CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Scelta camper RollerTeam T-line o Burstner Ixeo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
11
memisuziki
memisuziki
30/03/2014 3
Inserito il 30/03/2014 alle: 23:03:12
Ciao a tutti, volevamo avere qualche consiglio per la scelta del camper. Dopo alcuni giri ci siamo fermati davanti a un burstner IXEo 664 (4 posti) e a un Roller Team T-line Garage S. Siamo una giovane coppia con un bambino appena nato. Conoscendo già la Burstner ci domandavamo se la Roller era all'altezza, perché invece come disposizione interna la Roller sembrava più modulabile e meglio gestibile. Era comodo anche il garage per passeggino etc. Voi cosa ci consigliate? memi
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 31/03/2014 alle: 11:47:44
quote:Risposta al messaggio di memisuziki inserito in data 30/03/2014  23:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuto. Immagino ti riferisci ai 2 modelli da acquistare nuovi. Direi che, ora, qualitativamente i 2 marchi si equivalgono quindi opterei per quello che ti fa maggiormente "sentire a casa". Il fattore economico è anche determinante, dipende per quanti denari riesci a portarti via uno o l'altro mezzo, se la differenza è poca (meno di 1000 euro) prenderei quello che mi piace/offre di più. Altro fattore di valutazione è l'assistenza post-vendita: meglio acquistare presso un grosso centro (dove presumibilmente si è maggiormente garantiti per rimettere a posto le magagne) che da un piccolo rivenditore. Buona scelta. Ciao GS Corr. Pensa! E' gratis.....
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 31/03/2014 alle: 14:49:07
quote:Risposta al messaggio di memisuziki inserito in data 30/03/2014  23:03:12 ([ url="#192294">Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io prenderei il Burstner, ma solo se la disposizione è quella che serve a me.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 31/03/2014 alle: 14:59:18
Parere personale... tra i due assolutamente Burstner. Ciao Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
12
lorenzo1945
lorenzo1945
16/04/2013 50
Inserito il 31/03/2014 alle: 15:21:04
memi ecc.ecc., credo di interpretare correttamente, chiede a chi sa,e conosce i due prodotti lumi per un acquisto che sia il più giusto possibile. Dire Burstner o Roller senza motivare mi sembra poco sensato. Migliore coimbentazione? miglior riscaldamento? impiantistica più qualificata? più accessori di serie? prezzo migliore? Mrglio ancora e direi determinante, uso del mezzo ed esperienze fatte: Credo che così si è di aiuto. Io personalmente ho vivisezionato a dovere i mezzi Roller, anche perchè li ho vicino a casa, li trovo ben fatti, le disposixzioni interne valide, la struttura solida (quest'ultima solo da un paio d'anni) Non conosco a fondo il tedesco, prtciò non posso fare confronti. Sino ad ora, leggendo qui su Col, sembra che i tedeschi non siano male. lorenzo1945
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
memisuziki
memisuziki
30/03/2014 3
Inserito il 31/03/2014 alle: 23:58:30
Ciao a tutti, grazie per avermi risposto. Diciamo che la disposizione interna del Roller è veramente studiata bene, letto basculante con finestrone sky, bagno confortevole, cucina con un piccolo piano appoggio e posti letto modulabili, in più il modello è dotato di garage (mantenendo pur sempre una lunghezza inferiore ai 7mt) cosa molto utile avendo passeggino e quant'altro. Il Burstner è da sempre sinonimo di buona qualità che io sappia, ma gli interni sono disposti in maniera meno pratica...sopratutto il letto alla francese dietro, ho paura diventi un porta tutto (finisce che gli si butta sopra qualsiasi cosa) Il quesito dunque è questo: scelgo la qualità Burstner oppure la "bellezza" degli interni Roller rinunciando alla qualità del Burster? memi
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 01/04/2014 alle: 08:37:50
quote:Risposta al messaggio di memisuziki inserito in data 31/03/2014  23:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per fare un confronto omogeneo sarebbe utile che le piante dei camper in oggetto fossero simili. Uno con garage sotto al matrimoniale e l'altro con letto alla francese sono molto diversi. Prima decidi che tipo di pianta vuoi/ti serve, poi confonti e valuti. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 01/04/2014 alle: 18:39:41
Io ho un buerstner con letto alla francese,premetto che noi siamo solo in due senza figli, cmq trovo il letto alla francese piu' comodo rispetto al roller, per quanto riguarda usare il letto come appoggia tutto dipende tanto da come organizzi la roba che carichi in camper. Nel mio gavone sotto il letto, non ho mai provato ma secondo me il passeggino piegato ci sta'. Per quanto riguarda la qualita' la buerstner secondo me e' ancora un livello superiore a parita' di fascia di mercato
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 01/04/2014 alle: 18:42:10
Io ho un buerstner con letto alla francese,premetto che noi siamo solo in due senza figli, cmq trovo il letto alla francese piu' comodo rispetto al roller, per quanto riguarda usare il letto come appoggia tutto dipende tanto da come organizzi la roba che carichi in camper. Nel mio gavone sotto il letto, non ho mai provato ma secondo me il passeggino piegato ci sta'. Per quanto riguarda la qualita' la buerstner secondo me e' ancora un livello superiore a parita' di fascia di mercato
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 01/04/2014 alle: 19:02:16
Noi abbiamo posseduto un t-line garage s fino all'anno scorso e cambiato con un altro roller t-line garage m magnifico.. che dire..già ci eravamo trovati molto bene con il garage s ..ora con il garage m ancora meglio. L'assistenza, per il momento, non ci è servita un granchè, a parte i soliti aggiustamenti post vendita. Riguardo la coibentazione non c'è alcun problema. Infiltrazioni: garanzia di 6 (sei) anni. Componentistica: la stessa che montano anche altri marchi più blasonati. Esternamente i due mezzi sono veramente molto simili. Il garage è sicuramente un punto di forza, nei nostri garage l'altezza era modulabile e, soprattutto, quando si hanno i piccoli di spazio ne serve sempre in abbondanza. Comunque, non possiamo parlar male del burstner, ma i prodotti della roller attuale non sfigurano affatto, anzi! Concludendo: il camper che meglio ti si addice è quello che quando entri ti fa sentire a tuo agio, non unmezzo con una marca da sbandierare. Buona scelta, e se vuoi qualche chiarimento, non esitare a chiedere.[:D][:D] MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 01/04/2014 alle: 20:14:39
Concordo con marcodany sul fatto che il camper giusto e' quello che ti fa sentire a tuo agio. Inoltre ognuno a esigenze e abitudini diverse. Io il garage lo sempre considerato un togliere spazio all'interno del camper,anche perche' per quanto grandi e voluminosi sempre 150 kg puoi caricare. Per quanto riguarda la roller i 6 anni di garanzia non sono da sottovalutare. Cmq sono entrambi bei camper
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 01/04/2014 alle: 20:52:56
quote:Risposta al messaggio di buldog inserito in data 01/04/2014  20:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^][^] MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 01/04/2014 alle: 21:28:32
Sinceramente, non capisco il confronto! Inteso non come confronto tra marchi, che diventa una questione da bar, ma il confronto tra due piante completamente diverse.. Secondo me scegli prima la pianta più consona alle tue esigenze, poi valuta tutte le proposte del mercato, ed infine scegli per qualità costruttiva,...lascia perdere i fattori emozionali che finiscono quasi subito. Stai per spendere i tuoi soldi....mica quelli degli amici del bar[;)] I canoni di scelta dovrebbero essere: pareti in alluminio o vetroresina? Struttura (pareti e tetto) con o senza listelli di legno? Doppio pavimento? Fondo in vetroresina o in compensato? Stufa truma o webasto?...etc...e sempre comunque dopo aver scelto la pianta interna. Ti cito qualche marchio che valuterei: Laika, Euramobil, Hymer, Dethleffs, Rapido.... Ciao e spero di esserti stato di aiuto non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 04/04/2014 alle: 23:09:57
Quando iniziai a cercare il primo camper un mio amico che era entrato in questo mondo molto prima di me mi disse'" compra quello che ti piace di piu ma ricordati che il primo none' quasi mai quello giusto" . Quando avrai trovato e comprato quello che ti piace,inizierari a usarlo e con il tempo,la pratica,l'esperienza ti accorgerai che quello che hai forse non e' adatto piu' a te. Questo non vuol dire che hai sbagliato a comprarlo vuol dire che stai imparando a capire un mondo bellissimo e che capendolo cresci e ti accorgi delle tue vere necessita'. Per questo mi aggiunse cerca ti non spendere un capitale per poi tanto lo cambierai. Cosi fu'
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link