quote:Risposta al messaggio di Polifio inserito in data 03/10/2013 11:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oltre a dirti che con quei soldi compri un buonissimo Arca o Laika del 2007/2008, ti posso dire che delle 3 scarterei blue camp, per mille motivi, delle 2 rimanenti sono molto simili figlie della stessa madre e prodotte negli stessi stabilimenti, personalmente mi piace più mclouise, ma solo come gusto qualitativamente non cambia niente
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 03/10/2013 11:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul nuovo l'allestitore è sempre lo stesso Trigano, in quanto si è comperato anche Blu Camp Saluti
le parole sono quelle nere . quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 03/10/2013 11:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie x la risposta....ovviamente sto osservando anche gli usati! Mi e' appena scappato un ecovip 8 del 2010 a 38000 euri x una settimana e comunque ho sempre paura di ricevere qualche fregatura nn essendo troppo esperto! Polifio
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 03/10/2013 11:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie x la risposta....ovviamente sto osservando anche gli usati! Mi e' appena scappato un ecovip 8 del 2010 a 38000 euri x una settimana e comunque ho sempre paura di ricevere qualche fregatura nn essendo troppo esperto! Polifio
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 03/10/2013 11:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie x la risposta....ovviamente sto osservando anche gli usati! Mi e' appena scappato un ecovip 8 del 2010 a 38000 euri x una settimana e comunque ho sempre paura di ricevere qualche fregatura nn essendo troppo esperto! Polifio
quote:Risposta al messaggio di Polifio inserito in data 03/10/2013 11:57:38 (> contatta questo conceVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.facebook.com/#!/mrc...
il proprietario si chiama davide e ne ha uno come quello tenuto molto benequote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 03/10/2013 13:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io comunque i preventivi comincio a farmeli fare....anche perche' su un nuovo hai almeno un po di anni di garanzia....e nn si sa mai che in questo periodo scendano ulteriormente con i prezzi....poi se trovo un affare....[:)] Polifio
quote:Risposta al messaggio di Polifio inserito in data 03/10/2013 14:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo è vero, ma è anche vero che un mezzo rodato e già messo a posto dal proprietario dalle mille magagne che hanno i mezzi nuovi di pacca... e comprato dal conce con un anno di garanzia, di qualità laika o arca, non è paragonabile ad un mclouise o similari..l'ecovip che tu hai menzionato ad esempio è quello a cui pensavo io quando ho fatto il nome laika
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 03/10/2013 15:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi stai dicendo che un ottima marca di mansardato anche se di 6 - 7 anni e' sempre meglio di un mansardato nuovo di marca medio bassa?...le mie uniche esperienze in camper sono state con uno knauss sun traveller circa 8/10 anni fa e quindi potrei essere d'accordissimo col tuo pensiero anche se avendo la possibilita' do comprarmelo nuovo.... Polifio
quote:Risposta al messaggio di Polifio inserito in data 03/10/2013 16:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me si, la meccanica dal 2007 ad oggi (ducato) non ha fatto nessun passo avanti, se non per l'euro 5, che con il fap da piu' problemi di prima... un mezzo di 6/7 anni a dir tanto potrebbe avere 60.000 km, praticamente ha fatto il rodagio, la cellula (naturalmente parlo di Laika o Arca o cmq simili), è sicuramente migliore degli stessi arca e laika di oggi, figuriamoci confrontati con un blu camp, e te lo dice uno che ha un arca del 2012...
quote:Risposta al messaggio di mc4 74G inserito in data 03/10/2013 21:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie x i consigli dati...nn avendo molta fretta comincio a guardarmi un po in giro per adesso!! Magari qualcuno puo' consigliarmi qualche buon concessionario in lombardia....zona brianza possibilmente....! p.s. ho dato un occhio anche agli s-light....sapete dirmi qualcosa?...saluti a tutti![8D] Polifio
quote:Risposta al messaggio di Polifio inserito in data 03/10/2013 21:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sui Sun-Light caschi male, perché mi pare che qui sul forum siamo soltanto in due ad averlo (ed io sono uno dei due !). Che dire: è un mezzo più che dignitoso, pur essendo un entry level. E dovendo scegliere tra gli entry level, è senz'altro da privilegiare, visto - comunque - che si tratta pur sempre di un marchio del Gruppo Hymer (i Sun-Light sono gemelli dei Carado: entrambi sono costruiti nello stesso stabilimento). Io l'ho preso tre anni fa (era un mezzo da esposizione, a km. zero, con 2-3 anni di vita): ho avuto qualche problemino del tutto irrilevante e legato per lo più a come era stato trattato il mezzo prima di essere venduto. Ne sono più che soddisfatto, anche se non ho termini di paragone, perché il camper precedente aveva più di 10 anni e, quando ho preso questo, francamente non ne avevo visti altri. Non conosco, quindi, il livello qualitativo dei mezzi prodotti in questi ultimi anni, né tanto meno sono al corrente delle loro dotazioni standard. Posso solo dire che, non essendoci abituato, inizialmente sono rimasto colpito negativamente dai rubinetti con i microinterruttori e dalla pompa ad immersione. Con l'uso, invece, ho imparato ad apprezzarli entrambi. Tuttora, invece, continuo a...litigare con la valvola Elasi della Truma (a cui non riesco ancora ad abituarmi !), ma questo penso sia un problema comune a tantissimi altri camper. Mi permetto soltanto una piccola considerazione: se (come mi pare di capire) sei alla tua prima esperienza, io opterei decisamente per un usato recente o addirittura recentissimo, che - peraltro - potrebbe farti risparmiare un bel po' di soldini. Il camper, infatti, va vissuto e solo vivendo si possono individuare con esattezza le proprie reali esigenze, in termini di disposizione interna, di dimensioni e di dotazioni base. Una cosa è certa: spesso il primo camper è quello che si cambia prima ed un camper nuovo, il giorno dopo dell'acquisto, ha già subìto un deprezzamento del 20-25% !
quote:Risposta al messaggio di Polifio inserito in data 03/10/2013 11:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mariomba66
quote:Risposta al messaggio di mariomba66 inserito in data 04/10/2013 07:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di gite e vacanze in camper ne ho fatte quindi come tipologia e comodita' di movimento so cosa andare a cercare...sulla meccanica sicuramente un ducato 2300 nn meno...sono i vari dettagli per quanto riguarda l'impiantistica che mi lasciano perplesso....che poi sono anche le cose che contano di piu' tra l'altro. Quindi volevo una "certa" garanzia! Penso che per quanto riguardino le infiltrazioni devi essere un po sfigato se compri un nuovo e dopo 4 -5- anni ne hai qualcuna....o no? Polifio
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 03/10/2013 11:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ?? Sicuro? non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 03/10/2013 19:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un mezzo allestito su ducato maxi 130 cv. Euro 5 con 23.000 km.... Per ora problemi 0! non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
quote:Risposta al messaggio di mc4 74G inserito in data 03/10/2013 21:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma probabilmente, sarai stato particolarmente sfortunato tu...io possiedo un Ecovip del 2010, ed a parte "vizi di gioventù" è un ottimo mezzo, soprattutto idoneo ad utilizzo prettamente invernale! Difetti di progettazione? ma scherziamo? [:D] stiamo comunque parlando di Laika...ovvero un nome, una garanzia soprattutto a livello di assistenza...