CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Scelta...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
Tauri
Tauri
25/02/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 12:22:00
Buongiorno a tutti!
dopo aver scartato un po’ di soluzioni e disposizioni non congeniali..
abbiamo (io e la family) stretto il cerchio di ciò che necessitiamo, mansardato, 6 posti con letto a castello e cosa fondamentale per la moglie, l’accesso esterno alla cellula, non posteriore, per intenderci non di fronte o fianco ai letti a castello posteriori. Appurato questo abbiamo girato parecchio, e abbiamo deciso di appoggiarci ad un concessionario per avere un finanziamento e a tassi migliori che chiesto privatamente, finito il preambolo, ho stretto la scelta a:
-Marlin 64 2.8 jtd del 2003 poco meno di 90k km, esternamente impeccabile, internamente bagno rifatto, e buona conservazione,pannello solare, tendalino e retro camera 21.900€
-Elliot 5 2.3 jtd del 2004 86k km, esternamente e interiormente ben tenuto (un po’ meno dell altro), webasto, tendalino, turbovent, sospensioni ad aria.
Prezzo 21.300€
i prezzi sono in linea? Le garanzie sono le medesime sui mezzi, posso limare il prezzo?devo guardare altrove?
grazie mille a voi che perderete qualche minuto per aiutarmi!

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 13:32:43
In risposta al messaggio di Tauri del 01/03/2021 alle 12:22:00

Buongiorno a tutti! dopo aver scartato un po’ di soluzioni e disposizioni non congeniali.. abbiamo (io e la family) stretto il cerchio di ciò che necessitiamo, mansardato, 6 posti con letto a castello e cosa fondamentale
per la moglie, l’accesso esterno alla cellula, non posteriore, per intenderci non di fronte o fianco ai letti a castello posteriori. Appurato questo abbiamo girato parecchio, e abbiamo deciso di appoggiarci ad un concessionario per avere un finanziamento e a tassi migliori che chiesto privatamente, finito il preambolo, ho stretto la scelta a: -Marlin 64 2.8 jtd del 2003 poco meno di 90k km, esternamente impeccabile, internamente bagno rifatto, e buona conservazione,pannello solare, tendalino e retro camera 21.900€ -Elliot 5 2.3 jtd del 2004 86k km, esternamente e interiormente ben tenuto (un po’ meno dell altro), webasto, tendalino, turbovent, sospensioni ad aria. Prezzo 21.300€ i prezzi sono in linea? Le garanzie sono le medesime sui mezzi, posso limare il prezzo?devo guardare altrove? grazie mille a voi che perderete qualche minuto per aiutarmi!  
...
io non prenderei nessuno dei due
Silvio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 13:41:12

Buongiorno a tutti! dopo aver scartato un po’ di soluzioni e disposizioni non congeniali.. abbiamo (io e la family) stretto il cerchio di ciò che necessitiamo, mansardato, 6 posti con letto a castello e cosa fondamentale
per la moglie, l’accesso esterno alla cellula, non posteriore, per intenderci non di fronte o fianco ai letti a castello posteriori. Appurato questo abbiamo girato parecchio, e abbiamo deciso di appoggiarci ad un concessionario per avere un finanziamento e a tassi migliori che chiesto privatamente, finito il preambolo, ho stretto la scelta a: -Marlin 64 2.8 jtd del 2003 poco meno di 90k km, esternamente impeccabile, internamente bagno rifatto, e buona conservazione,pannello solare, tendalino e retro camera 21.900€ -Elliot 5 2.3 jtd del 2004 86k km, esternamente e interiormente ben tenuto (un po’ meno dell altro), webasto, tendalino, turbovent, sospensioni ad aria. Prezzo 21.300€ i prezzi sono in linea? Le garanzie sono le medesime sui mezzi, posso limare il prezzo?devo guardare altrove? grazie mille a voi che perderete qualche minuto per aiutarmi!  
...
Ciao, ho acquistato il Marlyn 64 nel 2006 a 32.000€, fai un pò i conti. Cosa vuol dire bagno rifatto? aveva un bagno enorme ma la pecca era che il portabici premeva sulla parete causando danni. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 13:47:57
Io posso solo dirti che in quegli anni non erano messi benissimo quei marchi poi acquisiti da Trigano, a mio avviso sono troppo cari entrambi direi che potresti trattare .
scendere sotto i 19000 sarebbe auspicabile.
Comprendo che leggere risposte negative non faccia piacere, sicuramente se ben conservati tutti, un Laika o un raro Hymer mansardato sono sicuramente meglio, ma costano in percentuale parecchio di più.

Tauri
Tauri
25/02/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 14:00:27
Grazie a tutti, per bagno rifatto parlo di interventi estetici, nulla di strutturale, ovviamente se potessi incrementare il budget avrei puntato a qualcosa di più massiccio, ma è il primo acquisto e sto cercano un compromesso economico/strutturale immaginavo già risposte del tipo nessuno dei due, cambia marchi, sono di cartone ecc.ecc.. ma allo stato attuale, necessito di un finanziamento che non voglio avere a tassi d’usura, quindi mi serve un concessionario, conscio di avere qualche euro di rincaro.. (senza esagerare).. e già ho alzato il budget che mi ero prefissato per evitare modelli con oltre 20 anni...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 16:11:23
In risposta al messaggio di Tauri del 01/03/2021 alle 14:00:27

Grazie a tutti, per bagno rifatto parlo di interventi estetici, nulla di strutturale, ovviamente se potessi incrementare il budget avrei puntato a qualcosa di più massiccio, ma è il primo acquisto e sto cercano un compromesso
economico/strutturale immaginavo già risposte del tipo nessuno dei due, cambia marchi, sono di cartone ecc.ecc.. ma allo stato attuale, necessito di un finanziamento che non voglio avere a tassi d’usura, quindi mi serve un concessionario, conscio di avere qualche euro di rincaro.. (senza esagerare).. e già ho alzato il budget che mi ero prefissato per evitare modelli con oltre 20 anni...
...
alla faccia del " qualcosa in più"

https://www.subito.it/caravan-e...

e non credere che la garanzia copra tutto, è più uno specchietto per allodole.
ma tranquillo, bisogna pur far girare l'economiawink
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 16:28:24

Grazie a tutti, per bagno rifatto parlo di interventi estetici, nulla di strutturale, ovviamente se potessi incrementare il budget avrei puntato a qualcosa di più massiccio, ma è il primo acquisto e sto cercano un compromesso
economico/strutturale immaginavo già risposte del tipo nessuno dei due, cambia marchi, sono di cartone ecc.ecc.. ma allo stato attuale, necessito di un finanziamento che non voglio avere a tassi d’usura, quindi mi serve un concessionario, conscio di avere qualche euro di rincaro.. (senza esagerare).. e già ho alzato il budget che mi ero prefissato per evitare modelli con oltre 20 anni...
...
Se è stato rifatto il bagno aveva qualche problema di infiltrazione o rottura del termoforato.
Il prezzo è esoso, troppo cari.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 16:59:47

...
... molto probabilmente è vero che per quei camper ti fa un finanziamento "agevolato", se così lo possiamo chiamare... ma se il camper ha un prezzo di vendita molto superiore alla sua attuale quotazione... scusami, ma quale tasso di convenienza ti ha fatto se gli interessi li ha già messi sul prezzo iniziale? 
poi vedi tu... perché il mezzo deve piacere a voi.
alla fin fine i nostri consigli sono solo per far capire a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo , che ci sono molte persone che aspettano con ansia le persone come voi che siete dei novizi.
Personalmente  cercherei dei camper più datati ma di marca migliore... poche parole a buon intenditore!wink

Scusami per la schiettezza... ma la realtà a volte é amara.

un saluto e buona scelta 
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 02/03/2021 alle 17:51:49
Tauri
Tauri
25/02/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 17:36:20
Bene bene grazie! Piano piano i tasselli si stanno mettendo a posto, e visto che non ho la fretta di comprare, mi armo di pazienza, e vado avanti facendo tesoro delle vostre dritte!
dimenticavo, nella lista di camper che avevo visto, un glen 461 in conto vendita, 2.8 jtd del 2005 con 60k km con riscaldamento supplementare a gasolio, tendalino, porta bici, 2ª batteria sevizi gel, pannello solare e turbovent, anche questo sui 21.. 
ridicolo anche questo?
graazie!

Modificato da Tauri il 01/03/2021 alle 18:07:37
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 18:13:10
In risposta al messaggio di Tauri del 01/03/2021 alle 17:36:20

Bene bene grazie! Piano piano i tasselli si stanno mettendo a posto, e visto che non ho la fretta di comprare, mi armo di pazienza, e vado avanti facendo tesoro delle vostre dritte! dimenticavo, nella lista di camper che
avevo visto, un glen 461 in conto vendita, 2.8 jtd del 2005 con 60k km con riscaldamento supplementare a gasolio, tendalino, porta bici, 2ª batteria sevizi gel, pannello solare e turbovent, anche questo sui 21..  ridicolo anche questo? graazie!
...
si.
non farti tentare dagli accessori presenti, quelli citati ci sono nel 99% su tutti i camper, guarda più la sostanza, e anche se trovi il camper di sostanza senza portabici ( ad esempio) lo puoi sempre mettere, l'importante  che sia un camper sano.
è inutile avere il portabici su un camper che potrebbe perdere la parete dove è alloggiato
Silvio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 22:11:15
Tieni presente che gli accessori se dell’epoca del mezzo sono a valore pressoché zero.
Potresti vedere un Adria, costano meno di Laika ed anni 2000/2005 erano ottimi mezzi
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 22:28:55
...tipo questo modello
be3271d1-af0e-4c85-957e-b1d0014c0e0d.jpg

oppure 

ecc.ecc... 
non c'è paragone con quelli che ti avevano proposto... questi sono nettamente superiori a dei prezzi minori... quindi fai due conti e vedrai che anche con degli interessi superiori alla fine ti costetanno meno e avrai dei camper migliori.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 01/03/2021 alle 22:57:07
Tauri
Tauri
25/02/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 11:44:48
In risposta al messaggio di damasi del 01/03/2021 alle 22:28:55

...tipo questo modello oppure  ecc.ecc...  non c'è paragone con quelli che ti avevano proposto... questi sono nettamente superiori a dei prezzi minori... quindi fai due conti e vedrai che anche con degli interessi superiori alla fine ti costetanno meno e avrai dei camper migliori.
Grazie mille!! Do subito un occhiata!
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 10:29:12
In risposta al messaggio di Tauri del 01/03/2021 alle 17:36:20

Bene bene grazie! Piano piano i tasselli si stanno mettendo a posto, e visto che non ho la fretta di comprare, mi armo di pazienza, e vado avanti facendo tesoro delle vostre dritte! dimenticavo, nella lista di camper che
avevo visto, un glen 461 in conto vendita, 2.8 jtd del 2005 con 60k km con riscaldamento supplementare a gasolio, tendalino, porta bici, 2ª batteria sevizi gel, pannello solare e turbovent, anche questo sui 21..  ridicolo anche questo? graazie!
...
dico la mia  se il glen ha un prezzo decente è un camper normale ti spiego il mio punto di paragone fai quasi le stesse cose di un camper superiore di marca.paragone un es Fiat punto wolsk polo se riesci a sopportare qualche scricchiolio arrivi con tutte e due. meccanica buona km pochi webasto aggiunto ecc il rischi maggiore sono le infiltrazioni
nonno pat 49
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 11:40:00
In risposta al messaggio di ex camionaro del 03/03/2021 alle 10:29:12

dico la mia  se il glen ha un prezzo decente è un camper normale ti spiego il mio punto di paragone fai quasi le stesse cose di un camper superiore di marca.paragone un es Fiat punto wolsk polo se riesci a sopportare qualche scricchiolio arrivi con tutte e due. meccanica buona km pochi webasto aggiunto ecc il rischi maggiore sono le infiltrazioni
Però il camper non è un’auto, quindi tra Mclouis, Roller, Elnagh e Adria sicuramente guarderei gli Adria...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 12:26:24
In risposta al messaggio di Grinza del 03/03/2021 alle 11:40:00

Però il camper non è un’auto, quindi tra Mclouis, Roller, Elnagh e Adria sicuramente guarderei gli Adria...
Soprattutto di quegli anni, fossero mezzi nuovi si è appianato un po’ tutto.
Anche io guarderei Adria
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 13:07:06
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/03/2021 alle 12:26:24

Soprattutto di quegli anni, fossero mezzi nuovi si è appianato un po’ tutto. Anche io guarderei Adria
giustissimo che non è un auto e a poca differenza di prezzo e accessori ok ma se uno lo posta magari è vicino a casa gli piace e il prezzo è allettante un cugino ha un lagan preso usato e sono anni che lo usa senza problemi.il mobilio ecc non è che si sfalda poi
nonno pat 49
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 14:24:13
In risposta al messaggio di ex camionaro del 03/03/2021 alle 13:07:06

giustissimo che non è un auto e a poca differenza di prezzo e accessori ok ma se uno lo posta magari è vicino a casa gli piace e il prezzo è allettante un cugino ha un lagan preso usato e sono anni che lo usa senza problemi.il mobilio ecc non è che si sfalda poi
Ho avuto un Mclouis per 10 anni e adesso ce l’ha un mio amico, il camper ha 21 anni e va ancora bene però negli ultimi anni qualche problema l’ha avuto, dopo ho preso un Adria, un altro mezzo..
5
mcasper
mcasper
04/07/2020 12
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 22:20:51

...
Ciao, in che zona cerchi ? Anch'io stò cercando con le tue stesse caratteristiche , forse qualche migliaio di euro in più però come dicono i suggerimenti vado fisso su determinate Marche Mobilvetta, Arca, Hymer, Laika. Non sapevo degli Adria che fino al 2006 potessero essere migliori, ne ho preso nota perché di Adria se ne trovano di più .
Magari ci confrontiamo wink
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 09:56:40
Vorrei aggiungere due considerazioni personali, la prima che un camper di 15 e più anni deve essere stato manutenuto, non è sufficiente la Marca a fare il mezzo buono, molto dipende dal vissuto, qualcuno lo ha già ribadito, un mezzo entry level ha necessità di cure più assidue, ma ci potrebbero essere buoni mezzi. 
Io sono relativamente nuovo si camper, ma per logica, molti marchi dal 2000 al 2005 hanno avuto dei problemi, poi so o stati acquisiti da vari gruppi, uno dei più famosi è Trigano, che li ha salvati da un probabile tracollo, la qualità da allora a mio avviso è migliorata. Non si può paragonare un mezzo di 20 anni con uno di 5 , cioè dire che se i Roller avevano problemi di infiltrazioni li hanno ancora. 
Quindi ben venga affidarsi a marchi con buon nome, ma occhi aperti , perché soprattutto dai concessionario con il mito della garanzia, si tende ad abbassare le difese, molta roba brutta finisce proprio in concessionario...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 10:04:10
In risposta al messaggio di Trave71 del 08/03/2021 alle 09:56:40

Vorrei aggiungere due considerazioni personali, la prima che un camper di 15 e più anni deve essere stato manutenuto, non è sufficiente la Marca a fare il mezzo buono, molto dipende dal vissuto, qualcuno lo ha già ribadito,
un mezzo entry level ha necessità di cure più assidue, ma ci potrebbero essere buoni mezzi.  Io sono relativamente nuovo si camper, ma per logica, molti marchi dal 2000 al 2005 hanno avuto dei problemi, poi so o stati acquisiti da vari gruppi, uno dei più famosi è Trigano, che li ha salvati da un probabile tracollo, la qualità da allora a mio avviso è migliorata. Non si può paragonare un mezzo di 20 anni con uno di 5 , cioè dire che se i Roller avevano problemi di infiltrazioni li hanno ancora.  Quindi ben venga affidarsi a marchi con buon nome, ma occhi aperti , perché soprattutto dai concessionario con il mito della garanzia, si tende ad abbassare le difese, molta roba brutta finisce proprio in concessionario...
...
Hai ragione a molti marchi gli rimane la nomea ma un Roller non sarà mai un Arca, questo per dire se già sono appena sufficienti quando nascono dopo 15 anni come saranno, ecco il motivo di prendere un mezzo migliore.
L’Adria, tra i camper, secondo me aveva il miglior rapporto qualità/prezzo, certo non aveva tante lucine stroboscopiche ma tanta sostanza.
Il gruppo Trigano ha appiattito tutto ma dire che escono dei camper migliori a prima non sarei molto sicuro, le tecniche di sono migliorate ma anche le altre marche l’hanno fatto.
Un C.I di 15 anni fa non potrà mai essere come un C.I attuale ma la differenza tra quello è un mobilvetta è sempre la stessa di 15 anni fa, non a caso pur essendo della stessa ditta costa 8-10000 euro in più 

Modificato da Grinza il 08/03/2021 alle 10:11:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link