CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rumori dalla parete del Cartago Tourer

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
11
Anmil
Anmil
09/11/2014 63
Inserito il 31/08/2016 alle: 08:40:12
Buon giorno!
Rivolgo questa domanda:
È qualcuno di voi che possiede un Carthago Tourer e alla mattina presto quando arriva il primo tepore del sole e riscalda le pareti specialmente la posteriore si sentono delle dilatazioni come dei colpetti nel interno della parete
Grazie anticipato della risposta
Biondo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 31/08/2016 alle: 10:23:36
In risposta al messaggio di Anmil del 31/08/2016 alle 08:40:12

Buon giorno! Rivolgo questa domanda: È qualcuno di voi che possiede un Carthago Tourer e alla mattina presto quando arriva il primo tepore del sole e riscalda le pareti specialmente la posteriore si sentono delle dilatazioni come dei colpetti nel interno della parete Grazie anticipato della risposta Biondo

ma di nuovo questa domanda angry... sono giorni che la posti e ti è stato risposto dettagliatamente da chi possiede il Carthago....ma che fai non ti fidi !

Massimo

P.S. anche il mio Tourer scricchiola con il sole mattutino e serve per darmi la sveglia altrimenti con il letto del Carthago dormirei fino a 1/2 giornosmiley
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 31/08/2016 alle: 14:46:05
Scricchiola anche il mio che non carthago.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 02/09/2016 alle: 23:09:43
anche il mio scricchiola,
sono io che ho l'artrosi,smiley
Roberto
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/09/2016 alle: 23:36:33
Al posto della parete posteriore metti una tenda, vedrai che non scricchiola più wink
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 02/09/2016 alle: 23:44:43
Il carthago è sicuramente uno fra quelli meglio isolati e assemblati ma questo che non toglie che usano anche parti esterne in materiale plastico che non saprei dirti di che tipo e penso siano questi che dilatano con il caldo e freddo.Fatto sta che prima con Hymer che avevo prima all'arrivo del sole per un po' vi sono dei rumori diciamo come li descrivi tu e ora anche con il carthago che possiedo......ma poi dopo un po' smette e penso anche il tuo e ora hai un ulteriore conferma mia oltre ad altri che poi hanno detto anche che continui con la stessa domandafrown.....quindi cosa ti affligge ancorasurprise
Andrea
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 03/09/2016 alle: 12:11:07
Una parete di alluminio lunga 7 e+ metri con il caldo si dilata ovvero si allunga,
da qualche parte deve pur andare, 
cosa succede quando queste sono due?
ho visto anche distacchi importanti dei mobili dalla parete 
l'isolante è anche un accumulatore di energia 
Roberto 
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 03/09/2016 alle: 14:39:20

Ciao
Trip
rpiato..........ma le vedi TUTTE tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buon week end
Dino51
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 03/09/2016 alle: 14:50:11
Le BS styrofoam
:D
latrofa124
-
Inserito il 03/09/2016 alle: 17:44:53
In risposta al messaggio di car47 del 03/09/2016 alle 14:39:20

Ciao Trip rpiato..........ma le vedi TUTTE tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Buon week end Dino51

caro Dino,
mo so azzi tui,sei entrato in un terreno melmoso e puzzolente,
con il rischio di spararne un'altra delle mie,provo a spiegarmi come la penso,
per sapere la verità,lasciamo perdere,devi rivolgerti da un'altra parte,
tutti i materiali con la temperatura hanno la dilatazione termica,ci sono anche tabelle in merito,l'alluminio tra i metalli è quello che ha il coefficiente più alto,credo che il più alto spetti al mercurio,infatti ci fanno il termometro,
consegue che la dilatazione è in funzione della lunghezza lineare del materiale per il coefficiente e la temperatura.
ora non saprei dirti se su questo fronte,cosa succede a due tipologie di pareti adottate dai costruttori,la doppia parete di alluminio o alluminio esterno e compensato interno,
sappi che ora anche la Hymer con il nuovo prodotto Dynamic e passata alla doppia parete di alluminio,non credo lo facciano per emulazione-mio pensiero-ma per motivi tecnici di costruzione,troppo lungo da descrivere,
dico la mia :la doppia parete di alluminio indubbiamente ha dei vantaggi strutturali rispetto all'altra,poi quella dei fulminisurprisedi contro quando è esposta al sole sono più evidenti le tensioni tra la due parti quella esterna che si dilata e quella  interna meno,che addirittura la contrasta,con il compensato è molto meno,
nel primo caso,strutturalmente la parete al sole dovrebbe tendere a flettersi convessa,motivo per cui si adotta una tecnica diversa per agganciare la mobilia interna,credo che venga strutturata con supporti verticali e appoggiata al pavimento,qualche vite solo per agganciarla alle pareti,
quei rumoretti o scricchiolii sono comunque inevitabili,anche se minori,a mio avviso forse più concentrati sui cantonali posteriori,dove si scaricano le tensioni lineari,
sempre a mio avviso,la curvatura della parete verso il tetto è un'altra delle furbate,che fanno in molti,sempre per il solito problema,
vedi anche per le torsioni derivanti dal telaio,nessuna cellula di camper ha il basamento di cemento,
figurati quei telai che sono ricorsi al doppio pavimento,lo fanno per crearsi una maggiore struttura,perchè la propria è insufficiente,
mi fermo qui,spero di non averti annoiato, anzi spero che ti sei fatto un po di risate,
Roberto
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 03/09/2016 alle: 19:09:42
"No, io... scusi, noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribàcchi confaldina? Come antifurto, per esempio.
No, aspetti, mi porga l'indice; ecco lo alzi così... guardi, guardi, guardi. Lo vede il dito? Lo vede che stuzzica? Che prematura anche? Ma allora io le potrei dire, anche con il rispetto per l'autorità, che anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce?

No, no, no, attenzione! Noo! Pàstene soppaltate secondo l'articolo 12, abbia pazienza, sennò posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura...senza contare che la superc.a.z.z.o.la prematurata ha perso i contatti con la tarapìa tapioco!"

Conte Mascetti

Modificato da explorer2 il 03/09/2016 alle 19:15:06
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 03/09/2016 alle: 19:16:27
In risposta al messaggio di explorer2 del 03/09/2016 alle 19:09:42

No, io... scusi, noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribàcchi confaldina? Come antifurto, per esempio. No, aspetti, mi porga l'indice; ecco lo alzi così...
guardi, guardi, guardi. Lo vede il dito? Lo vede che stuzzica? Che prematura anche? Ma allora io le potrei dire, anche con il rispetto per l'autorità, che anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce? No, no, no, attenzione! Noo! Pàstene soppaltate secondo l'articolo 12, abbia pazienza, sennò posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura...senza contare che la superc.a.z.z.o.la prematurata ha perso i contatti con la tarapìa tapioco! Conte Mascetti    
...

ahahah
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 03/09/2016 alle: 20:02:58
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/09/2016 alle 17:44:53

caro Dino, mo so azzi tui,sei entrato in un terreno melmoso e puzzolente, con il rischio di spararne un'altra delle mie,provo a spiegarmi come la penso, per sapere la verità,lasciamo perdere,devi rivolgerti da un'altra
parte, tutti i materiali con la temperatura hanno la dilatazione termica,ci sono anche tabelle in merito,l'alluminio tra i metalli è quello che ha il coefficiente più alto,credo che il più alto spetti al mercurio,infatti ci fanno il termometro, consegue che la dilatazione è in funzione della lunghezza lineare del materiale per il coefficiente e la temperatura. ora non saprei dirti se su questo fronte,cosa succede a due tipologie di pareti adottate dai costruttori,la doppia parete di alluminio o alluminio esterno e compensato interno, sappi che ora anche la Hymer con il nuovo prodotto Dynamic e passata alla doppia parete di alluminio,non credo lo facciano per emulazione-mio pensiero-ma per motivi tecnici di costruzione,troppo lungo da descrivere, dico la mia :la doppia parete di alluminio indubbiamente ha dei vantaggi strutturali rispetto all'altra,poi quella dei fulminidi contro quando è esposta al sole sono più evidenti le tensioni tra la due parti quella esterna che si dilata e quella  interna meno,che addirittura la contrasta,con il compensato è molto meno, nel primo caso,strutturalmente la parete al sole dovrebbe tendere a flettersi convessa,motivo per cui si adotta una tecnica diversa per agganciare la mobilia interna,credo che venga strutturata con supporti verticali e appoggiata al pavimento,qualche vite solo per agganciarla alle pareti, quei rumoretti o scricchiolii sono comunque inevitabili,anche se minori,a mio avviso forse più concentrati sui cantonali posteriori,dove si scaricano le tensioni lineari, sempre a mio avviso,la curvatura della parete verso il tetto è un'altra delle furbate,che fanno in molti,sempre per il solito problema, vedi anche per le torsioni derivanti dal telaio,nessuna cellula di camper ha il basamento di cemento, figurati quei telai che sono ricorsi al doppio pavimento,lo fanno per crearsi una maggiore struttura,perchè la propria è insufficiente, mi fermo qui,spero di non averti annoiato, anzi spero che ti sei fatto un po di risate, Roberto
...

Ciao
Conosco perfettamente tutta la "storia".
Non ti affanare a spiegarmela-
Buona serata
dino51

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 04/09/2016 alle: 09:04:24
In risposta al messaggio di car47 del 03/09/2016 alle 20:02:58

Ciao Conosco perfettamente tutta la storia. Non ti affanare a spiegarmela- Buona serata dino51  

ciao,
scusa,non avevo dubbi,
eri nel mio elenco degli "esperti",
buona domenica
Roberto
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 04/09/2016 alle: 10:50:22
In risposta al messaggio di explorer2 del 03/09/2016 alle 19:09:42

No, io... scusi, noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribàcchi confaldina? Come antifurto, per esempio. No, aspetti, mi porga l'indice; ecco lo alzi così...
guardi, guardi, guardi. Lo vede il dito? Lo vede che stuzzica? Che prematura anche? Ma allora io le potrei dire, anche con il rispetto per l'autorità, che anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce? No, no, no, attenzione! Noo! Pàstene soppaltate secondo l'articolo 12, abbia pazienza, sennò posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura...senza contare che la superc.a.z.z.o.la prematurata ha perso i contatti con la tarapìa tapioco! Conte Mascetti    
...

capito come è piccolo l'uomo ?? avevate qualche dubbio ?? io non l'ho mai avuto laughlaugh  sono costantemente nei suoi pensieri ma io sono nato GUERRIERO...

Il cugino del Conte Mascetti 
Il TrioMare
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 04/09/2016 alle: 11:22:34
In risposta al messaggio di car47 del 03/09/2016 alle 14:39:20

Ciao Trip rpiato..........ma le vedi TUTTE tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Buon week end Dino51

beh ne conosciamo altri ..surprise che le vedono tutte loro...oppure a me è successo...oppure dicono un mio amico... bla bla bla hanno la sindrome
delsotuttoioevoinoncapiteuncaxxo.. MA SE NE RENDONO CONTO ? laughlaugh 
Il TrioMare
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 04/09/2016 alle: 14:41:51
Apoteosi 
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 04/09/2016 alle: 15:37:18
Super c.a.z.z.ola

18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 04/09/2016 alle: 19:32:00
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/09/2016 alle 15:37:18

Super c.a.z.z.ola  

Ciao
Guarda che a "copiare" si finisce "dietro la lavagna".
Un uomo "sapiente" non copia.
Bona serata
Dino51
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 04/09/2016 alle: 21:34:09
In risposta al messaggio di car47 del 04/09/2016 alle 19:32:00

Ciao Guarda che a copiare si finisce dietro la lavagna. Un uomo sapiente non copia. Bona serata Dino51

Dino, ti giuro non ho copiato, 
è stata una "sapiente "ispirazione a Ugo Tognazzi in Amici miei.
Roberto 
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 05/09/2016 alle: 05:59:17
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/09/2016 alle 21:34:09

Dino, ti giuro non ho copiato,  è stata una sapiente ispirazione a Ugo Tognazzi in Amici miei. Roberto 

Buongiorno
Assolutamente falso.
Ugo non lo avrebbe mai fatto e nemmeno detto.
Buona giornata
Dino51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link