quote:Risposta al messaggio di giulli inserito in data 01/12/2013 10:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io ho acquistato un MAGNIFICO ma posso dirti che la colorazione blù è optional e mi sembra ad un costo di circa 600,00 euro; credo che la stessa cosa valga anche per lo Zefiro. Credo che alla fiera di Parma tu abbia visto il modello con il pacchetto COLOR. Il concessionario credo debba sapere degli optional altrimenti cosa vende!! Prova a chiarirlo con lui. Io ho visto il MAGNIFICO in fabbrica e li mi hanno spiegato tutto. Dal catalogo si vede che lo standard ZEFIRO è bianco. Spero di esserti stato utile. Ciao Luigi
quote:Risposta al messaggio di giulli inserito in data 01/12/2013 15:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao allora ti consiglio di chiamare direttamente in fabbrica anche perchè quando hai sottoscritto il contratto era previsto il COLOR PACK. Non vorrei,come pensi tu, che il concessionario faccia il furbetto. Ciao luigi
quote:Risposta al messaggio di giulli inserito in data 01/12/2013 15:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao sul catalogo trovo questo numero: 0577 6501 che dovrebbe essere il centralino, poi chiedi del settore commerciale. Non posso darti altri riferimenti perchè la mia visita in fabbrica è stata programmata dal mio concessionario e non sò con quali persone ha parlato. Inoltre su sito roller team c'è anche l'area CONTATTI; eventualmente puoi provare anche lì. Ciao Luigi
quote:Risposta al messaggio di giulli inserito in data 01/12/2013 10:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso chiederti in quale zona vivi ? ( in soldoni: dove è la tua concessionaria? ) perchè qualcosa di simile è capitato anche a noi. In Fiera a Parma abbiamo visto uno Zefiro 235 TL. Ci è piaciuto subito, l'ideale per noi, volendo passare da un 7,20 mt a uno + piccolo, sotto i 6 mt - andiamo spesso in Norvegia e lì anche un centimetro oltre i 6 mt fa una differenza di prezzo enorme sui tanti traghetti -. Ho fotografato mio marito vicino al mezzo che ci hanno detto sarebbe stato identico a quello che ci avrebbero consegnato ed era molto evidente un luminoso "lucernario" , per l'occasione aperto, sul tetto, sopra la guida, oltre alla tappezzeria interna sul rosso mattone , utile per chi ha un beagle che comanda sui divani. Ci è stato consegnato con tappezzeria chiara, un nocciola molto chiaro che dovrò coprire, e, soprattutto, non c'è l'oblò sul tetto che tanto piaceva a mio marito. Lasciamo stare che poi corum popoli tutti mi hanno detto che è meglio così, che l'oblò sopra la cabina disturba per il sole, che lascia passare il freddo, che essendo un po' curvo prima o poi porta rogna e via discorrendo, a noi sarebbe piaciuto ma in concessionaria sono stati categorici: " oh nooo, era un optional..." , e nonostante le nostre proteste ce lo siamo dovuti tenere così, senza oblò panoramico, e amen, visto che l'avevamo pagato prima della consegna. Per la tappezzeria idem, "ah, ma non è quello della Fiera, il modello vero è questo..." Ora lo stiamo allestendo, un'altra batteria, un altro pannello solare, - abbiamo voluto la Combi diesel e tutti dicono serve + energia - poi faremo siliconare i vetri delle finestre, visto che sporgono molto rispetto a quelle a scomparsa del nostro ex Dethleffs, metteremo degli oscuranti interni perchè di uscire a mettere quelli esterni di notte non se ne parla proprio, l'aggetto per scambiare automaticamente le bombole, una tenda interna, la nostra gloriosa antennona satellitare...probabilmente diventerà un gioiellino ma azz...con la cifra finale forse avremmo potuto prendere un prodotto di altra classe, forse. Sono un filino polemica perchè in realtà, avendo provato la famosa "qualità tedesca", abbiamo constatato che anche lì non ci sono miracoli, ogni niente c'era un piccolo problema - le lampade che davano guai, finestrini che si incastravano, oblò da sostituire, maniglie delle porte da cambiare, chiusura del frigo che si rompeva a guardarla... In conclusione: mio marito si è sentito un tantino buggerato. Dobbiamo poi fare ancora la prima uscita, speriamo bene...e auguri anche a te ! Piera
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 14/12/2013 09:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In fiera, dopo aver guardato questo, quello, quell'altro, tornando a rivedere ecc, a un certo punto della sera eravamo un po' rimbecilliti, temo. La faccenda poi che con Trigano di mezzo, che ha messo sul mercato 4 o 5 mezzi praticamente uguali, anche se con vari marchi, alla fine ci ha confuso (Magis del CI, Zefiro Roller, poi Chausson, poi ...ora mi sfugge), tant'è che pensavo ci fosse un piccolo gavone sul lato tra porta abitacolo e portiera, invece qui ci sono le bombole, era su uno degli altri il ripostiglio. Le differenze sono minime, uno ha i cassetti della cucina diversi, l'altro qualcosina in bagno, ecc, ma sono diversità minime. Noi cercavamo quella misura, e alla fine ci siamo fermati sui venditori più accattivanti. Era tardi ed eravamo ormai distrutti.In effetti il preventivo di massima fatto al momento, con molte chiacchiere e molti sorrisi, non specificava molto, l'assicurazione che il mezzo sarebbe stato quello era solo a parole. Fosse il nostro primo camper...è il 4° e a 'sto punto ci meritiamo di farci infinocchiare, mi sa ... Comunque il concessionario è sulla direttrice Verona/Milano. Forse avessimo fatto i pignoli non ci sarebbero stati malintesi...chissà. Piera