quote:Risposta al messaggio di alex18 inserito in data 04/10/2013 14:29:41 (> Il rapporto peso/potenza di un camper credo ne consenta la guida anche a un neopatentato, gli ingombri però forse no, nel senso che in genere a un neopatentato la macchina sembra sempre larghissima e le strade strettissime e un mezzo largo una volta e mezzo una macchina e due volte lungo le farà sembrare ancora più strette, inoltre in genere i camper hanno uno sbalzo importante che nelle svolte fa allargare la coda non poco , quindi un pochino di pratica sarà sicuramente necessaria, poi non so da quanto tempo guidi e quindi può anche darsi che tu non abbia nessun tipo di problema. Per quanto riguarda il camper da scegliere se siete in sei ( i camper al massimo sono 7 posti letto e non sempre 7 posti omologati, a volte neanche 6 posti omologati. Significa che un camper con 7 posti letto ma solo 5 omologati, può ospitare 7 persone di notte , ma in viaggio al massimo 5. Di conseguenza a te serve un 6 posti omologati con 6 o anche 7 posti letto, se poi lo vuoi anche col garage per 5 bici, il campo si restringe ancora e se lo vuoi per 20.000 euro, si stringe ancora di più. Al momento mi vine in mente il Rimor Superbrig 677 TC che ha tre matrimoniali di cui due fissi e un gran bel garage su Ford Transit con ruote gemellate.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.subito.it/caravan-e-...
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 04/10/2013 16:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta. noi abbiamo avuto sempre ford anche come auto quindi so che è robusto, però c'è un problema. ho visto che hanno più di 120cv, posso usarlo? non c'è il limite dei 70kw oltre a quello della tara o c'è solo quello della tara sul camper?