quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 05/06/2011 18:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa per la curiosita', se non ricordo male hai oppure avevi il rimor katamarano, io avevo il katamarano1, sei passato pure tu ad Arca? ciao
quote:Risposta al messaggio di massi1974 inserito in data 06/06/2011 01:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,l'Arca l'ho comprato nuovo(listino euro 60400), ho avuto un buon prezzo(euro 56500), il nemho su ducato costa di listino 54300, aggiungi circa 1500 euro di trasporto,+immatricolazione,ipt,messa in strada,AC cabina e arrivare a 57000 euro è un attimo, sul nemho lo sconto era minimo, se devo essere sincero sono contento della scelta[:D].
quote:Risposta al messaggio di massi1974 inserito in data 07/06/2011 18:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 06/06/2011 21:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me questo prezzo del nemho stona molto. A me il conce aveva fatto una offerta notevolmente inferiore. Va detto che il mio conce spinge molto i Rimor, ma degli Arca, che pure vende, considerando la fascia di prezzo di cui stavamo parlando, non mi ha nemmeno fatto cenno (inutile farei i sogni con i soldi che non si hanno). I prezzi di trasporto etc ... mai sentito parlare !! Nemho vs PLA. Parto da un presupposto, le meccaniche imho funzionano tutte, per cui non ne faccio un criterio di scelta, a differenza di tutti i rimoristi. A me i PLA, anche se poi non l'ho preso, a pelle piacciono. Sono forse una particella di sodio. Però sappi che non hai un feedback lungo sui mezzi, e nessuno li ha ancora usati di inverno a Natale. Per cui non si conoscono eventuali difetti o errori progettuali. Su quel livello ci sono molti mezzi, non limitare così la scelta. Sono entrambe mezzi molto spinti sull'estetica interna, mentre sono medi come sostanza.
quote:Risposta al messaggio di volpe75 inserito in data 30/06/2011 20:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quale modello Laika? Perchè se si tratta della serie X siamo a livello del Rimor; se si tratta di un Ecovip invece hai fatto benissimo. Anche se su mezzi di quei pesi e quelle dimensioni la trazione posteriore fa la differenza, checché se ne dica.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 30/06/2011 21:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volpe ha scritto X700 quindi la serie entrylevel della Laika...sicuramente su ducato perchè la serie su TRANSIT è già finita da tanto...certamente che Rimor ha il vantaggio del Ford...se invece lo sceglie si ducato allora prendi L'Xone e poi vienici a trovare nel nostro sito ...ci si diverte!!
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 30/06/2011 21:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra che tu abbia fatto un'ottima scelta. Io avessi avuto un'offerta simile l'avrei presa al volo, ma capitano di rado. Nulla a che vedere con i concorrenti per quanto riguarda le dotazioni di base.
quote:Risposta al messaggio di mc620 inserito in data 01/07/2011 16:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maaaah NOTA BENE IO NON HO UN LAIKA e sono di fresco acquisto. Secondo me invece vanno confrontati i prezzi di listino. Per trovare i migliori sconti dei vari mezzi devi girare molti conce e dipende dal giorno che vai. I prezzi di listino invece sono quelli utili per i confronti DAl listino di marzo (quello che ho in mano): pla m738 52,7-55.1 rimor nemho 59 53.4-54.9 (quest'ultimo su ducato) laika x700 55.3 Quindi i mezzi dal punto di vista dei prezzi si equivalgono. A chi compra trovare il migliore sconto. PLA e Rimor certo offriranno qualcosa in più in termini di dotazioni accessorie, ma il Laika X ha dalla sua il guscio LAIKA uguale ai modelli superiori, di certo assai superiore ai concorrenti e sopratutto i serbatoi al caldo mentre il menho li ha coibentati il pla riscaldati.
quote:Risposta al messaggio di maronzo inserito in data 01/07/2011 22:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sinceramente non ho capito la tua risposta... ma con 25.000 , prezzo base di una serie 1, ho preso una Giulietta FULL OPT, e ne sono orgoglioso!! motore alfa e interni sono nettamenti superiori, oltre alle dotazioni ! quando si parla invece di serie 3..allora arriva il marchio BMW...ma prima...c'è di meglio!
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/07/2011 23:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> premesso che non condivido a pieno il tuo discorso, provo a seguirlo... A parità o all'incirca di prezzi di listino, confrontando le schede tecniche dei mezzi nel DETTAGLIO e integralmente, denoto che per arrivare alle dotazioni di serie di un PLA a 52 700 su laika devo aggiungere degli OPT, tralasciando le rifiniture interne che sulla serie X non sono comparabili ai rivestimenti dei PLA. Rimor pecca in alcune dotazioni, ma anch'esso non ha niente da invidiare nel complesso. La scocca, in particolare il cupolino, predomina nettamente PLA e Laika su rimor, e penso anche PLA su Laika, visto il cupolino unico (non intendo la forma sia chiaro) dei PLA in termoformato con la sua particolare costruzione tecnica. Se esaminiamo un laika da 60.000 € (quindi non un X) allora le cose cambiano... La serie X laika secondo me è stata fatta come "specchietto per le allodole" ossia come la serie 1 bmw, la classe A mercedes etc etc...Marchio blasonato, prezzo base basso, ma quando esci dalla concessionaria, il preventivo è NOTEVOLE!! assodato quanto sopra...partendo dal presupposto che i prezzi di listino si equivalgono, va valutata la politica a livello di sconti dei singoli marchi...e qui predomina RIMOR, laika e PLA no di certo...e qui pende l'ago della bilancia!! di fronte a piccoli o grandi svantaggi (dipende dai gusti) del nemho, ma di fronte a un prezzo scontato del 20% medio...beh forse prenderei un nemho... ballano circa 8 mila € meno di un laika e 3.000 € meno di un PLA... tra un PLA e un laika, ap ari dotazioni, ne ballano 5.000 €... [:D][:D]