In risposta al messaggio di Trave71 del 08/03/2021 alle 09:56:40Concordo assolutamente. I paragoni vanno fatti prima di tutto a parità di manutenzione perchè altrimenti un mobilvetta di 15 anni ma tenuto all'aperto o mai controllato non sarà sicuramente meglio di un Roller Team sempre rimessato e tagliandato regolarmente.
Vorrei aggiungere due considerazioni personali, la prima che un camper di 15 e più anni deve essere stato manutenuto, non è sufficiente la Marca a fare il mezzo buono, molto dipende dal vissuto, qualcuno lo ha già ribadito,un mezzo entry level ha necessità di cure più assidue, ma ci potrebbero essere buoni mezzi. Io sono relativamente nuovo si camper, ma per logica, molti marchi dal 2000 al 2005 hanno avuto dei problemi, poi so o stati acquisiti da vari gruppi, uno dei più famosi è Trigano, che li ha salvati da un probabile tracollo, la qualità da allora a mio avviso è migliorata. Non si può paragonare un mezzo di 20 anni con uno di 5 , cioè dire che se i Roller avevano problemi di infiltrazioni li hanno ancora. Quindi ben venga affidarsi a marchi con buon nome, ma occhi aperti , perché soprattutto dai concessionario con il mito della garanzia, si tende ad abbassare le difese, molta roba brutta finisce proprio in concessionario...
In risposta al messaggio di mcasper del 08/03/2021 alle 10:45:50Mi dispiace contraddire questa tesi ma per me non é proprio cosi... parlo per cognizione di causa visto che molti anni fa li riparavo... a dire la verità anche adesso quando non posso dire di no a qualche Amico con la A maiuscola... che però deve stare ai miei tempi e modalità visto che lo faccio a titolo gratuito... quindi anche se é stato rimessato all'aperto, preferisco di gran lunga un camper di una marca di un certo livello che un camper di bassa o media/bassa fascia che é stato rimessato al coperto, per il semplice motivo che un camper che è stato all'aperto volendo lo si può lucidare, cambiare qualche plastica sbiadita dal sole per farlo ritornare allo splendore originale o quasi... ma anche se non dovesse tornare bello come un camper rimessato al coperto, lo preferisco per alcuni validi motivi...
Concordo assolutamente. I paragoni vanno fatti prima di tutto a parità di manutenzione perchè altrimenti un mobilvetta di 15 anni ma tenuto all'aperto o mai controllato non sarà sicuramente meglio di un Roller Team sempre rimessato e tagliandato regolarmente.
In risposta al messaggio di damasi del 08/03/2021 alle 13:24:35Se ti riferisci a mezzi dai 12/15 anni in su hai ragione, il luogo del rimessaggio purtroppo non sempre è sinonimo di poca cura, ci sono sicuramente mezzi rimessati all’all’aperto curati e mezzi al chiuso abbandonati.
Mi dispiace contraddire questa tesi ma per me non é proprio cosi... parlo per cognizione di causa visto che molti anni fa li riparavo... a dire la verità anche adesso quando non posso dire di no a qualche Amico con la Amaiuscola... che però deve stare ai miei tempi e modalità visto che lo faccio a titolo gratuito... quindi anche se é stato rimessato all'aperto, preferisco di gran lunga un camper di una marca di un certo livello che un camper di bassa o media/bassa fascia che é stato rimessato al coperto, per il semplice motivo che un camper che è stato all'aperto volendo lo si può lucidare, cambiare qualche plastica sbiadita dal sole per farlo ritornare allo splendore originale o quasi... ma anche se non dovesse tornare bello come un camper rimessato al coperto, lo preferisco per alcuni validi motivi... 1° queste marche hanno uno spessore delle pareti maggiori con un isolante migliore... 2° la maggior parte sono dotati di un doppio pavimento riscaldato (che ti permette di camminare in pieno inverno solo con le calze) dove sono alloggiati i serbatoi ... 3° arredamento e mobili migliori 4° coibentazione migliore anche per l'impianto/tubazioni idriche, che crea meno problemi a chi usa il mezzo nel periodo invernale 5° anche se non sono immuni dalle infiltrazioni (cosa assai molto rara) sono certamente meglio assemblati con materiali migliori. 6° ecc. ecc. ma una cosa e certa (senza entrare nel merito della marca) sicuramente il loro tetto non si piega al centro perché gli si monta un climatizzatore... (visto con i miei occhi a più camper... e non per sentito dire!) quindi...