CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor SuperBrig 678 - troviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 485
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 572
Inserito il 14/05/2008 alle: 09:38:01
Ok, allora mal comune mezzo gaudio.... Buona l'idea dell'attak, credo che farò così Grazie Antonello
19
marcelloascoli
marcelloascoli
12/01/2006 66
Inserito il 14/05/2008 alle: 19:13:51
grazie transitt per la fiducia, ma già per predisporre il mezzo al montaggio delle telecamere ce n'è voluto...... comunque certo una cam l'ho montata già a fianco della chiusura dello scarico bagno. oggi ho acquistato il serbatoio da sostituire per il recupero del lavandino (110 litri) eh quando esagero esagero, poi ci metto anche l' la telecamera, non conoscendo i termini ancorqa, per questo serbatoio ho preso lo scarico a ghigliottina, mentre prima e sull'altro c'è lo scarico con la leva a serrandona (si ciamerà così?) ora riesco a collegare, il motorino, e la modifica che hai fatto. il sistema delle telecamere funziona benissimo, senza forare nulla, solo il paraurti posteriore permettere "l'occhio" della telecamerina. ora devo trovare il tepo per mettere il serbatoio nuovo (sostituire). x Riccidellapioppa , grazie per la disponibiità, e ne approfitto subito. dovrei modificare il passaggio cavi (sostituzione faretti con led autocostruiti, e sost. pulzante per inserire led blu di cortesia). dovrei smontare il passaggio dove sono inseriti i led sopra le dinette. avendo un superbrig 678 2006 senza garage (con letti longitudinali). grazie anticipatamente per il sostegno ed eventuali consigli e risposte. marcello[8D]
17
Riccidellapioppa
Riccidellapi...
13/05/2008 11
Inserito il 19/05/2008 alle: 23:09:08
x Riccidellapioppa , grazie per la disponibiità, e ne approfitto subito. dovrei modificare il passaggio cavi (sostituzione faretti con led autocostruiti, e sost. pulzante per inserire led blu di cortesia). dovrei smontare il passaggio dove sono inseriti i led sopra le dinette. avendo un superbrig 678 2006 senza garage (con letti longitudinali). grazie anticipatamente per il sostegno ed eventuali consigli e risposte. marcello[8D] i faretti sopra la dinette e l'interruttore sono nascosti da un foglio sottile di compensato, che viene applicato sul ripiano per coprire lo scavo che e' stato fatto per far correre i fili.quindi basta che abbassi la mensolina... e' semplice da fare... e capita ogni tanto perchè haime' anche dopo svariate mail alla rimor continuano a montare ancora quell'interruttore ..(che non tiene) noi montiamo dei piattelli a 12 o 21 led gia predisposti così non si debbono cambiare i faretti. il consiglio che posso dare e' usare led misti non solo bianchi, ma anche quelli con la luce piu' giallina per creare un effetto meno freddo. ed usare led con apertura a 130 gradi... perchè con quelli normali vedi solo li sotto.. [:)]
19
marcelloascoli
marcelloascoli
12/01/2006 66
Inserito il 19/05/2008 alle: 23:58:16
grazie, Riccidellapioppa per la tua risposta, per "abbassare la mensola", credo che tut ti riferisca allo svitare sotto (lato faretti) senza togliere la mensola portafaretti. Certo, per i led uso dove mi serve l'angolo largo i superflux li ordino direttamente in fabrica ad hong kong, un centinaio costano circa 18/ 20 euro, compresa la spedizione. Già fatto molte modifiche al riguardo. l'altro ieri ho terminato la sostituzione del serbatoio di raccolta delle chiare (quello originale mi pare avesse circa 30 litri (pochino) ne ho installato uno per l'acqua potabile da 112 litri. ora appena arriva la telecamerina ci medtto pure lì la camera per "azzeccare" la griglia di scarico[:I]. grqazie ancora ed alla prossima. marcello
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
marcelloascoli
marcelloascoli
12/01/2006 66
Inserito il 21/05/2008 alle: 18:29:52
ok fatto!!, mensola completamente tolta, modificato passaggio cavi installazione interruttore con 3 posizioni,led bianchi superflux (12 per lampada) 4 led blu direzionali (per lampada), commutati con interruttore. ora tocca all'altra dinette, quella + grande, lampade e cavo + iknterruttore ... tutto pronto. facciamo come i "muratori" quando piove "lavoriamo dentro"..[:D][:D] salve a tutti, marcello
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 22/05/2008 alle: 10:50:39
salve sono un neofita, mi hanno offerto un rimor superbrig del 2006, indipendemente dal prezzo e dagli accessori cosa devo controllare al momento dell'acuisto, e inoltre vlevo sapere come regge il freddo il mezzo, riscaldamento, pericolo ghiaccio acque etc etc ... Grazie
19
marcelloascoli
marcelloascoli
12/01/2006 66
Inserito il 22/05/2008 alle: 14:34:14
RIFATTO !!!!!! anche i farfetti della dinette grande hanno avuto il fatto loro[:)]. comunque, dopo la prima esperienza, in un'oretta, ho smontato sostituito fari cambio interruttore, rimontaggio .... tutto a tempi record. x LEONA: scusami se non posso esserti d'aiuto, per il freddo non sò dirti non l'ho mai usato in condizioni estreme[:I], a detta di chi lo usa (sciatori) addirittura solo con la stufa in dotazione regge bene la condizione ottimale. sono anche io u n neo.. neo.. neo camperato[:I], una cosa (che è capitata a me personalmente) chiuditi dentro alla cellula e con il buio completo, (fuori deve esserci il sole) guarda il soffitto del "ciuffo" la mansarda, e se vedi il chiarore (il mio deve andare alla rimor per la garanzia e la soluzione) allora giocatela con sconto super[;)]. non è un problema ne di isolamento ne errori di costruzione, ma solo "secondo loro" fastidio del chiarore sul soffitto. a me non da fastidio, ma visto che lo fanno in garanzia....... (lo verniceranno con fondo nero, poi ridaranno il bianco originale. salve a tutti........ oh ma sono solo io a lavorare come un "mulo" sul suo mezzo?????[:D][:D][;)][}:)] marcello
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 22/05/2008 alle: 16:05:28
ciao marcello vai molto bene lavori come un mulo [:)]ma la soddisfadione devi pur contarla complimenti per leona che chiede del superbrig 678 in condizioni di freddo estremo io posso dire la mia 20 gradi sotto zero fuori dentro 24sopra lo zero sempre tranquillamente senza che la truma fatichi per il fatto di congelamento scarichi , purtroppo devo dire di si , ma basta organizzarsi con del sale grosso e risolvi tutto ciao vincenzo
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 23/05/2008 alle: 09:37:05
Ciao transitt, ciao a tutti. Volevo chiederti (transitt) che tipo di Truma hai, perchè ho un SuperBrig630 del 2005 (quindi più piccolo, 6.50mt, di un SB678) con la tradizionale Truma 3000 e devo dire che già a temperature di poco sotto lo 0° era "impiccata" e facevo fatica a mantenere 20° all'interno del camper. Controllai tutte le condotte dell'aria e tutto era ok. Feci controllare la stufa (in garanzia) senza però risolvere niente, per il concessionario era tutto ok[}:)]. Forse perchè i controlli in garanzia non prevedono nessun tipo pagamento [:D][}:)][:D][}:)] Il problema l'ho risolto solo quando ho sostituito fisicamente la Truma3000 con un riscldatore a gasolio Eberspacher D4 (intervento eseguito in "fai da te") ed ora dormo sonni tranquilli e caldi, e senza l'assillo del gas che si finisce nel bel mezzo della notte.... Ciao VF66[;)]
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 23/05/2008 alle: 09:47:14
ciao vf66 io ho una truma 6200 quindi molto piu potente della 3000 e certamente non ti rende bene e sei stato costretto ad istallare un riscaldatore a gasolio un saluto, per ora arriva l'estate e possiamo stare tranquilli che il freddo non ci preoccupa dinuovo ciao vincenzo
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 23/05/2008 alle: 10:04:43
Immaginavo che tu avessi qualche cosa di molto più potente. Comunque il problema l'ho risolto in maniera radicale e non ho più problemi(almeno spero, facendo i duvuti scongiuri). Per ora comunque, godiamoci l'estate. Visto che si parla di SuperBrig ho preso spunto da chi (non ricordo il nick) ha sostituito i faretti alogeni con dei faretti a led. Per ora stò cercando il prezzo migliore, li ho trovati a 12E l'uno. Vedrò quali sostituire[;)]. Ciao VF66[;)]
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 26/05/2008 alle: 21:50:50
Salve a tutti credo di aver deciso quale camper comprare,credo che per me la pianta ideale sia quella del 678, adesso sto valutando tutte le offerte dei privati, mi date qualche dritta per controllare il camper quando lo andro' a vedere, e se sapete come fare per acquistare da un privato visto che ho sempre comprato dai concessionari, come funziona ? notaio, agenzie di pratiche ...? il prezzo medio di un mezzo del 2004 ?? grazie in anticipo leona
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 26/05/2008 alle: 23:22:39
Buonasera a tutti, sono possessore di un Rimor SB 678 dell'anno '96 su meccanica Ford 100cv gemellato.Ritirato il 23 Aprile di quest'anno (Il mio primo camper) sono uscito durante il ponte del 25 Aprile e del 1° Maggio. In entrambe le uscite ho riscontrato un consumo eccessivo che è arrivato al 5 km/l di media[xx(]. Mi hanno consigliato di aprire la pompa del gasolio ma purtroppo è del tipo elettronico e quindi mi sembra che non si possa far nulla. Al Bosch Car Service credono che sia un problema al turbo in quanto arrivato ai 3000 giri/min il motore ha un notevole calo di prestazioni. Cosa mi consigliate di fare? P.S. Potete postare i consumi dei vostri mezzi,in modo tale da confrontarli con il mio? Grazie e buoni km
18
jacolore
jacolore
15/08/2007 40
Inserito il 27/05/2008 alle: 01:06:42
Scusate se mi intrometto... Possibile che io non possa montare NESSUN portabici per 4 bici sul mio rimor katamarano senza perdere la garanzia (ovvero, la risposta è stata: tutto si può montare, ma la RIMOR non garantisce!)? E' solo per il mio modello? Voi altri rimoristi come avete risolto? Aspetto fiduciosa (e scusate l'intrusione) jacolore id="Comic Sans MS"> id="navy">
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 27/05/2008 alle: 07:17:50
ciao jacolore ti ho risposto nell'altro post ciao buona giornata vincenzo
19
marcelloascoli
marcelloascoli
12/01/2006 66
Inserito il 05/06/2008 alle: 00:30:28
eh eh, oramai le uscite mi hanno preso la mano........[:D] 3 gg in quel della puglia temperatura e mare perfetto. area sosta monopoli "la colonia" mi pare, un pò spartana ma va bene lo stesso. per transitt: scusami, ma mi pare di aver letto in tuo post che avevi messo i sensori di temperatura sul tuo mezzo, li hai collegati alla centralina e se si, che sonde hai usato? visto che nel software della centralina c'ègià la predisposizione?? al momento uso l'apparecchio by lidl "stazione interno e sensore esterno radiocontrollato. buoni post a tutti. ariciao, marcello
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 05/06/2008 alle: 12:29:05
quote:Originally posted by Leona
Salve a tutti credo di aver deciso quale camper comprare,credo che per me la pianta ideale sia quella del 678, adesso sto valutando tutte le offerte dei privati, mi date qualche dritta per controllare il camper quando lo andro' a vedere, e se sapete come fare per acquistare da un privato visto che ho sempre comprato dai concessionari, come funziona ? notaio, agenzie di pratiche ...? il prezzo medio di un mezzo del 2004 ?? grazie in anticipo leona >
> Valuta bene il discorso letti a castello, anche io ero orientato verso un 678 ma poi vedendo le dimensioni non proprio generose delle cuccette e il bagagliaio quasi inesistente ho optato per un 680 TC che ha i letti a castello trasversali in coda di dimensioni enormi e un bagagliaio record. Certo è un po' penalizzato il bagno che risulta essere più piccolo di quello del 678 ma considerato il tempo che si passa in bagno contro quello che i figli passano nelle cuccette non c'è confronto. Senza contare che nel bagagliaio ci vanno comodamente 4 biciclette ( se non le vuoi mettere fuori) e anche senza alzare il letto inferiore la capienza è da camion. Per il resto la qualità è la stessa sempre Superbrig sono. Io lo ho pagato 31k del 2004 con 20000 km , ma forse si può anche trovare qualcosa a meno.
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 05/06/2008 alle: 15:01:41
ciao marcello non sbagli io montato i sensori della ditta arsilicii

http://www.arsilicii.com/ita/do...

costano circa 20 euro buone uscite a tutti a presto ciao vincenzo
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 06/06/2008 alle: 22:51:32
io i sensori li ho comprati in un negozio di elettronica, 50 centesimi l'uno, stagnato dei filettini sottili e il connettore. ciao Alberto
quote:Originally posted by transitt
ciao marcello non sbagli io montato i sensori della ditta arsilicii

http://www.arsilicii.com/ita/do...

costano circa 20 euro buone uscite a tutti a presto ciao vincenzo >
>
17
adriano g
adriano g
23/01/2008 27
Inserito il 10/06/2008 alle: 00:14:27
ciao a tutti.vorrei sapere se ci sono altri sfigati che gli si è rotto il termoformato della mansarda. Sono contento di vedervi felici del mezzo,ho avuto modo di smontarlo il mio 678 del 2002 per continue riparazioni,ma è un prodotto scadente e assemblato male,tanto che per dirne una,l'unione tra cabina e cellula abitativa era priva di sigillature,anche tra pavimento cellula e cabina guida,ho levato il profilo angolare e si vedeva il fissagio con viti messe alla meno peggio ,e per di più la strada sottostante. pensate ai spifferi.controllate ce ne sono molti.Vi consiglio di levare chi è capace il profilo di raccordo in plastica tra cabina e cellula,e munirsi di scorta di sigillante non silicone,a chiudere molteplici accessi. L'unica cosa che ha di valido e solo la disposizione della pianta interna.per tutto il resto lo cambio al più presto ciao a tutti e auguri per il vostro rimor
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link