CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

scelta marca migliore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
riafili
riafili
15/10/2010 3
Inserito il 15/10/2010 alle: 13:24:57
ciao a tutti io sono filippo un nuovo utente e cercavo un consiglio se possibile da voi tutti, io devo prendere un camper usato per la mia prima esperienza,e la mia idea cadeva su due mezzi un mirage alasca del 1997 su fiat ducato 2500 cc oppure un roller team su ducato 2800 cc del 1998 entambi piu o meno con gli stessi accessori,piu o meno chiedono la stessa cifra circa 18000 euro ,calcolando che io il caper lo userei sia in inverno sia in estate, grazie a tutti
19
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 15/10/2010 alle: 14:38:46
Secondo me Mirage! Non ti fare suggestionare dal fatto che é una marca fallita, che i ricambi non si trovano, ecc... Il problema quasi non esiste e la qualità é di un'altro livello, soprattutto se lo usi anche d'inverno. Ciao.
15
riafili
riafili
15/10/2010 3
Inserito il 15/10/2010 alle: 15:53:54
grazie gentilissimo, la valutazione secondo te e giusta che da il proprietario di 18mila euro? grazie ancora filippo
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 15/10/2010 alle: 16:03:14
quote:Risposta al messaggio di riafili inserito in data 15/10/2010  15:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulla valutazione non saprei dirti, prova a confrontare con eurotax che hanno i concessionari, per il resto scegli ad occhi chiusi il Mirage, non prima di averlo visionato bene e che non abbia infiltrazioni ma ne dubito. Saluti Simone.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 21:17:13
Non sono d'accordo con i colleghi di forum. Purtroppo. Anche a me i Mirage piacevano. Ma la sparizione del marchio e' troppo importante. Recentissimo il topic sul parabrezza ma il problema dei ricambi non riguarda solo quello. Stampi, etc. Io sinceramente non acquisterei un mezzo di una marca che non esiste piu'. Come, nonostante le proposte del mercato, mai acquisterei un mezzo con finestre non replicabili (triangolari, trapezoidali, colorate, etc.). Poi ognuno fa le sua scelte, vedi tu, secondo me c'e' da non dormirci di notte. Massimo
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 21:45:49
All'epoca Mirage era qualitativamente molto superiore a Roller, come già detto. Non ricordo bene l'Alaska ma, se non riscontri problemi particolari di reperibilità ricambi dovuti a pezzi particolari (come già suggerito), sulla base della sola marca certamente Mirage. Poi, come saprai, esistono altre variabili da valutare sui mezzi usati in genere e, nello specifico, su quelli anzianotti.
15
Aquila 1
Aquila 1
08/02/2010 117
Inserito il 15/10/2010 alle: 22:46:37
Ciao ho viaggiato con un mirage alaska, nessun problema, super in inverno, nettamente superiore al roller team, venduto solo per passare al nuovo, per i pezzi di ricambio sono facilmente sostituibili da altre marche. Se monta vari accessori il prezzo è buono. Il mio mirage, accessoriato, l'ho venduto ad un prezzo superiore.
19
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 15/10/2010 alle: 23:16:14
MI sembra di capire (dal prezzo richiesto e dall'alternativa Roller Team) che stiamo parlando di un Mirage Alaska mansardato e non motorhome. In questo caso i ricambi della cabina sono tutti originali Fiat, con paraurti e pareti cellula tutti in vetroresina di scuola Arca: molto robusti e tutti facilmente riparabili, al contrario del concorrente (unico particolare le bandelle laterali in alluminio che comunque sono ancora in gran dotazione presso i ricambisti della casa, e poi ce ne vuole per romperle!) Lo spessore delle pareti é di 45 mm. caso unico in Italia -insieme ad Arca- e forse già da allora il tetto era interamente rivestito in gomma antigrandine di derivazione americana. Per i ricambi di impianti, finestre e finiture é tutto riparabile, in commercio, e nulla di esclusiva Mirage.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 16/10/2010 alle: 17:57:19
Senz'altro il mirage era di qualità superiore al roller. Devi solo valutare nel caso tu prima o poi voglia venderlo o darlo in permuta,eventuali problemi, in quanto il roller è sicuramente più commerciabile ed adotta già il propulsore 2800cc, cosa non da poco.

Modificato da profros il 16/10/2010 alle 17:58:03
17
mapa59
mapa59
16/03/2008 74
Inserito il 16/10/2010 alle: 18:52:04
il mio parere se hanno la stessa pianta mirage è di gran lunga superiore come costruzione cellula, per quanto riguarda la meccanica è vero che RollerT monta il 2800 ma penso sempre tdi sempre euro2 con stessa cabina--
17
elcap
elcap
12/01/2009 129
Inserito il 16/10/2010 alle: 18:55:20
io andrei tranquillamente sul mirage alaska. all'epoca era tra i migliori per l'utilizzo invernale. anche a me sembra di ricordare che già da allora il tetto fosse ricoperto di gomma antigrandine di derivazione americana. l'unica cosa, ma è del tutto personale, l'interno dei mirage a me è sempre sembrato poco spazioso (ma non ne ho mai avuto uno). Gianluigi
15
riafili
riafili
15/10/2010 3
Inserito il 18/10/2010 alle: 12:56:59
grazie a tutti per i consigli che mi avete dato ora nn mi resta che acquistarlo... grazie filippo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link