CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Roller-Team

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
giulli
giulli
29/06/2011 37
Inserito il 01/12/2013 alle: 10:36:24
Ciao a tutti, volevo sapere se a qualcuno di voi è capitata questa strana situazione: a settembre in fiera ho visto il TL garage zefiro con cabina blù e altrettante sfumature sulla prima parte delle fiancate. Ebbene, vedo lo stesso modello da un concessionario e visto che mi piaceva tanto per quei particolari colori e l'interno era adatto alle nostre esigenze decidiamo di acquistarlo. La beffa è che è come lo volevamo noi ma senza quel bel particolare di colore sulla cellula. Chiedo spiegazioni e mi viene detto che così fanno solo il MAGNIFICO e non lo ZEFIRO ora so bene cosa ho visto anche perchè la differenza tra i due mezzi si vede negli interni ma anche a qualcuno di voi risulta una cosa del genere? Ma in fiera a Parma allora quae modello c'era e con quali col ori? Forse ho avuto le travecole e scambiato un modello con un altro ma eravamo in 3 e non è possibile. Non voglio pensare ad un concessionario disonesto ma.... giulli e gigi
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Inserito il 01/12/2013 alle: 11:34:48
quote:Risposta al messaggio di giulli inserito in data 01/12/2013  10:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao io ho acquistato un MAGNIFICO ma posso dirti che la colorazione blù è optional e mi sembra ad un costo di circa 600,00 euro; credo che la stessa cosa valga anche per lo Zefiro. Credo che alla fiera di Parma tu abbia visto il modello con il pacchetto COLOR. Il concessionario credo debba sapere degli optional altrimenti cosa vende!! Prova a chiarirlo con lui. Io ho visto il MAGNIFICO in fabbrica e li mi hanno spiegato tutto. Dal catalogo si vede che lo standard ZEFIRO è bianco. Spero di esserti stato utile. Ciao Luigi
14
giulli
giulli
29/06/2011 37
Inserito il 01/12/2013 alle: 15:26:18
Si è vero, il colour pack è optional e io l'ho chiesto al momento dell'acquisto e sottoscritto sul contratto, comprende la cabina metallizzata e le grafiche esterne dedicate ma loro insistono che è fatto così giulli e gigi
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Inserito il 01/12/2013 alle: 15:42:26
quote:Risposta al messaggio di giulli inserito in data 01/12/2013  15:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao allora ti consiglio di chiamare direttamente in fabbrica anche perchè quando hai sottoscritto il contratto era previsto il COLOR PACK. Non vorrei,come pensi tu, che il concessionario faccia il furbetto. Ciao luigi
14
giulli
giulli
29/06/2011 37
Inserito il 01/12/2013 alle: 15:53:54
Se non chiedo troppo, come trovo il numero per chiamare? giulli e gigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Inserito il 01/12/2013 alle: 16:03:11
quote:Risposta al messaggio di giulli inserito in data 01/12/2013  15:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao sul catalogo trovo questo numero: 0577 6501 che dovrebbe essere il centralino, poi chiedi del settore commerciale. Non posso darti altri riferimenti perchè la mia visita in fabbrica è stata programmata dal mio concessionario e non sò con quali persone ha parlato. Inoltre su sito roller team c'è anche l'area CONTATTI; eventualmente puoi provare anche lì. Ciao Luigi
14
giulli
giulli
29/06/2011 37
Inserito il 01/12/2013 alle: 16:16:55
Ti ringrazio tanto, domattina telefonerò sperando di risolvere questo spiacevole equivoco, nella speranza di riuscire a godere delle ferie di Natale con il nostro camper e non con quello che loro pensano di "rifilarci" giulli e gigi
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 13/12/2013 alle: 00:46:07
quote:Risposta al messaggio di giulli inserito in data 01/12/2013  10:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso chiederti in quale zona vivi ? ( in soldoni: dove è la tua concessionaria? ) perchè qualcosa di simile è capitato anche a noi. In Fiera a Parma abbiamo visto uno Zefiro 235 TL. Ci è piaciuto subito, l'ideale per noi, volendo passare da un 7,20 mt a uno + piccolo, sotto i 6 mt - andiamo spesso in Norvegia e lì anche un centimetro oltre i 6 mt fa una differenza di prezzo enorme sui tanti traghetti -. Ho fotografato mio marito vicino al mezzo che ci hanno detto sarebbe stato identico a quello che ci avrebbero consegnato ed era molto evidente un luminoso "lucernario" , per l'occasione aperto, sul tetto, sopra la guida, oltre alla tappezzeria interna sul rosso mattone , utile per chi ha un beagle che comanda sui divani. Ci è stato consegnato con tappezzeria chiara, un nocciola molto chiaro che dovrò coprire, e, soprattutto, non c'è l'oblò sul tetto che tanto piaceva a mio marito. Lasciamo stare che poi corum popoli tutti mi hanno detto che è meglio così, che l'oblò sopra la cabina disturba per il sole, che lascia passare il freddo, che essendo un po' curvo prima o poi porta rogna e via discorrendo, a noi sarebbe piaciuto ma in concessionaria sono stati categorici: " oh nooo, era un optional..." , e nonostante le nostre proteste ce lo siamo dovuti tenere così, senza oblò panoramico, e amen, visto che l'avevamo pagato prima della consegna. Per la tappezzeria idem, "ah, ma non è quello della Fiera, il modello vero è questo..." Ora lo stiamo allestendo, un'altra batteria, un altro pannello solare, - abbiamo voluto la Combi diesel e tutti dicono serve + energia - poi faremo siliconare i vetri delle finestre, visto che sporgono molto rispetto a quelle a scomparsa del nostro ex Dethleffs, metteremo degli oscuranti interni perchè di uscire a mettere quelli esterni di notte non se ne parla proprio, l'aggetto per scambiare automaticamente le bombole, una tenda interna, la nostra gloriosa antennona satellitare...probabilmente diventerà un gioiellino ma azz...con la cifra finale forse avremmo potuto prendere un prodotto di altra classe, forse. Sono un filino polemica perchè in realtà, avendo provato la famosa "qualità tedesca", abbiamo constatato che anche lì non ci sono miracoli, ogni niente c'era un piccolo problema - le lampade che davano guai, finestrini che si incastravano, oblò da sostituire, maniglie delle porte da cambiare, chiusura del frigo che si rompeva a guardarla... In conclusione: mio marito si è sentito un tantino buggerato. Dobbiamo poi fare ancora la prima uscita, speriamo bene...e auguri anche a te ! Piera
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 14/12/2013 alle: 09:37:31
per la piera, in fiera del 2012 ho comprato un rt magnifico con letto matrimoniale in coda, debbo dire che per la cabina .Il mio ha la cabina blu-grigio,ma perche in fiera c'era un pacchetto-fiera cabina blu,open space il lunotto grande centrale sulla cabina,il pannello solare,doppia batteria ed altre cavolate. Il colore e' optional,lo scambiatore optional,il lunotto di serie,la tappezzeria e' tutta su tonalita del nocciola...anche io nn sono molto contenta perche delicata io ho cercato di scegliere un colore piu brunito ,ma e' sempre delicata... io ho pagato parabola,scambiatore e la cosa allucinante nn c'era tutta la predisposizione e cablaggio per la radio tutto a mio pagamento la linea magnifico e' nata nel 2012 e' una linea di medio alto livello essendo tale ha diversi optional a maggior ragione sono lo stesso per lo zefiro.. per quanto riguarda il lunotto centrale debbo dire che ti hanno detto solo cavolate ...e' silenzio non disturba il sole,aperto e' importante per la circolazione dell'aria con la finestra dietro sul letto si crea una bella corrente. Certo dopo aver pagato l'anno scorso la bellezza di €.60,000,00 NEL MAGNIFICO ci aspettavamo le chiusure a tapparelline per la cabina invece i classici pannellini interni con le ventose che si staccano sempre,e nessuna divisione in tenda tra la cabina-cellula cosi ci siamo comprati della fiamma la copertina esterna,mi sono fatta fare dalla rt un divisorio tra cellula-cabina della stessa colorazione bella spessa,che in estate elimino,ed all'ikea ho comprato della stoffa dello stesso colore con gancetti come divisorio estivo... certo la linea zefiro e' piu spartana ma bastava visionare bene il catalogo o su internet e' tutto spiegato...cosa e' di serie e cosa e'optional... ma quale e' la tua concessionaria la mia centro italia lato adriatico LA TUA??
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 15/12/2013 alle: 02:11:16
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 14/12/2013  09:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In fiera, dopo aver guardato questo, quello, quell'altro, tornando a rivedere ecc, a un certo punto della sera eravamo un po' rimbecilliti, temo. La faccenda poi che con Trigano di mezzo, che ha messo sul mercato 4 o 5 mezzi praticamente uguali, anche se con vari marchi, alla fine ci ha confuso (Magis del CI, Zefiro Roller, poi Chausson, poi ...ora mi sfugge), tant'è che pensavo ci fosse un piccolo gavone sul lato tra porta abitacolo e portiera, invece qui ci sono le bombole, era su uno degli altri il ripostiglio. Le differenze sono minime, uno ha i cassetti della cucina diversi, l'altro qualcosina in bagno, ecc, ma sono diversità minime. Noi cercavamo quella misura, e alla fine ci siamo fermati sui venditori più accattivanti. Era tardi ed eravamo ormai distrutti.In effetti il preventivo di massima fatto al momento, con molte chiacchiere e molti sorrisi, non specificava molto, l'assicurazione che il mezzo sarebbe stato quello era solo a parole. Fosse il nostro primo camper...è il 4° e a 'sto punto ci meritiamo di farci infinocchiare, mi sa ... Comunque il concessionario è sulla direttrice Verona/Milano. Forse avessimo fatto i pignoli non ci sarebbero stati malintesi...chissà. Piera
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link