CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Scelta del primo camper: ho davanti due soluzioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
11
massitv
massitv
16/09/2014 5
Inserito il 22/09/2014 alle: 11:25:35
Buongiorno e un saluto a tutti Sono Massi di Treviso, vespista, carattere da viaggiatore solitario che dopo un po' di viaggi in tenda vorrebbe passare al camper. Soldi sempre troppo pochi. E' il mio primo post e spero di averlo inserito nella parte esatta, in caso scusatemi. Le mie necessità sono, viaggi liberi durante i weekend, italia o estero, mare e montagna, magari con la mia vespa, non ho bisogno di grosse comodità, ferie in giro quando capita. Ho individuato due mezzi, stesso prezzo, ma diversi e a mio parere difficilmente confrontabili: 1)camper furgonato fiat 242 dell'85 alto 2,6 metri, motore 2500 diesel aspirato (un mulo) 100.000 km, interni spartani, wc chimico portatile, doccia con scarico diretto. tavolo/letto per due. Ruggine qua e là, non passante, longheroni sani. Moto forse da mettere all'interno ma deve essere adattato. 2) camper mansardato su ducato (fabbricazione tedesca) 1988, 1900 benzina, 132.000 km altezza 3 x 5 metri / 5 posti. completo di tutto. Preso abb bene. con tutti questi anni (ultimi 2 sempre all'aperto) non ho notato macchie di infiltrazioni, pareti interne rigide. Unico dubbio di infiltrazione lato parte griglia del gas/frigo/lavello, la parete dietro i mobili risulta morbida e "fresca/umida" la zona è limitata e non arriva al pavimento, ca 15/20 CM. Bolla sospetta sempre nello stesso lato nell'angolo basso della finestrella. A detta della proprietaria dopo l'inverno c'erano ragnatele dentro, indice che non c'è umidità. Cosa che mi farebbe propendere per questo : ha già il porta moto... Voi, cosa scegliereste? I miei dubbi : consumi, motori, ingombro. L'eventuale infiltrazione mi preoccupa marginalmente in quanto dopo tutti questi anni e dopo aver passato all'aperto le piogge torrenziali degli ultimi mesi a mio parere i problemi sarebbero usciti prima. Vorrei arrivare alla scelta definitiva entro un paio di giorni. Grazie infinite a chi mi vorrà dare il suo parere. Massi ;-)
11
massitv
massitv
16/09/2014 5
Inserito il 22/09/2014 alle: 11:26:59
Ecco, forse questa è la sezione giusta, spero[:I].. Grazie[:)]
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 22/09/2014 alle: 11:44:03
quote:Risposta al messaggio di massitv inserito in data 22/09/2014  11:25:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io prenderei il 242 senza ombra di dubbio e lo farei d' epoca. Non deve più seguire le normative inquinamento, se fai un incidente l' assicurazione non ti dà il valore del mezzo ma te lo deve sistemare com' era e se fai la revisione devono seguire i "canoni" di quando è stato costruito, per cui hai capito tutto. Poi per la rivendibilità è certamente più rivendibile, ci sono i club storici e molti appassionati. Pezzi di ricambio garantiti e soprattutto lo parcheggi dove vuoi.

https://www.facebook.com/groups...

11
massitv
massitv
16/09/2014 5
Inserito il 22/09/2014 alle: 11:53:04
Grazie della risposta mesitalia :-) anche io sarei più per un furgonato, rispecchia di più il mio stile. Ma vorrei davvero portar la mia vespa in giro e per farcela stare devo fare una serie di modifiche sacrificando lo spazio interno, inoltre non mi va di farmi la doccia e disperdere tutto direttamente fuori, certo userò saponi bio, ma... Interessante però la possibilità di renderlo d'epoca. Ma che tu sappia lo devo restaurare del tutto? Perchè a sto punto non vale la candela... Massi ;-)
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 22/09/2014 alle: 13:48:36
quote:Risposta al messaggio di massitv inserito in data 22/09/2014  11:53:04 (

)
>
> Non serve restaurarlo del tutto e puoi fare un serbatoio sotto per la doccia. Per la moto bisogna vedere se si può montare un portamoto esterno ma ripeto bisogna vedere se si può. Per il discorso del mansardato, l' età comporta un sacco di problemi sia di infiltrazioni che strutturali, e poi è più difficile farlo d' epoca. Il 242 ha fatto un po' la storia dei furgonati ed è molto rivendibile, il mansardato lo devi buttare. Con un mansardato vecchio fai una figura, con il 242 d' epoca fai bella figura. ( si lo so che mi stò attirando contro tutti i proprietari dei mansardati vecchi [:D][:D] )

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
massitv
massitv
16/09/2014 5
Inserito il 22/09/2014 alle: 14:59:46
Ahaha, allora vediamo se i proprietari dei vecchi mansardati si fanno avanti e mi dicono la loro [:)] [:I] Posso approfittare ancora di te per un'ultima domanda? Tu dici "Per la moto bisogna vedere se si può montare un portamoto esterno ma ripeto bisogna vedere se si può" . Come posso capire se si può? Anche a me non attira l'ipotesi di far modifiche strutturali montando una cosa nuova sul vecchio, preferirei fosse già preesistente. Mi pare però che che la legge parli chiaramente della possibilità di sporgere per 3/10 della lunghezza del mezzo e che ovviamente il portamoto sia omologato. Mi sfugge altro? grazie ancora [:)] Massi[;)]
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 22/09/2014 alle: 19:20:15
quote:Risposta al messaggio di massitv inserito in data 22/09/2014  14:59:46 (

)
>
> Prova a sentire la signora Adriana di

www.edicar.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link