CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

safariways avanti!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
gianto63
gianto63
-
Inserito il 10/09/2011 alle: 15:15:27
Sono proprietario di un safariways aswan su ford transit del '91 e devo dire di essere ultracontento, nonostante la sua età; devo dire che in questa rubrica sono citati tutti i vari marchi, tranne il safariways, ancorchè sia fallito da diversi anni; gradirei sapere il commento di chi lo ha già e come ci si trova. saluit e buoni KM a turri.-
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/09/2011 alle: 20:14:00
quote:Risposta al messaggio di gianto63 inserito in data 10/09/2011  15:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' stato il mio primo camper: è un mezzo dignitoso e - benchè di livello economico - è fatto comunque come si facevano una volta. L'unico grosso problema da cui sono afflitti questi camper è il cosiddetto cancro dell'alluminio. Tieni d'occhio, quindi, eventuali piccole scheggiature sulla verniciatura o rigonfiamenti anomali sulle pareti.
gianto63
gianto63
-
Inserito il 16/09/2011 alle: 09:05:39
sono passati diversi giorni dall'apertura del mio post, ed ancora non ho ricevuto risposte, a parte l'amico bottastra; ma forse che siamo gli unici sfigati a possedere o aver posseduto sto mezzo? eppure safariways datati, in giro se ne vedon parecchi; forza attendo risposte. saluti a tutti.
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 16/09/2011 alle: 09:33:35
Perchè sfigati? Non hai detto che ti trovi bene?
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 16/09/2011 alle: 09:39:05
Eccomi... Ciao sono Carmelo possessore di uno splendido Safariways Abidjan tsr del 1991 con quasi 70000km. L'ho comprato a Luglio di quest'anno, ci ho fatto un bel week-end in montagna Bormio-Livigno e poi le vacanze, due settimana scorazzando per la Germania per un totale di 2800 km.. beh un trionfo! Molto bello, comodo e funzionale, per avere 20 anni i mobili non cigolano, sono ancora tutti in ottimo stato, benissimo gli impianti, l'unica pecca è il ducato 1.9 TD molto rumoroso e poco brillante (in ripresa) ma per il resto e soprattutto per quello che l'ho pagato è un ottimo mezzo. L'ho fatto controllare anche ad una officina (presente qui su COL peraltro) e mi ha detto che è davvero in ottimo stato, no infiltrazioni, buona cellula, insomma un mezzo a posto.. Ciao Carmelo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
gianto63
gianto63
-
Inserito il 16/09/2011 alle: 10:06:10
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 16/09/2011  09:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sfigati, nel senso di due soli possessori, io e l'amico bottastra, ma vedo che i "safariwaysti"[8D] stanno venendo fuori come le lumache dopo la pioggia; ne approffitto salutando anche carmelo, che come me, è entusiasta del "nostro safaruccio". un abbraccio.
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 16/09/2011 alle: 10:47:25
quote:Risposta al messaggio di gianto63 inserito in data 16/09/2011  10:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mio safaruccio, per l'esattezza si chiama Rino (diminutivo di camperino)... Cavolo quando entro in campeggio e vedo che tutti i nuovi camper sono intorno ai 7 mt e lui piccolino e 5,50 il dimunutivo è d'obbligo .. [:D] [:D] [:D] Carmelo
gianto63
gianto63
-
Inserito il 16/09/2011 alle: 11:17:40
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 16/09/2011  10:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perdonami, non volevo offendere il tuo ..rino (camperino), ma colgo l'occasione per chiamare il mio, ..uccio (camperuccio)[:D]. salutoni.
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 16/09/2011 alle: 12:09:43
quote:Risposta al messaggio di gianto63 inserito in data 16/09/2011  11:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hahah ottimo [:D][:D] Noi non avremo il camper nuovo e di marca blasonata ma siamo simpatici ed affezionati ai nostri Rini, Ucci, e chi più ne ha più ne metta... [:D] [:D]
17
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 16/09/2011 alle: 14:56:26
Ciao a tutti anche noi con un Safariweys assuan del 91' su ford transit con 170000km è ne siamo molto soddisfatti quest' anno abbiamo fatto tutto l'est europa e per vedere gli altri viaggi andate sul motore di ricerca e scrivete Gigioblu (mi faccio pubblicità[:D][:D]) Ciao a Tutti i safariweisti
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 16/09/2011 alle: 15:42:49
Qualcuno ha avuto il cancro dell'alluminio?
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/09/2011 alle: 16:56:25
Il mio credo che stesse cominciando ad averlo. Me lo fece notare un concessionario con il quale ero in trattativa per una permuta. Non si notava praticamente niente: c'era solo una piccolissima scheggiatura (della grandezza di una lenticchia, neanche tanto grande) sull'alluminio della cellula. In corrispondenza di quella scheggiatura, in effetti, si notava un piccolo rigonfiamento del legno di rivestimento all'interno (io non me ne sarei mai accorto, perchè si trovava in un punto nascosto). A detta di quel concessionario, il cancro dell'alluminio era proprio quello. Io non ho mai saputo se fosse vero o meno, perchè di lì a qualche mese il mezzo lo detti in permuta allo stesso concessionario da cui l'avevo acquistato. All'epoca ero ancora un..."novellino", ma francamente non mi sembrava un grosso danno e sono rimasto convinto che forse sarebbe bastato carteggiare e stuccare la scheggiatura, per frenare l'avanzata dell'infiltrazione.

Modificato da bottastra il 16/09/2011 alle 16:58:45
14
Arai
Arai
02/12/2011 1
Inserito il 02/12/2011 alle: 11:48:34
Salve a tutti.. da Settembre sono dei vostri, con un Safariways Abidjan su meccanica Ducato EX 1900 ora 2500TD. Da quando l'ho comprato sono stati parecchi gli interventi effettuati per riportare in vita il nostro mezzo. Comprato ( diciamo regalato) con motore fuso, gli ho cambiato il motore con uno nuovo... il problema è che mi sono sbagliato sulla cilindrata! [:D][:D] Secondo intervento, sistemazione di alcune infiltrazioni, di poco conto, come ad esempio la parete dove c'è il tappo del carico dell'acqua. Tolti i "3" [xx(] trati di pavimento, incollato uno sull'altro.. non vi dico che ******! e sostituito con un bel Parquet lamellare.. Risistemato sia frigo, con montaggio ventole, che stufa.. credo che non era mai stata accesa.. mancava il piezzo e la centralina di controllo della ventilazione. Adessso i prossimi lavori sono: rifacimento intera mobilia.. i vecchi proprietari ci avevano messo le mani e non vi dico le condizioni.. legni sistituiti con cartone pressato e rivestito con carta color legno.. [xx(] Impianto elettrico in pessime condizioni.. e possibilmente ricostruzione ex novo della centralina. In primavera gia presi accordi con amico carrozziere per riverniciatura totale.. cellula e cabina. Insomma tanti bei lavoretti, per riportare in slendida forma il mio adoraro camper.. Un saluto Luca!
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 02/12/2011 alle: 18:15:23
Il mio primo camper è stato un Safariways Capo horn, dal 1996 al 2002 l'ho sfruttato 12 mesi all'anno al mare e in montagna. Ricordo vacanze meravigliose e avventurose, il mezzo non aveva alcun optional e sovente mi sono spinto oltre i limiti, oggi ricordo con affetto quelle esperienze che mi hanno permesso di 'farmi le ossa'. Il mio camper attuale ha una disposizione molto simile al Capohorm, letto a castello in coda con bagno centrale e inoltre i mobili sono di color grigio chiaro come erano i pensili del Safariway, quindi a distanza di 15 anni e con 2 bimbi in più sono tornato su un mezzo che per alcuni aspetti mi ricorda il mio primo amore. Saluti Claudio
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 02/12/2011 alle: 21:22:21
Il mio primo è stato un abijan, mi ha dato tantissime soddisfazioni per quello che era. Ci ho girato tutta italia, dal trentino alla sicilia, mai avuto problemi con la cellula o con gli interni. devo dire che l'ho tenuto sempre bene, ed al coperto, ora non lo rimpiango, ma l'ho nel cuore, grande camperino.[:)][:)]
14
davide decatald
davide decatald
31/08/2011 17
Inserito il 30/12/2011 alle: 21:49:26
Io da settembre sono in possesso di un safaryways Nairobi del 91 su ford 2500 mi trovo abbastanza bene, chiaramente ha i sui anni ed è un po' rumoroso comunque mi trovo bene, anzi chiedo se qualcuno di voi mi puo' indirizzare per cambiare il wc nautico sto' cercando il suo originale e sto' facendo fatica. Grazie a tutti Davide Decataldo
13
tonyz28
tonyz28
31/01/2012 21
Inserito il 16/02/2012 alle: 19:41:12
sono proprietario di un safriways abidjan su meccanica fiat Ducato 1900 del '89, comprato una settimana fa, il mio primo camper. Io ho fatto un affarone, almeno penso per ora, il mezzo è in ottime condizione ma ancora non ci capisco niente!! Volevo sapere da voi espertoni, se c'è un modo per venire in possesso del vecchio manuale del mezzo in questione perche nel mio non c'è piu (presumo si sia smarrito negli anni). Grazie a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link