CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor SuperBrig 678 - troviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
24 20 485
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 12/10/2009 alle: 15:45:35
ho un rimor sb 675 tc...ho pulito il serbatoio delle chiare, svitando il tappo da dentro sotto la semidinette, come faccio a pulire quello delle scure, si riesce ad accderci da dentro il camper??[?] grazie
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 12/10/2009 alle: 18:03:38
Per pulire il serbatoio delle grige basta mettere sella varichina e riempire il serbatoio a meta,fare un giretto e scaricare il tutto. Ciao Nicola
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 12/10/2009 alle: 19:50:48
..scusa l'ignoranza, ma la varichina da dove la inserisco?la butto giù per la doccia?o posso accedere al serbatoio da dentro il camper come faccio con quello delle bianche? gazie
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 12/10/2009 alle: 19:58:50
La varichina o in alternativa prodotti specifici le butti nel normale scarico della doccia o lavandino.Probabilmente il serbatoio delle grigie ha il tappo ma ci accedi da sotto il camper. Ciao Nicola
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 12/10/2009 alle: 21:13:40
grazemille!!!
16
bluetooth
bluetooth
13/11/2009 9
Inserito il 18/11/2009 alle: 15:48:01
salve ragazzi, sono nuovo del forum. Ho un superbrig 678 del 2007 con pochissimi km e ho riscontrato un problema per la rottura del piatto doccia presente nel vano WC (per intenderci ai piedi del lavandino. Ho coinvolto la Rimor inviando le foto del danno, ma non ne hanno voluto sapere per risolvere la questione. Mi hanno risposto con una mail affermando che la garanzia di legge era scaduta da alcuni mesi e che mi sarei dovuto rivolegere presso un concessionario di zona per fargli effettuare un intervento a pagamento. Non appena posso pubblico una foto per mostrarvi il problema. A parte l'inutilità di replicare un piatto doccia anche nella zona WC, pare che tale problema sia alquanto comune e frequente. non immaginavi che la Rimor, visto il poco utilizzo che ne ho fatto e i pochissimi km che certificano quello che affermo, si comportasse in modo direi alquanto obsoleto come gestione del cliente e cavilloso nell'applicare la garanzia. saluti
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7046
Inserito il 19/11/2009 alle: 14:27:51
quote:Risposta al messaggio di bluetooth inserito in data 18/11/2009  15:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora è difficile rispondere con obiettività a quanto esponi, la Rimor, per le scarse esperienze dirette e lette qui sul Forum, si comporta normalmente bene, ovviamente non fa niente o quasi di più di quello che è obbligata a fare, anche se quello che fa, particolarmente nei propri stabilimenti, è fatto decisamente bene (intendo riferirmi alle riparazioni). Io ho un SB 689 del 2008, che evidentemente differisce dal tuo, perchè non ha il pavimento del bagno con piatto doccia, ma con lo stesso linoleum della parte restante della cellula. Mi pare di capire che il pavimento sia rotto. In che misura ? negli angoli, nel centro? E' una criccatura o una vera a propria rottura ? Mi pare di capire che non condividi la soluzione del piatto doccia nella zona lavabo WC, puoi pensare di togliere il piatto doccia e stendere un linoleum ? Qual è il tipo di risposta che vuoi ? Vuoi suggerimenti su cosa fare o giudizi sul comportamento di Rimor ?
17
enzo07
enzo07
08/02/2008 461
Inserito il 20/11/2009 alle: 23:06:37
Mi sembra strano che la garanzia sia scaduta,comunque volendo togliere il piatto in pvc che si trova sotto il lavandino ,rimane il linoleum del pavimento che è continuo li sotto anche se non si vede. Saluti Enzo
16
bluetooth
bluetooth
13/11/2009 9
Inserito il 27/11/2009 alle: 15:49:23
sicuramente non condivido la soluzione, ma non intendo modificare il pavimento del bagno. Sarebbe un lavoraccio e con un pessimo risultato. Ho allegato una foto cosi potete giudicare da soli se il problema che si è verificato è imputabile ad un uso scorretto o come io credo, ad un problema strutturale. Ovviamente se a qualcuno è già successo, è gradito un suggerimento per una riparazione del danno. Per i giudizi sul comportamento della rimor, lascio alla Vs. libera interpretazione.

Modificato da bluetooth il 02/12/2009 alle 14:30:51
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7046
Inserito il 27/11/2009 alle: 19:25:04
Vista così sembra che il piano sia "sospeso" e poggiato che la piletta sia più bassa della posizione naturale del pavimento a catino. Puoi provare a contattare direttamente la Rimor, servizio assistenza, sig. Verracini, spiegandogli la cosa può essere che ti dia suggerimenti preziosi come può essere che ti inviti presso di loro per valutare meglio il problema. Come può darsi che non ti dia alcuna indicazione. Quando ho chiesto io l'ho trovato sempre molto disponibile. Può essere anche che gli appoggi inferiori si siano rotti magari per un utilizzo improprio. Te ne dico una che non ha sicuramente niente a che vedere con il tuo camper, ma tanto per rendere l'idea: Nella mia roulotte io caricavo la veranda con tutta la paleria e una volta mentre mi stavo piazzando in campeggio è arrivato un collega che mi sconsigliava di fare quello perchè a lui si era rotto il pavimento del bagno !! Mi sono fatto spiegare come caricava e ho capito: tutta la paleria in un sacco in piedi dentro il bagno ![:0][:0] Figurati per la strada che razza di colpi sul pavimento !
16
bluetooth
bluetooth
13/11/2009 9
Inserito il 27/11/2009 alle: 22:11:01
il pavimento è a posto e in linea, è lo scarico che è sceso. si tiene solo perchè è collegato al tubo che porta l'acqua di scarico alle grigie che a sua volta è fissato sotto il camper. se non fosse collegato al tubo, lo scarico cadrebbe sotto il camper lasciando il foro attraverso il quale potrei vedere l'asfalto soto il camper. Per quanto riguarda la rimor, ho chiamato il servizio di assistenza diverse volte, mi hanno chiesto le foto, le ho mandate e dopo circa un mese e numerosi tentativi , mi hanno risposto che mi sarei dovuto rivolgere presso un loro concessioario. Potevano anche gestire direttamente in fabbrica il problema, ma chiaramente a pagamento e con tempi di attesa lunghissimi. Per quanto riguarda l'uso improprio ti posso dire che se avessi voluto caricarci dentro qualcosa, l'avrei sicuramente fatto nel vano doccia e non nel vano WC anche perchè la doccia di solito non si usa spesso mentre il wc e il lavandino si. Secndo me il danno era inevitabile in quanto il tappo che chiude lo scarico e in rilievo rispetto al pavimento e, quando lo calpesti cosa inevitabile visto che è propio davanti al lavabo, questo viene pressato dal peso della persona e produce il danno che hai visto nella foto. Guarda io non voglio fare polemiche, però loro non hanno discusso l'uso improprio del vano, ma hanno solo detto che la garanzia era scaduta.
18
totem
totem
11/11/2007 92
Inserito il 27/11/2009 alle: 22:42:53
Ciao purtroppo è un' altro buon progetto strutturale E'ovvio che se il tappo è in rilievo rispetto al piano,specialmente davanti ad un lavabo, prima o poi .... Se fossi nei tuoi panni eliminerei il tappo sigillando tutto il foro e lo scarico naturalmente,se serve metterei un rinforzo da sotto il piatto e sopra un bel tappetino intonato al bagno. Se come dice Enzo07 il pavimrnto continua sotto il piatto rotto penso che tu ci possa accedere dallo zoccolino sotto la porta del bagno. Ps. ogni storia è una cosa a se,io non sono rimasto soddisfatto dal concessonario e neanche dalla casa madre. Ciao Angelo
16
bluetooth
bluetooth
13/11/2009 9
Inserito il 27/11/2009 alle: 22:55:43
purtroppo per fare un lavoro a regola d'arte e risolutivo devo smontare il piatto doccia. da sotto non c'è lo spazio sufficiente per lavorarci con vetroresina o altro tipo di materiale. Certo avrei desiderio di parlare con chi l'ha progettato, oltre che per entrare in bagno devi praticamente scavalcare, i piedi all'interno urtano dapertutto. la porta di ingresso è stretta (meno male che sono abbastanza in forma) una persona diciamo un pò in sovrappeso non riesce ad entrarci. Guarda un bagno progettato veramente male a mio parere.
18
totem
totem
11/11/2007 92
Inserito il 27/11/2009 alle: 23:14:03
E allora rotto per rotto gli fai un bel foro di 15 cm di diametro tappi lo scarico ci metti un rinfozo di legno rimetti il pezzo tagliato naturalmente incollando con colle apposite il tutto e vai col tappetino Tanto se lo rimetti a posto come prima mi sa che prima o poi .... E' un lavoro economico e lo puoi fare anche da solo,smontare il bagno e risiliconarlo a me verrebbe una schifezza e quindi intato farei cosi' poi un giorno si vedra'. Naturalmente e' solo una mia idea e non è detto che non ci siano migliori soluzioni, al momento mi è venuta questa. Io ho un SB688 del 07 e la zona del lavabo non ha per fortuna quello scarico davanti.Chi fa da sè fa per tre forse meglio e risparmia Ciao
16
bluetooth
bluetooth
13/11/2009 9
Inserito il 09/12/2009 alle: 12:55:48
Salve ragazzi, ringrazio tutti per l'interessamento al mio problema. Ho finalmente trovato un pò di tempo per ragionare seriamente sul come risolvere definitivamente il mio problema. Pubblico la foto. Sono a disposizione per chiunque avesse il mio stesso problema. Ciao a tutti. Luciano P.s. spesa complessiva 5 euro e qualche ora di lavoro. magari prima di rifiutare un intervento ad un cliente la casa costruttrice potrebbe anche proporre soluzioni alternative al cliente. MAH!!

http://img9.imageshack.us/i/sca...

Modificato da bluetooth il 09/12/2009 alle 13:01:22
16
Manacore
Manacore
24/11/2009 43
Inserito il 09/12/2009 alle: 17:29:16
Signori ho un problema con il mio SB 678 del 97. Ho il gavone posteriore lato guida del tipo rettangolare e non con portellone quadrato. Stamattina volevo aprirlo e la chiave si inserisce ma non gira. Come posso fare?
16
bluetooth
bluetooth
13/11/2009 9
Inserito il 09/12/2009 alle: 21:40:08
quote:Risposta al messaggio di Manacore inserito in data 09/12/2009  17:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> probabilmente sarà bloccata da un pò di ruggine. prova a spruzzare un pò di svitol nella serratura. aspetta una decina di minuti e riprova.
gio12
gio12
-
Inserito il 10/12/2009 alle: 21:38:33
scusate se mi intrometto ma visto che possesori rimor chi meglio di voi puo aiutarmi sabato vado a visionare un camper che apparetemente sembra interessante poi e da vedere mi date qualche dritta sui pro e contro di questi camper? Il camper in questione è un Rimor Katamarano 6 del 2007. Ha 32000 km, l'unica cosa che mi da un po' da pensare è che è un ex noleggio. Il prezzo è di 29000 euro. A me sembra interessante, voi che avete più esperienza di me che dite? Ciao e grazie a tutti.
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 10/12/2009 alle: 22:07:32
quote:Risposta al messaggio di gio12 inserito in data 10/12/2009  21:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...credo che un katamarano con qualche migliaio di euro in piu' lo compri nuovo, visto poi che e' un mezzo ormai di quasi 3 anni con quella cifra potresti prendere qualcosa di meglio. Poi sara' che io non e' che mi fidi tanto dei mezzi a noleggio, tanti persone, in pochi mesi e tanti kilometri. Meglio un camper usato da un solo proprietario che sicuramente ci tiene di piu' che 100 noleggiatori non rispettosi del mezzo in consegna.
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 10/12/2009 alle: 23:14:31
quote:Risposta al messaggio di sandrone69 inserito in data 10/12/2009  22:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto in tutto e per tutto! Mi sembra un pochino sopraprezzo,considerati età e modello...attenzione ad una eventuale "fregatura"...[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link