CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor Superbrig o McLouis Glen 430?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
8
msl davide
msl davide
25/03/2017 9
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2017 alle: 20:57:50
Ciao a tutti, sono prossimo all'acquisto del primo camper, le due opzioni che ho sotto mano sono appunto rimor super brig 630 su base ford e mc louis glen 430w. Oltre la trazione più o meno i mezzi mi sembrano simili, il rimor è leggermente più spazioso( e +lungo) mentre il glen consuma sicuramente meno carburante......insomma sto nel pallone completamente vorrei appunto da voi esperti un parere e dei consigli purtroppo ho pochi giorni x decidere. Il mio budget è di 17/19mila euro e sicuramente ne faremo anche un utilizzo invernale x sciare con mia moglie e due bambini. A voi la parola grazie!!!
8
msl davide
msl davide
25/03/2017 9
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 10:15:06
Nessun consiglio....?!
12
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 14:31:27
Ciao Davide
mi spiace che nessuno ti abbia risposto e che il tuo dilemma stia rimanendo tale. Purtroppo non posso aiutarti perchè non conosco a fondo i due camper. Lunica cosa che posso dirti è che io ho un parente del rimor (duerre start 480) e pur nella sua semplicità devo dire che mi soddisfa appieno, ma non conosco i McLouis...so per certo che entrambi sono due marchi affidabili specie se i due modelli da te scelti sono un po datati.

Prova tuttavia a dare qualche informazione più dettagliata, tipo anno, km, motore, accessori....qualcuno potrebbe darti qualche risposta meno generica...
Se puoi metti anche i link delle inserzioni,sempre che non li abbia visti da un concessionario.
Ciao e buona scelta
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57137
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 15:33:24
Anche solo per la trazione, prenderei il Rimor, dopo tre camper a TA, ora TP, e mai piu tornerò indietro.

Rimor poi li ho sempre visti come mezzi semplici ma di sostanza, dove si bada al sodo e senza tante cose inutili.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
msl davide
msl davide
25/03/2017 9
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2017 alle: 18:50:37
Grazie ragazzi, i mezzi che ho visto sono tutti di prima mano con pochi km effettivamente la trazione vuol dire tanto il camper è come un furgone a pieno carico. Una cosa che mi è poco chiara è il problema che hanno avuto i mc Louis sulle finestre che quanto ho capito potrebbero staccarsi...certo non mi và proprio di mettermi a fare riparazioni varie. Tornando alla trazione che differenza si nota guidandolo? È vero però che consumi e rumorosità aumentano?
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
14
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 08:50:24
Chiaramente la TP è preferibile, sia per questioni di trazione sia per il fatto che sia gemellato (che può essere un contro solo in casi specifici di utilizzo...).

Però: il transit probabilmente è un t350 125cv, quindi 5 marce con quinta molto corta, rumoroso in marcia e assetato.
Il Mc è invece su ducato (2.0, 2.3 o 2.8?)  ha il vantaggio di guida più automobilistica e maggior confort acustico (e consumi poco più contenuti). Il 2.0 è molto lento pur se affidabile.

Quindi va un po' pesato tutto, pro e contro.

In ultimo, mio personale consiglio non richiesto, punterei ad un modello come questo qua sotto , sia per la qualità della scocca e del mobilio interno , sia per la disposizione e  per l'allestimento già di serie molto completo  (il primo mi pare un po' troppo basso come prezzo....)

http://www.subito.it/caravan-e-...

http://www.subito.it/caravan-e-...

8
msl davide
msl davide
25/03/2017 9
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 11:09:30
Si dovrebbe essere il duratorq common rail mentre il mc louis è il 2.8
14
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 11:48:32
In risposta al messaggio di msl davide del 30/03/2017 alle 11:09:30

Si dovrebbe essere il duratorq common rail mentre il mc louis è il 2.8

se è il commonrail non è il 125cv ma il 137cv, con 6 marce , ben diverso dal 125.

se ci dici di che anno è lo si può identificare con buona confidenza , fino al 2004 è il 125, se 2005 è il 137
8
msl davide
msl davide
25/03/2017 9
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 11:54:40
Dovrebbe essere duratorq 2.4 TDdi 125cv  5 marce fine 2004
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2017 alle: 00:16:02
Secondo me meglio il Superbrig che con il 630 ha anche una bella pianta ed è sufficientemente corto. La meccanica un po' assetata, ma non è che il ducato sia astemio ....... Qualche litro in più per ogni giro che farai. Valuta tu. Se tutte le altre condizioni sono paragonabili io opterei per il SB che comunque restava il top di gamma in quel momento e quindi anche le finiture erano di buon livello. Sono, come scriveva qualcuno più dietro, camper di sostanza (i Superbrig) senza troppi fronzoli, ma solidi e sinceri. Controlla bene eventuali infiltrazioni (nel qual caso lasciali andare per la loro strada) e se non sei sufficentemente competente tu, fai fare un controllo dal meccanico di fiducia.
8
msl davide
msl davide
25/03/2017 9
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2017 alle: 00:28:35
Sinceramente anch'io preferisco il superbrig, infatti tutti dicono che beve (7/8 al litro), ma alla fine il 2.8 fiat farà 8/10 al massimo. Quello che piu mi preoccupa è la rumorosità davvero così eccessiva? Mi piacerebbe sapere il parere di chi ce l'ha.
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 16:52:09
una cosa che devi controllare bene sui rimor dal 2000 al 2004/05(poi sono passati al VTR )sono i termoformati ....vero tallone di achille di sti mezzi...sono fatti di ABS scadente e si crepano con il caldo e il freddo....e dietro a loro non ci sta nulla....perciò infiltrazioni in mansarda a gogò !!!
8
msl davide
msl davide
25/03/2017 9
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 19:39:00
Questo che abbiamo preso è stato mantenuto perfettamente dal vecchio e unico propietario, sempre rimessato al coperto c è qualche colatura di sigillante bianco ma a quanto ho capito è normale. Vorrei sapere di piu di queste.coperture in abs, cosa fare x mantenerle al meglio?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.