretti (il primo faretto l'ho fatto spostare a muro per facilitare le manovre di ingresso/uscita). Si sono gia' formati due bei solchi in corrispondeza delle ruote che ormai mi fanno da guida quando parcheggio. Mi sono fatto fare un preventivo per una struttura in ferro zincato sospesa tra il balcone ed il muretto (opportunamento rialzata con dei pilastrini sempre in ferro dal lato muretto che e' piu' basso del camper) con copertura in lamierino coinbentato tipo tegole, ma siamo sui 4.000 euro. Avevo pensato al legno, ma mi spaventa la necessita' di manutenzione (ne ho gia' troppa da fare con le finestre in legno e le numerose ringhiere e cancelli in ferro )e poi non penso che il prezzo si abbassi , anzi .... Ho gia' un posto di 40 mq in cui mettere un gazebo per realizzare un angolo da utilizzare in estate per cenette con gli amici, per cui non sono interessato a realizzare coperture definitive. Sinceramente una tale cifra preferirei spenderla in accessori per il camper. La struttura che avrei scelto e' questa: [url] http://www.coarca.it/copertura_tivano.html non penso che starebbe cosi' male nel giardino. Sono molto indeciso su cosa fare per il fondo, avevo pensato di realizzare due righe con copertura tipo quella che c'e' gia' prima giusto in corrispondeza del passaggio delle ruote del camper. Grazie per i consigli, e' sempre molto interessante confrontarsi con altri prima di scegliere una soluzione. Saluti, Barbamath.
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 04/01/2009 alle: 20:24:33
Mi sono reso conto che sono andato OT in questa sezione, per cui, prima di essere richiamato, ritorno IT postando la foto del sottoscritto con il camper, scattata direttamente allo stabilimento Rimor di Poggibonsi (che ho pure visitato), il giorno in cui sono andato a ritirare il mezzo con il concessionario da cui l'ho acquistato. Saluti, Barbamath.

Modificato da barbamath il 04/01/2009 alle 20:25:16
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7064
Inserito il 04/01/2009 alle: 20:38:01
quote:Originally posted by barbamath
I balconi sono piu' bassi del camper, per cui il mezzo si trova sull'erba tra marciapiede e faretti (il primo faretto l'ho fatto spostare a muro per facilitare le manovre di ingresso/uscita). Si sono gia' formati due bei solchi in corrispondeza delle ruote che ormai mi fanno da guida quando parcheggio. Mi sono fatto fare un preventivo per una struttura in ferro zincato sospesa tra il balcone ed il muretto (opportunamento rialzata con dei pilastrini sempre in ferro dal lato muretto che e' piu' basso del camper) con copertura in lamierino coinbentato tipo tegole, ma siamo sui 4.000 euro. Avevo pensato al legno, ma mi spaventa la necessita' di manutenzione (ne ho gia' troppa da fare con le finestre in legno e le numerose ringhiere e cancelli in ferro )e poi non penso che il prezzo si abbassi , anzi .... Ho gia' un posto di 40 mq in cui mettere un gazebo per realizzare un angolo da utilizzare in estate per cenette con gli amici, per cui non sono interessato a realizzare coperture definitive. Sinceramente una tale cifra preferirei spenderla in accessori per il camper. La struttura che avrei scelto e' questa: [url] http://www.coarca.it/copertura_tivano.html non penso che starebbe cosi' male nel giardino. Sono molto indeciso su cosa fare per il fondo, avevo pensato di realizzare due righe con copertura tipo quella che c'e' gia' prima giusto in corrispondeza del passaggio delle ruote del camper. Grazie per i consigli, e' sempre molto interessante confrontarsi con altri prima di scegliere una soluzione. Saluti, Barbamath. >
> Io di una copertura Pircher (top di gamma) in abete impregnato in autoclave quindi garantita 10 anni senza manutenzione (ce l'ho da 3 e sembra ancora nuova) con grondaie in rame, 8 mt x 3,50 ho speso 3100 Euro Iva Compresa (al 10%) Se l'avessi acquistata dall'artigiano che poi è venuto a montarla senza passare per il rivenditore avrei speso meno di 2500 Euro ! Poi non so però la stessa cosa in struttura metallica sarebbe costata circa 7.000 Euro !! Il legno spesso costa meno perchè si lavora molto più facilmente e pesa decisamente meno !! Solo che io sono a Padova e tu un poì più in là !!!![:D][:D][:D][:D]
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 04/01/2009 alle: 21:37:05
ciao personalmente visto che e attaccata alla casa io farei una bella tettoia in legno che e carina e in ogni caso in assenza del camper e sempre una cosa valida e utile
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 05/01/2009 alle: 01:43:58
OK, mi avete convinto. Provero' a chiedere a qualche falegname per avere un preventivo. Grazie per i preziosi consigli. Saluti, Barbamath.
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 05/01/2009 alle: 10:06:36
Personalmente quando ho fatto la mia tettoia sono andato in un ingrosso di legname con le misure che volevo,loro mi hanno realizzato la struttura e io me la sono montata.la spesa grossa nel mio caso è stata la copertura. Ciao Nicola
18
quattromori
quattromori
11/09/2007 75
Inserito il 07/01/2009 alle: 22:40:12
un saluto a tutti i colleghi rimoristi.non avendo spazio davanti casa per parcheggiare il mio camper ho dovuto chiedere ad un amico di farmelo sistemare in un magazzino dove lui tiene il suo furgone da lavoro. contribuisco comunque simbolicamente all'affitto che lui paga e benchè si trovi un pochino distante da casa, quando lo chiudo dentro non mi preoccupo più di pioggia, vento, atti vandalici e usura precoce della cellula.essendo poi al coperto mi permette anche di poter fare qualche lavoretto di modifica e manutenzione.il mio s.b.678 è del 2006 ma per come lo tengo sembra appena uscito dalla fabbrica. quindi meglio coperto. un saluto a tutti i nomadi della vacanza e un buon inizio d'anno da MARIO.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 09/01/2009 alle: 09:28:39
quote:Originally posted by gloria2000
... La rete a doghe della mansarda non ha un sistema che permetta il sollevamento dello stesso (e lo tenga sollevato)in modo da agevolare il passaggio. >
> Sul mio SB678 del 2003 la mansarda ha le doghe e il materasso divisi, togliendo la fetta di materasso più piccola, le doghe si possono accorciare di circa 40 cm. Io non utilizzo mai questa performance, ma nel tuo caso, potrebbe esserti utile, se il tuo modello non è così, potresti reperire il materiale già fatto da qualche concessionario. Bye
21
FrancoG
FrancoG
05/07/2004 1
Inserito il 12/01/2009 alle: 15:36:46
Buongiorno a Tutti, vi scrivo per la prima volta, chiedo un vostro consiglio riguardo un problema di infiltrazioni mansarda sul mio SB 630 del 2003. Il problema riguarda le fessurazioni dello stampato della mansarda che nel tempo hanno creato un danno sul fondo della stessa sembra sembra sia tutto da rifare. Premetto che dall'interno tutto sembra più che a posto e all'ultima sigillatura (da un'artigiano) mi era stato detto che c'era un piccola infiltrazione comunque risolta. Ora riportando il mezzo da un altro manutentore ni fà notare il problema praticando due piccoli fori sulle estremità Dx e SX della parte esterna sotto la mansarda vicino alla giunzione con la cabina escono circa 3 litri di acqua. PANICO! da un preventivo di massima mi si prospettano circa 3/4000 € di spesa per il ripristino. Ma bisognerà aprire per una verifica, a questo punto vista la spesa la sostituzione del cupolino ed il ripristino sarei intenzionato di farli da solo con l'auito di un amico carroziere. Avete informazioni su come eseguire al meglio questa operazione? mi iteressano particolarmente le procedure per richiusere e sigillare i profili di alluminio della mansarda. Qualcun altro ha per caso avuto un problema simile? Un ringraziamento anticipato a chiunque vorrà aiutarmi. Franco.
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 12/01/2009 alle: 15:44:59
Ciao a tutti. Se qualcuno di voi fosse così gentile da darmi una risposta al thread relativo ai problemi di utilizzo delle bombole gas in Francia (in questo stesso forum) ve ne sarei moto grato!! Ciao e buoni KM
18
gloria2000
gloria2000
22/08/2007 80
Inserito il 12/01/2009 alle: 16:36:47
quote:Originally posted by maurito54
... La rete a doghe della mansarda non ha un sistema che permetta il sollevamento dello stesso (e lo tenga sollevato)in modo da agevolare il passaggio. >
> Sul mio SB678 del 2003 la mansarda ha le doghe e il materasso divisi, togliendo la fetta di materasso più piccola, le doghe si possono accorciare di circa 40 cm. Io non utilizzo mai questa performance, ma nel tuo caso, potrebbe esserti utile, se il tuo modello non è così, potresti reperire il materiale già fatto da qualche concessionario. Bye
>
> il mio 678 è quasi identico al tuo (ho visto le foto nel tuo sito) credo che farò fare una codifica con dei pistoncini a gas (ho detto una corbelleria ?) ciao
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 12/01/2009 alle: 20:56:13
... credo che farò fare una codifica con dei pistoncini a gas (ho detto una corbelleria ?)>
> No, non credo, ho capito bene la tua idea, a parte le complicazioni per la realizzazione, mi domando, ma se allora le doghe sono simili, non puoi semplicemente far scorrere la parte piccola, così da guadagnare quei 40 cm? Per fissare i pistoncini, dovresti bucare qua e là, o forse questa volta non ho capito io. [:)] Bye
18
gloria2000
gloria2000
22/08/2007 80
Inserito il 13/01/2009 alle: 17:06:26
No Maurizio ho già visto i pistoncini che dicevo in un'altro camper non so se montati in origine ho successivamente e sembravano efficienti.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 18/01/2009 alle: 21:52:42
class="img-responsive" src="https://i39.tinypic.com/281t1xd.jpg">
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 18/01/2009 alle: 22:04:56
ci riprovo. che notate?
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 18/01/2009 alle: 22:41:31
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by moreno74
scusate non sono bravo ad inserire. ci riprovo. che notate? >> il doppio gavone ??, lo avevamo messo anche noi sul 678
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 18/01/2009 alle: 23:13:33
no, sportello per accedere al generatore
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 22/01/2009 alle: 16:42:25
Ho aperto un gruppo su Facebook per il nostro beneamato Rimor Superbrigid="blue"> ... se poi è anche un 678, tanto meglio! [:D] A me piace molto ritrovarli in giro sulle strade o parcheggiati, quindi mi sono detto, perchè non creare un posto dove mettere le nostre foto intere? (che qui su CoL pesano troppo!) Bye Maurizio
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 22/01/2009 alle: 19:48:13
Scusate.... Qualcuno ha o ha avuto un SB728? Grazie Saluti Claudio
19
Camperone06
Camperone06
24/11/2006 119
Inserito il 22/01/2009 alle: 21:17:17
Ciao a tutti una domanda non appena il tempo lo permette ho intenzione di mettere sul lato guida un gavone, qualcuno sa se Rimor sia in grado di fornirmi uno sportello sagomato, per evitare di tagliare il fascione originale. Tenete presente che non ho intenzione di mettere due sportelli come cchei ma uno sportello unico in questo modo posso sfruttare un gavone lungo circa 160 Cm.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link