CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Roller Team Autoroller 298

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 33
5
fabiosperanza
fabiosperanza
20/12/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 10:25:54
buongiorno, sto cambiando il mio vecchio camper challenger del 2005, e sto valutando l'acquisto di un Roller Team Autoroller 298 mansardato anno 2018, lungo poco più di 7 metri, su meccanica Ford 2.0 170 cavalli euro 6 con adblue. Ho cercato nei forum e sulla rete, con scarso risultato circa le esperienze del VR in oggetto.
Qualche possessore gentile e disponibile nel condividere esperienze in merito al  Roller Team Autoroller 298?
5
Stefano Bassano
Stefano Bassano
31/01/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 11:11:25
In risposta al messaggio di fabiosperanza del 31/01/2021 alle 10:25:54

buongiorno, sto cambiando il mio vecchio camper challenger del 2005, e sto valutando l'acquisto di un Roller Team Autoroller 298 mansardato anno 2018, lungo poco più di 7 metri, su meccanica Ford 2.0 170 cavalli euro 6 con
adblue. Ho cercato nei forum e sulla rete, con scarso risultato circa le esperienze del VR in oggetto. Qualche possessore gentile e disponibile nel condividere esperienze in merito al  Roller Team Autoroller 298?
...
Mi interessa... molto... sopratutto a livello di brand..  non capisco la differenza tra questo, rimor e xgo... non comprendo come possano costare 5/6k euro in più... il tuo a quanto lo porteresti a casa?
5
fabiosperanza
fabiosperanza
20/12/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 13:23:22
La richiesta del proprietario è di 42k, sono ancora in fase di trattativa, ma sembra non voler scendere di prezzo. 
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30569
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 13:42:39
La versione nuova della roller team che assomiglia a quello, viene di listino 51 mila euro, con un po di sconto si porta a casa tranquillamente a 45, non vedo perché dovrei spenderne  42 per un usato
Silvio
5
fabiosperanza
fabiosperanza
20/12/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 13:46:36
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/01/2021 alle 13:42:39

La versione nuova della roller team che assomiglia a quello, viene di listino 51 mila euro, con un po di sconto si porta a casa tranquillamente a 45, non vedo perché dovrei spenderne  42 per un usato
Il camper è del 2018, ha 2000 km e sto provando a trattare a 40000. Spero sia solo questione di tempo.
Spero prima di trovare qualcuno che ha esperienza con questo vr. 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 14:11:01
In risposta al messaggio di fabiosperanza del 31/01/2021 alle 13:46:36

Il camper è del 2018, ha 2000 km e sto provando a trattare a 40000. Spero sia solo questione di tempo. Spero prima di trovare qualcuno che ha esperienza con questo vr. 
Non ti do consigli ma ti faccio presente che il mio Hymer acquistato a dicembre 2017 a 87.000€ per l'assicurazione  2020 vale 55.000€ .    Il primo che ho acquistato nel 2006  Elnagh Marlyn 64 aveva due anni e 4.800 km, di listino da nuovo  era 38.000€ e l'ho pagato 32 con regalati tendalino e porta bici da 4 e qualcosa altro che non ricordo.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 31/01/2021 alle 14:22:37
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30569
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 14:14:03
In risposta al messaggio di fabiosperanza del 31/01/2021 alle 13:46:36

Il camper è del 2018, ha 2000 km e sto provando a trattare a 40000. Spero sia solo questione di tempo. Spero prima di trovare qualcuno che ha esperienza con questo vr. 
Quel camper, costava quando uscito 40000 euro di listino (parliamo del 2014)  probabilmente, calcolando un aumento de 2%  all'anno, nel 2018 costava circa 43k di listino, presumibilmente  lo ha pagato meno, visto che un po di sconto lo fanno tutti(almeno 3/4 mlla euro, anche con qualche accessorio, praticamente lo sta vendendo gli stessi soldi che lo ha pagato
Io, perquelle cifre, farei uno sforzo in più, ma lo prenderei nuovo di pacca, con garanzia di due anni e la consapevolezza  che nessun altro lo abbia usato
Silvio
5
fabiosperanza
fabiosperanza
20/12/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 14:29:10
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/01/2021 alle 14:14:03

Quel camper, costava quando uscito 40000 euro di listino (parliamo del 2014)  probabilmente, calcolando un aumento de 2%  all'anno, nel 2018 costava circa 43k di listino, presumibilmente  lo ha pagato meno, visto che un
po di sconto lo fanno tutti(almeno 3/4 mlla euro, anche con qualche accessorio, praticamente lo sta vendendo gli stessi soldi che lo ha pagato Io, perquelle cifre, farei uno sforzo in più, ma lo prenderei nuovo di pacca, con garanzia di due anni e la consapevolezza  che nessun altro lo abbia usato
...

https://www.motornet.it/8-carav...


Il camper di listino costava 49500 euro circa, senza accessori, è stato prodotto fino al 2019. Il proprietario mi ha riferito di averlo pagato 46k,(facilmente verificabile da una visura al PRA con 6 euro). 
40000 euro sono troppi? 
5
fabiosperanza
fabiosperanza
20/12/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 14:33:58
Ma a prescindere dal prezzo che comunque mi state facendo pensare, nessuno ha il camper in questione per sapere come si è trovato nel tempo? L'unica cosa che ho scoperto è il tipo di costruzione dei pannelli ExPS Extreme Protection System
+ isolamento, + protezione, - rumore.
10
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1873
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 18:57:35
In risposta al messaggio di fabiosperanza del 31/01/2021 alle 14:33:58

Ma a prescindere dal prezzo che comunque mi state facendo pensare, nessuno ha il camper in questione per sapere come si è trovato nel tempo? L'unica cosa che ho scoperto è il tipo di costruzione dei pannelli ExPS Extreme Protection System + isolamento, + protezione, - rumore.
Roller team? Per carità!
Ricomprati un Challenger.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
5
Stefano Bassano
Stefano Bassano
31/01/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 22:00:03
Attendo anche io le differenze tra XGO roller rimor ecc... a me il venditore mi dice che hanno la stessa cellula...in ogni caso nuovo 46... dopo 3 anni... se lo porti a casa per 35 bene altrimenti fai uno sforzo e prendilo nuovo. Non lo vendera mai per più di 36/37
5
fabiosperanza
fabiosperanza
20/12/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 12:38:52
Effettivamente da 40k a 46k la differenza è poco in confronto all'investimento. Poi non ha neanche la veranda. Ma però ha solo 2000 e come se fosse un km zero, veramente nuovo. 
Sono combattuto da questo punto di vista, però chissà come sono questi mezzi nuovi con questi nuovi materiali. Io di montagna ne faccio poca e comunque già con il challenger e i dovuti accorgimenti, non mi sono mai trovato in difficoltà. 
Grazie
5
fabiosperanza
fabiosperanza
20/12/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 10:37:51
Augurando un buon week end a tutti, nessun possessore di questo specifico camper ha esperienze da condividere?
Inizio a pensase che non ne hanno venduti molti. 
​​​​​
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4421
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 13:02:07
Rimor ed Xgo non hanno per niente la stessa costruzione di Roller Team/ CI .
Ti hanno detto una cosa non vera.
Posso dirti che Autoroller è la serie entry level di Roller Team, ora si chiama Kronos.
Per ciò che riguarda la costruzione è senza legno, troverai gente contenta ed altra non come un po’ per tutto, a livello prezzo con poco più prendi un kronos nuovo, il modello che cerchi non ho guardato se è mansardato o no, se non lo fosse in giro trovi dei Granduca che è la serie più accessoriata allo stesso prezzo.
Challenger è un buon mezzo, ma anche lì c’è chi ne parla bene chi meno...
Le componenti sono le medesime degli altri. Il prezzo che chiede è alto, deve stare sotto i 40, direi 37/38
5
fabiosperanza
fabiosperanza
20/12/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 13:16:11
In risposta al messaggio di Trave71 del 06/02/2021 alle 13:02:07

Rimor ed Xgo non hanno per niente la stessa costruzione di Roller Team/ CI . Ti hanno detto una cosa non vera. Posso dirti che Autoroller è la serie entry level di Roller Team, ora si chiama Kronos. Per ciò che riguarda
la costruzione è senza legno, troverai gente contenta ed altra non come un po’ per tutto, a livello prezzo con poco più prendi un kronos nuovo, il modello che cerchi non ho guardato se è mansardato o no, se non lo fosse in giro trovi dei Granduca che è la serie più accessoriata allo stesso prezzo. Challenger è un buon mezzo, ma anche lì c’è chi ne parla bene chi meno... Le componenti sono le medesime degli altri. Il prezzo che chiede è alto, deve stare sotto i 40, direi 37/38
...
Ciao Trave71, apprezzo molto il tuo consiglio, ma 40k sono anche tanti in considerazione che ha 2000km e ancora 3 anni di garanzia Ford sul motore e 4 sulla cellula?
Nello specifico perché la completa assenza di legno potrebbe non essere positiva? 
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4421
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 13:31:32
In risposta al messaggio di fabiosperanza del 06/02/2021 alle 13:16:11

Ciao Trave71, apprezzo molto il tuo consiglio, ma 40k sono anche tanti in considerazione che ha 2000km e ancora 3 anni di garanzia Ford sul motore e 4 sulla cellula? Nello specifico perché la completa assenza di legno potrebbe non essere positiva? 
L’assenza di legno per me è positiva, detto questo bada che la garanzia è sulle infiltrazioni non sulla cellula,  se ha fatto i tagliandi e si infiltrasse da  una giunzione ti copre, se la pompa dell’acqua perde e ti infiltra il camper o se ti si rompe altro non copre.
Sul motore è Ford che dava 5 anni
Il 298 è un mansardato? 
Ricorda che un camper nuovo perde subito l’iva  I primi anni quando perde di più. Oltretutto Autoroller come nome non c’è più , adesso magari non ti interessa, ma se lo vai a rivendere  sicuro te lo fanno notare.
Comunque la costruzione della cellula è uguale per tutte le versioni cambiano quindi gli arredi le dotazioni e le rifiniture sia interne che esterne.
 
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4421
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 13:35:06
Scusa ho visto ora che è la versione mansardata 
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64597
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 15:55:10
Troppi soldi con quella cifra ti avvicini ad un mezzo nuovo e poi il mezzo è un entry level.
Perché lo vende? 
Quel mezzo, seminuovo o meno ha tre anni non vale quella cifra
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
5
fabiosperanza
fabiosperanza
20/12/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 18:18:08
In risposta al messaggio di Grinza del 06/02/2021 alle 15:55:10

Troppi soldi con quella cifra ti avvicini ad un mezzo nuovo e poi il mezzo è un entry level. Perché lo vende?  Quel mezzo, seminuovo o meno ha tre anni non vale quella cifra
Ciao Grinza, lo vende perché non lo usa e i km dimostrano che effettivamente è inutilizzato.
È intestato ad una ditta, acquistato, poi i figli grandi hanno portato il proprietario a fare altro tipo di vacanze. 
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64597
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 18:34:47
In risposta al messaggio di fabiosperanza del 06/02/2021 alle 18:18:08

Ciao Grinza, lo vende perché non lo usa e i km dimostrano che effettivamente è inutilizzato. È intestato ad una ditta, acquistato, poi i figli grandi hanno portato il proprietario a fare altro tipo di vacanze. 
Se  intestata ad una ditta ha avuto anche le agevolazioni e probabilmente ha anche scaricato l'IVA, mi sa che ci fa un bel guadagno a venderlo.
Se ti interessa deve dartelo a molto meno, potresti vedere quanto vale, e non è che i chilometri contano tantissimo.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30569
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 18:52:33
In risposta al messaggio di Grinza del 06/02/2021 alle 18:34:47

Se  intestata ad una ditta ha avuto anche le agevolazioni e probabilmente ha anche scaricato l'IVA, mi sa che ci fa un bel guadagno a venderlo. Se ti interessa deve dartelo a molto meno, potresti vedere quanto vale, e non è che i chilometri contano tantissimo.
È un affarone 


​​​​​Per chi lo vende, se riesce a venderlo! wink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 06/02/2021 alle 19:10:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Oggi alle 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link