CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Scelta nuovo vr ( usato) help mi sono ubriacato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
12
Volvomat
Volvomat
21/01/2013 55
Inserito il 29/08/2013 alle: 18:27:37
Salve a tutti, vorrei vendere il mio elnight clipper e prendere un vr più recente, ma a forza di guardare da una parte a dall'altra sali su uno scendi dall'altro sono UBRIACATO! Allora, siccome vorrei andare in fiera a Padova (e so già che li mi confonderò ancor più le idee), avrei bisogno di qualche anima pia che mi limiti un po' la ricerca, quindi fin da ora sono grato a chiunque abbia suggerimenti. Equipaggio due adulti ed un bimbo di 5 anni che ovviamente crescerà! Itinerari fine settimana in libera, più di una settimana qualche sosta in AA. Prevediamo un uso di 60 giorni annuali forse più Spesa prevista dai 25 ai 35 mila €.poco più se ne vale veramente la pena. Necessità che ritengo osservando tutti i vr in circolazione Vani poco usati tipo bombole atrezzi, e tutte gli allacciamenti quindi luce attacchi gas, carico scarico acqua e cassetta wc sulla parete lato guida. Frigorifero lato passeggero (sotto la veranda) Gavone grande magari a volume variabile con sopra un matrimoniale. Doccia separata grande, anche se a molti non piace maglio ancora come alcuni frankia con lavandino e wc lato guida e doccia al lato opposto. Frigo non immenso, 100/120litri. Niente forno pochi fuochi, 3 sono anche troppi, lavabo piatti decente. Un paio di armadi. Dinette unica discreta per tre persone eeeee.... Fin qui molti vr andrebbero bene vorrei i sedili anteriori della cabina fruibili come sedie per la dinette, secondo me si recupera spazio, quindi motorhome e mansardato? Vorrei un veicolo di circa 7 metri, che mi sembra una misura equa. Preferisco spendere per un usato di alta gamma piuttosto che prendere un nuovo economico! Un esempio che mi piace abbastanza é il Niesmann & Bischoff Flair 6700, non ce ne sono tanti in giro, quindi dal vivo ancora niente, ma ho l'impressione che lo stivaggio interno ( tralasciando i gavone) sia limitato ai pensili ed alle botole, gli armadi ci sono? Per ora ho esperienza solo con questo vecchio mansardato, e mi chiedo se il letto basculante sia comodo da lasciare fatto ed anche aperto in un motorhome, oppure se ci sia un mansardato con le caratteristiche tecniche e di pianta del sopra citato Niesmann & Bischoff. A qualcuno può sembrare assurdo girare con un 7 metri più o meno in tre, ma voglio stare comodo, soffro già abbastanza quando lavoro, Per riassumere ho bisogno di un veicolo da inverno ed estate di circa 7 metri magari e dico magari in vetroresina con la disposizione che già ho detto, ed un motore generoso di cilindrata, non devo fare le corse , ma in montagna voglio salire. inutile dire che al posteriore o il gemellato o due assi. È per farvi scoppiare a ridere tutto ciò con la patente B. Di nuovo grazie Stefano
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 29/08/2013 alle: 22:51:43
Ciao Stefano, devi essere salito davvero su un sacco di mezzi per essere ridotto così... il colore ha importanza? Lasciami pensare un attimo e vedo se riesco ad aiutarti...

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

12
Volvomat
Volvomat
21/01/2013 55
Inserito il 30/08/2013 alle: 00:33:01
Ciao, rompo un po' tutti, perché voglio fare un acquisto il più azzeccato possibile, l'idea é farci almeno una decina d'anni o più, almeno fino a quando il pupo non vorrà più venire con noi. Ho scoperto per colpa del terremoto che ci piace molto la vita in camper, quindi é come se compressi casa. Ho guardato i camper monoscocca, ma quel tipo di usato sembra introvabile, spero di vedere almeno iil nuovo in fiera! Grazie
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 30/08/2013 alle: 16:10:54
Con le tue esigenze personalmente lascerei perdere un profilato con basculante e mi orienterei su un mh o al limite un mansardato . Personalmente cercherei tra gli Hymer , con quel budget trovi mezzi piuttosto interessanti. Qualcosa del genere

http://www.campersupermarket.co...

http://www.trovocamper.it/index...

Leggendo le tue indicazioni però io ho pensato subito a qualcosa del genere

un classico con spazi esagerati per 3 persone . Questo invece in fondo ha due letti a castello molto larghi , mi pare 110 cm e potrebbe essere una bella alternativa al matrimoniale

Spero di non averti incasinato ulteriormente le idee! Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 30/08/2013 alle: 16:19:02
Con questo ti confondo ancora di piu' ?!

Mauro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 30/08/2013 alle: 16:24:21
quote:Risposta al messaggio di Volvomat inserito in data 29/08/2013  18:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano, in fiera, però, vai a Parma...altrimenti rimarrai deluso...[:D][:D][:D] Dario
12
Volvomat
Volvomat
21/01/2013 55
Inserito il 30/08/2013 alle: 17:08:04
O si scusa Dario ero sovra pensiero! O Mauro io nn so il motivo ma i frankia mi son sempre piaciuti e questo 700ed luxury class sembra faccia al caso mio! Peccato stia a Salerno! Mi ero rassegnato nel cercare i franchia sui sette metri con doppio asse ( che adoro non per estetica ma per comodità di viaggio, ho portato un carro attrezzi doppio asse ed una roba stupenda, oltre che in stabilità in franata, paghi un po' in manovra) poiché quasi tutti si portano con la c, almeno quelli che ho visto. Per ora ti ringrazio, vado a visitare la fiera con più certezze, spero che oltre al nuovo ci sia un mucchio di usato di qualità, perché voglio un mezzo di alta gamma. Grazie Ps. Se ci sono altre ideee son ben accette
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 30/08/2013 alle: 18:08:28
quote:Risposta al messaggio di Volvomat inserito in data 30/08/2013  17:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Figurati, si scherza.[:)] In bocca al lupo per la scelta. Dario
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 31/08/2013 alle: 01:51:42
quote:Risposta al messaggio di Volvomat inserito in data 30/08/2013  17:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un paio di anni fa stavo per comprare un Frankia praticamente identico poi per vari motivi ho lasciato stare e l'anno scorso ho preso un mezzo completamente diverso ( noi siamo in 5). I Frankia piacciono anche a me per la qualita' , certo i mezzi di dieci anni fa non brillano per estetica ma sembrano quasi indistruttibili ! Mauro
12
Volvomat
Volvomat
21/01/2013 55
Inserito il 31/08/2013 alle: 15:56:59
Ciao, guarda GE300 io voglio un vr in cui l'elettronica non la faccia da padrona! Faccio il meccanico, assistenza in agricoltura e veicoli industriali, ed ora come ora l'elettronica mi fa molta paura! Sovente capita che macchin agricole molte recenti con quattrocento cavall 100 qli di stazza più aratro (faccio un esempio estremo) si blocchino in pieno campo! Ecco io non voglio fare quella fine, non potere usare niente nel vr perché una caxxo di centralina generale fatta da una sarta cinese si é ossidata. I vr di alta fascia con 7/8/10 anni mi sembrano molto validi poiché l'elettronica montata oltre ad essere già collaudata é ad un livello accettabile. Gli esperti possessori mi confermino! Il 700 ed di Frankia lo avevo adocchiato già da tempo, ma ne ho solo incontrati guidabili con la C, ed alla domanda -si può declassare- molti farfugliano cose incerte. Ora chi avesse informazioni certe mi può delucidare? Se ne trovo uno guidabile con la C lo posso declassare? Opera una cosa dedicibile in fase di prima omologazione? Ho certezza che anche immatricolato con patente B sia fuori peso a vuoto e senza conducente! Cosa che a me poco imposte porta. Qualche possessore che lo decanti o lo disprezzi c'è?
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 01/09/2013 alle: 12:45:49
quote:Risposta al messaggio di Volvomat inserito in data 31/08/2013  15:56:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ... non sono d' accordo, io non ho mai avuto problemi con l' elettronica, io però monto solo CBE italiana non cineseria...

14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 01/09/2013 alle: 21:22:34
quote:Risposta al messaggio di Volvomat inserito in data 29/08/2013  18:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fiera a Padova? Quando? Massimiliano 41, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 01/09/2013 alle: 22:42:16
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 01/09/2013  21:22:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> credo Expo camper in novembre ma non sono sicuro... da noi a Vicenza fanno Gitando in marzo ma non che sia un granchè... i sarà bagliato con la fiera di Parma...

12
Volvomat
Volvomat
21/01/2013 55
Inserito il 01/09/2013 alle: 23:03:37
A redanghede! A Padova ci sta la fiera del salame! Allora nessun possessore di frankia 700 a cui romprere un po' le scatole?
12
Volvomat
Volvomat
21/01/2013 55
Inserito il 04/09/2013 alle: 14:29:14
Chi ha un frankia 700 mansardato che vorrei alcune delucidazioni?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link