CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Scelta tra 3 camper storici.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
12
Mattiadll
Mattiadll
04/09/2013 3
Inserito il 04/09/2013 alle: 18:03:27
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Sono sempre stato un appassionato di automobili vecchie. Quelle che paghi 1000 euro e con il tempo si rivalutano una volta superati i 20 anni. Vorrei comprarmi il mio primo camper. Ovviamente deve essere over 20anni. In quanto sono già iscritto asi con le mie vetture. Il mio budget totale è 10.000 euro compresi tutti i lavori di manutenzione che si devono fare appena preso un mezzo vecchio. I lavori me li faccio cmq tutti io essendo un meccanico per hobby. Il veicolo non deve esse un semplice vecchio camper. Vorrei un buon marchio di quelli che durano tutta la vita. È il primo camper mio personale ma da sempre ho fatto campeggio con la famiglia con un vw lt28 swenhedin del 1978 che abbiamo tuttora in ccondizioni eccezionali. Ma ormai è diventato più un pezzo da collezione che da viaggi lunghi. Le prerogative sono queste. + di 20 anni Consumo intorno ai 10 litri Sotto i 6 metri per motivi di sosta in città Gancio traino Possibile Velocità di crociera 100kmh C'è la possibilità che ci debba viviere dentro per 9 mesi. I mezzi che dq sempre tengo d'occhio sono 3 in ordine di preferenza. 1) james cook westfalia con motore 3 litri . Conosco benissimo l'allestimento perché uguale a quello che già possiede la mia famiglia. Grosso vantaggio il gancio traino per trainare 2000kg che a me farebbe comodo lavorando molto sulle vetture d'epoca e con un carrello potrei portarle in giro dove voglio. 2) hymer motorhome 544 su ducato td ottima disposizione. 3) arca europa 568 ducato td mi piace molto esternamente. Meno gli interni Grazie a chi mi darà risposte esaustive. In particolare mi interessa il confronto tra arca e hymer. Conoscendoli poco.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/09/2013 alle: 22:12:55
quote:Risposta al messaggio di Mattiadll inserito in data 04/09/2013  18:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho avuto per 7 anni un Arca Europa 586, veramente un buon mezzo ,ma dovessi scegliere tra quelli da te citati, sceglierei Hymer...l'Arca e' un motorhome, mentre l'Hymer e' " Il motorhome" , lo vedo più rustico e anche se ne hanno fatti tanti, sembra meno seriale e sempre secondo me, molto più rifinito dell'Arca Europa.[;)] Il basculante dell'Hymer e' in un sol pezzo e con un meccanismo che a me e' sembrato molto più robusto di quello del mio Arca Europa sul quale si sono rotti gli attacchi per l'esiguo spessore dei tubi a sezione rettangolare di sostegno, inoltre il basculante dell'Europa e' in due pezzi e se non lo agganci non sta su da solo, in caso di problemi all'aggancio di ritenuta ti arriva dietro alla testa mentre guidi. Ovviamente non mi è mai successo, però controllavo spesso le viti di fissaggio del gancio. Anche il mobilio e soprattutto i pensili vedo meglio quelli dell'Hymer, sul mio Arca ogni tanto mi toccava serrare tutte le viti di ancoraggio di mobili e pensili, l'Hymer dovrebbe avere, se ricordo bene una specie di struttura di alluminio alla quale Sono ancorati i pensili. Se cerchi come dici te un mezzo da tenere a vita....allora Hymer[;)]

Modificato da jerrymouse il 04/09/2013 alle 22:23:39
ziajessi
ziajessi
-
Inserito il 08/09/2013 alle: 22:04:50
Ciao, secondo me l' Arca non valerà mai niente mentre per gli altri due hai più possibilità che diventino dei mezzi da collezione.
12
Mattiadll
Mattiadll
04/09/2013 3
Inserito il 09/09/2013 alle: 09:20:38
Avete confermato quello che pensavo. . Mi sa preprio che andrò sull'hymer. Ho fatto un weekend 2 gg fa . In 4 adulti sul westfalia di mio padre. Molto pratico ma ci pestavamo i piedi a vicenda. Un mio sogno nel cassetto è di comprare un lt40 4x4 transporter. E allestirlo con gli interni di un westfalia swen hedin da rottamare.. solo che andrebbe anche quello a 90 allora soltanto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link