CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rivendibilità del mezzo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 05/04/2011 alle: 14:42:15
Ragazzi...[:)]vi pongo un quesito semplice semplice secondo la vostra esperienza qual'è la Marca,Modello e Tipologia di camper con più facile rivendibilità[?][?][?] Un compitino leggero leggero da fare prima dei pasti![:)][:D][;)]
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 05/04/2011 alle: 14:59:51
La cruda realtà è che non si vende più niente. O svendi, o porti tanta pazienza. Sono stato la settimana scorsa da un allestitore che mi ha confidato di aver venduto uno solo dei suoi mezzi dal 2009! Comunque: I primi prezzi si vendono e rivendono sempre. Le "mezze tacche" soffrono un pò di più. I mezzi Top, hanno sempre la loro Clientela, che è quella che risente meno della crisi.
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 05/04/2011 alle: 21:28:18
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 05/04/2011  14:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa intendi per primi prezzi[?][?]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/04/2011 alle: 10:43:16
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 05/04/2011  21:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo si riferisca ai mezzi più economici, quelli che costano poco già da nuovi ed ovviamente da usati ancora meno ed è più facile rivenderli perchè sono mezzi recenti e costano poco. Se invece intendi quali mezzi si svalutano meno...beh! I marchi sono sempre gli stessi...Laika, Arca , Hymer, Burstner e i vari monoscocca.[;)]
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 06/04/2011 alle: 11:41:48
Infatti, intendevo quello. Non sono d'accordo però sul fatto che solo determinati marchi si svalutino meno. Tutti i camper si svalutano molto poco rispetto ad esempio ad un'autovettura. L'importante è che siano ben tenuti, possibilemnte non abbiano subito modifiche importanti e che non siano di marchi scomparsi dal mercato. Tieni conto, che un Fascia bassa o media, perde un 10% il primo anno e successivamente un 5% l'anno. Questo è quello che è sempre successo a me con McLouis, sentendomi dire anche che il mio prezzo era il più basso trovato in giro. Il primo l'ho pagato 26500 e rivenduto dopo due anni a 22000. Il secondo, l'ho pagato 33000 e rivenduto a 26500 dopo 4 anni. Logicamente i mezzi erano come nuovi e c'era stato aggiunto solo l'antifurto, ed il portabici.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 06/04/2011 alle: 11:54:45
Non è la crisi, è che in giro c'è un sacco di usato e sul nuovo c'è l'imbarazzo della scelta. Noi non rientriamo l'usato perchè sappiamo benissimo che se un cliente ce lo propone vuol dire che è da tanto che non riesce a venderlo e non sà più cosa farne. E poi sui vari siti di annunci si trova di tutto a qualsiasi prezzo. I meno svalutati sono ovviamente i più economici, ovvio. Luca, io spero che se passi per vicenza mi venga a trovare...
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 06/04/2011 alle: 12:27:22
Stefano, mi sono appena segnato il tuo indirizzo, quando vengo da quelle parti, passo a trovarti. Purtroppo, in questo periodo sono senza rappresentanti, quindi devo fare tutto da solo.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/04/2011 alle: 12:44:36
Secondo la mia recente esperienza: Marca: nessuna in particolare. Chiaramente i più diffusi sono forse anche più rivendibili in quanto... più "pubblicizzati" sulle strade. [;)] Modello: non uno in particolare. I modelli con Garage e doccia separata sono secondo me più rivendibili. Tipologia: mansardati/semintegrali/motorhome/van. Io ho avuto fino ad un mese fa il semintegrale: ottimo per viaggiare, così come il van. Poi la famiglia si sta allargando e ovviamente vado a cadere su un mansardato. In italia (ma non all'estero) il mansardato è la tipologia indubbiamente preferita, ma gli altri stanno recuperando posizioni. Quindi, se dovrei acquistare in base alla rivendibilità: McLouis/Roller Team Mansardato con Garage e doccia separata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link