CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor SuperBrig 678 - troviamoci qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 485
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 10/06/2008 alle: 15:40:08
ciao adriano sono molto dispiaciuto per te e la tua disavventura io sono 3 anni che ho questo 678 e a mio giudizio sia come prezzo al momento che l'ho acquistato nuovo nel maggio 2005 a euro 51.000 sia come qualita' e prezzo era tra i migliori come cellula io come obbysta di camper ne ho smontati tanti e ho riparato impianti elettrici e tanto altro ancora e anche montato accessori e a mio giudizio sono tutti , non dico uguali ma molto molto simili se si cercano i difetti li trovi in tutti anche nei famosi cartago quindi a volte bisogna essere fortunati e incappare in concessioari con personale qualificato in modo che al momento che si porta il camper in officina siano in condizione di rimetterlo a posto veramente e non solo spillare a noi soldi per non fare nulla di risolutivo un saluto vincenzo
assila
assila
-
Inserito il 11/06/2008 alle: 23:06:56
PRONTI! ciao adrianog ecco uno altro sfigato a cui si è rotto il termoformato in mansarda e pure quello posteriore, si sono formati 4 bei crepi, 2 davanti e 2 dietro. Non ho toccato da nessuna parte, me ne sono accorto perchè è entrata acqua in mansarda. Ora è dal carrozziere che sta trovando il modo di ripararmelo. Vorrei chiedere al gentilissimo Riccidellapioppa quanto può costare il termoformato nuovo davanti e dietro, la loro posa e se è possibile ripararlo, inoltre se l'entrata dell'acqua dal termoformato posteriore può causare danni (fino ad ora non ho visto nulla). Il mezzo è sb 678 su transit del 2000. Peccato per questo problema perchè il mezzo mi piace molto e secondo me è ben fatto (a parte il termoformato...) ciao a tutti!
17
adriano g
adriano g
23/01/2008 27
Inserito il 12/06/2008 alle: 23:06:38
ciao ragazzi rispondo ad assila il prevwntivo che mi ha fatto la rimor è di 1400 euro per i due termoformati.mi sto interessando presso ad una associazione consumatori sarebbe il caso di fare una causa di gruppoperchè il danno è strutturare dovuto ad un errore di progettazione e di valutazione dei materiali.Comunque la rinor come casa fa un prodotto che è come un cioccolatino scadente incartato bene.Rispondo a te transit io il caper lo sto riparando il pezzo l'ho rifatto io in vetroresina e resinato con resina poliuretanica a vuoto,usando come stampo il vecchio.e riparando il legno danneggiato con compensato fenolico marino.ti informo che l'isolamento della mansarda è ridicolo tanto che devo implementarlo. Comunque da come ho visto sembra progettato e assemblato da arrangioni più che da professionisti.Ci sentiamo[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
17
zaffy
zaffy
29/05/2008 32
Inserito il 18/06/2008 alle: 15:19:26
Ciao a tutti e complimenti ai piu' per i lavori eseguiti!!! Da fine maggio sono anch'io un possessore (per il momento entusiasta) di un SB678 del 2003 su ford transit che ha un sacco di accessori (e quindi gran parte dei lavori me li sono risparmiati). Fino ad ora di pioggia n'e' caduta parecchia qui a trieste, ma mi sembra che non ci sia stata una benche' minima infiltrazione d'acqua (spero di non trovarmi brutte sorprese). Grazie a questo thread e al forum in generale mi sono gia' fatto delle idee su alcune modifiche da fare al mio SB e vorrei approfittare, man mano, della vostra generosita' per chiedervi consiglo, e magari, chissa', un giorno ne potro' dare anch'io... Le prime 2 cose che vorrei fare sono l'unificazione degli scarichi delle acque grigie e la "costruzione" di un sistema "anti-caduta" bimbi dal castello. Per quanto riguarda la seconda (che e' la piu' urgente visto che mia figlia ha gia' pensato di fare un "volo d'angelo") ho pensato di utilizzare una seconda scaletta (cosi' i bambini non ci rubano la nostra) in modo che, agganciandola alle sponde laterali del castello, faccia anche da barra anticaduta: A questo proposito vi vorrei chiedere se sia facile trovare scale di dimensioni diverse (quella in dotazione e' troppo piccola) e, soprattutto se avete dei commenti, controindicazioni, suggerimenti a riguardo. Per quanto riguarda invece gli scarichi delle acque grigie, per il momento volevo soltanto unificare i 2 serbatoi per aumentare l'autonomia generale e poter scaricare solo da dietro visto che per il serbatoio della cucina ho gia' avuto qualche problema. Avevo pensato di collegare gli scarichi con un tubo raccordato con delle T messe tra serbatoio e valvola in modo da mantenere comunque la funzionalita' di entrambi gli scarichi: Siccome tra i 2 scarichi c'e' una bella ruota gemellata pensate che ci siano problemi a far fare al tubo un percorso cosi' lungo da bypassare la ruota? In questo modo non e' possibile mettere il tubo in pendenza e inoltre ho il dubbio che poi le valvole di scarico verrebbero a trovarsi troppo in basso. Alternative da suggerire? Un'ultima domanda: ho chiesto ad altri possessori di Rimor e ho scoperto che lo sfiato insufficiente dell'aria per il riempimento dei serbatoi dell'acqua e' cosa comune. Qualcuno di voi ha ovviato in qualche modo? Avevo pensato di allargare il foro di sfiato del tappo (e' li' il problema) con una trapanata, ma vista la poca carne che c'e' attorno, vorrei chiedere prima a voi. Grazie e scusate la lunghezza del post. Max
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 18/06/2008 alle: 16:04:15
ciao zaffy e ben venuto tra superbrig-yany appena posso mi dedico un po' alle tue richieste se posso per ora posso dirti che se guardi un po in giro nei vari post si e' gia molto parlato dei lavori che tu vuoi fare ciao vincenzo
17
adriano g
adriano g
23/01/2008 27
Inserito il 18/06/2008 alle: 17:01:39
ciao per evitare che la bimba impari a volare ho visto che molti usano una rete che si aggancia nella parte superiore evitando il volo penso che come acessorio sia venduta,per gli scarichi sono un problema,io a presto li collego tutti due e metto una pompa così faccio anche prima. saluti
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 18/06/2008 alle: 17:17:54
esatto per prevenire cadute dai lettini la migliore cosa e' la rete mentre per gli scarichi io ho tolto quello piccolo e aggiunto uno in piu dietro e ho unito i due e poi unificati con lo scarico delle nere che ha ilkit speedy significa che per le acque chiare ho piu di 250 litri e per il bagno oltre la settina ho ha disposizione il serbatoio che ho tolto da sotto la cucina e montato per il kit speedy cio altri 60 litri di nere e in piu ho messo 2 motorini applicati dei trgicristalli per fare le ghigliottine eltrttriche e apertura dalla gabina tramite pulsanti e una telecamera sotto al pianale e si vede da foto che faccio centro senza scendere vedi se la foto puo aiutarti
17
zaffy
zaffy
29/05/2008 32
Inserito il 19/06/2008 alle: 11:24:23
Vi ringrazio per la risposta rapidissima. In effetti ho gia' visto la modifica che hai fatto, Vincenzo, e la ritengo una soluzione ottima e direi anche LA soluzione definitiva (considerando poi che ho 3 serbatoi di acque chiare per un totale di 280 litri e' d'obbligo avere una capacita' di recupero molto maggiore di quella di serie). Quello che volevo fare io, intanto, e' una modifica, provvisoria, fattibile con un minimo di materiale e tempo, in modo da poter scaricare tutto dallo scarico posteriore e avere l'autonomia della somma dei serbatoi. Per il problema letti, ho presente la rete anticaduta (era presente sul camper noleggiato tempo fa'), pero', siccome una seconda scaletta mi farebbe molto comodo, cercavo di unire le due esigenze... Una curiosita': non sono riuscito a guardare piu' di tanto (il tempo e' sempre poco...), ma e' possibile vuotare il serbatoio delle chiare interno (quello sotto la dinette grande per intenderci)? GRAZIE ANCORA!! e buoni km!! Max
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 19/06/2008 alle: 13:02:19
Io ho il 680 tc del 2004 e nel mio è sufficiente aprire il tappone del serbatoio posto all'interno del divano dinette grande, introdurre la mano o un gancio fatto apposta ed aprire lo scarico sul fondo. Per il resto posso dire che della pianta e dell'impiantistica sono moderatamente soddisfatto ma per quanto riguarda materiali ed assemblaggio il mezzo non vale assolutamente quello che costa. Io lavoro il legno e posso dare una opinione abbastanza attendibile, il tutto da l'impressione di un mobile dell'IKEA montato frettolosamente e con scarsa cura. Io ci trascorro ore ed ore a farci lavoretti ed aggiustamenti e ho smontato praticamente un po' tutto, quando vai a guardare li' dove normalmente l'occhio non arriverebbe trovi le magagne. Fori passaggio cavi fatti approssimativamente, incollaggi e fissaggi con le viti che gli capitavano sottomano e che spesso hanno trapassato il pannello sbucando nei posti più impensabili. Io sostengo che se badassero molto di più alla qualità della manovalanza e facessero controlli sull'operato degli assemblatori ne verrebbe fuori un prodotto migliore con lo stesso costo. Nel mio addirittura la dinette piccola non combacia col profilo laterale del mezzo e le panche risultano discostate dalla stessa di oltre un centimetro da una parte. Sono convinto che si tratti di un prodotto di livello mediobasso molto ma molto sopravvalutato. Per quanto riguarda l'affidabilità delle motorizzazioni , beh quella dipende dalle case che forniscono i telai e la Rimor non c'entra nulla ma certo che se cercasse di acquistare solo cabine accessoriate e complete della dotazione che è considerata standard anche su una utilitaria cinese mentre sul Camper te la fanno pagare come optional( sto parlando di vetri e specchi elettrici e A.C. cabina) farebbe molto ma molto meglio essendo il Superbrig il modello di punta della casa. Va beh, queste sono solo considerazioni che lasciano il tempo che trovano, sono solo mie opinioni che lasciano tutto così come lo hanno trovato. A me non consola il fatto che esistano Camper più scadenti , dal momento che hanno anche il prezzo più basso, questo è proposto come il mezzo migliore della più diffusa casa Italiana e non è neanche paragonabile al peggiore modello di altre case delle quali non faccio il nome ma soltanto il cognome e cioè Laika o Himer. E' vero che costano un po' di più ma la differenza è abissale.
17
zaffy
zaffy
29/05/2008 32
Inserito il 19/06/2008 alle: 14:00:50
Grazie dell'informazione. In effetti avevo visto il gancio a cui ti riferisci e il sospetto mi era sorto... per quanto riguarda l'assemblaggio fai lo stesso paragone che puoi fare fra alfa e audi... non me ne vogliate, ma di fatto e' cosi'.... certo esistono anche altre marche che con poco risparmio ti danno materiali e assemblaggi ancora piu' scadenti. Credo che si debba sempre trovare un compromesso e spero di averlo fatto nel migliore dei modi. Ciao Max
17
Riccidellapioppa
Riccidellapi...
13/05/2008 11
Inserito il 20/06/2008 alle: 22:05:56
sulla centralina del rimor (progettata da arsilici)si possono montare diversi accessori non solo i sensori di temperatura. il tutto cambia seconda dell'anno di produzione. fino al 2006 potete anche collegare direttamente i pannelli solari e gestirli dal pannello. per gli ultimi modelli e' disponibile un regolatore specifico che comunica con la centralina, o anche il telecomando per accendere la luce esterna a distanza.e sono disponibili anche i nodi di collegamento per visualizzare il livello de secondo serbatoio chiare e grigie.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 20/06/2008 alle: 22:23:01
Ciao a tutti, io ne ho uno del 2002, discretamente soddisfatto, l'ho preso usato spendendo il giusto, avendolo vissuto 2 anni, estate e inverno, posso solo dire che 50mila euro non li spenderei per un SueprBrig nuovo.......per gli stessi solti mi orienterei sicuramente su altri mezzi......Adriatick in primis per esempio.... comunque, volevo chiedere a chi è capitato..... A me da qualche tempo, quando piove si ferma dell'acqua sul profilo in alluminio del portellone variabile, mi spiego meglio, proprio sul profilo in allumnio di basamento, solo sulla parte sinistra, per una lun ghezza di una decina di centimetri, si ferma dell'acqua che va direttamente a contatto alla parete interna del portellone variabile all'altezza della serratura di sinistra bagnandomi il compensato interno......non è che mi crea un'infiltrazione? Come potrei risolvere il problema? Per fortuna il mio camper è rimessato al coperto e quando piove, cerco di asciugare subito il profilo dove si ferma l'acqua, ma vorrei risolvere definitivamente il problema.......non mi era mai successo tranne che da qualche mese a questa parte....
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 22/06/2008 alle: 22:53:37
per tutti, per porte portelli e gavoni basta comprare la guarnizione che usa la c.i. costa una cretinata si inserisce perfetta anzi sembra come se ci mancava prima una volta messa e diventa ermetico tutto. io la misi all inizio sulla porta ingresso la quale non kiudeva perfetta poi notato il miglioramento lo montata in tutti i sportelli .
17
Riccidellapioppa
Riccidellapi...
13/05/2008 11
Inserito il 23/06/2008 alle: 23:10:36
la porta sul gavone laterale del 678 a dato problemi a parecchi , ma se ben registrata.. l'acqua non entra , se invece entra dal profilo allora io consiglio un giro di sicaflex sull'intero perimetro esterno su alcuni modelli avevo visto montata la grondaia adesiva.. e devo dire che era un ottima cosa peccato che su gli ultimi modelli sia stata tolta, ma e' stata aggiunta la doppia guarnizione sullo sportello. per il discorso porta di ingresso precisamente quella doppi acon la zanzariera be' ha fatto impazzire parecchia gente.. ma se e' ben registrata non entra ne acqua ne spifferi senza l'aggiunta di nessuna altra guarnizione.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/06/2008 alle: 23:20:50
ciao Moreno, dove la prendo la guarnizione che monta C.I ? Forse sono stato poco chiaro, non mi entra acqua, mi si ristagna sul profilo in alluminio orizzontale di battuta del portellone, PRATICAMENTE MI ENTRA ACQUA COME DITE VOI[xx(]..... Sembra che il profilo sia pendente verso dentro e che la trattenga, mi succede solo sulla parte sinistra proprio sotto la ghiusura della chiave, per una decina di centimetri in orizzontale in tutto, ma mi bagna di conseguenza il compensato interno al portellone......
17
Riccidellapioppa
Riccidellapi...
13/05/2008 11
Inserito il 23/06/2008 alle: 23:21:01
quote:Originally posted by adriano g
ciao ragazzi rispondo ad assila il prevwntivo che mi ha fatto la rimor è di 1400 euro per i due termoformati.mi sto interessando presso ad una associazione consumatori sarebbe il caso di fare una causa di gruppoperchè il danno è strutturare dovuto ad un errore di progettazione e di valutazione dei materiali.Comunque la rinor come casa fa un prodotto che è come un cioccolatino scadente incartato bene.Rispondo a te transit io il caper lo sto riparando il pezzo l'ho rifatto io in vetroresina e resinato con resina poliuretanica a vuoto,usando come stampo il vecchio.e riparando il legno danneggiato con compensato fenolico marino.ti informo che l'isolamento della mansarda è ridicolo tanto che devo implementarlo. Comunque da come ho visto sembra progettato e assemblato da arrangioni più che da professionisti.Ci sentiamo[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] >
> voglio rispondere ad adriano g ed assilla. non so' quanto costi il termoformato ma posso informarmi, per adriano che e' tanto bravo a parole quanto nei fatti(perche' costruire uno stampo bisogna essere veramente bravi) volevo rispondere cosi: il fondatore della rimor diceva per fare i camper belli sono capaci tutti , farli belli e farli costare il giusto non e' facile. farli costare poco ancora meno. non voglio essere di parte, perche' non lavoro solo su rimor, ma credimi che oggi come oggi il tuo cioccolatino scaduto e' ancora uno dei camper piu' apprezzati e meglio costruiti,
17
Riccidellapioppa
Riccidellapi...
13/05/2008 11
Inserito il 23/06/2008 alle: 23:25:07
quote:Originally posted by cielele
ciao Moreno, dove la prendo la guarnizione che monta C.I ? Forse sono stato poco chiaro, non mi entra acqua, mi si ristagna sul profilo in alluminio orizzontale di battuta del portellone, PRATICAMENTE MI ENTRA ACQUA COME DITE VOI[xx(]..... Sembra che il profilo sia pendente verso dentro e che la trattenga, mi succede solo sulla parte sinistra proprio sotto la ghiusura della chiave, per una decina di centimetri in orizzontale in tutto, ma mi bagna di conseguenza il compensato interno al portellone...... >
> entra dentro il camper di giorno alza il letto e chiudi tutti gli oscuranti poi guarda se dalla guarnizione del portellone entra luce, se non vedi luce la guarnizione e' ok. quel po' d iacqua che ristagna sulla bordatura non puo' entrare dentro, se trovi il legno umido vuol dire che passa da qualche parte, ti consiglio di far controllare quella porta da qualche centro attrezzato.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/06/2008 alle: 12:44:37
Grazie per l'informazione, ma forse mi sono spiegato male, l'acqua non mi entra dentro il camper, mi bagna il portellone per dentro, proprio sopra il profilo in alluminio dove è installata la serratura, lasciando un'alone tutto attorno per una decina di cm.....l'acqua non entra in camper, non bagna il legno del letto, mi bagna solo la parte interna del portellone perchè l'acqua si ferma e ristagna sul profilo in alluminio di battuta......comunque controllerò come hai detto che la guarnizione tenga come mi hai spiegato tu....
17
adriano g
adriano g
23/01/2008 27
Inserito il 05/07/2008 alle: 23:40:22
salve a tutti volevo rispondere a mastroenrico,sono daccordo con le tue affermazioni, anch'io ho molta esperienza nella lavorazione del legno mio padre era maestro d'ascia carpentiere navale e di lavori con rifiniture estreme ho molta esperienza e la rinor della quake io possiedo purtroppo un 678,del quale ho rifatto i rivestimenti in termoformato in composito con epossidica sotto vuoto,riffatto la mansarda,perchè i loro arrangioni non avevano messo il sigillante, e poi ho dovuto sigillare la cellula tra la cabina che per tutto il perimetro tra il pavimanto e piano letto della mansarda era uncollegamanto diretto con l'esterno. la qualità della lavorazione e assemblaggio non merita il costo. A fine stagione lo cambio con la rimor io ho chiuso. spero di poter prendere un americano,dove i costruttori europei devono solo inchinarsi e imparare.ne ho visto più di uno smontati per installasione di acessori. a parità poi di costi i nostri sono cartocci come costruzione. cari saluti a tutti
17
Riccidellapioppa
Riccidellapi...
13/05/2008 11
Inserito il 15/07/2008 alle: 23:08:30
di "cappelle ne vedo tutti i giorni spesso capitano ma ho visto anche che la rimor dopo "5 anni" ha rimborsato fino all'ultimo euro la sostituzione di tutto il fondo mansarda di un loro camper(che e' coperto da 5 anni di garanzia se vengono effetuati regolarmente i tagliandi) ho visto anche rimborsi parziali di inteventi fuori garanzia. non so' le altre aziende come si comportano.... ripeto non voglio essere di parte ci sono clienti che possiedono il 678 da ormai 8 anni e se li senti ne parlano benissimo. quindi io non so 'che dirvi.. certo di migliorie ce ne sarebbero da fare mille, materiali migliori ce ne sono a bizzeffe,ma vi ripeto.... fare i camper belli e buoni son capaci tutti...cmq non sono un esperto ma mettendo il 678 nuovo nella fascia di prezzo dei 50/60 mila euro con tale cifra quale camper americano si porta a casa?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link