CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Roller Team T-Line GT M

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 21/01/2013 alle: 23:15:56
quote:Risposta al messaggio di pumpkin97 inserito in data 21/01/2013  21:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci mancherebbe altro [:D][:D] MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 22/01/2013 alle: 23:13:39
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 21/01/2013  21:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie paolo x le informazioni, un impianto così quanto l'hai pagato?
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 22/01/2013 alle: 23:38:13
quote:Risposta al messaggio di jobby inserito in data 22/01/2013  23:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ho acquistato il mezzo ho dato dentro quello vecchio e, in fase di trattativa del nuovo, abbiamo inserito numerosi accessori tra cui i doppi serbatoi (1 di carico e 1 di scarico). Alla fine non so dirti con esattezza la cifra richiesta solo per i serbatoi, anche perchè uno è stato installato subito, il secondo occoreva valutare gli spazi disponibili, mentre lo scarico elettrico l'ho recuperato dal vecchio camper. Cmq penso che ci vorranno circa 150 e. per le acque chiare e 80/100 per le grigie, mentre la valvola elettrica di scarico me la ricordavo piuttosto cara, infatti l'avevo smontata. In ogni caso, dato che il mezzo è in garanzia, penso che ti convenga far fare l'installazione dalla conc. dove hai eseguito l'acquisto (anche se più caro) per evitare che, in futuro, possano scaricarsi delle responsabilità relative a eventuali problematiche tecniche che, in caso di sfiga, potrebbero verificarsi. Avere solo il serbatoio originale è una follia gestire la libera in 4/5 persone. Gli allestitori farebbero più bella figura regalare una cassetta di acqua minerale anzichè installare micro-serbatoi inutilizzabili su vr da mt.7.50! Con la scusa del peso ti obbligano a passare le vacanze in campeggio e ad usare il camper come una roulotte. In pratica ti vendono una roulotte al prezzo di un camper! Il prossimo passo sarà quello di togliere il w.c., sempre per il peso... Saluti P.
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 23/01/2013 alle: 07:13:26
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 22/01/2013  23:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andiamo un po' in OT.. Rispettando comunque le tue scelte.. scusaci Duke46, se con le grigie hai risolto, come fai con le nere? Noi abbiamo fatto 15 gg. in Francia, ma, a parte 7 gg a Parigi al Bois de Boulogne, gli altri 8 li abbiamo fatti in giro appoggiandoci solo presso le AA...di cui si puo' parlare solo bene.. Risultato: noi abbiamo solo un serbatoio di chiare e di grige e non abbiamo mai avuto nessun problema di scorte idriche..e soprattutto di PESO.. Sappiamo che in Italia il discorso cambia... comunque preferiamo, anche per questioni di sicurezza, appoggiarci a delle aree attrezzate. MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 23/01/2013 alle: 23:31:28
quote:Risposta al messaggio di marcodany inserito in data 23/01/2013  07:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehhmm,temo di essermi spiegato male. La mia non è una critica ai campings, che ho iniziato a frequentare con la canadese nel '73, ben vengano campeggi e aree attrezzate. Io le uso regolarmente per carico e scarico, la mia era una considerazione relativa alla progettazione dei ns. mezzi che promettono mari e monti e che alla fine manca sempre loro qualcosa. Sul mio primo camper (fiat 238 nell'82) acquistato di terza mano (!), e omologato per 2/3 avevo 90 litri d'acqua di serbatoio. Ora dopo oltre 30 anni propongono mezzi per 5/6 persone con meno di 100lt. Diciamo che è come se ti vendessero un'auto omologata per 5 ma con 3 sedili...se la vuoi usare in 5 devi acquistare altri 2 sedili a parte(optional). Ciò che mi fa rabbia, è la promessa di autonomia, indipendenza e libertà(doppia batt/pannelli solari/frigo trivalente/serbatoi, bombole di gas...) per cosa? Per gestire 20 litri di acqua a testa. E' chiaro che tutto dipende dal numero dei componenti de equipaggio Cmq, anche per le nere, è da anni che mi porto dietro la seconda cassetta. Amo il viaggio itinerante e le soste prolungate nei campeggi le vedo solo per per emergenze e/o necessità (visite di grandi città...Parigi). La bella Italia sarà sempre più irragiungibile per i camperisti, perchè questa è la direzione che si è voluto intraprendere a livello regionale e nazionale. Così come non mi vedranno mai, in camper, nella bella Svizzera, a pochi passi da casa mia, per questioni...di peso. Saluti P.
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 24/01/2013 alle: 11:34:09
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 23/01/2013  23:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D] non ce ne voglia gatto70 se continuiamo OT... riguardo l'autonomia idrica ..noi noi con 110lt riusciamo ad avere una autonomia di 3 gg.+ 25 lt . di scorta..se i piatti li lava il maschietto ...altrimenti se li lava la moglie non basterebbero i miei 110 +i tuoi 200 .. MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
giancannon
giancannon
-
Inserito il 22/03/2013 alle: 22:23:07
Ciao vorrei commentare anche io, se pur in ritardo, ma ho letto solo ora l'argomento. Sono un recente possessore di un CI X-Til garage M sinfonia e ho provato il mezzo solo per 2 week end : uno a sesto (-10° la notte) ed uno ad Urbino. Nessun problema di condensa e il sistema di riscaldamento Eber. funziona benissimo. Come accessori ho fatto installare la seconda batteria, power service e switch, sospensioni al-ko, antenna e viesa. L'euro 5 in effetti è strozzato per effetto del filtro AP che lo deruba di circa 15CV ai bassi regimi. Ma ha la coppia più alta ai minimi. SOno pentito di non aver comprato il 180 (un mio amico ce l'ha come Marco e Dany e paradossalmente consuma meno del mio !). Cmq il letto è mal progettato e soprattutto rumorosissimo in marcia : risolto parzialmente dal conce. Rimangono fastidiosissimi rumori tra i quali il sibilo assordante del maxi oblò. Ho scoperto con rammarico che tutti i possessori di questi modelli (T-Line compresi) soffrono degli stessi difetti. Ho comunque contattato la CI pretendendo la risoluzione dei problemi. Mi hanno prontamente risposto rammaricandosi dei disagi...e invitandomi ad andare presso il conce per la sicura soluzione. Peccato che il conce non sà cosa fare se non adottare quanto già da me fatto (ho un'officina di ingegneria meccanica...). Io i problemi li ho visti e risolti : mi chiedo come mai i super geni della Trigano non ci siano arrivati. Attenti ! se organizzate una prova c/o il conce assicuratevi che non abbiamo nastrato i blocchi cassettiere e posto dei cuscine tra soffitto e basculante...a buon intenditore ... Vi informo cmq che abbiamo al diritto agli eventuali retro-fittings che sicuramente usciranno nella versione 2014. Sicuramente è questione di serietà da parte del conce che dovrebbe adoperarsi al fine di sistemare i diffettucci, a volte normali. Peccato il mezzo potrebbe essere il top di gamma... Un Caro saluto a tutti P.S. MarcoDany siamo quasi, quasi compaesani... gian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link