quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 25/03/2012 16:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao. Ti voglio dire la mia.Per l'estetica sceglierei il pegaso in quanto l'arca ha una linea sorpassata,ma se si guarda la sostanza secondo me vince il secondo.Anch'io avevo valutato di acquistare un arca ma poi non mi ha convinto l'estetica ed alcune finiture un po grossolane (anche se tipiche di un mezzo semiartigianale). Non ultimo il problema dell'assistenza:valuta la serieta' e la distanza del concessionario da casa tua e poi . . . .scegli quello che piu' Vi piace(a te e alla moglie). Sicuramente ti risponderanno i rispettivi proprietari di arca e roller team tirando l'acquq al proprio mulino [V] ascolta tutti e poi scegli quello che vuoi. Ciao Luigi
quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 25/03/2012 20:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sulla serie green l'alta qualita'mi sembra un po *****ta [V] (parere mio personale naturalmente)
quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 25/03/2012 20:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sì, infatti, c'è una differenza di prezzo tra i due, che è di circa 5000 euro (che, per me, non sono nulla). Ma oltre questo, ripeto, non ho "percepito" una differenza qualitativa netta tra i due, come può avvenire in altri confornti.
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 25/03/2012 20:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, scusate ma CI ha le stesse caratteristiche costruttive di Arca? spessore pareti, materiali, coibentazioni vedi questo links http://www.arcacamper.it/punti-forza/valore-che-dura-nel-tempo.aspx Se così fosse, non ho proprio capito niente avevo un Roller Team e ora ho un Arca potevo nn cambiarlo se era tutto uguale ma nn me ne sono accorta specialmente a basse temperature....tutto questo senza polemica[:D][:D] Marzia _____________________________________ Il viaggio più bello? Quello che devo ancora fare!
quote:Risposta al messaggio di marzia66 inserito in data 25/03/2012 21:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, che polemica, per carità. Anzi, anche per questo ho messo tra virgolette "percepito". E mi interessa molto il tuo parere, da ex roller e, ora, da archista: mi diresti i due peggior difetti del Roller e i due principali pregi che hai riscontrato usando i due mezzi? [:)] P.S. anche se ho visto che hai un Arca 720, che costa ben più di un M 699 green...
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 25/03/2012 21:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio parere "imparagonabili" Roller Team bello di arredi ma a -15 si è gelato il tubo del lavandino della cucina perkè era anche congelato il serbatoio delle grigie in quanto non coibentato, condensa su tutte le pareti e muffa sotto il materasso, se fai un uso solo estivo tutti i camper vanno bene. preciso anche che io non avevo un Pegaso che mi sembra di fascia media ma un granduca però, sempre a mio parere, non bisogna valutare i camper per gli arredi e i vari cassettoni o porta oggetti carini ma come sono fatti, spessore pareti, spessore pavimento, coibentazione serbatoi, materiali Alluminio Vetroresina, Stirofoam. Poi tutto va bene e dipende dall'uso che ne fai e dal portafoglio non mi sento di criticare nessuno per nessuna scelta ognuno di noi Ama a dismisura il proprio camper pregi e difetti compresi ed è giusto che sia così. Marzia _____________________________________ Il viaggio più bello? Quello che devo ancora fare!
quote:Risposta al messaggio di marzia66 inserito in data 25/03/2012 21:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per la risposta.
quote:Risposta al messaggio di marzia66 inserito in data 25/03/2012 21:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marzia ... si intenda senza alcuna polemica ma mi sento di risponderti a tono visto che ho il Pegaso che è il TOP di gamma Roller Team . Quest'anno , non in montagna ma ad ASTI abbiamo toccato i - 23° , tant'è che mi è scoppiato il " Boiler " di casa e per poterci fare una doccia a modo abbiamo dovuto usufruire del Pegaso parcheggiato all'aperto e sottocasa . Quindi tutti i giorni , rifornimento di acqua e doccia sicura . Temperatura interna costante a 20° , nessuna muffa da nessuna parte , nessun congelamento di nessun tubo non avendo nessuna coibentazione ne sui serbatoi ne sulla tubazione . Bhò ? . Poi ... Stirofoam , Pegaso ha le pareti in Stirofoam . Spessore pareti ... siamo a 3 cm entrambe con alluminio esterno . Pavimento ... Pegaso 7.5 Cm . Vetroresina ... dimmi dove che ti rispondo dove . Coibentazione vasche ... 30 €uro e le coibenti da sola . Valutiamo anche i pesi oltre al costo perchè la sostanza purtroppo PESA . Per carità ... NON mi permetto di dire che Pegaso e meglio di Arca e a parità di costo non saprei cosa consigliare ma ... visto che ARCA pesa e costa molto di più ( 9000 €uro sono 18.000.000 delle vecchie Lire ) che si fa ? .
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 26/03/2012 09:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Contento tu, contenti tutti [:D][:D][:D], io ho avuto un Rimor, un Laika, un Himer ed ora un Arca e sinceramente ho visto la differenza nella robustezza e nella coibentazione[;)][;)][;)] naturalmente ognuno ha la sua sacrosanta opinione e...disponibilità economica. [;)][;)][;)]
http://www.arcatribe.eu
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 26/03/2012 09:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le pareti e il tetto dell'Arca 699 sono da 45mm, il pavimento da 72mm e il rivestimento esterno è in Alufiber...in ogni caso se la differenza è di 5000euro io non ci penserei troppo e prenderei l'Arca ,anche se, a me i modelli Green non mi fanno impazzire, personalmente prenderei un 716 che è l'ultimo Arca con le bandelle e i paraurti in VTR e fatto alla vecchia maniera, ha il doppio pavimento e secondo me è uno dei migliori mansardati su quel livello di prezzo...poi ognuno decida per quel che meglio crede... Marco
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 26/03/2012 14:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il profilato della stessa serie, con doppio pavimento e bandelle in VTR e anche secondo me è uno dei migliori profilati sul mercato.[;)][:D]
http://www.arcatribe.eu
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 25/03/2012 16:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vi dico anch'io la mia... L'anno scorso a febbraio avevo il medesimo dubbio: Arca o Roller team? A noi esteticamente piaceva molto il Granduca GT, sia dentro che fuori ma un concessionario qui vicino aveva un bellissimo Arca 716 (stessa pianta che volevamo) fine serie dell'anno prima. Il prezzo scontatissimo con gli stessi accessori era esattamente 13000 euro maggiore rispetto al Granduca tenendo presente però che il Roller l'avrei ordinato col 2300 mentre l'Arca che era pronta consegna aveva il 3000. Ho fatto solo ed esclusivamente un ragionamento economico, tenendo presente che lo usiamo solo in estate, che l'abitabilità della mansarda del Granduca non ha paragoni, che secondo noi era costruito con cura (anche se sicuramente NON come Arca) e a dire il vero anche un pò condizionato dal nuovo tipo di costruzione delle pareti con styrofoam e i 6 anni di garanzia. Sono molto felice della scelta, il camper non ha nessun problema, ci piace molto, ha un'abitabilità veramente notevole e il 2300 da 130cv si è rivelato più che sufficente. Poi chiaramente se vuoi sapere quale ritengo migliore è evidente che Arca sia meglio ma per il compito che deve assolvere (portare i bimbi al mare) credo di aver investito già più del necessario[:(]