CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Roller Team Autoroller 298

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 19:50:58
Probabilmente fosse un semintegrale avrebbe valore più alto forse... io ho già detto la mia, non più di 37/38, è comunque un mezzo da 51.500 a listino del nuovo quindi senza permuta 45/47 con un po’ di accessori, che comunque un po’ lo ha di serie, vedi retrocamera e pannello.

Sul fatto che lo abbia intestato alla ditta, non vedo cosa abbia ammortizzato in due anni... 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 20:02:06
In risposta al messaggio di Trave71 del 06/02/2021 alle 19:50:58

Probabilmente fosse un semintegrale avrebbe valore più alto forse... io ho già detto la mia, non più di 37/38, è comunque un mezzo da 51.500 a listino del nuovo quindi senza permuta 45/47 con un po’ di accessori, che
comunque un po’ lo ha di serie, vedi retrocamera e pannello. Sul fatto che lo abbia intestato alla ditta, non vedo cosa abbia ammortizzato in due anni... 
...
Ammortizzato, poco, intanto ha recuperato l'Iva che su 46000 euro sono 10120 euro. 
Praticamente quel camper lo ha pagato 35880 euro, tralasciando i due anni di vetustà 
​​​​
Silvio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2021 alle: 07:17:44
Sarà per quello che lo deve vendere, anche perché se intestato a società e facessero un controllo mentre è in vacanza con la famiglia vorrei vedere come dimostrerebbe l’utilizzo ai fini di impresa.
Comunque sia dovrà fatturare a sua volta e buona parte del detratto andrà in plus valenza.
A parte l’aspetto fiscale è troppo caro con 2/3000 € in più si arriva al nuovo modello. ( nuovo con 170 cv)
fabiosperanza
fabiosperanza
20/12/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2021 alle: 11:01:13
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/02/2021 alle 07:17:44

Sarà per quello che lo deve vendere, anche perché se intestato a società e facessero un controllo mentre è in vacanza con la famiglia vorrei vedere come dimostrerebbe l’utilizzo ai fini di impresa. Comunque sia dovrà
fatturare a sua volta e buona parte del detratto andrà in plus valenza. A parte l’aspetto fiscale è troppo caro con 2/3000 € in più si arriva al nuovo modello. ( nuovo con 170 cv)
...
Buongiorno, per quanto riguarda il prezzo credo di avere le idee abbastanza chiare, proverò a farlo ragionare, ma se non dovesse cambiare idea o cambiarla solo per poco, comunque mi ritroverei a risparmiare più di 6000 euro dal nuovo, considerando che il camper con soli 2000 km è nuovo. (quasi un km zero).
Invece per quanto riguarda l'utilizzo nel mezzo nello specifico di questo modello, qualcuno ha informazioni da condividere? 
Tipo il mobilio come è messo dal punto dei materiali? Il piatto doccia è solido? Impiantistica elettrica o idrica è stata progetta bene con utilizzo di componenti adeguati al prezzo? Problemi riscontrati nell'utilizzo? 
Buona domenica a tutti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2021 alle: 11:58:32
In risposta al messaggio di fabiosperanza del 07/02/2021 alle 11:01:13

Buongiorno, per quanto riguarda il prezzo credo di avere le idee abbastanza chiare, proverò a farlo ragionare, ma se non dovesse cambiare idea o cambiarla solo per poco, comunque mi ritroverei a risparmiare più di 6000
euro dal nuovo, considerando che il camper con soli 2000 km è nuovo. (quasi un km zero). Invece per quanto riguarda l'utilizzo nel mezzo nello specifico di questo modello, qualcuno ha informazioni da condividere?  Tipo il mobilio come è messo dal punto dei materiali? Il piatto doccia è solido? Impiantistica elettrica o idrica è stata progetta bene con utilizzo di componenti adeguati al prezzo? Problemi riscontrati nell'utilizzo?  Buona domenica a tutti
...
comunque mi ritroverei a risparmiare più di 6000 euro dal nuovo

Senza però la garanzia, e non so se per una cifra così esigua, ne valga la pena
Per quanto riguarda il resto, ti è stato detto che è un camper entry level. Non puoi aspettarti gran solidità nei componenti
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 07/02/2021 alle 11:59:57
fabiosperanza
fabiosperanza
20/12/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2021 alle: 12:03:14
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/02/2021 alle 11:58:32

comunque mi ritroverei a risparmiare più di 6000 euro dal nuovo Senza però la garanzia, e non so se per una cifra così esigua, ne valga la pena Per quanto riguarda il resto, ti è stato detto che è un camper entry level. Non puoi aspettarti gran solidità nei componenti
Buongiorno, il motore è in garanzia fino al 2023, la cellula ha fatto i tagliandi ed è in garanzia per altri 4 anni, dunque tutti gli entry level sono praticamente uguali o tra i vari marchi c'è chi assembla meglio e utilizza materiali migliori? 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2021 alle: 13:11:32
In risposta al messaggio di fabiosperanza del 07/02/2021 alle 12:03:14

Buongiorno, il motore è in garanzia fino al 2023, la cellula ha fatto i tagliandi ed è in garanzia per altri 4 anni, dunque tutti gli entry level sono praticamente uguali o tra i vari marchi c'è chi assembla meglio e utilizza materiali migliori? 
Se posso permettermi, direi che hai già deciso, comunque sia, un mezzo di due anni anche se ha 2000 km non si può considerare alla pari di un km 0.
la garanzia sulle parti è scaduta, tutti gli impianti hanno quella di legge , due anni.
E’ una meccanica che sul 130 non è molto diffusa.
La garanzia cellula è sulle infiltrazioni e stop previo tagliandi.
a livello impianti il mezzo funziona, magari ci saranno un po’ di cose da sistemare, ma da ciò che leggo, non sono così pessimi, almeno a livello degli altri pari gamma, naturalmente ci sara’ chi scriverà che non è così ecc
io ho Roller Team e problemi, a parte qualche cosa di poco conto non ne ho.
Vedi se ha l’winter pack, ormai lo danno su quasi tutti.
fabiosperanza
fabiosperanza
20/12/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2021 alle: 13:28:29
Grazie Trave71, si probabilmente sul prezzo ho le idee chiare, e sul camper nello specifico che leggo tantissime opinioni, ma legate ad altri vr e poco o niente su questo di mio interesse.
Il winter pack, sono quegli accorgimenti relativi all'utilizzo invernale? Ora mi faccio una ricerca per capire cosa hanno modificato per adeguarlo a tale scopo così poi gli chiederò al proprietario. 
fabiosperanza
fabiosperanza
20/12/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2021 alle: 02:41:49
Buongiorno a tutti, dilemma risolto, non ho acquistato più il camper in oggetto, ma un rimor superbrig 677 tc del 2017 su fiat ducato 131 cv. Ringrazio tutti gli intervenuti per le informazioni e considerazioni fornite.

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2021 alle: 19:35:10
In risposta al messaggio di fabiosperanza del 20/02/2021 alle 02:41:49

Buongiorno a tutti, dilemma risolto, non ho acquistato più il camper in oggetto, ma un rimor superbrig 677 tc del 2017 su fiat ducato 131 cv. Ringrazio tutti gli intervenuti per le informazioni e considerazioni fornite.  
Hai fatto bene.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2021 alle: 20:00:14
In risposta al messaggio di urbani 1 del 20/02/2021 alle 19:35:10

Hai fatto bene.
Più o meno...
fabiosperanza
fabiosperanza
20/12/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2021 alle: 22:03:34
In risposta al messaggio di Trave71 del 20/02/2021 alle 20:00:14

Più o meno...
La tua affermazione mi fa capire che potrei scoprire qualcosa che non so ancora, mi sembra un ottimo camper... Sarei felicissimo di sapere da esperti pregi e difetti non comuni a tutti i camper.

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2021 alle: 23:11:50
In risposta al messaggio di fabiosperanza del 20/02/2021 alle 22:03:34

La tua affermazione mi fa capire che potrei scoprire qualcosa che non so ancora, mi sembra un ottimo camper... Sarei felicissimo di sapere da esperti pregi e difetti non comuni a tutti i camper.  
Ciao Fabio, non c’è  nulla da sapere, rispondevo ad Urbani, che ha le sue ragioni per non avere in simpatia Roller Team, reputo personalmente che il livello di Rimor sia in quegli anni inferiore a Roller Team, non fosse altro perché Rimor adotta una costruzione con regoli in legno e Roller Team no.
Cio non significa nulla, perché di mezzi che hanno il legno c’è pieno il mondo, ma attualmente l’evoluzione è stata verso l’eliminazione o la quasi eliminazione del legno nella costruzione.
Urbani ha lamentato penuria di isolamento in climi rigidi, non ho ragione di dubitarne, come non ho ragione di dubitare di conoscenti che lo scorso weekend erano a - 22 senza grossi problemi su dei Roller Team 2015/18.
Comunque sia se il mezzo è ben tenuto e ti piace che sia a costruzione tradizionale ( legno e polistirolo) poco importa.
A livello fascia di utenza sono più o meno nella medesima, quello che avresti fatto con uno lo farai con l’altro, a parità di condizioni.
L’unica speranza è poterli usare presto sti benedetti mezzi.
buoni chilometri 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link