quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 04/10/2013 13:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Permettimi : 1) la formazione di condnsa nei pemsili della dinette per mancanza di aerazione. 3) Il ristagno dell'acqua sul tetto ( tra cupolino e oblò della dinette) per mancanza di pendenza con la formazione di ghiaccio in inverno. 3) Il dover spostare la scaletta del castello superiore per poter aprire l'armadio piccolo (Ecovip 1) 5) dover smontare lo stesso armadio (ripiani ed anta completa) per accedere alla manutenzione della pompa acqua. 4) Posizionare l'interruttore luce bagno dalla parte opposta al senso di apertura della porta ed all'esterno del locale. Per quanto mi ricordo al momento. Io li considero madornali errori di progetto. I "piccoli inconvenienti" di gioventu' li hanno, chi più chi meno, tutti i camper, e di questo Laika non ne è esente. Che io poi sia stato sfortunato, può anche starci. Nello specifico mi ricordo la rottura di un ammortizzatore del gavone del sottopavimento, così come il portellone dx infiltrato, una infiltrazione per mancanza di siliconatura ( si hai letto bene non Sikaflex) del midi Heki della dinette. Troppo per un mezzo pagato 68mila euro nel 2008. Mario
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 04/10/2013 14:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene....ora ho le idee chiare!![}:)] Polifio
http://www.hymerclubitalia.com
c'è un Hymer 524 di 10 anni e pochi km che viene via a poco ! ( non è il mio, non mi sto facendo pubblicità ). Buona scelta Gieffehttp://www.subito.it/caravan-e-...
quote:Risposta al messaggio di mc4 74G inserito in data 04/10/2013 14:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda noi possediamo un Eco 9 quindi con letto matrimoniale posteriore, la disposizione della pianta è forse molto simile all'Ecovip 1... In parte condivido il tuo pensiero ma allora mi sento di dire che in proporzione, non c'è camper che valga quanto quello che lo si paga. Per il resto... posso dire... Non ho mai avuto ne visto condensa, nemmeno dietro il famoso divanetto vicino al vano bombole e neanche sui vetri della cabina in pieno inverno! Anche a me hanno già cambiato il portellone del garage in quanto si era scollata parte della guarnizione, per tutto il resto devo dire che ogni camper ha i suoi pro e contro, anch'io ho iniziato a guardare quei camper che basta aprire uno sportello e trovare batterie, pompa acqua, truma ecc. ma poi? all'interno una strana sensazione...sembra tutto così fragile... mobilio "freddo" scarno, insomma: è difficile trovare il giusto compromesso! Comunque tornando in tema...altrimenti il "povero" Polifio non ci segue più![:D] L'ultima proposta che ti hanno fatto...non è male...quel Rapidò merita...è un po' caruccio...ma rimane comunque un bel Mh
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 04/10/2013 19:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque mio figlio e mia moglie hanno sentenziato: mansardato con letti a castello trasversali in coda e frigo bello grande!.....i campi si restringono....tra qualche giorno o mese x il verdetto!! Anche se ormai ho gia quasi deciso!![:D] Polifio
quote:Risposta al messaggio di Polifio inserito in data 04/10/2013 22:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene![:D] Allora Buona scelta! e quando hai concluso, passa a salutare![;)] Buon week!
quote:Risposta al messaggio di Polifio inserito in data 04/10/2013 22:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uno dei migliori con tale disposizione era il Laika Ecovip 8, almeno sulla carta. Quando siamo andati a vederlo dal vero l'abbiamo trovato molto sacrificato come spazi interni, soprattutto in confronto a dimensioni esterne non proprio contenute. In particolare i letti posteriori trasversali sono 2 veri loculi, molto soffocanti, le figlie ce lo hanno bocciato senza appello! Gieffe