CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Riscaldamento Alde

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
51 20 1864
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 08:07:23
In risposta al messaggio di Clint del 12/12/2019 alle 07:46:15

Sinceramente ti consiglierei quello che parte da terra in modo che riesci a nascondere meglio i tubi di entrata e uscita del glicole. Così non appendi nulla alla parete.
Si difatti e quello che voglio fare e questo ha gli attacchi sotto al centro e se riesco li faccio arrivare dal doppio pavimento cosi con si vedono :-)
___________________________________________ ORO BENON PASTASUTTA COL TON :-)
11
mirkodolores
mirkodolores
30/01/2015 35
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 09:29:53
In risposta al messaggio di Nascarone del 12/12/2019 alle 08:07:23

Si difatti e quello che voglio fare e questo ha gli attacchi sotto al centro e se riesco li faccio arrivare dal doppio pavimento cosi con si vedono :-)
Ciao Clint... una info... essendo neofita a riguardo di riscaldamento Alde... dove trovo questo tanto citato regolatore pompa ricircolo? Quella che per intenderci qualcuno dice di averla a 2 chi a 3 ... io ho Alde 3020/... grazie mille../.
mirkodolores
17
Clint
Clint
01/09/2008 12718
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 13:04:13
In risposta al messaggio di mirkodolores del 12/12/2019 alle 09:29:53

Ciao Clint... una info... essendo neofita a riguardo di riscaldamento Alde... dove trovo questo tanto citato regolatore pompa ricircolo? Quella che per intenderci qualcuno dice di averla a 2 chi a 3 ... io ho Alde 3020/... grazie mille../.
Riesci a vedere la pompa di ricircolo posta lateralmente sulla caldaia Alde? Se sulla testata vi è un nottolino rosso di regolazione, sullo stesso fai la regolazione della velocità della pompa. Altrimenti dal pannello di controllo vai sino all’icona con Il cerchio con la freccia è da lì fai la regolazione della pompa.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12718
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 08:27:10
Siete tutti congelati....devil
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 09:40:02
Clint ma secondo te il GPL impuro che vendono le stazioni di servizio scassa la stufa? 
secondo te lo scambiatore di calore serve o è solo uno specchietto per le allodole?
secondo te bisogna scaricare l’acqua in inverno e anche in estate?

scusa per il disturbo, sono un neofita...

panzer Robin 
Mick KoKorde World President
17
Clint
Clint
01/09/2008 12718
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 11:16:53
In risposta al messaggio di Panzer del 15/12/2019 alle 09:40:02

Clint ma secondo te il GPL impuro che vendono le stazioni di servizio scassa la stufa?  secondo te lo scambiatore di calore serve o è solo uno specchietto per le allodole? secondo te bisogna scaricare l’acqua in inverno e anche in estate? scusa per il disturbo, sono un neofita... panzer Robin 
Ciao Pinocchio...cheeky
Ma secondo te sui traghetti posso tenere acceso il frigo a gas?devil

Modificato da Clint il 15/12/2019 alle 11:27:36
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 13:43:38
Oggi ho chiamato il servizio assistenza clienti preferenziali, mi ha risposto una graziosa signorina e mi ha messo in comunicazione con il centro ricerca e sviluppo, un super tecnico pluri laureato e addirittura tifoso della spettacolare Juventus, ha provveduto nel predisporre un camion officina con a bordo anche un super tecnico meccatronico, pronto oltre ai controlli di rito anche ad un corso  di formazione insegnamento a domicilio, naturalmente gratis...
ALDE FOR EVER.


 
Mick KoKorde World President
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 15:27:50
In risposta al messaggio di Panzer del 17/12/2019 alle 13:43:38

Oggi ho chiamato il servizio assistenza clienti preferenziali, mi ha risposto una graziosa signorina e mi ha messo in comunicazione con il centro ricerca e sviluppo, un super tecnico pluri laureato e addirittura tifoso della
spettacolare Juventus, ha provveduto nel predisporre un camion officina con a bordo anche un super tecnico meccatronico, pronto oltre ai controlli di rito anche ad un corso  di formazione insegnamento a domicilio, naturalmente gratis... ALDE FOR EVER.  
...
Quale sarebbe il numero ? Possono chiamare tutti ?
Massimo
15
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 18:26:30
In risposta al messaggio di Panzer del 17/12/2019 alle 13:43:38

Oggi ho chiamato il servizio assistenza clienti preferenziali, mi ha risposto una graziosa signorina e mi ha messo in comunicazione con il centro ricerca e sviluppo, un super tecnico pluri laureato e addirittura tifoso della
spettacolare Juventus, ha provveduto nel predisporre un camion officina con a bordo anche un super tecnico meccatronico, pronto oltre ai controlli di rito anche ad un corso  di formazione insegnamento a domicilio, naturalmente gratis... ALDE FOR EVER.  
...
Buona sera , potrei capire meglio il senso del messaggio, mi spiego , c’è un iscritto al gruppo N+B che ha un problema di funzionamento, è andato da campertecno e gli hanno detto di rivolgersi alla casa madre , sapere il tedesco sarebbe anche facile, il problema sembra una bolla d’aria che manda in blocco con allarme surriscaldamento, cavo rosso , sapresti indicarmi il numero di telefono preferenziale , oppure non conoscendoti saresti un tecnico in grado di risolvergli il problema ? 
Grazie
avrei pure io una domanda , avendo il camper al momento fermo con tutti i serbatoi vuoti e anche il boiler , posso accendere il riscaldamento oppure il boiler vuoto potrebbe avere problemi ? Alde 3020 rev1650 
grazie 
Marco
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 19:03:44
In risposta al messaggio di mamodj del 17/12/2019 alle 15:27:50

Quale sarebbe il numero ? Possono chiamare tutti ?
Bè proprio tutti no, rischierei il linciaggio se pubblicassi il cell del tecnico.
ti risponderà lui direttamente visto che ci legge in copia.


 
Mick KoKorde World President
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 19:05:25
In risposta al messaggio di fiandre del 17/12/2019 alle 18:26:30

Buona sera , potrei capire meglio il senso del messaggio, mi spiego , c’è un iscritto al gruppo N+B che ha un problema di funzionamento, è andato da campertecno e gli hanno detto di rivolgersi alla casa madre , sapere
il tedesco sarebbe anche facile, il problema sembra una bolla d’aria che manda in blocco con allarme surriscaldamento, cavo rosso , sapresti indicarmi il numero di telefono preferenziale , oppure non conoscendoti saresti un tecnico in grado di risolvergli il problema ?  Grazie avrei pure io una domanda , avendo il camper al momento fermo con tutti i serbatoi vuoti e anche il boiler , posso accendere il riscaldamento oppure il boiler vuoto potrebbe avere problemi ? Alde 3020 rev1650  grazie 
...
Tranquillo accendi pure la caldaia anche senza acqua, non si rovina niente.

anche a  te  risponderà direttamente in perfetto italiano il tecnico.

 
Mick KoKorde World President
15
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 19:14:29
In risposta al messaggio di Panzer del 17/12/2019 alle 19:05:25

Tranquillo accendi pure la caldaia anche senza acqua, non si rovina niente. anche a  te  risponderà direttamente in perfetto italiano il tecnico.  
Grazie, al bisogno lo chiameremo , “il tecnico risponde “ 
Marco
17
Clint
Clint
01/09/2008 12718
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 18:30:53
Ragazzi non avete capito che Panzer è un mattacchione...wink
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 21:36:33
Si sì mattacchione, però dopo le lezioni a domicilio (gratuite) ora ho la licenza di conoscitore elettronica Alde.

Mich
 
Mick KoKorde World President
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2019 alle: 21:41:57
Intanto buon natale a tutti, vorrei chiedere se qualcuno e riuscito a farsi un impianto pompa tipo questo per fare il lavaggio dei tubi e riempire il glicole senza smadonnare con gli sfiati.



111111.jpg
___________________________________________ ORO BENON PASTASUTTA COL TON :-)
17
Clint
Clint
01/09/2008 12718
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2019 alle: 08:31:33
In risposta al messaggio di Nascarone del 23/12/2019 alle 21:41:57

Intanto buon natale a tutti, vorrei chiedere se qualcuno e riuscito a farsi un impianto pompa tipo questo per fare il lavaggio dei tubi e riempire il glicole senza smadonnare con gli sfiati.
Contraccambio gli auguri di Natale.
Hai un mezzo recente per quale motivo devi lavare l'impianto e sostituire il glicole?
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2019 alle: 08:58:01
Ho un carissimo amico munito di carthago che ha all’attivo 159000 km dieci anni di uso Alde, alla mia domanda hai cambiato il liquido glicole?
mi ha risposto esattamente come la Smart di tua moglie, hai cambiato il liquido radiatore? 
mio no ! E allora ?
Non basta la pompa, bisogna inclinare in su fiatare, poi inclinare in giù sfiatare, poi di lato, e poi altro lato, e poi? serve a che?
Mick KoKorde World President
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2019 alle: 09:02:30
In risposta al messaggio di Nascarone del 23/12/2019 alle 21:41:57

Intanto buon natale a tutti, vorrei chiedere se qualcuno e riuscito a farsi un impianto pompa tipo questo per fare il lavaggio dei tubi e riempire il glicole senza smadonnare con gli sfiati.
Dimenticavo di dirti che la pompa per il riempimento e lavaggio deve essere di bassa pressione!
ti consiglio nel caso volessi farlo di rivolgerti da un tecnico del campo. 
Mich
buon Natale 
Mick KoKorde World President
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2019 alle: 09:06:37
In risposta al messaggio di Panzer del 24/12/2019 alle 09:02:30

Dimenticavo di dirti che la pompa per il riempimento e lavaggio deve essere di bassa pressione! ti consiglio nel caso volessi farlo di rivolgerti da un tecnico del campo.  Mich buon Natale 
Si grazie, se non ricordo male massimo a 0,5 bar
___________________________________________ ORO BENON PASTASUTTA COL TON :-)
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2019 alle: 09:10:52
In risposta al messaggio di Clint del 24/12/2019 alle 08:31:33

Contraccambio gli auguri di Natale. Hai un mezzo recente per quale motivo devi lavare l'impianto e sostituire il glicole?
Si ho un mezzo recente ma era più una curiosità ma non per risparmiare andando direttamente un indomani in officina ma solo che piacerebbe farmelo da solo il cambio liquido con soddisfazione personale, anche perché quando mi hanno consegnato il mezzo da nuovo ho dovuto arrangiarmi da solo nel ottimizzare al meglio l’impianto alde con aggiunta del glicole e sfiato dell’impianto.
___________________________________________ ORO BENON PASTASUTTA COL TON :-)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
36 minuti fa
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link