CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Ristrutturazione alcune domande !??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 0
12
Andreatranqui
Andreatranqui
27/08/2012 17
Inserito il 21/10/2014 alle: 09:34:15
Ciao a tutti, ho acquistato da qualche mese un Arca Europa 626 e dà un po' mi sono messo a ristrutturarlo; alcune domande per voi: 1) Ho staccato i fascioni in plastica per riverniciarli (cosa già fatta), sono venuti proprio bene,(rifatto alcuni parti con la vetroresina e irrigidito i gavoni) nel momento in cui dovrò rimontarli mi consigliate di mettere del "frena filetti", qualche tipo di colla, del silicone o altro per far si che le vecchie (ora nuove) viti abbiano la giusta presa e sostengano come prima i fascioni ?? dopo 23 anni li ho staccati senza problemi ma quando li rimonterò ? 2) Mi sono organizzato per isolare il pavimento da sotto visto che con i fascioni staccati ho molto spazio d'azione, ho acquistato del poliestirene da 4 cm e un sigillante nella cartuccia del silicone per bloccarli, ho testato un asfalto a freddo per proteggerli dalle intemperie e dall'acqua ma sono in dubbio sul come effettivamente fermarli in maniera sicura, calcolando che sotto c'è un telaietto modulare a rettangoli che sostiene il tutto. idee ?? 3) Nei passaruota tra il fascione e i paraspruzzi,ho trovato del materiale (sembra silicone) isolante plastico, se lo si prende in mano sembra proprio un mix tra silicone e plastica molto morbido(nero) con la funzione credo di isolante per l'acqua, ovviamente tolto in fase di smontaggio e riverniciatura, dove posso recuperare questo materiale ? O in alternativa (sempre se qualcuno ha capito di che cosa si tratta) posso usare del silicone o sykaflex ?? 4)Prima di riverniciare la cellula mi consigliate di rifare le guarnizioni dei profili o meglio farlo dopo ?? Sempre Sykaflex in cartuccia ? Ho in mente altre cose ma ora sono concentrato su quanto sopra scritto, non ho fretta, fortunatamente ho uno spazio al coperto molto spazioso e voglio fare le cose fatte bene, mi stò informando leggendo un po' qua e là esperienze di altri camperisti ma i dubbi sono molti ... Attendo vostre cortese risposte e vi auguro una buona giornata e molti Km a tutti...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link