CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Ritorno al camper... Hymer?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
HalfBlack
HalfBlack
-
Inserito il 16/08/2010 alle: 22:32:06
Ciao a tutti, mi presento visto che sono appena arrivato. Sono stato camperista una ventina di anni fa con un Fiat 242 allestito con tetto rialzato, matrimoniale basculante e WC nautico (allora il Thetford si stava appena affacciando sul mercato). Venduto, cambiato direzione e abitudini, ora a 45 anni suonati sono praticamente convinto di rifare il passo. Siamo in due, io e la mia compagna, senza figli e/o animali. Vorrei una buona abitabilità  interna e scartati i mansardati per gli ingombri soprattutto in altezza, opterei per un motorhome datato, il budget è sui 15.000 max o, se veramente ne vale la pena, anche di più. Sto valutando marchi come Arca, Laika e soprattutto Hymer visto che mi è sembrato di capire che siano i migliori. Mi sono praticamente innamorato dell'Hymer, mi ha sempre affascinato (in particolare la versione Mercedes se non altro per l'estetica) e ora potrei permettermelo. Ho trovato qualche annuncio interessante e la conformazione che mi sembra ideale per me (e soprattutto per la mia compagna [B)]) è la B564, sotto i 6 metri, con doccia separata e armadio capiente. Ma veniamo al dunque: 1) Esteticamente preferisco la meccanica Mercedes, ma oltre che più difficile da trovare è anche meglio o è meglio Fiat? 2) Il tetto in vetroresina ce l'ha solo il Mercedes o tutti gli Hymer (parlo ovviamente dei vecchi modelli ante '95, quelli con i fanali quadrati per intenderci)? 3) Sbaglio o i modelli più recenti (4 fanali tondi) hanno il telaio Al-Ko? Eventualmente vale la pena sforzarsi un po' e prenderne uno così? Altre differenze aldilà  dell'estetica stravolta? 4) Valuterei come motorhome anche un Arca New Deal (sempre sotto i 6 metri) o Europa, mentre mi piace parecchio anche il furgonato James Cook anche se come vivibilità  interna mi sembra un po' più sacrificato, o no? 5) In generale semintegrali e motorhome sono meglio isolati rispetto ai furgonati, giusto? Scusate se sono stato prolisso e la raffica di domande, ne avrei tante altre visto che sono rimasto piuttosto indietro, quando le aree di sosta erano un utopia e sul Garda non esistevano ancora le sbarre a 1,90m. [;)] Mille grazie in anticipo a chi volesse darmi qualsiasi consiglio.

Modificato da HalfBlack il 16/08/2010 alle 22:37:56
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 17/08/2010 alle: 09:54:12
C'è un forum di appassionati di v.r. "con tanta storia da raccontare"! Prova a digitare levecchieglorie.com, senza nulla togliere al COL, credo che i frequentatori del sito che ti ho segnalato possano dipanare i tuoi dubbi. Buona ricerca. Sempre in giro[:)]-
HalfBlack
HalfBlack
-
Inserito il 17/08/2010 alle: 13:52:16
Grazie della dritta, ho provato a registrarmi ma non sono riuscito a trovare l'accesso al forum! In ogni caso spero in qualche risposta o consiglio dai numerosi e informati utenti di questo splendido forum [:D] Robby.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 17/08/2010 alle: 14:17:42
quote:Risposta al messaggio di HalfBlack inserito in data 17/08/2010  13:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto sull'acquisto di un mezzo datato valuta che abbia la possibilità di essere considerato veicolo storico, in quanto cominciano ad esserci serie limitazioni di circolazione per euro 0/1. Sulle singole fattispecie sono troppo giovane per poterti aiutare [;)][;)][;)]
HalfBlack
HalfBlack
-
Inserito il 17/08/2010 alle: 18:58:00
Ok, ottimo. Quindi diciamo: o passare i ventanni per avere le agevolazioni come veicolo storico oppure prenderne uno il più recente possibile, minimo [URL="

euro2" target="_blank"> http://it.wikipedia.org/wiki/Eu...

quindi dal '97 in poi. Intasco e porto a casa. Intanto a Settembre mi sparo il salone di Parma che è anche vicino a casa e chissà che non mi venga qualche malsana ispirazione... [}:)]

Modificato da HalfBlack il 17/08/2010 alle 19:03:10
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link