CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

scelta furgonato, confusione totale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 13/06/2014 alle: 13:41:54
Ciao a tutti, è un po che sto seguendo i vari forum inerenti i furgonati e ho trovato cortesia, competenze tecniche e diverse informazioni. Premesso che sono attualmente in possesso di un MH da 6,40mt di lunghezza con il qual mi sono infilato dappertutto, ma è proprio la larghezza secondo me il problema. Ora sto cercando di convincere la moglie a passare ad un furgonato ma mi trovo davanti un mondo intero. Camperista da ormai 16 anni non mi faccio conquistare dalle lucine o tapezzerie ma cerco un prodotto efficace. ora 1 dilemma, di serie o artigianale, nella mia zona Varese potrei trovare facilmente Knaus, Challenger, Roller Team e molto altro nella zona di Milano. Ma ho letto commenti di possessori Possl (che reputavo il migliore nella serie) che dopo anni si sono accorti che i portelloni posteriori e il laterale non sono coibentati, quindi?? non posso mica andare dal concessionario e smontargli il mezzo per vedere come sono fatti, nei cataloghi ti fanno vedere solo l'estetica e nulla di impiantistica. Chiedo quindi lumi dagli attuali possessori di furgonati, grazie Costantino Costantino
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 13/06/2014 alle: 13:55:46
Oltre alle marche da tu segnalate, in questo forum poi trovare le discussioni inerenti a due costruttori artigianali, Helix e Mes. PS Hai posta! Ciao, Simo --------------------- simone... in attesa della lumachina... libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 13/06/2014 alle: 14:04:11
Grazie Simo, infatti sto seguendo con grande attenzione i post dei due costruttori e mi sono ripromesso al piu' presto di fare un giro da loro anche se purtroppo non sono proprio dietro l'angolo per me. Costantino
12
Giemme
Giemme
29/10/2013 139
Inserito il 13/06/2014 alle: 14:13:32
A parte l'esperienza, che io non ho, sto pensando anch'io di prendere un furgonato ed effettivamente notizie certe e puntuali sui mezzi dei grandi produttori non ce ne sono. Certo ci sono i produttori artigianali già citati da Simone, ma personalmente per la prima esperienza andrei di "grosso produttore". Successivamente, quando avrò maturato sufficiente esperienza, sicuramente prenderò il furgone artigianale. Tornando alla criticità da te esposta il dubbio rimane. Io domani andrò a vedere un furgonato della roller e chiederò lumi sulla coibentazione, ma credo che non riceverò grandi certezze... Sarebbe interessante capire eventuali costi di coibentazione del portellone laterale e sposteriori in after market degli allestitori e se ne vale la pena. Gm
11
BillyOne
BillyOne
16/02/2014 19
Inserito il 13/06/2014 alle: 14:13:36
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 13/06/2014  14:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Costantino, la mia dolce metà ed io siamo possessori di un HELIX e siamo della provincia di Milano, credo anche di non essere gli unici. Se il solo problema è la coibentazione, risparmia km fino a Pinerolo e vai ad occhi chiusi! Ciao Billy
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 13/06/2014 alle: 14:40:46
caro Giemme, quello che mi rende perplesso è che sono andato appunto a vedere il challenger e il knaus e ho chiesto delucidazioni tipo la differenza di coibentazione tra uno e l'altro, la tipologia della stessa, visto che uno ha il riscaldatore a gasolio e l'altro la truma combi a gas ho chiesto le differenze, e altre domande che arrivano dall'utilizzo in 16 anni di due mansardati e un MH, tra l'altro di alta gamma quale Hymer, ebbene le risposte mi hanno fatto letteralmente passare la voglia, mi ha tirato fuori delle argomentazioni che pure mia moglie che non ne capisce se non con la mia stessa esperienza mi ha guardato in faccia perplessa. e sto parlando di un grosso rivenditore che fa pubblicità a caratteri cubitali sulle riviste del settore....meno male!! peccato che non sono un bambino e non mi piace essere preso in giro. Per questo motivo ho deciso di aprire questo post chiedendo aiuto in rete, tanto piu' che ho visto che l'argomento è molto sentito. Avanti con i commenti ma, mi raccomando, costuttivi[;)] Costantino
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 13/06/2014 alle: 15:11:37
Ti è arrivata la mia mail Costantino? --------------------- simone... in attesa della lumachina... libertà!

13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2297
Inserito il 13/06/2014 alle: 15:35:47
Ciao costantino64 io ho questo furgonato Challenger da solo tre mesi, e la mia piccola esperienza te la posso dire cosi: son passato al furgonato per vari motivi uno di questi è per avere un mezzo maneggevole ecc ti posso dire che il sig che lo aveva prima preso nuovo e amante della montagna che ha anche fatto montare il pacchetto invernale mi diceva che mai avuto problemi in inverno a Livigno e ci faceva 15 giorni di fila dai concessionari NON ti fidare io ho girato per mesi e ognuno VANTAVA solo quel che vendeva disprezzando le altre marche [:(] poi ovviamente ne sentirai di tutti i colori[:D] Massimo
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 13/06/2014 alle: 16:01:32
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 13/06/2014  15:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non mi è arrivata nessuna email, ho provato a scriverti io, fammi sapese se arrivato Costantino
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 13/06/2014 alle: 16:07:53
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 13/06/2014  14:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto benissimo ad aprire questo post. Anche io sono nella tua stessa situazione. Ti ho inviato mail in pvt. Ritengo che la coibentazione degli allestitori artigianali sia un pelono superiore ai mezzi di grandi Marchi costruttivi. Magari questi ultimi hanno risolto eventuali problematiche con la forza dei numeri, ma credo che un allestitore artigianale abbia sufficiente capacità e professionalità per dare il meglio in un mezzo allestito, compreso un consiglio tecnico competente, cosa che i rivenditori non possono dare essendo faziosi. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 13/06/2014 alle: 16:30:35
Wolf, ho ricevuto la email e ti ringrazio, spero che questo post sia costruttivo nello specifico per noi che dobbiamo fare la scelta, qualche dubbio l'ho anche io, con il mio mezzo la lunghezza di 6,40 non mi crea problemi ma la larghezza di 227 non è proprio cittadina, inoltre con un MH con pavimento riscaldato, garage ecc devo fare bene i conti con lo spazio. Un grosso difetto estivo del MH e' in viaggio con il sole che scalda il cruscotto( enorme) e anche con il clima a manetta si muore dal caldo, cosa che non succedeva nel mansardato avendo l'ombra superiore. Attualmente le esigenze che mi frullano per la testa sono: - coibentazione estiva (tanto se è buona va bene anche in inverno) - risolvere il pericolo di ghiaccio nello scarico in inverno - eventuale doccia o separata per avere la comodità in inverno di appendere le giacche bagnate o le scarpe e trovarle asciutte la mattina senza fare disastri in giro -possibilità di portare 2 bici o alcune volte la vespa 125 -visto l'avanzare dell'eta' non so se è meglio i letti singoli che però allungano il mezzo o il classico lettone trasversale (come ho adesso) che pero' con la futura prostata mi costringerà a scavalcare continuamente la moglie[:D] ora mandatemi pure a quel paese dicendomi di tenermi quell[B)]o che ho Costantino
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 13/06/2014 alle: 17:30:43
Ho girato molti concessionari nel 2011/2012 per prendere il mio furgonato e tutti (dico TUTTI) volevano vendermi altro... In merito alla coibentazione "estiva"...i miei figli preferiscono girare in camper in estate piuttosto che in macchina, la temperautura interna è sicuramente migliore.. - I letti gemelli posteriori sono molto comodi, permettono un gavone enorme ma allungano il mezzo. - Il bango posteriore "grande" è molto comodo (entrata invernale, deposito cose bagnate, spazio, ecc.) ma toglie il vano di carico sotto il letto. - per la vespa devi valutare il portamoto (considera che i portelloni posteriori devono essere aperti spesso...) - i serbatoi riscaldati e coibentati fanno parte dei pacchetti inverno che tutti i marchi hanno come optional(con relativo consumo di corrente...) - lo scarico riscaldato dal Webasto lo trovi solo in determinati marchi... - qualcuno ha deciso di far fare il doppio pavimento sul proprio camper (ducato H3) e/o mettere tutti i serbatoi interni (con relativa canalizzazione del riscaldamento ad hoc) per evitare problemi di ghiaccio. Le soluzioni sono molteplici devi solo capire bene cosa ti serve e a cosa dare priorità... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link