CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Roller Team Autoroller 2 - com'è?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 08/10/2012 alle: 10:52:05
Mi rivolgo ai possessori di AR2 o a chi lo ha posseduto in passato per chiedere giudizi su questo camper che vorrei acquistare. Con il budget a mia disposizione posso puntare ad un mezzo del 2005/2006. Vorrei chiedere pareri in merito alla motorizzazione perchè ho visto che si trovano 3 versioni, tutte su ducato, ma una col 2000, una col 2300 ed una col 2008 cc. La prima l'avrei scartata per la potenza troppo bassa, ma tra le due rimanenti quale consuma meno e quale risulta più idonea alla stazza del mezzo. Mi piacerebbe sapere se è un mezzo che ha dato molti problemi di infiltrazioni oppure siamo nella media di rischio di ogni marchio! L'altro aspetto che mi interessa è la capacità della cellula di contrastare temperature di diversi gradi al di sotto dello zero. Ovviamente ogni aspetto di questo mezzo è ben accetto nella discussione. Un grazie anticipato a tutti per l'attenzione
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 08/10/2012 alle: 11:19:48
Ciao Io sono posessore di un AR3 ( fratello del AR2 ). Il mio e' motorizzato 2300 e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto ( sia per i consumi che per le prestazioni e confort ). So che questi mezzi soffrono di infiltrazioni alla parete posteriore e nel 90% dei casi l'acqua entra dal 3° stop ( io non ho mai avuto problemi fin ora perche' controllo le sigillature periodicamente e se necessario le ripasso ). Se potessi tornare indietro al posto dell'AR3, sceglierei il 2 per la sistemazione interna e i "garage". Per quanto riguarda la tenuta termica, forse ( sicuramente? ) e' meno isolato di altri mezzi ma essendo il mezzo piccolo ( anche facile da parcheggiare ) e' facile tenerlo caldo. Io a -18 avevo all'interno 21° ( con la stufa a meta' ) e la bombola mi e' durata piu' di 3 giorni ( poi sono tornato a casa ma l'ho continuata ad usare ). Pro del mezzo: facilità di guida facilità di parcheggio e sosta confort ( io mi trovo bene e non ho nemmeno problemi di condensa ) poi buu.. sono contento del mio mezzo Contro del mezzo: Estetica non all'ultima moda? Serratura porta ( sono costretto a bloccarla dall'interno e uscire dalla cabina ) Carico acqua difficoltoso a causa di una curva anomala sul tubo ( ci sto' lavorando per risolverlo ) Frigo piccolino? ( qui dipende a me piacerebbe un pelino piu' grande ) Lo cambiarei solo per "moda" ( mi sembra che a noi camperisti piaccia averlo piu' "lungo" )
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Inserito il 09/10/2012 alle: 20:52:01
Ciao ik8lne, io ho un AR2 del 2004, comprato nuovo. condivido in toto quello che ha detto kevin1, la motorizzazione 2300 è ottimale per un mezzo omologato a 34 q.li (non 35!). I problemi sorgono con la cellula. Io ho avuto l'infiltrazione al 3° stop, non mi ero accorto di nulla, e adesso l'ho sistemata sborsando un po' di eurini... Un problema fastidioso che ho avuto è con la centralina, perchè non segnalava correttamente il livello del serbatoio delle grigie. Questo problema è stato trattato anni fa qui su questo forum: c'è chi ha sostituito la centralina, e c'è chi come me ormai ci ha fatto l'abitudine e me la sono tenuta così com'era. Poi alcune suppellettili attaccate con lo sputo, ma d'altronde è un camper di fascia economica. Veniamo ai pregi, di gran lunga molti di più. Innanzittutto i letti in coda, di dimensioni extra (80cm), che al momento dell'acquisto neanche sui più titolati Laika o Arca. Poi il grande piano cucina, che ha fatto felice mia moglie. Il bagno di dimensioni generose, la riserva d'acqua di 110 litri e altro ancora. Il "garage" diventa comodo se non usi il letto in coda inferiore, a quel punto ci puoi rimessare tranquillamente le bici. Per quanto riguarda il comportamento al freddo, dice bene kevin1. Per comodità nostra abbiamo montato un riscaldatore Eberspacher, e due anni fa, appena giunti in un campeggio in val di Fassa per il capodanno, è andato in blocco, costringendoci ad appoggiarci alla sola Truma. Tutto benissimo, tranne che, come si sa, le bombole finiscono sempre di notte, e alla mattina ci siamo svegliati con 0° in interno e le stalattiti in mansarda dove dormivamo. Ma a parte questo episodio, tiene tranquillamente i -15,-20°C. In buona sostanza, te lo consiglio alla grande. Se hai bisogno di altre info, sono qua. ciao, elio. __________________________________________________________________________ Politici e pannolini vanno cambiati spesso, per la medesima ragione. Boris Makaresko.
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 10/10/2012 alle: 08:21:14
Ciao, ho posseduto un AR Garage (fratello maggiore dell'AR2)motorizzato 2.3 jtd comperato nuovo nel 2006. L'ho tenuto 3 anni con solo soddisfazioni, il motore in particolare sopra ogni aspettativa. Per il resto quoto chi è intervenuto prima sui pregi. Sui difetti ho solo riscontrato la fastidiosa curvatura del tubo per il carico dell'acqua (ma non c'è problema a fare il carico). Per il resto non ho riscontrato altro. La mia prima scelta era stata proprio l'AR2 ma la mia signora ha preferito il matrimoniale posteriore stanca della mansarda (che abbiamo dato alla figlia ben più giovane e agile). Comunque è un ottimo mezzo che ti consiglio con il 2.3 jtd.
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 10/10/2012 alle: 08:56:20
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 08/10/2012  11:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho dimenticato di dire che il mio mezzo è del 2005
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 14/10/2012 alle: 11:37:58
Vi ringrazio, nel frattempo ho ritirato il mio "nuovo" AR2 che ho preso a 21.500 euro con garanzia del concessionario, ben accessoriato, anno 2005 km 60.000 con motore 2800 che consuma molto molto meno del mio precedente ford transit ed è molto più scattante e fluido. Ho fatto rientro dal concessionario di Saronno fino a casa mia a Potenza per un totale di 900 km ma non c'è proprio paragone, più silenzioso e più veloce del transit gemellato che era molto rumoroso e non si riusciva a viaggiare oltre i 100 km/h Faccio 2 km/l in più che per me è una bella differenza considerando anche i prezzi del gasolio. [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link