CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rollerteam Livingstone k2 prestige 2014

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
11
micinino
micinino
03/03/2014 5
Inserito il 03/03/2014 alle: 15:27:58
Salve, sono nuovo. ho acquistato da circa 1 mese un ROllerteam Livingstone k2 prestige accessoriato del 2014. Purtroppo ho trovato diversi problemi (non tutti credo dipendano direttamente dalla Trigano/Rollerteam) e per questo volevo chiedervi informazioni a riguardo e un parere. Sono in attesa di informazioni dalla concessionaria. In particolare i problemi sono: 1) ho ricevuto il Livingstone con batteria da 70A e non riesco a fare nemmeno una notte con il webasto acceso al minimo e batteria carica (temperatura ben oltre lo zero visto il caldo degli ultimi tempi); io credo che ci sia proprio un problema di collegamento del webasto e sto approfondendo con la concessionaria. Intanto volevo capire se secondo voi il concessionario doveva montarmi almeno un 80/100 amper come da descrizione del libretto Trigano per consentire la giusta autonomia al furgone. Quando uso weebasto di notte tutte le altre utenze sono spente. 2) ho ricevuto i sedili non abbinati come richiesto nel pacchetto prestige (sedili dietro con tappezzeria standard, sedili davanti con tappezzeria olivo); purtroppo me ne sono accorto solo pochi giorni dopo averlo portato a casa preso dall'entusiasmo del camper nuovo; 3) ho ricevuto il frigo dometic senza cassetto frutta (ho controllato e anche sul libretto del frigo c'è ); questo forse è stato perso proprio in concessionaria, ora sto aspettando una risposta dall'assistenza; 4) ho ricevuto il libretto Fiat solo in francese; già richiesto anche questo alla concessionaria in italiano; 5) dopo sole due uscite, la coibentazione del serbatoio delle acque grige (un banalissimo strato di coibentazione incollato sul serbatoio) si è scollato e penzolava dal camper; 6) i tubi del gas frigo e fornelli erano invertiti e quindi convinto di aprire il gas dei fornelli in realtà aprivo solo il frigo; ovviamente grosso spavento alla prima sera del primo viaggio pensando fosse la bombola a terra; è una stupidaggine ma secondo me indica proprio la disattenzione nel montaggio penso; riguardando lo schema sul libretto si vede che sono proprio i tubi invertiti e non solo i pomelli con raffigurato il simbolo fornelli e frigo; Soprattutto sul punto 1 sono molto deluso perchè ho acquistato il mezzo confidando di poter fare almeno il weekend di campeggio libero e questo mi era stato assicurato anche dal venditore. Inoltre leggo sui manuali Trigano di montare batterie da minimo 80/100 Ah. Parlando con webasto anche a loro sembra strana un'autonomia così limitata. Confido di risolvere qualcosa con l'assistenza del concessionario già questa settimana, intanto volevo sapere un vostro parere, visto che a mio parere le attività sono state svolte con parecchia fretta e disattenzione. Eccettto il problema del webasto che per me è molto grave, il resto sono tutte stupidaggini che però dopo aver speso una bella cifra non mi aspettavo. grazie e cordiali saluti a tutti
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 03/03/2014 alle: 15:53:02
Ciao, innanzitutto benvenuto nel mondo dei furgonati! Su questo forum c'è un topic apposito:

https://forum.camperonline.it/C...

metti li lo stesso forum, riceverai consigli ecc ecc ciao, Simone --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà

http://camperaptor.blogspot.it/

21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 03/03/2014 alle: 21:17:30
Ciao, benvenuto! Purtroppo, con Trigano è così. All'inizio bisogna stsrci dietro. Ricorgo che anch'io ho dovuto impegnarmi per risolvere i problemi di gioventù. Provo ad aiutarti! 1) Il vano batterie è per batterie sd aacido libero. Ci sta una batteria da 100Ah. Se ti hanno montato un'inutile Agm, più di una 70Ah non ci sta, altrimenti non si chiude il coperchio. La tua poi mi sa che é pure difettosa perché io con una 100Ah e la Dual Top Webasto non sono mai rimasto senza corrente. Nemmeno dopo due notti e tre giorni con -20°. 2) Per i coprisedili, chiedi! Ti spediranno quelli giusti. 3) Cassetto frutta come sopra! 4) Normale! Anche a me! Chiesto al N°verde Fiat e ricevuto in 2gg. 5) Attento che tea coibentazione e serbatoio c'è la resistenza elettrica per scongelare le grigie. Lo strato di coibentazione da me era tenuto dalle fascie metalliche che reggono il serbatoio. 6) Non imparano mai! Anche sul mio. Mi sembra di ricordare che ho invertito le targhette metalliche attaccate ai rubinetti rossi. Se hai bisogno, chiedi pure! Ti lascio il mio numero! 335269269 Luca
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 03/03/2014 alle: 22:58:17
Ciao,anch'io ho da poco un kyros prestige 5 e ho fatto il primo giro in montagna,devo dire che di problemi ne ha, diciamo non molto gravi ma fastidiosi,ho aperto un post su cellula riguardo all'oblò che fa condensa,mi hanno risposto che sono macchie elettrostatiche,mi sembra una presa per il...[}:)]ho messo la foto,anch'io ho visto che il serbatoio grigie tende a scollarsi,i livelli interni segnano sempre vuoti,il livello chiare segna vuoto con più di metà poi ci sono altre cose che un pò alla volta devo sistemare,io ho messo due batterie agm della nortstar da quel lato non ho problemi. Per quanto riguarda il camper sono abbastanza contento per come si viaggia e anche come si dorme,una valutazione scarsa la do al lavandino in bagno che potevano farlo in maniera più agevole[xx(] saluti, e speriamo che finisca li[:D][;)] Edward

Modificato da edo1450 il 03/03/2014 alle 22:59:27
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 04/03/2014 alle: 09:26:08
Sul lavandino del bagno, hai pienamente ragione! E' impossibile lavarsi il viso senza lavarsi anche i piedi...[:D] Per i livelli serbatoi, effettivamente sono mal progettati, ma ho notato che è così su quasi tutti i camper. Praticamente indicano dalla metà in su! [xx(] Per quanto riguarda l'oblò, la foto non è proprio chiara, ma stai tranquillo che se il problema esiste, te lo cambiano in garanzia. Con l'assistenza non ho mai avuto problemi. Anzi, il contrario, sono troppo benevoli anche se disorganizzati. Mi hanno sempre inviato tutti i ricambi senza problemi, quando sbagliati anche più volte! Ho ancora in casa un paio di reti a doghe del matrimoniale posteriore... Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 04/03/2014 alle: 09:59:57
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 04/03/2014  09:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Speriamo[:)]per il momento mi hanno detto di questa fantomatica macchia elettrostatica[xx(]a fine settimana ritorno in montagna speriamo sia freddo,tu avevi il 5?poi non riesco a capire l'aver cambiato il webasto combi con il normale mettendo il boiler a gas[?][?][:)] Edward
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 04/03/2014 alle: 10:01:56
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 04/03/2014  09:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto che avevi il 5[:D][;)] Edward
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 04/03/2014 alle: 10:04:47
Si, avevo il 5. Secondo me hanno fatto una cavolata a togliere la Dual Top, ma un sacco di persone si lamentavano della posizione troppo bassa dietro all'assale posteriore. A me non ha mai creato problemi e funzionava una meraviglia. Luca
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 04/03/2014 alle: 13:06:08
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 04/03/2014  10:04:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io avrei anche pagato per averlo,[:p]anche perchè le bombole sono piccole[:)] Edward
11
micinino
micinino
03/03/2014 5
Inserito il 04/03/2014 alle: 20:58:35
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 03/03/2014  21:17:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Intanto grazie mille a tutti per le risposte. La batteria che la concessionaria (jolly caravan di mestrino padova) mi ha montato è una AGM 70A della Sinergy modello SIN12-70B

http://www.project-italia.com/e...

Sul libretto trigano c'è scritto di montare minimo 80 o 100 a. Infatti ora sto cercando di farmela cambiare anche perchè secondo me c'è qualcosa che non va, non sono ancora riuscito a fare una notte con il webasto al minimo. RImango sempre senza corrente. Non ho capito perchè dici un'inutile AGM? io vorrei farmela cambiare con una da 100 A.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link