Inserito il 09/10/2012 alle: 20:52:01
Ciao ik8lne,
io ho un AR2 del 2004, comprato nuovo.
condivido in toto quello che ha detto kevin1, la motorizzazione 2300 è ottimale per un mezzo omologato a 34 q.li (non 35!).
I problemi sorgono con la cellula. Io ho avuto l'infiltrazione al 3° stop, non mi ero accorto di nulla, e adesso l'ho sistemata sborsando un po' di eurini...
Un problema fastidioso che ho avuto è con la centralina, perchè non segnalava correttamente il livello del serbatoio delle grigie. Questo problema è stato trattato anni fa qui su questo forum: c'è chi ha sostituito la centralina, e c'è chi come me ormai ci ha fatto l'abitudine e me la sono tenuta così com'era.
Poi alcune suppellettili attaccate con lo sputo, ma d'altronde è un camper di fascia economica.
Veniamo ai pregi, di gran lunga molti di più.
Innanzittutto i letti in coda, di dimensioni extra (80cm), che al momento dell'acquisto neanche sui più titolati Laika o Arca.
Poi il grande piano cucina, che ha fatto felice mia moglie. Il bagno di dimensioni generose, la riserva d'acqua di 110 litri e altro ancora. Il "garage" diventa comodo se non usi il letto in coda inferiore, a quel punto ci puoi rimessare tranquillamente le bici.
Per quanto riguarda il comportamento al freddo, dice bene kevin1.
Per comodità nostra abbiamo montato un riscaldatore Eberspacher, e due anni fa, appena giunti in un campeggio in val di Fassa per il capodanno, è andato in blocco, costringendoci ad appoggiarci alla sola Truma. Tutto benissimo, tranne che, come si sa, le bombole finiscono sempre di notte, e alla mattina ci siamo svegliati con 0° in interno e le stalattiti in mansarda dove dormivamo.
Ma a parte questo episodio, tiene tranquillamente i -15,-20°C.
In buona sostanza, te lo consiglio alla grande.
Se hai bisogno di altre info, sono qua.
ciao, elio.
__________________________________________________________________________
Politici e pannolini vanno cambiati spesso, per la medesima ragione.
Boris Makaresko.